in

Cos’è Bitcoin Cash? Una guida per principianti a Bitcoin Cash e suggerimenti per investire in BCH

Bitcoin Cash (BCH) è sia una rete di criptovalute che transazioni di pagamento online. È stata fondata nel dicembre 2017 come risultato di un hard fork di Bitcoin, con l’intenzione di aumentare la quantità di transazioni in una finestra temporale più piccola. 

Non c’è dubbio che i titoli elettronici decentralizzati e peer-to-peer siano uno strumento utile verso l’indipendenza economica, e non c’è dubbio che Bitcoin Cash (BCH) ti aiuti ad arrivarci. Tuttavia, è sempre importante rimanere informati e informati su tutto ciò che c’è da sapere su BCH.

Cos’è Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash (BCH) detiene il framework di una rete di pagamento ma è anche una criptovaluta. È nato da un hard fork con Bitcoin nel 2017 per aumentare la capacità e la velocità delle transazioni. È completamente decentralizzato, senza banca centrale e non richiede l’intervento di terzi.

Poiché Bitcoin Cash è stato lanciato a causa di un fork con Bitcoin, una domanda comune è qual è la differenza tra Bitcoin Cash e Bitcoin? Quindi, diamo un’occhiata.

Bitcoin Cash VS Bitcoin:

Misura del blocco

Bitcoin, così noto per essere la prima moneta, ha i suoi svantaggi. Il tempo di elaborazione delle transazioni è piuttosto lento e l’obiettivo con Bitcoin Cash era eliminarlo. Uno dei motivi principali della sua velocità è la dimensione del blocco. C’è un limite alla dimensione di ogni blocco Bitcoin: 1 MB, mentre quando è stato creato Bitcoin Cash, aveva un limite di 8 MB. Oggi è aumentato a 32 MB, rendendolo una delle monete di elaborazione più veloci e consentendo di completare le transazioni con maggiore velocità.

Algoritmi

Bitcoin e Bitcoin Cash differiscono nei loro algoritmi. Ciò suggerisce che la replica non è più possibile tra i due blockchain. Esiste un meccanismo di sicurezza di ripetizione e cancellazione se Bitcoin Cash si rompe in futuro. Con questo, si presume che tutte le catene coesisteranno con il minimo disagio per le persone coinvolte se si verifica un fork.

Regolazione della difficoltà di emergenza (EDA)

Bitcoin cash utilizza un moderno algoritmo che mira a garantire il regolare funzionamento della rete nel caso in cui il numero di minatori dovesse cambiare drasticamente. Ciò continua a dare maggiore stabilità alla criptovaluta.

Dove sono iniziati i Bitcoin Cash?

BCH è stato avviato da minatori e sviluppatori di Bitcoin che erano ugualmente interessati al potenziale della criptovaluta e alla sua capacità di crescere con successo. Nell’agosto 2017, hanno avviato quello che viene definito un hard fork, che in breve, crea una nuova valuta. Ciò ha stabilito una nuova e unica blockchain per BCH con le sue specifiche. 

Come accennato in precedenza, la caratteristica più interessante di Bitcoin Cash era la sua dimensione del blocco rispetto a Bitcoin, che ha attirato l’attenzione degli investitori di tutto il mondo. La valutazione comparativa rivela che mentre i blocchi Bitcoin gestivano da 1.000 a 1.500 transazioni per blocco, fino a 25.000 transazioni per blocco potevano essere gestite da Bitcoin Cash.

La criptovaluta ha subito un altro fork nel novembre 2018, che ha così creato Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash SV (Satoshi Vision).

Dalla sua introduzione, una delle propaggini Bitcoin più popolari è stata Bitcoin Cash. Un famoso investitore e utilizzatore di Bitcoin, Roger Ver è un appassionato di Bitcoin, descrivendolo come “il vero Bitcoin”. Ver era un importante sostenitore del Bitcoin già nel 2011, come un modo per incoraggiare l’indipendenza economica, ampiamente indicato come il “Bitcoin Jesus”.

 

Scettici su Bitcoin Cash

La volatilità è sempre sulla lista delle preoccupazioni quando si cerca di investire in qualsiasi criptovaluta. Non esiste una risposta definitiva a questo problema se si considera l’instabilità delle criptovalute, incluso Bitcoin Cash. Investire in criptovalute potrebbe cancellare i soldi in pochissimo tempo e raddoppiarli in pochi minuti.

