in

Cos’è COTI? Caratteristiche, Tokenomics e Price Prediction

Coti (COTI) è una soluzione di pagamento di nuova generazione che offre un elevato throughput di transazioni e commissioni basse. Raggiunge un elevato throughput delle transazioni memorizzando le transazioni in un grafico aciclico diretto(DAG),che è più simile a un grafico che a una blockchain.

COTI consente una struttura più efficiente per l’archiviazione dei dati e l’elaborazione delle transazioni online. Monete come IOTA, Nano e Obyte funzionano all’interno del framework DAG. Il modello DAG di COTI contribuisce ad affrontare due dei punti dolenti più discussi della tecnologia blockchain esistente: decentralizzazione e scalabilità.

Come funziona COTI (COTI)?

COTI fornisce pagamenti rapidi e stabili ai prezzi tramite strumenti diretti rivolti al commerciante senza l’uso di intermediari finanziari. Oltre a ciò, la rete può elaborare fino a 100.000 transazioni al secondo,superando di gran lunga molti sistemi di pagamento tradizionali e blockchain, garantendo allo stesso tempo lo stesso livello di stabilità e protezione. Inoltre, la piattaforma include un meccanismo di risoluzione delle controversie per proteggersi da errori e frodi degli utenti e utilizza l’algoritmo Trust Chain.

La scalabilità senza aumentare il consumo di energia è una sfida per la maggior parte dei protocolli che utilizzano un libro mastro basato su blockchain, come Bitcoin, ETH o Litecoin. COTI utilizza i daG per risolvere il problema. Il DAG di COTI è indicato come Cluster e ogni transazione è simboleggiata dal punteggio di fiducia dell’utente.

Per aggiungere una nuova transazione al libro mastro di COTI, le transazioni di token devono essere collegate a due transazioni precedenti che hanno una soglia di trust score simile. Man mano che il punteggio di attendibilità diventa più alto per l’utente, anche il throughput della transazione e i tempi di conferma rapidi. Il tempo di conferma delle transazioni è correlato ai punteggi di attendibilità degli utenti. A differenza dei progetti PoW, che approvano linearmente le transazioni, il cluster connette le transazioni contemporaneamente e in modo asincrono, risolvendo così il problema di scalabilità.

Il token nativo del progetto opera su tre reti principali separate.

Per iniziare, la moneta COTI viene eseguita sulla rete Trustchain. In secondo luogo, il token COTI come token ERC-20 funziona anche sulla rete Ethereum. Infine, una versione BEP-2 del token è disponibile solo sullo scambio di criptovaluta Binance. Poiché si tratta di uno standard accettato a livello globale, la maggior parte degli scambi utilizza il token COTI ERC-20. La moneta COTI nativa, d’altra parte, funge da unica unità di conto e mezzo di pagamento comune per le commissioni di transazione e altri compiti in tutto l’ecosistema. I titolari possono anche convertire token e monete tra reti principali utilizzando il ponte COTI, che consente l’interoperabilità tra tutte le reti principali.

Il DAG, che funge da livello di base del protocollo, è la tecnologia di base su cui è costruito COTI. È ben noto per il suo elevato throughput delle transazioni e la scalabilità. Questa tecnologia può essere trovata in monete come IOTA e Nano.

Il team dietro COTI

Il team principale è composto da 27 dipendenti a tempo pieno,tra cui ingegneri, matematici, economisti, ricercatori e veterani del settore fintech e bancario.

David Assaraf (Co-fondatore)

David in precedenza ha lavorato come revisore interno capo presso HSBC Israel e come esaminatore nell’unità di rischio di credito del dipartimento di vigilanza bancaria della Banca d’Israele.

Shahaf Bar-Geffen (Amministratore Delegato)

Shahaf è l’ex CEO e co-fondatore di WEB3,una delle principali società multinazionali di marketing digitale. Shahaf si è laureato presso l’Università di Tel Aviv con una laurea in biotecnologia ed economia.

Nir Haloani, M.D. (CTO)

Nir è un pioniere nella compressione dei dati, nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico. È stato l’ex co-fondatore e CTO di Infima Technologies e ha oltre 19 anni di esperienza alla guida di team di ricerca e sviluppo in una varietà di aziende tecnologiche. Nir si è laureato presso l’Università di Tel Aviv con una laurea in informatica e matematica e un dottorato di ricerca in matematica applicata presso l’Università Bar-Ilan.

Yair Lavi (Direttore Finanziario)

Yair era l’ex CEO e direttore finanziario di Plus500UK. In precedenza ha anche lavorato nella pianificazione finanziaria e nella valutazione. È un contabile, laureato in contabilità ed economia e ha conseguito un MBA presso l’Università di Tel Aviv.
Per saperne di più sul team coti, clicca qui.

