in

Dogecoin è un vero investimento o uno scherzo?

Dogecoin è uno scherzo o un vero investimento?

  • Dogecoin, una criptovaluta digitale originariamente fondata per scherzo, è aumentata di oltre l’800% dopo che un consiglio di Reddit ha parlato di renderlo l’equivalente in criptovaluta di GameStop.
  • Il prezzo di Dogecoin è salito alle stelle dell’800%, poiché gli investitori di Reddit hanno puntato gli occhi sulle valute digitali.
Dogecoin ( DOGE ) è nato originariamente per scherzo ma nel tempo ha lasciato un segno notevole nel mondo delle criptovalute.  Il creatore australiano, Jackson Palmer, stava guardando CoinMarketCap e a meme di Doge, basato sul famoso Shiba Inu e utilizzando il carattere comic sans, allo stesso tempo ha twittato l’idea come uno scherzo . Palmer è stato incoraggiato dai colleghi del dipartimento marketing di Adobe Systems a Sydney a trasformare lo scherzo in realtà. Palmer ha quindi acquistato il nome di dominio dogecoin .com . Ha poi continuato la battuta credendo che alla fine sarebbe svanita con il co-fondatore Billy Markus , un programmatore di Portland, USA, che lo ha contattato online. L’idea era quella di essere il più ridicolo possibile . Avevano persino l’idea di avere ricompense per blocchi casuali da 0 a 1 milione ogni volta che veniva estratto un blocco.  Il duo è rimasto sorpreso dal fatto che non si sia spento per scherzo e alla fine i due hanno visto Dogecoin come un modo per raggiungere una fascia demografica più ampia di Bitcoin e intorno alla moneta e al meme crebbe una forte cultura. Vuoi scambiare criptovalute come un professionista? check-out eToro!

Elon Mush e Dogecoin

“Mr Musk è con gli investitori di Dogecoin sulla luna.” Elon Musk ha twittato in passato su dogecoin e nell’aprile 2019 ha indicato che era la sua “migliore criptovaluta”. Giovedì, ha twittato una foto della copertina di una rivista di Dogue. Molti utenti su Twitter e Reddit hanno pensato che ciò significasse che Musk stava dando il suo sostegno alla manifestazione del doge. Il presidente di Tesla Elon Musk ha twittato una foto della copertina della rivista del “Dogue” giovedì – un’opera teatrale con un titolo comune della tendenza “Vogue”, che è stata riprodotta su Twitter e Reddit. I tweet di Musk tendono ad influenzare i suoi fan o le persone in generale. Allo stesso modo, ha urgentemente incoraggiato i suoi fan a utilizzare un “segnale di utilizzo” su Twitter, e milioni di altri si sono riversati sul sito del messaggio. Ha anche affermato che una potenziale economia su Marte, come Bitcoin, sarà focalizzata sulle criptovalute. Il mese scorso Musk ha twittato “One word: Doge” ai suoi 40 milioni di follower. Ha aggiunto anche “l’economia di Marte funzionerà su crittografia”, rispondendo a un tweet.
Inoltre, ha aggiunto Musk il venerdì mattina presto#bitcoin al suo profilo Twitter.

Che fine ha fatto Dogecoin Price?

Dogecoin, la valuta dei meme digitali, è aumentato dell’800% con la rapida espansione del tasso di scambio.  Il “presidente” di WallStreetBets, ha scritto giovedì su Twitter, ” Doge è mai stato a un dollaro?” Poche ore dopo, un milione di persone si è unito a Satoshis Street Bets e ha scritto di “portare il doge sulla luna”. Doge è mai stato a un dollaro?- Presidente WSB (@WSBChairman) La comunità subreddit “WallStreetBets” di Reddit ha fatto aumentare il combattente rivenditore elettronico Gamestop di quasi il 2.000%. I Redditors hanno aumentato il prezzo delle azioni, battendo leggermente gli hedge fund a Wall Street. Tuttavia, le fonti specificano che l’unità Dogecoin di Redditor sul sito come ha fatto con Gamestop non ha scorciatoie. Le persone si sforzano, quindi, di guadagnare profitti extra guidando la criptovaluta. Gli ingegneri del software Billy Markus e Jackson Palmer hanno costruito Dogecoin, iniziandolo per scherzo nel 2013. Il logo della valuta digitale si basa sul famoso meme utilizzato da un cane Shiba Inu all’epoca. Uno Shiba Inu è l’emblema di Dogecoin.

