in

Cos’è ERC-223?

ERC-223 è un’espansione del protocollo ERC-20, ed è stato creato come soluzione al bug ERC-20 da uno sviluppatore Ethereum il cui nome utente Reddit è “Dexaran”.
ERC sta per “Ethereum Request for Comment”. La piattaforma di token ERC 223 è alimentata da contratti intelligenti e consente agli utenti di trasferire in modo sicuro i token in un portafoglio digitale.
Il fatto che Ethereum abbia stabilito degli standard di tokenizzazione semplifica il processo. A seconda di ciò che l’applicazione è destinata a fare, diversi tipi possono essere tokenizzati utilizzando diversi standard.
Alcuni token Ethereum popolari includono gli standard ERC-20, ERC-721 e ERC-777.
Mentre lo standard ERC-20 è estremamente utile, è lontano dall’essere ideale. Per esempio, un difetto di progettazione particolarmente evidente nell’ERC-20 ha permesso di perdere i token quando le persone li hanno inviati a un contratto intelligente per errore usando lo stesso processo che userebbero per inviare token a un portafoglio ordinario.
Purtroppo, questo ha già portato alla perdita di più di 3 milioni di dollari in token ERC-20.
Questo difetto di progettazione viene affrontato da ERC-223, che permette agli utenti di trasferire token a contratti intelligenti e portafogli che svolgono la stessa funzione. Inoltre, i token ERC-223 superano i token ERC-20 in termini di efficienza, richiedendo solo un passaggio piuttosto che due per le transazioni.
ERC-223 mantiene tutte le funzionalità originali mentre affronta i bug di cui sopra. Il nuovo standard introduce miglioramenti e capacità che affrontano alcuni dei problemi più gravi di ERC-20, in particolare quando si interagisce con altri contratti intelligenti.
La funzione di trasferimento dell’ERC-223 include un parametro che si assicura che l’indirizzo di destinazione sia uno smart contract. Se questo è il caso, la transazione chiama la funzione Fallback del token nello smart contract e questo può essere restituito al conto del mittente utilizzando questa funzione, dopo di che i token vengono trasferiti allo smart contract.
Nessun token viene perso perché la funzione di trasferimento aggiornata ora funziona anche per i contratti intelligenti.

Ecco alcuni vantaggi del token ERC-223:
Il token ERC-223 è alimentato da contratti intelligenti automatizzati per garantire il flusso regolare delle transazioni.
Mantiene la trasparenza nei dettagli delle transazioni degli utenti.
È completamente decentralizzato per eliminare la necessità di intermediari come le banche, consentendo agli utenti di beneficiare di commissioni del gas e tempi di attesa più bassi.
La piattaforma di sviluppo del token ERC-223 permette agli investitori di ottenere liquidità istantanea e un alto ROI come reddito passivo.
Permette ai token di essere depositati in un contratto in una singola transazione. Questo impedisce un ulteriore blochain bloating.
Per contrastare le attività di hacking, la piattaforma di sviluppo di token ERC 223 incorpora caratteristiche di sicurezza a più livelli, come l’autenticazione HTTP, la crittografia end-to-end e la protezione di escrow.
Le transazioni di token sono eseguite in modo simile alle transazioni di Ether.
ERC-223 può essere pensato come un superset di ERC-20, ma solo il tempo dirà quale token diventerà lo standard definitivo dell’ecosistema Ethereum. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest 00007

Cos’è un indirizzo IP?

invest 00005

Cos’è l’immutabilità?