Tabella di marcia COTI (COTI)

La roadmap è organizzata attorno ai seguenti temi principali:

COTI Pay — Sviluppa tutto ciò che riguarda le offerte orientate al consumatore, come il portafoglio Viper, i conti bancari e le carte di debito emesse da Visa e Simplex, l’app COTI Pay per tutte le piattaforme e altro ancora.

COTI Pay Business – Crea prodotti incentrati sul commerciante come l’elaborazione delle carte di credito, Blockchain Dollars, Ultra eWallet, ecc.

Infrastruttura: sviluppa di più sulla Trustchain, sui nodi, sullo staking, ecc.

Licenze e regolamentazione – Per gestire legalmente le conversioni da fiat a crypto in modo regolamentato, verranno ottenute licenze, come una licenza EMI.

DeFi — Sviluppa codice a beneficio della comunità DeFi, incluso il lavoro su un crypto volatility index decentralizzato.
Per un elenco completo degli sviluppi, consulta l’intera roadmap qui https://coti.io/files/COTI_Development_Roadmap.pdf.

Caratteristiche uniche di COTI

Registro distribuito basato su DAG

Il modello DAG differisce dalla struttura blockchain in quanto il framework implementa nodi che possono essere sviluppati contemporaneamente. Il modello DAG, che è simile a una struttura ad albero, è più efficiente nell’archiviazione dei dati e consente di convalidare più transazioni contemporaneamente; in sostanza, un maggiore utilizzo della rete si traduce in una migliore scalabilità della rete. Il modello DAG consentirà l’istantaneità e zero commissioni. Gli utenti non devono attendere il completamento di una transazione prima di iniziare a elaborarne una nuova. Le transazioni vengono elaborate più velocemente rispetto alle blockchain utilizzando il consenso PoW o PoS quando vengono sviluppati più nodi contemporaneamente.

Prova di fiducia

L’algoritmo proof-of-trust di COTI è un’alternativa pratica all’algoritmo proof-of-work, che richiede molta energia. Proof-of-trust è una combinazione di algoritmi PoW e Trustchain.

Il consenso della prova di fiducia di COTI non si basa sul processo di estrazione poW inefficiente e che consuma energia. COTI implementa un Trustscore per ogni utente della rete e utilizza DAG per risolvere il problema di scalabilità. Lo scopo è quello di promuovere un buon comportamento di rete, che si tradurrà in tariffe più basse e standard di servizio più elevati. Ogni nuova transazione deve essere collegata alle due connessioni precedenti, con conseguente formazione graduale di una catena. Questa catena è nota come Trustchain. L’algoritmo Trustchain utilizza i punteggi di attendibilità dell’utente per determinare la quantità di proof-of-trust (PoT) necessaria per confermare una transazione. Premia gli utenti con un punteggio di fiducia più alto con un tempo di conferma più veloce. Il meccanismo di consenso PoT non solo fa risparmiare energia, ma anche tempo di conferma.

COTI Token

Questo è il token nativo della rete che può essere scambiato su DEC e funge anche da metodo di pagamento a commissione di transazione da basso a zero. Le puntate e i pagamenti sono denominati in monete COTIe gli operatori dei nodi sono incentivati per la loro attività attraverso di essi. Inoltre, tutte le commissioni di transazione di rete possono essere pagate con monete COTI.

Creazione di Stablecoin

Le valute fiat-collateralizzate, cripto-collateralizzate, non garantite e altre valute stabili sono sviluppate attraverso il COTI MultiDAG in cima alla Trustchain. Le stablecoin possono essere create da COTI o anche da terze parti.

La rete COTI consente anche la creazione di monete dedicate che vengono utilizzate come valute dalle aziende. Le monete dedicate possono essere utilizzate per programmi di premi, offerte speciali, coupon e altri scopi. Funzionano in modo simile alle stablecoin.

MultiDAG e Smart Contracts

L’ecosistema COTI MultiDAG è simile all’ecosistema Ethereum. Molti token e contratti intelligenti diversi, oltre a una moneta principale per i pagamenti delle commissioni,sono costruiti su un’infrastruttura decentralizzata comune. Un token può essere supportato da ogni cluster COTI. Tutti questi token possono essere implementati su un DAG. Il ClusterID distingue i diversi cluster nel COTI MultiDAG a livello di transazione. I cluster di COTI MultiDAG seguono tutti gli stessi standard di convalida e KYC,risultando in un mondo crittografico senza confini con una vasta gamma di token.

I contratti intelligenti COTI funzionano anche in modo simile al contratto intelligente di Ethereum, in quanto sono costruiti on-chain e in modo decentralizzato.