Come funziona Dogecoin?

Dogecoin è stato creato quando Markus ha biforcato Luckycoin che ora è inattivo ed era originariamente un fork di Litecoin, che è un fork di Bitcoin. Utilizza un algoritmo di prova del lavoro diverso da Bitcoin ed è abbastanza simile a Litecoin nel modo in cui funziona. Infatti, tutte le modifiche e gli aggiornamenti effettuati su Litecoin verranno effettuati anche su Dogecoin . Sebbene Dogecoin non supporti i contratti intelligenti , è economico e veloce . Alcune persone usano persino Dogecoin per trasferire denaro tra gli scambi perché ha basse commissioni di transazione ed è abbastanza veloce. Il mining di Dogecoin è un processo costoso e richiede molto tempo, qualcosa di cui Palmer non è contento perché non fa bene all’ambiente. È stato anche impostato in modo che il mining di Dogecoin diventi più difficile nel tempo. Tuttavia, dopo che il 600.000esimo blocco è stato estratto, c’è stata una ricompensa permanente di 10.000 per blocco . Dogecoin inoltre non ha un limite totale . Ciò è stato fatto per garantire che i minatori continuassero a lavorare al progetto e non se ne andassero se la fornitura totale fosse stata raggiunta. Ciò significa anche che è possibile evitare tempi di transazione estremamente elevati poiché c’è sempre un incentivo a estrarre. La maggior parte delle altre criptovalute come Bitcoin ha un limite totale sul numero di monete e quando viene raggiunto tale limite, le persone probabilmente smetteranno di usarle. In questo senso, questo potrebbe significare che Dogecoin potrebbe sopravvivere a molte altre criptovalute. Come molte altre criptovalute, Dogecoin ha anche un registro pubblico, il che significa che le vecchie transazioni non possono essere cancellate . Dogecoin ha anche unito il mining con Litecoin.

Cosa sta cercando di ottenere Dogecoin?

Quando Dogecoin ha iniziato a essere preso più sul serio, il team dietro di esso ha iniziato a sviluppare idee su ciò che dovrebbe ottenere. È diventato chiaro che l’ideologia dietro Dogecoin dovrebbe essere semplice; per creare una criptovaluta facile da usare , non qualcosa di tecnologicamente impressionante. Palmer ritiene che la cosa più importante da fare per una criptovaluta sia essere in grado di elaborare i pagamenti. Per lui, le criptovalute che pagano le persone per servizi, come guardare pubblicità o altri concetti che sono molto nuovi non sono una buona idea perché non sono state ancora testate con denaro fiat e le persone non sono ancora abituate all’idea. Le criptovalute devono offrire alle persone casi d’uso tangibili , come l’acquisto di oggetti di uso quotidiano. A meno che ciò non venga fatto, le persone non lo adotteranno. Per raggiungere questo obiettivo, effettuare i pagamenti deve essere il più efficiente possibile. Dogecoin iniziò anche ad essere utilizzato come sistema di ribaltamento , in cui le persone consigliavano alle persone online il contenuto di cui godevano. I membri della comunità Dogecoin sono indicati come ” Shibes “. Molti di loro hanno trovato Dogecoin attraente perché non era così serio e politico come la maggior parte degli altri progetti di criptovaluta. La comunità Dogecoin è nota per aver eseguito vari atti di beneficenza. Una delle cause di beneficenza più importanti è stata quando Dogecoin ha lavorato con charity: water , un’organizzazione senza scopo di lucro che mira a fornire acqua potabile alle persone nei paesi in via di sviluppo. La comunità è riuscita a raccogliere l’equivalente di $ 30.000 per costruire un pozzo in Kenya . Altri eventi degni di nota includono le Olimpiadi invernali del 2014 in cui la comunità ha tentato di raccogliere $ 50.000 per la squadra di bob giamaicana e il pilota NASCAR sponsorizzato Josh Wise che guidava un’auto a tema Dogecoin . La comunità è stata notata come molto favorevole. Il 25 dicembre 2013, si è verificato un hack in cui molti possessori di Dogecoin hanno rubato le loro monete. Dogecoin ha avviato un’iniziativa chiamata ‘ Save Doge mas ‘ ed è riuscita a raccogliere abbastanza per coprire ciò che è stato rubato. C’è anche una frase comune nella comunità Dogecoin che afferma ” DOGE = 1 DOGE “, il che implica che Dogecoin dovrebbe essere utilizzato solo per le transazioni e non come investimento . C’è anche un futuro progetto da colmare Ethereum con Dogecoin ( Doge thereum) in modo che possa essere utilizzato sulla blockchain di Ethereum come token ERC 20. Palmer ha lasciato Dogecoin e Billy Markus è ora la figura principale dietro il suo sviluppo.

