in

Come funzionano le carte di credito e di debito Bitcoin?

Il bitcoin è un tipo di valuta che utilizza token digitali che possono essere inviati elettronicamente da una persona all’altra.
Come i dollari, Bitcoin può essere utilizzato per completare transazioni quotidiane, purché la persona o l’azienda accetti Bitcoin come metodo di pagamento. Se hai Bitcoin e vuoi usarlo per le transazioni quotidiane, potresti prendere in considerazione una carta di debito o di credito Bitcoin. In questo modo potresti strisciare la tua carta e completare la transazione con il bitcoin che hai nel tuo portafoglio. Con l’aumento del valore di Bitcoin, le reti di pagamento tradizionali abbracciano la tecnologia e l’elenco delle opzioni di carte di credito e debito Bitcoin cresce.

Carte di credito Bitcoin

Le carte di credito Bitcoin di prossima uscita funzioneranno come le carte di credito ricompense familiari, ma invece di pagare miglia o contanti indietro, queste carte offriranno bitcoin come ricompensa per gli acquisti con carta di credito.

BlockFi

BlockFi sta lavorando sulla prima carta di credito Bitcoin, pagando l’1,5% di cash back sugli acquisti che BLockFi converte poi in Bitcoin. La carta offrirà un bonus di iscrizione di $ 250 in bitcoin dopo che i titolari della carta avranno speso $ 3.000 sulla carta nei primi tre mesi. Ci sarà una quota annuale di $ 200. I clienti BlockFi possono unirsi alla lista d’attesa per la carta, che dovrebbe essere disponibile per i residenti negli Stati Uniti in alcuni stati nel 2021. Puoi diventare un cliente BlockFi registrandoti per un conto di interesse BlockFi e completando il tuo profilo. Una volta approvato, effettua il tuo primo deposito, quindi iscriviti alla lista d’attesa della carta di credito Bitcoin Rewards. 1

Gemelli

Una seconda carta Bitcoin, la Gemini Credit Card, ha una lista di attesa per il suo rilascio nel 2021. I titolari di carta Gemini guadagneranno fino al 3% in criptovaluta su ogni acquisto, senza costi annuali. I premi possono essere inviati al portafoglio digitale di tua scelta senza commissioni di cambio. 2

Carte di debito Bitcoin

Mentre le carte di credito Bitcoin non sono ancora pronte per l’uso da parte dei consumatori, ci sono una manciata di carte di debito Bitcoin disponibili. Per utilizzare una carta di debito Bitcoin, dovrai aprire un portafoglio Bitcoin. Quindi, collega la tua carta di debito Bitcoin al tuo portafoglio Bitcoin. Quindi, puoi utilizzare la tua carta di debito ovunque tu usi una carta di debito bancario. Supportato da una grande rete di elaborazione, darebbe agli acquisti la stessa zero responsabilità di frode degli acquisti regolari con carta di credito quando la carta viene utilizzata come credito. Potrebbero esserci commissioni associate alle carte di debito Bitcoin simili a quelle che pagheresti con una carta prepagata . Ad esempio, puoi pagare commissioni di prelievo, transazione o account mensili con una carta di debito Bitcoin. Tieni presente che poiché il prezzo di Bitcoin oscilla, la quantità di Bitcoin necessaria per completare una transazione può variare, anche in un solo giorno. È importante tenere traccia della quantità di valuta che hai nel tuo portafoglio Bitcoin in Bitcoin e in dollari USA in modo da sapere se hai abbastanza per completare la transazione. Ogni volta che usi Bitcoin, sia con una carta di credito che con una carta di debito, fai attenzione. La criptovaluta è una risorsa volatile e c’è ancora molto da fare per regolamentarla e garantire che sia al sicuro da truffe e frodi .

Una rapida occhiata a Bitcoin

Il prezzo di un singolo Bitcoin oscilla costantemente, in base alle offerte di mercato (simili a azioni, oro e valute estere). Bitcoin ha superato i $ 40.000 nel gennaio 2021, superando il precedente massimo di $ 19.650 fissato a dicembre 2017. 4 Ciò che rende Bitcoin unico è che la rete Bitcoin, dove viene trasferito Bitcoin, non è controllata da nessuna persona o azienda, ma piuttosto da una rete decentralizzata di computer. Un record di tutte le transazioni Bitcoin viene memorizzato sui computer di ogni persona che aiuta a verificare le transazioni Bitcoin. I bitcoin sono archiviati in un portafoglio digitale che ha un ID univoco. Per inviare Bitcoin a un altro utente, quella persona deve inviarti un indirizzo univoco generato dalla piattaforma di cambio valuta. Dovresti quindi copiare l’indirizzo nella tua piattaforma di scambio Bitcoin, inserire l’importo e premere Invia.
Investimenti 22

Conto di intermediazione vs fondo comune

criptovalute 8

Puoi confrontare le criptovalute per capitalizzazione di mercato?