in

Cos’è Falling Knife?

Quando il prezzo di un bene diminuisce rapidamente, si parla di coltello cadente.

Quando succede, i trader esperti si astengono dal riacquistare l’asset fino a quando non raggiunge il suo punto più basso. Questo perché molte attività rimbalzano rapidamente dopo che il Falling Knife raggiunge il suo fondo, noto anche come una sega circolare.
Per una serie di ragioni, il comportamento di prezzo al ribasso di uno stock lo qualifica come un Falling Knife. Le notizie negative riguardanti un’azienda emittente possono spesso provocare il modello del coltello cadente di un’attività, che è seguito da un ampio disinvestimento del mercato. In queste situazioni, il prezzo dello stock spesso recupera nel mercato quando l’emittente fa una buona dichiarazione di follow-up.
Se si è scelto il momento giusto, un Falling Knife può produrre enormi profitti per molti investitori. Se gli investitori non comprano le azioni secondo la tendenza, rischiano di perdere soldi se il prezzo continua a scendere, fino a quando non si verifica un colpo di frusta che fa salire i prezzi oltre la posizione iniziale degli investitori.
Per intercettare un coltello in caduta senza incorrere in perdite, avrete bisogno di fortuna, coraggio e conoscenza del mercato. I metodi di caduta libera non sono suggeriti per individui con piccoli investimenti o con un portafoglio non ben diversificato. Il rischio e le ricompense coinvolte, tuttavia, rendono questo approccio attraente per gli investitori che considerano il mercato come un gioco oltre che un’opportunità di profitto.

Come mostrato sopra, Bitcoin (BTC) ha creato un coltello in caduta che indica un brutto momento per entrare nel mercato, specialmente per i tori. Ha completato la sua tendenza al ribasso e ha rimbalzato dopo alcuni buoni movimenti orizzontali sul grafico giornaliero. Gli investitori che hanno preso il tempo di questo coltello cadente correttamente sono entrati nel mercato con una posizione corta e sono usciti una volta che il coltello cadente ha toccato il suo punto più basso.
I nuovi investitori, secondo gli esperti, sono più inclini a cercare di afferrare un Falling Knife poiché permette loro di acquistarlo ad un prezzo basso. Gli investitori che perseguono una strategia a lungo termine, d’altra parte, possono essere scoraggiati da questo perché credono che un’azione in calo alla fine si riprenderà. A lungo termine, prendere un Falling Knife può ripagare, ma è una scommessa calcolata. Una parte del tuo portafoglio di investimenti può essere utilizzata per questo tipo di investimento se hai un portafoglio enorme, ma avere una percentuale sostanziale investita in questo tipo di attività è estremamente pericoloso.
Il segreto per prendere un Falling Knife è aspettarsi di fare un errore. Piuttosto che rinforzare il vostro errore acquistando di più, è fondamentale limitare la vostra esposizione e recuperare il vostro equilibrio emotivo. Per cominciare, dovete avere una forte convinzione nella vostra analisi d’acquisto, poiché se non siete corretti in quest’area, non importa quanto meraviglioso sia il vostro tempismo. Tuttavia, anche se siete corretti e fiduciosi, un cattivo tempismo può essere catastrofico per il vostro portafoglio.
Le cause dietro un Falling Knife possono essere molte. Alcune di esse includono rapporti economici, offerte di azioni al pubblico, livelli di supporto e resistenza, cattive notizie sull’azienda e molte altre. A causa di questa ampia speculazione e incertezza, il più delle volte sono le informazioni privilegiate e non gli indicatori tecnici che tornano utili prima che si verifichi una caduta del coltello.

invest 00006

Cos’è Ethash?

invest 00003

Cos’è un falling wedge?