Come si è comportato Dogecoin?

Come molte altre criptovalute, Dogecoin è relativamente volatile. Al momento della scrittura, Dogecoin ha una capitalizzazione di mercato di $ 6.089 miliardi e ci sono 120.801.435.050 (120 miliardi) di monete in circolazione , secondo CoinMarketCap. La grande ricompensa per blocchi di 10.000 monete per blocco estratto è probabilmente il motivo per cui la capitalizzazione di mercato di Dogecoin è piuttosto bassa. Quando Dogecoin è stato introdotto per la prima volta, era relativamente alto contro Bitcoin mentre il dollaro USA è rimasto basso.  Questo potrebbe suggerire che la maggior parte delle persone dove trading di Bitcoincontro Dogecoin , ma non contro il dollaro USA. Inoltre, vale anche la pena considerare che entro il 2015 erano già stati estratti 100 miliardi di Dogecoin , che è la maggior parte delle monete oggi in circolazione . Guardando storicamente Dogecoin , ha già attraversato numerosi picchi contro Bitcoin, spesso aumentando drasticamente e poi diminuendo gradualmente di prezzo. Nel gennaio 2014, Dogecoin ha persino superato brevemente Bitcoin e tutte le altre criptovalute in termini di volume degli scambi. Dogecoin ha iniziato a ottenere una maggiore trazione contro il dollaro USA solo nell’aprile 2017. Ha poi raggiunto una capitalizzazione di mercato di quasi $ 2,8 miliardi nel gennaio 2020 , che è stata la più grande capitalizzazione di mercato mai raggiunta. Will Dogecoin incontrano di nuovo tali alti? Questo deve ancora essere visto.  Dopo aver raggiunto il suo punto più alto di $ 2 miliardi, Dogecoin ha guadagnato più valore rispetto al dollaro USA e sembra ripetere gli stessi movimenti, aumentando e poi lentamente diminuendo. È anche importante ricordare che molti esperti di mercato ritengono che il mercato delle criptovalute è molto più maturo in questi giorni e quindi raggiungere gli stessi massimi potrebbe non accadere. Inoltre, altri appassionati di criptovaluta credono che probabilmente si verificherà un’altra bolla di criptovaluta molto più grande.  In tal caso, i prezzi potrebbero aumentare ancora una volta prima di scendere enormemente. Va anche notato che Dogecoin è la criptovaluta di maggior successo basata su un meme (meme coin). Se continua a rimanere un modo per suggerire alle persone online i loro contenuti, anche questo potrebbe aumentarne il valore.

Perché il prezzo di Dogecoin è aumentato? 

Dogecoin, secondo CoinMarketCap, è aumentato di circa il 340% nelle ultime 24 ore a $ 0,19 (£ 0,14). Proviene da un gruppo di post di Reddit che richiedono un valore di moneta di $ 1. L’obiettivo è rappresentare il recente aumento di quota in aziende come GameStop, che sono in gran parte a breve. Negli ultimi giorni, le azioni sono passate da $ 96,80 a $ 347,50 di un sorprendente 359%. Dopo che un esercito di commercianti dilettanti ha attaccato l’attività, i mercati hanno subito un balzo, portando a una perdita di miliardi di hedge fund esperti. Ma il boom ha visto i trader inesperti pagare molti soldi. In breve, quando investitori esperti prendono in prestito azioni per venderle e poi le riacquistano a un prezzo inferiore, una vendita “allo scoperto” è facile. Hanno effettivamente scommesso che il valore delle azioni sarebbe stato abbassato per intascare il vantaggio una volta consegnato alla società da cui ha preso in prestito. Per illustrare una cosa, il gruppo WallStreetBets su Reddit ha accettato di prendere il fondo di copertura acquisendo azioni GameStop prima piuttosto che dopo. Tuttavia, l’hedge fund deve ancora rimborsare le azioni prestate, che alla fine gli sono costate milioni per rimborsare l’equità a un importo molto elevato. Dopo l’aumento dei fondi azionari di GameStop, gli utenti di Reddit in altri post hanno fatto riferimento ai tentativi di WallStreetBet di spremere gli hedge fund di Wall Street. Un post chiamato “Dogecoin è il prossimo GME / Bitcoin”.  E ha aggiunto: ” Cambia completamente il mercato delle criptovalute … Dogecoin alla luna “. Dogecoin ha avuto una spinta dopo averlo twittato da un account “Presidente WSB” che lo mantiene non connesso alla comunità Reddit. Inoltre, il fondatore di Tesla Elon Musk ha recentemente attirato l’attenzione sulla criptovaluta, che a dicembre ha fatto aumentare la valutazione. Su Twitter, ha appena detto: “Una parola: Doge”.