Prima di ricevere la conferma completa, tutte le fasi dell’esecuzione intelligente sono documentate nel Cluster specializzato di COTI MultiDAG e convalidate più volte da vari Full Nodes. La rete non richiede una tassa sul gas perché il DAG è una struttura senza blocchi. Le commissioni per l’esecuzione di contratti intelligenti COTI sono impostate per essere le più basse possibili.

COTI Paga

COTI Pay è un servizio di pagamento online e offline che elabora sia pagamenti crittografici che fiat. COTI Pay offre anche l’opzione di carte di credito e monete specifiche per il commerciante ai suoi utenti. Inoltre, gli utenti del servizio possono avere diritto a prestiti aziendali e guadagnare interessi sui depositi.

La carta COTI Visa è una carta di debito crittografica fisica e un servizio di conto bancario che si integrerà con COTI Pay. Pagamenti veloci e sicuri, premi fedeltà, acquisti fiat-crypto e vantaggi di cashback sono tutti disponibili per gli utenti di COTI Pay. La rete COTI Pay funge da gateway di pagamento per beni e servizi. COTI Pay, di conseguenza, riduce le barriere per i commercianti che aggiornano la loro infrastruttura di pagamento ed elimina i costi pagati agli intermediari. Accettare la criptovaluta come metodo di pagamento sui siti Web dei commercianti apre nuove strade per il business.

COTI (COTI) Tokenomics

COTI è una criptovaluta basata su DAG con un’offerta limitata. Poiché non ci sono attività di mining associate alla rete, non c’è modo di creare o distruggere i token COTI. Fin dalla sua nascita, la fornitura totale di COTI è stata di 2.000.000.000 di COTI,di cui 868.672.118,03 COTI è in circolazione.

Mentre il 30% dei token è stato distribuito durante la vendita di token, il 45% è stato mantenuto per incentivi e vari programmi di ricompensa sulla rete per i membri della comunità e gli operatori dei nodi, il 15% è stato mantenuto per il team come incentivo per un impegno continuo e il 10% è stato mantenuto per i consulenti per i loro sforzi. Ad eccezione del 45% dei token totali destinati agli incentivi, i token rimanenti vengono bloccati e rilasciati gradualmente in un determinato periodo.

Prezzo COTI (COTI)

COTI (COTI) è ora scambiato a circa $ 0,3698, a partire dal 7 dicembre 2021. Il suo volume di scambi di 24 ore in borsa è di circa $ 75.737.635.

COTI (COTI) Previsione dei prezzi e prospettive future

COTI è stata salutata da molti esperti di criptovalute come una delle criptovalute sottovalutate con un enorme potenziale di rialzo. La “valuta di Internet” ha guadagnato il 900% quest’anno e per ora si trova a $ 0,489, vicino al suo massimo storico di $ 0,6826.

L’elaborazione decentralizzata dei pagamenti è ancora un mercato non sfruttato nel mondo delle criptovalute, poiché gli esperti di crittografia affermano che miliardi di persone fluiranno in questo settore nel prossimo futuro. Quando ciò accadrà, COTI Pay, che è uno dei prodotti di punta della piattaforma Coti, potrebbe esplodere. E con questo avanzamento, il prezzo del token COTI può anche raggiungere nuovi massimi. Il prossimo obiettivo può essere visto a $ 1e gli obiettivi futuri dipendono dalla concorrenza che Coti deve affrontare nel mondo dei fornitori di pagamenti decentralizzati.

Caratteristiche come programmi di fidelizzazione, finanziamenti, DeFi e staking sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il token COTI una centrale elettrica per i principali investitori di cui fidarsi e bloccare i loro investimenti: @CotiWhaleAlert account Twitter tiene traccia di tali importanti balene.

Inoltre, COTI è un token ERC-20 e con l’aggiornamento ETH 2.0 all’orizzonte, tutti i principali token sulla piattaforma Ethereum potrebbero probabilmente salire alle stelle. Se ciò accade dopo che coti raggiunge $ 1, il prossimo obiettivo della moneta sarebbe $ 2 o più.

In sintesi, il 2021 è stato un grande anno per COTI, che è iniziato a $ 0,05 e rapidamente è salito a $ 0,5 nel marzo 2021. Tuttavia, il prezzo del token COTI è stato influenzato negativamente dal dump principale iniziato a maggio, dove è sceso fino a $ 0,09, solo per rimbalzare e ha costantemente raggiunto il massimo storico a novembre.

Considerando tutti gli aspetti, il token COTI sembra un buon investimento; tuttavia, la volatilità delle criptovalute arriva senza preavviso, quindi si consiglia di fare le proprie ricerche e investire saggiamente in questo token e nel mondo crittografico in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 74 1

Cos’è Dogelon Mars (ELON)? Funzionalità, Tokenomics e previsione dei prezzi

investimenti 84

Cos’è Omicron (OMIC)? Caratteristiche, Tokenomics e Price Prediction