in

Collegare il conto bancario a Coinbase è sicuro?

Coinbase è un popolare exchange di criptovalute sul mercato!

Chiunque sia interessato agli investimenti in criptovalute, deve aver fatto ricerche sul miglior scambio per acquistare Bitcoin e alcune altre criptovalute (Altcoin) con carta di credito o di debito.

Molte persone nel processo di apprendimento su come iniziare a investire in criptovaluta, hanno anche sperimentato frodi e hacking, con la maggior parte delle persone che hanno perso denaro di conseguenza.

Queste piattaforme non solo subiscono frodi da parte di estranei, ma a volte anche i loro dipendenti partecipano alla loro liquidazione.

Tra questi tipi di scambi, la capacità di aumentare la loro sicurezza migliora anche il numero di clienti che ottengono in seguito.

Oggi esistono scambi affidabili che promettono di fornire agli investitori un’esperienza utente senza soluzione di continuità e anche la massima sicurezza.

A questo proposito, Coinbase è uno dei migliori nel settore blockchain e molte persone hanno utilizzato i loro servizi per acquistare e vendere diversi tipi di criptovalute in tutto il mondo.

Coinbase ha questa caratteristica; dove puoi collegare il tuo conto bancario al portafoglio per acquistare facilmente qualsiasi criptovaluta dalla piattaforma, ma molte persone si chiedono se sia sicuro collegare i propri conti bancari a Coinbase.

In questa guida, spiegherò brevemente qualche dettaglio in più su questo scambio di criptovalute e proverò anche a rispondere a questa domanda molto richiesta.

Cos’è Coinbase?

Coinbase è una piattaforma americana lanciata nel 2012. È il principale broker di criptovalute in tutto il mondo che supporta solo le migliori criptovalute sul mercato.

A seconda del tuo luogo di residenza, puoi utilizzare diversi metodi di deposito come bonifico bancario , bonifico bancario, carta di credito o di debito, ecc.

Pro

  • Supporta gli scambi tra fiat e criptovalute
  • Include metodi di sicurezza di prim’ordine
  • Promette un’elevata liquidità
  • È molto adatto ai principianti
  • Puoi acquistare criptovalute con una carta di credito o di debito .

Contro

  • I metodi di pagamento possono variare in base alla posizione dei commercianti
  • Non supporta una varietà di criptovalute
  • Conforme alle politiche KYC e AML, il che significa che non puoi effettuare transazioni in modo anonimo.

Coinbase è uno scambio sicuro?

Sì! La società è assicurata dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) e copre perdite fino a $ 250.000 per i residenti negli Stati Uniti.

Il traffico del sito Web viene eseguito anche interamente su SSL crittografato (https).

Per diventare un dipendente Coinbase dovresti superare un controllo dei precedenti penali e in seguito ti verrebbe chiesto di crittografare il tuo disco rigido.

Ancora più importante, la maggior parte dei dati archiviati su Coinbase non è conservata su server online ma in depositi “air gap” scollegati da Internet e distribuiti in diversi angoli del mondo.

Circa il 98% dei fondi degli utenti viene conservato in questo tipo di celle frigorifere e tenuto separato dai fondi aziendali.

È sicuro collegare la mia banca?

La semplice risposta è SI, naturalmente!

Coinbase protegge tutte le informazioni private condivise dai suoi clienti allo stesso modo delle banche. Ad esempio, il team esegue un hash su tutte le password memorizzate nel proprio database.

Tutti i portafogli archiviati e le loro chiavi private sono crittografati con AES-256. Coinbase non è autorizzato a prelevare denaro dal tuo conto bancario senza il tuo permesso.

Inoltre, qualsiasi tipo di richiesta sulla piattaforma necessita dell’autenticazione a due fattori. Tuttavia, Coinbase non è il mio scambio consigliato per acquistare Bitcoin , è ancora uno scambio altamente affidabile e affidabile.

Puoi acquistare Bitcoin in modo anonimo?

No… Per niente!

Se desideri registrare un account su Coinbase, devi fornire informazioni personali e verificare la tua identità utilizzando la funzione KYC (Know Your Customer).

Ciò include allegare una copia scansionata di un documento d’identità rilasciato dal governo. In caso contrario, la tua richiesta di account verrà respinta. Tali requisiti sono in linea con la politica antiriciclaggio.

Tuttavia, esiste una guida su come acquistare criptovaluta Bitcoin in modo anonimo .

Il portafoglio Coinbase è sicuro per conservare le monete?

Il portafoglio fornito da Coinbase è basato sul web ed è accessibile anche tramite dispositivi mobili. Supporta sia Android che iOS.

La mia risposta alla domanda è NO!

La memorizzazione degli investimenti in criptovaluta sul portafoglio Coinbase dovrebbe essere una soluzione temporanea, altrimenti rischi di investire i tuoi soldi sia per gli hacker che per i furti.

Ti consiglio di non conservare le tue criptovalute online per un periodo più lungo. Puoi scegliere tra due opzioni quando configuri un portafoglio Coinbase:

Portafoglio standard

Puoi creare un portafoglio standard se non vuoi mantenere le tue criptovalute online a lungo ma hai solo bisogno di un posto dove conservarle prima di venderle o inviarle a qualcun altro.

Questo portafoglio consente pagamenti immediati da Coinbase sul tuo conto bancario.

Vault

Se hai intenzione di tenerli più a lungo, il Vault è un’opzione migliore.

Memorizza i fondi offline e quando desideri effettuare una richiesta di prelievo, Coinbase ti invierà un’e-mail per verificare la richiesta ma non avvierà la transazione nelle prossime 48 ore.

Ma tutto sommato, consiglierei di acquistare un portafoglio hardware perché sono i tipi di portafoglio di criptovaluta più sicuri che troverai sul mercato.

Nota finale

Il fatto che Coinbase sia supportato dai più grandi nomi del settore finanziario la dice lunga sulla dedizione e l’infallibilità dell’azienda.

Anche se non consiglierei comunque di mantenere i tuoi fondi online a lungo termine, puoi sicuramente usare il loro portafoglio temporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 49

Come regalare Bitcoin Crypto

Investimenti: calcio ed equitazione

I migliori investimenti per reddito passivo