in

Puoi confrontare le criptovalute per capitalizzazione di mercato?

La capitalizzazione di mercato è uno di quei termini del settore che sono abbastanza comuni da far sì che la maggior parte delle persone ne abbia sentito parlare, ma è abbastanza “insider” che la persona media non sa cosa significa. Ricordo di aver provato a decifrare questi termini di investimento quando stavo iniziando e può essere difficile.
Quindi, iniziamo con una definizione di cosa fa la capitalizzazione di mercato e perché è preziosa nei mercati tradizionali, quindi esamineremo la capitalizzazione di mercato di Bitcoin e ciò a cui devi prestare attenzione.

Le basi della capitalizzazione di mercato

La capitalizzazione di mercato è l’abbreviazione di capitalizzazione di mercato . Questo è un riferimento utilizzato dagli investitori per capire quanto è grande un’azienda. Il modo in cui viene calcolata la capitalizzazione di mercato è moltiplicare il numero di azioni disponibili per il prezzo a cui vengono vendute. Ad esempio, una società che ha 1 milione di azioni vendute per $ 50 ciascuna ha una capitalizzazione di mercato di $ 50 milioni. In generale, maggiore è la capitalizzazione di mercato di un’azienda, più stabile è l’investimento. Ci sono diversi fattori che possono influenzare un investimento oltre la capitalizzazione di mercato, ma molti investitori usano la capitalizzazione di mercato come strumento per aiutarli a sapere dove investire e quanto è rischioso l’investimento. Nelle azioni tradizionali, le società con una capitalizzazione di mercato di 10 miliardi o più sono considerate società a grande capitalizzazione. Le capitalizzazioni di mercato comprese tra 2 e 10 miliardi sono considerate società a media capitalizzazione con maggiori margini di crescita. E le capitalizzazioni di mercato comprese tra 300 e 2 milioni sono considerate società a bassa capitalizzazione e sono generalmente investimenti più rischiosi. Con la crescita della criptovaluta, le persone stanno iniziando a guardare anche alle capitalizzazioni di mercato nei mercati delle criptovalute. Ma poiché la crittografia è in gran parte non regolamentata a questo punto, ci sono ulteriori considerazioni da tenere in considerazione prima di considerare la capitalizzazione di mercato come un indicatore primario di rischio.

Come si applica la capitalizzazione di mercato a Bitcoin e altre criptovalute

La capitalizzazione di mercato di Bitcoin e altre capitalizzazioni di mercato di criptovaluta vengono utilizzate per confrontare il valore di varie società di criptovaluta . Ma ci sono alcuni seri problemi con questo approccio. Non è che la capitalizzazione di mercato non sia uno strumento utile per la criptovaluta, può esserlo. Ma è importante riconoscere che le criptovalute hanno fattori di rischio non associati al mercato azionario tradizionale e capire come compensare tali rischi. Uno dei fattori di rischio più importanti da considerare quando si valuta la capitalizzazione di mercato per le criptovalute è la non liquidità nei mercati. Questo di solito accade perché alcune parti della crittografia vengono bloccate o perse.

I pericoli della criptovaluta bloccata

Il problema più grande con l’utilizzo della capitalizzazione di mercato come misura di quanto sia forte una particolare criptovaluta (come faresti per una società quotata in borsa) è che ci sono molte situazioni in cui le unità della criptovaluta non sono in circolazione liquida. Queste unità di criptovaluta bloccate o perse possono influenzare la reale capitalizzazione di mercato di qualsiasi criptovaluta. Quando si guarda alla capitalizzazione di mercato di Bitcoin, ad esempio, è importante tenere in considerazione che da qualche parte circa 4 milioni di Bitcoin vengono persi sui server da qualche parte. Questo è secondo uno studio di Chainalysis, una società di analisi blockchain. Quindi, quando guardi alla valutazione della capitalizzazione di mercato standard di quanto vale ogni Bitcoin moltiplicato per quanti Bitcoin ci sono, dovresti davvero eliminare il Bitcoin “mancante” per vedere quanto vale effettivamente la società. Un altro esempio di ciò è la società Steem. La loro capitalizzazione di mercato è stata valutata a oltre $ 400 milioni. Ma una parte enorme del loro valore era rinchiusa in qualcosa chiamato Steem Power, una specie di social network. Ciò significa che il valore della capitalizzazione di mercato è stato incredibilmente fuorviante . Gli squali possono anche creare capitalizzazioni di mercato fuorvianti. In molti casi, specialmente con criptovalute più piccole, una singola entità manterrà gran parte della moneta fin dall’inizio della sua esistenza. Se questi squali poi scaricano tutta quella criptovaluta sul mercato in una volta, può svalutarla molto velocemente. La linea di fondo qui è che quando guardi alla capitalizzazione di mercato per la criptovaluta, devi assicurarti di guardare anche metriche aggiuntive. Soprattutto perché la criptovaluta – a questo punto – può ancora essere molto volatile.

Metriche importanti quando si confrontano le criptovalute

Ora che abbiamo esaminato il motivo per cui la capitalizzazione di mercato può essere in qualche modo fuorviante quando si confrontano le criptovalute, diamo un’occhiata ad alcune metriche importanti da considerare quando si confrontano e si valutano le criptovalute.

Legge di Metcalfe

Quando si tratta di confrontare le criptovalute, la prima metrica che probabilmente dovresti guardare al di fuori della capitalizzazione di mercato è chiamata Legge di Metcalfe. Ciò ha a che fare con il numero di utenti che si trovano effettivamente su una rete di criptovaluta. Quando monitori il numero di utenti sulla rete Bitcoin (o altre reti), rispecchierà da vicino la quantità di movimento su quella rete. Sembra che rimuovere utenti che non hanno effettuato alcuna transazione, ma si sono appena registrati, possa rendere questa legge ancora più solida. Perché allora stai monitorando gli utenti che sono effettivamente attivi.

Un avvertimento sulla legge di Metcalfe

Come altre cose, la Legge di Metcalfe non è incorruttibile. Può essere facilmente giocato dove ci sono reti che hanno commissioni di transazione davvero basse. Commissioni di transazione estremamente basse significano che c’è meno resistenza all’uso della piattaforma e potenzialmente meno trading effettivo in corso, e questo può rovinare la legge.

Liquidità

Una seconda metrica da tenere d’occhio quando si confrontano le criptovalute è la liquidità. Ne ho parlato in precedenza nell’articolo, ma vuoi assicurarti di valutare quanto trading è effettivamente in corso in una determinata criptovaluta. Una mancanza di scambi potrebbe significare squali che potrebbero scaricare le loro monete e creare un calo nel mercato.

Volumi mensili

L’ultima metrica che consiglio di guardare sono i volumi mensili. Stare lontano dai volumi quotidiani è davvero una buona idea. I volumi giornalieri possono essere ingannevoli a causa della loro volatilità. La criptovaluta è ancora un investimento abbastanza volatile e alcune persone direbbero addirittura che è un gioco d’azzardo. Prima di investire in qualsiasi cosa, in particolare bitcoin e criptovaluta , è importante capire come funzionano effettivamente la capitalizzazione di mercato dei bitcoin e le altre capitalizzazioni di mercato delle criptovalute. Devi anche sapere quali sono i tuoi rischi reali e sentirti a tuo agio con la possibilità di perdere denaro. La criptovaluta è uno sviluppo estremamente interessante e dinamico con molte opportunità e molti rischi. Capire come funziona è importante se hai intenzione di investire.
criptovalute 18

Come funzionano le carte di credito e di debito Bitcoin?

criptovalute 46

Come la tecnologia Blockchain può cambiare il modo in cui votiamo