in

Cos’è un investimento di capitale?

L’investimento di capitale è l’acquisizione di denaro da parte di un’azienda al fine di promuovere i propri obiettivi e obiettivi aziendali. Il termine può anche riferirsi all’acquisizione da parte di una società di beni a lungo termine come immobili, impianti di produzione e macchinari.

PUNTI CHIAVE

  • Un investimento di capitale è definito come una somma di liquidità acquisita da un’azienda per perseguire i suoi obiettivi, come operazioni continue o in crescita.
  • Può anche riferirsi all’acquisizione da parte di una società di immobilizzazioni permanenti come immobili, impianti e macchinari (PP&E) .
  • Un investimento di capitale può essere effettuato tramite diverse fonti, tra cui l’utilizzo di liquidità, la vendita di altre attività o la raccolta di capitali tramite l’emissione di debito o capitale.

Come funziona l’investimento di capitale

L’investimento di capitale è un termine ampio che può essere definito in due modi distinti:

  1. Un individuo, un gruppo di venture capital o un istituto finanziario può effettuare un investimento di capitale in un’azienda. Una somma di denaro viene consegnata come prestito o in cambio di una promessa di rimborso o di una quota dei profitti lungo la strada. In questo senso, capitale significa denaro.
  2. I dirigenti di una società possono effettuare un investimento di capitale nell’attività. Acquistano asset a lungo termine che aiuteranno l’azienda a funzionare in modo più efficiente oa crescere più velocemente. In questo senso, capitale significa beni fisici.

In entrambi i casi, i soldi per gli investimenti di capitale devono provenire da qualche parte. Una nuova società potrebbe cercare investimenti di capitale da qualsiasi numero di fonti, comprese società di venture capital, angel investor e istituzioni finanziarie tradizionali. L’azienda utilizza il capitale per sviluppare ulteriormente e commercializzare i propri prodotti. Quando una nuova società diventa pubblica, acquisisce investimenti di capitale su larga scala da molti investitori.

Una società affermata potrebbe effettuare un investimento di capitale utilizzando le proprie riserve di liquidità o chiedere un prestito a una banca. Se è una società per azioni, potrebbe emettere un’obbligazione per finanziare l’investimento di capitale.

Non è previsto un investimento di capitale minimo o massimo. Può variare da meno di $ 100.000 in finanziamenti iniziali per una start-up, a centinaia di milioni di dollari per enormi progetti intrapresi da aziende in settori ad alta intensità di capitale come l’estrazione mineraria, i servizi pubblici e le infrastrutture.

L’investimento di capitale ha lo scopo di avvantaggiare un’azienda a lungo termine, ma ciò nonostante può avere aspetti negativi a breve termine.

considerazioni speciali

La decisione di un’impresa di effettuare un investimento di capitale è una strategia di crescita a lungo termine. Un’azienda pianifica e implementa investimenti di capitale per garantire la crescita futura .

Gli investimenti di capitale vengono generalmente effettuati per aumentare la capacità operativa, acquisire una quota maggiore del mercato e generare maggiori entrate. La società può effettuare un investimento di capitale sotto forma di partecipazione azionaria in operazioni complementari di un’altra società per gli stessi scopi.

Svantaggi dell’investimento di capitale

La prima opzione di finanziamento per l’investimento di capitale è sempre il flusso di cassa operativo di un’azienda, ma potrebbe non essere sufficiente per coprire i costi previsti. È più probabile che l’azienda ricorra a finanziamenti esterni per compensare eventuali carenze interne.

L’investimento di capitale ha lo scopo di avvantaggiare un’azienda a lungo termine, ma ciò nonostante può avere aspetti negativi a breve termine. Un investimento di capitale intenso e continuo tende a ridurre la crescita degli utili nel breve termine, e questa non è mai una mossa popolare tra gli azionisti di una società per azioni. Inoltre, l’ammontare totale del debito che un’azienda ha nei libri contabili è una cifra seguita da vicino dai proprietari di azioni e dagli analisti .

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mercato ribassista: come investire in un mercato azionario in calo [Guida]

Mercato ribassista: come investire in un mercato azionario in calo [Guida]

The Clearinghouse: una panoramica

The Clearinghouse: una panoramica