in

Cos’è un Grid Trading Bot?

Cos’è il Grid Trading Bot?

Un Grid Trading Bot è un bot di trading che ti assiste nell’attuazione della Strategia di Grid Trading.

Ti consente di inserire una serie di ordini di acquisto e vendita all’interno di una determinata fascia di prezzo. Quando un ordine di vendita viene eseguito completamente, il bot inserisce istantaneamente un altro ordine di acquisto a un livello di griglia inferiore e viceversa.

Che cos’è il trading di rete?

Il Grid Trading è un metodo di trading che consiste nel piazzare una serie di ordini di acquisto e vendita a intervalli predefiniti attorno a un prezzo fisso. 

Il trading a griglia funziona al meglio in un mercato competitivo con variazioni di prezzo regolari. Assicura la redditività ogni volta che il prezzo di vendita supera il prezzo di acquisto durante un movimento laterale del prezzo, eseguendo automaticamente ordini di acquisto bassi che portano a ordini di vendita elevati, eliminando così la necessità di previsioni di mercato.

Una varietà di fattori deve essere considerata al fine di migliorare i guadagni del trading di rete. E se ti dicessi che esiste un metodo per trarre profitto da questa volatilità? E se potessi automatizzare le tue operazioni e semplicemente sederti e guardare i tuoi guadagni arrivare regolarmente? 

5 vantaggi dell’utilizzo di un Grid Trading Bot

  1. Strategia di trading crittografico affidabile

Grid Trading è in circolazione da molto tempo ed è un approccio di trading consolidato, ben testato e redditizio. Ci sono diversi casi di trader di successo che lo utilizzano da decenni su una varietà di mercati. Il business delle criptovalute, in particolare, ha dimostrato di essere uno dei luoghi più affidabili per i metodi di Grid Trading a causa della sua estrema volatilità.

  1. Usabilità

La strategia è semplice da comprendere e utilizzare perché non contiene calcoli, misurazioni o indicatori di mercato sofisticati. Sarà semplice da configurare per entità senza esperienza passata nei mercati del trading di criptovalute.

  1. Adattabilità

Grid Trading applica il concetto di trading più fondamentale (compra basso, vendi alto, guadagna la differenza), quindi può essere applicato a quasi tutti i mercati e generare effettivamente un profitto, indipendentemente dal trend o dal comportamento del mercato.

Puoi determinare attivamente la frequenza e il periodo della strategia selezionando la fascia di prezzo e il numero di griglie.

Le griglie possono essere impostate per il breve termine, ottenendo centinaia di operazioni ogni ora per catturare il micro profitto da tutte le piccole modifiche del giorno, o per il lungo termine, selezionando un ampio intervallo e lasciandolo funzionare per mesi per ottenere profitto da ogni cambiamento di tendenza più ampio.

  1. Migliora la gestione del rischio

La libertà di scegliere la tua strategia di griglia ti consente di controllare il livello di rischio/rendimento in modo più attivo rispetto alla maggior parte degli altri tipi di trading. Puoi utilizzare un GRID Bot per generare un profitto modesto e consistente con un rischio quasi minimo (ad esempio, scegliendo una coppia di stablecoin come BUSD/USDT), oppure potresti avere maggiori possibilità di guadagni potenzialmente massicci (ad esempio, con una moneta a bassa capitalizzazione di mercato che ha fluttuazioni elevate)

  1. Trading automatizzato

Grid Trading è particolarmente aperto all’automazione per la sua logica evidente e per il fatto che tutte le sue azioni sono predefinite e non legate al comportamento del mercato. Non solo, ma usare il Grid Trading con un Trading Bot è considerevolmente più semplice ed efficiente che cercare di seguire la strategia con operazioni manuali.

È uno dei metodi migliori per i trader che desiderano fare i primi passi verso l’automazione poiché può operare praticamente su qualsiasi mercato, in qualsiasi condizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e può essere impostato per quasi tutti i tempi.