Devi assicurarti di prendere tutte le precauzioni a causa dei rischi associati agli investimenti in BCH. Non rendere più denaro di quanto puoi permetterti di perdere e segui sempre professionisti affidabili e appassionati di crittografia. In considerazione del potenziale sottostante, Bitcoin Cash può essere un’opportunità di investimento a lungo termine; tuttavia, BCH non rimane rilevante se il Bitcoin originale continua ad affrontare tutti i suoi problemi relativi a ritardi e costi di transazione. 

Perché investire in Bitcoin Cash?

Ci sono una moltitudine di ragioni per cui dovresti investire in Bitcoin Cash. 

1. Sostenibilità e sicurezza

BCH è ragionevolmente sicuro e dispone di tecnologie blockchain estremamente protette rispetto ad altre criptovalute altamente imprevedibili, che evitano qualsiasi violazione dei dati o perdita di fondi.

2. Decentramento 

Bitcoin Cash è costruito su una rete peer-to-peer decentralizzata, proprio come  Bitcoin  ed Ethereum, che garantisce che nessuna singola persona dominante abbia una quantità eccessiva di potere e influenza sulla valuta digitale.

3. Conveniente

BCH fornisce commissioni di transazione sostanzialmente pari a zero. Ciò implica che senza pensare ai costi esorbitanti del servizio, le persone possono inviare e ricevere qualsiasi somma di denaro.

4. Campagne dedicate

Poiché BCH esclude le spese bancarie dal calcolo, utilizzando questo meccanismo di pagamento alternativo, i fornitori possono fornire prezzi, sconti e promozioni migliori.

5. Velocità

Bitcoin Cash utilizza blocchi di dimensioni maggiori – 32 MB, in cui i minatori possono elaborare più transazioni a una velocità maggiore in modo affidabile e sicuro.

Quindi, cosa possiamo aspettarci da Bitcoin Cash in futuro? Il modello generale di adozione di Bitcoin Cash come forma di pagamento online ha finora rispecchiato l’adozione delle criptovalute nel settore dei pagamenti nel suo complesso, il che implica che è limitato.

Bitcoin Cash è una delle quattro criptovalute che puoi acquistare su Paypal. Anche i servizi di pagamento crittografico come BitPay, Coinify e GoCoin lo supportano. Roger Ver ha annunciato l’apertura di un fondo ecosistemico da 200 milioni di dollari nel novembre 2019 per le startup che mirano a creare software e tecnologie oltre a Bitcoin Cash.

Anche l’imprenditore  Kim Dotcom  ha detto su Twitter che le persone dovrebbero essere coinvolte in Bitcoin Cash.

Quando guardiamo il grafico, vediamo che negli ultimi mesi il prezzo BCH è aumentato notevolmente. Ora sta lottando per superare la soglia dei $ 500. Rimane al di sopra delle medie mobili che sono apparentemente più strette e più ampie. È ancora appena sotto il massimo di $ 497 dello scorso anno, sebbene la misura dell’accumulo e della consegna abbia continuato a salire. A breve termine, tuttavia, il prezzo di BCH potrebbe iniziare a salire poiché i rialzisti puntano a un forte $ 500 per la prossima resistenza.

Come investire in Bitcoin Cash?

Il modo più semplice per investire in bitcoin cash è attraverso uno scambio di risorse digitali, come  eToro Puoi acquistare altre criptovalute come Bitcoin, Litecoin o Ethereum oppure puoi utilizzare la tua valuta fiat locale per acquistare denaro Bitcoin.

Se stai cercando di investire in Bitcoin Cash, è importante notare che Bitcoin Cash è una valuta digitale. Non è come se acquistassi azioni di BCH e ricevessi dividendi; stai cambiando la tua valuta fiat con la criptovaluta Bitcoin Cash. L’obiettivo è aumentare il valore di Bitcoin Cash, nel qual caso cambierai le monete in dollari (da qualcuno che sta cercando di scambiare).

Quindi, da dove iniziamo? Puoi investire in Bitcoin Cash con gli scambi crittografici. eToro è il posto migliore dove puoi acquistare Bitcoin Cash. eToro offre una piattaforma economica e amichevole per migliorare la tua esperienza di crittografia. 

Pronto a investire in Bitcoin Cash BCH ?

 

Suggerimenti e strategie prima di investire in Bitcoin Cash

1. Tieni al sicuro il tuo BCH con un portafoglio digitale

In sostanza, i portafogli digitali sono piccoli dispositivi hardware in cui le persone memorizzano le proprie criptovalute. Per coloro che intendono portare con sé somme maggiori, è un’idea intelligente procurarsi un portafoglio per custodia. Ogni portafoglio avrà chiavi private a cui solo tu avrai accesso, garantendo quella protezione. eToro ha lanciato il suo portafoglio autentico eToroX  dove puoi tenere le tue monete in modo sicuro. 

