in

Come regalare Bitcoin Crypto

Il regalo Bitcoin è uno dei modi migliori per sorprendere qualcuno come me.

Ok, si avvicina il compleanno di una persona speciale e questa persona ti ha regalato un bel paio di scarpe l’ultima volta.

Non vuoi essere privo di fantasia e ricorrere all’acquisto di un profumo ancora una volta. Giusto?

Allo stesso modo, sei ansioso di evitare di dare loro iTunes o una carta regalo Amazon . E questo è probabilmente saggio, poiché le stime suggeriscono che fino a $ 3 miliardi non vengono utilizzati sulle carte regalo ogni anno.

Ma ecco una nuova idea: che ne dici di regalare criptovaluta?

Dal momento che la criptovaluta ha iniziato a ottenere l’accettazione mainstream e un numero crescente di piattaforme di e-commerce che l’hanno accettata come metodo di pagamento, Bitcoin per i compleanni e le vacanze potrebbe essere interessante.

Se la persona amata decide di conservare le sue criptovalute, potrebbe anche finire per ringraziarti anni dopo.

Una storia commovente è emersa di recente su Reddit, dove nel dicembre 2013, un autista di consegna della pizza ha ricevuto una mancia di 0,0069 BTC, che all’epoca valeva circa $ 5.

I rapporti suggeriscono che, più di sette anni dopo, ha incassato questa criptovaluta per ben $ 400… realizzando un notevole profitto.

Quindi, come si fa a regalare criptovalute a qualcuno?

Lascia che ti guidi nel processo.

Iniziamo.

Lo facciamo…?

Come regalare criptovalute

Esistono diversi modi per regalare Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta a qualcuno, ma ti mostrerò un modo semplice per farlo velocemente.

  1. Accedi a uno scambio di criptovaluta
  2. Scegli e acquista BTC o qualsiasi Altcoin
  3. Conserva la moneta in un portafoglio crittografico
  4. Invia il portafoglio alla persona.

È abbastanza semplice. Giusto?

Congratulazioni! Hai già regalato con successo a qualcuno una criptovaluta.

I modi migliori per inviare criptovalute come regalo

Puoi regalare a qualcuno buoni moneta, Bitcoin fisici, piattaforme minerarie o portafogli di criptovalute e tutti questi regali sono facili da capire e da usare.

Di seguito sono riportati i modi per inviare la criptovaluta preferita a quella persona speciale come regalo per apprezzarla durante questa festa o compleanno.

Portafoglio hardware (opzione migliore)

Questo metodo potrebbe essere un po’ più costoso, ma potrebbe essere l’ideale se sai che la persona amata è interessata all’investimento in criptovalute .

I portafogli hardware aiuteranno a mantenere le loro risorse digitali sicure e protette, grazie al modo in cui sono dispositivi di archiviazione a freddo con funzionalità HD (ovvero deterministiche euristiche).

Questi dispositivi supportano dozzine di criptovalute e alcuni di essi sono anche dotati di piccoli display, dove puoi controllare il saldo corrente.

L’uso di uno di questi portafogli può richiedere un po’ di conoscenza tecnica, quindi è sempre meglio dare loro un po’ di formazione quando aprono il loro regalo.

Portafoglio di scambio (seconda opzione)

Un’altra idea potrebbe essere quella di aiutare la persona amata a creare il proprio account su uno scambio di criptovalute come Binance o LocalBitcoins e quindi inviare alcuni fondi al proprio portafoglio.

In alternativa, potresti essere in grado di utilizzare PayPal se il suo servizio di crittografia è stato implementato nel paese in cui vivi.

Buoni regalo Bitcoin

Le carte regalo sono un modo semplice e facile da capire per fare un regalo. Normalmente vengono forniti con un codice che verrà inserito nel sito Web di un’azienda.

Da lì, il valore della carta regalo verrà convertito in Bitcoin al tasso di mercato corrente. Se hai intenzione di utilizzare questo approccio, assicurati di scegliere un fornitore affidabile.

Donazioni in criptovalute

Naturalmente, Bitcoin non deve essere solo un regalo per i tuoi cari, ma può anche essere donato a una miriade di organizzazioni di beneficenza.

I donatori possono ricevere alcuni vantaggi convincenti, grazie al modo in cui possono eludere l’imposta sulle plusvalenze e richiedere una detrazione sull’imposta sul reddito.

Portafoglio di carta

I portafogli di carta sono spesso pubblicizzati come il modo più semplice e facile per regalare criptovalute.

Come ci si aspetterebbe, il pezzo di carta contiene tutti i dettagli necessari affinché il fortunato destinatario possa mettere le mani su Bitcoin, inclusa una chiave privata e pubblica.

Se finisci per utilizzare questo metodo, è fondamentale sottolineare che dovrebbe essere utilizzato solo come misura temporanea e che i fondi dovrebbero essere trasferiti in un ambiente più sicuro per evitare di perderli.

Altri modi per regalare criptovalute

Agli albori di Bitcoin, una gamma di monete fisiche è stata creata da artisti del calibro di Denarium e Casascius.

Una sorta di regalo generoso come questo, è quasi come possedere un pezzo di storia delle criptovalute e, in alcuni casi, il loro valore può essere apprezzato come il buon vino e l’arte.

Alcune di queste monete contengono un pezzo di carta con una chiave privata, e anche una volta che questa criptovaluta è stata riscattata, potrebbero comunque avere valore.

investimenti 57

Banche amiche delle criptovalute

investimenti 55

Collegare il conto bancario a Coinbase è sicuro?