Cose fondamentali che dovresti sapere prima di eseguire un grid bot

Le commissioni sono una considerazione fondamentale poiché hanno costantemente un’influenza sui risultati di trading. Gli scambi con costi minimi, che offrono eventi periodici a costo zero o che danno rimborsi di commissioni che potresti ottenere come market maker, hanno un’influenza significativa sul tuo trading in rete.

Trova le migliori coppie e circostanze di mercato che puoi e impara a leggere il mercato, guardare i grafici e acquisire un’idea di ciò che devi cercare.

Cerca grafici con un rialzo laterale o modesto, ma assicurati di non osservare alcuna indicazione di una flessione a lungo termine.

Cerca una coppia che ha già visto oscillazioni di prezzo frequenti e significative, ma che non sembra essere in procinto di uscire dalla tua fascia di prezzo in qualunque momento presto.

Cosa potrebbe andare storto con il Grid Trading Bot?

Scenario 1: se i prezzi superano il tuo intervallo, il bot della griglia avrebbe venduto tutta la posizione e non sarai in grado di beneficiare dell’aumento del prezzo. In questo caso, sarebbe stato meglio acquistare e tenere.

Scenario 2: se i prezzi scendono al di sotto del tuo intervallo, utilizzerà tutti i fondi per acquistare la moneta e genererà perdite quando i prezzi scendono al di sotto del tuo intervallo. In questo caso, anche il miglior grid bot del mondo non guadagnerebbe facilmente.

La migliore strategia per il Grid Trading Bot?

Secondo  l’articolo di KuCoin  :

In realtà, i profitti del Grid Trading sono costituiti da due parti: i profitti della rete e i rendimenti fluttuanti. I profitti della griglia saranno sempre positivi in ​​quanto sono i rendimenti di Buy Low e Sell High. Questa parte è anche la nostra principale fonte di reddito durante l’esecuzione del Grid Trading. I rendimenti fluttuanti potrebbero essere sia positivi che negativi in ​​quanto decisi dalle variazioni di prezzo del token scelto. Se ritieni che il prezzo del token salirà gradualmente nel lungo turno, anche il rendimento fluttuante sarà positivo. Questo ci insegna anche che la scelta di un token il cui prezzo potrebbe recentemente scendere per il trading sulla rete non è così intelligente.

Poiché tutti i trader della rete si stanno concentrando maggiormente sui profitti della rete, ecco alcuni modi per aumentare questa parte dei guadagni:

Un prezzo di partenza ragionevole: faresti meglio a entrare nel mercato a un prezzo relativamente basso poiché il calo del prezzo del token si tradurrà in perdite fluttuanti.

Una fascia di prezzo ragionevole: se la fascia di prezzo è troppo ampia, i tuoi fondi non saranno utilizzati in modo efficace, mentre quando è troppo piccola, anche piccole fluttuazioni di prezzo possono spingere il bot a lasciare la fascia.

Un numero ragionevole di griglia: quando la griglia è troppo stretta, i profitti in una singola griglia saranno piuttosto bassi, coprendo a malapena la commissione di negoziazione nel peggiore dei casi; ma quando è troppo ampio, i fondi non possono essere utilizzati completamente.

Quindi, tutto sommato, un trader di smart grid creerà una griglia ragionevole che massimizza l’utilizzo dei fondi in base alla volatilità storica, ai propri fondi e ai costi di trading.

Conclusione

Il grid trading non è influenzato dalle emozioni umane ed è interamente determinato dal codice. Il grid trading creerà ordini a prezzi in aumento e in diminuzione progressivamente per trarre profitto dalla volatilità del mercato comprendendo le dinamiche di mercato. Di conseguenza, i singoli investitori trarranno vantaggio dalla disparità di prezzo del mercato.

crypto 32

Previsione del prezzo del token Toko: è un buon investimento a lungo termine?

crypto 49

Consumo energetico di Bitcoin: spiegazione completa