2. Non andare troppo lontano nel campo da baseball

È sempre salutare tenere a mente che non dovresti spendere più di quello che puoi permetterti di perdere, in particolare quando cerchi di investire in Bitcoin Cash. Mentre i prezzi possono aumentare e il tuo valore BCH può crescere, in pochi minuti quel valore può diminuire improvvisamente e può lasciarti in una posizione finanziariamente indesiderabile. Tutte le criptovalute sono note per le loro improvvise fluttuazioni, quindi mantieni i tuoi fondi di emergenza dove dovrebbero essere e, quando è il momento giusto, investi con saggezza.

3. Pensa a lungo termine

A meno che tu non stia pianificando di entrare nel trading giornaliero, è saggio considerare di mettere da parte il tuo BCH a lungo termine. Presenta meno rischi e ti consente di attendere aumenti elevati di valore. Con le previsioni positive per Bitcoin Cash, potrebbe valere la pena guadagnare un po ‘di pazienza per alcuni premi più alti.

4. Rimani aggiornato

Una delle pratiche cruciali per gli investimenti in criptovaluta è tenere d’occhio tendenze e segnali. I segnali ti faranno sapere che forse è un buon momento per prepararti a investire. Le tendenze del mercato aiuteranno a identificare come potrebbe essere la performance di BCH nel tempo e nel prossimo futuro. Tuttavia, è bene tenere a mente anche i fattori esterni.

Ci sono alcuni indicatori che influenzano anche i prezzi di BCH. Covid-19 può essere usato come un buon esempio qui. Mentre all’inizio il mercato delle criptovalute si è frenato nel marzo 2020, il mondo ha visto la sua fama aumentare poiché molti temevano i rischi di inflazione di conseguenza.

5. Prendere in considerazione gli aspetti legali

Esistono ora quadri legali riguardanti gli investimenti in criptovalute negli Stati Uniti. Rientrano nelle plusvalenze e nel caso in cui tragga profitto dallo scambio del tuo BCH, ci sono leggi fiscali che si applicano. Le plusvalenze dipendono anche dal tempo per cui hai trattenuto le attività, quindi non dimenticare di tenere un registro del tuo BCH per evitare problemi in futuro.

Una delle più recenti opzioni di criptovaluta aperte agli utenti è Bitcoin Cash. Sebbene sia fresco, è ancora interamente basato su Bitcoin, è diventato famoso, però, perché nel tempo è diventato improvvisamente facile da raggiungere, quindi continua a tenerlo a mente quando cerchi di investire. Sappi che c’è un discreto livello di rischio se stai pensando di investire in Bitcoin Cash. Quando il prezzo sale, l’unico modo per trarne vantaggio è venderlo.

 

Inizia a investire in Bitcoin Cash con eToro

Se stai cercando di iniziare a investire in Bitcoin cash, eToro è il posto migliore per farlo. eToro è una piattaforma intuitiva ed economica che offre esperienze eccellenti per gli investitori crittografici.

eToro –  Miglior broker per acquistare Bitcoin Cash BCH

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

 

Punti chiave

  • Bitcoin Cash è stata fondata nel dicembre 2017 come risultato di un duro fork di Bitcoin.
  • La più grande differenza tra Bitcoin e Bitcoin Cash è la dimensione del blocco.
  • I blocchi Bitcoin possono gestire da 1.000 a 1.500 transazioni per blocco, rispetto alle 25.000 transazioni per blocco per Bitcoin Cash.
  • Bitcoin Cash è costruito su una rete peer-to-peer decentralizzata, molto simile a Bitcoin ed Ethereum.
  • Il prezzo di BCH potrebbe iniziare a salire mentre i rialzisti puntano a $ 500 per la prossima resistenza.
  • Roger Ver ha annunciato l’apertura di un fondo ecosistemico da 200 milioni di dollari nel novembre 2019 per le startup che mirano a creare software e tecnologie oltre a Bitcoin Cash.
  • I portafogli digitali sono fondamentali per la custodia del tuo BCH.
  • Crea un piano e considera le passività fiscali quando investi in Bitcoin Cash.

Se stai pensando di investire in Bitcoin Cash, ricorda che c’è un livello di rischio incredibilmente alto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cos’è Litecoin? Una guida per principianti a Litecoin e suggerimenti per investire in LTC

Cos’è Litecoin? Una guida per principianti a Litecoin e suggerimenti per investire in LTC

Cos’è Ripple? Una guida per principianti a Ripple e suggerimenti per investire in XRP

Cos’è Ripple? Una guida per principianti a Ripple e suggerimenti per investire in XRP