Vale la pena investire in Dogecoin?

Dogecoin può essere un buon investimento e vale la pena considerare. La sua velocità di trasferimento è molto più veloce del bitcoin.  Se sei un credente che contratti intelligenti e altre funzionalità come le dApp non sono così importanti, quindi potrebbe essere un buon investimento. In quell’arena, Dogecoin si comporta bene. È veloce ed economico da usare. Dogecoin può essere più utile per i trader in cui immagazzinare valore quando si passa da una borsa all’altra o quando il mercato è molto volatile. Se Dogecoin adotta più funzionalità, questo probabilmente migliorerà il prezzo.  Tuttavia, sembra che Dogecoin punti di forza s’si trovano per lo più nel diffondere la consapevolezza dei criptovaluta e rimanendo resistente al cambiamento. Detto questo, ha valore in quanto può essere utilizzato per le mance poiché è molto veloce. Non avere un token cap mantiene anche i minatori incentivati ​​a continuare a lavorare.  Inoltre, vale la pena notare che la comunità intorno a Dogecoin non vuole che venga utilizzato in questo modo ma come una vera valuta. Quindi Dogecoin è un buon investimento? Sì, Dogecoins è considerato un forte investimento da molti investitori, motivo per cui il suo prezzo è aumentato notevolmente. Digitalcoin prevede che Dogecoin potrebbe arrivare fino a $ 0,090 entro giugno 2021. Inoltre, entro giugno 2024 prevede che Dogecoin potrebbe raggiungere $ 0,164. Previzioni Bitcoin è ancora più ottimista nel prevedere il prezzo di Dogecoin, in quanto ritengono che DOGE potrebbe raggiungere $ 0,27 entro dicembre 2021 e raggiungere $ 0,42 nel 2022. Anche se lanciato per scherzo, Dogecoin ora sembra essere preso sul serio dagli investitori e dalla comunità crittografica.

Dovresti aggiungere Dogecoin al tuo portafoglio?

Indipendentemente dalla relativa debolezza di Dogecoin negli ultimi due anni, la crescita totale nella valutazione degli asset di crittografia ha giovato a Dogecoin. Inoltre, l’Altcoin, una volta comune, è tornato sulla mappa e nelle discussioni degli investitori crittografici con l’ultimo progetto Dogetherum. Se questo progetto funziona, il prezzo di altcoin promette bene. Dogecoin spesso beneficia di commissioni di cambio inferiori rispetto a molti dei suoi colleghi, rendendolo una risorsa digitale praticabile per le spese e l’invio. Dato lo status di lunga data di Dogecoin nei campi delle criptovalute, ci sono iniziative promettenti con un maggiore potenziale per la criptovaluta rispetto a Dogecoin. Pertanto, nell’aspettativa che il progetto Dogethereum aumenti i tassi, se acquisti Dogecoin, dovrebbe essere una piccola impresa nel tuo portafoglio di criptovalute.

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
  • Dogecoin, una criptovaluta digitale originariamente fondata per scherzo, è aumentata di oltre l’800% dopo che un consiglio di Reddit ha parlato di renderlo l’equivalente in criptovaluta di GameStop.
  • Il prezzo di Dogecoin è salito alle stelle dell’800%, poiché gli investitori di Reddit hanno puntato gli occhi sulle valute digitali.
  • A gennaio 2020 Dogecoin ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di quasi $ 6 miliardi . Al momento della scrittura, è più vicino a $ 6,09 miliardi.
  • I trader usano Dogecoin per trasferire criptovalute ad altri exchange . Perché è relativamente veloce ed economico da usare.
  • Dogecoin ha avuto molto successo nel diffondere la consapevolezza della criptovaluta . Per molti, ha introdotto loro cos’è la criptovaluta.

Investi in Dogecoin con eToro

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta 

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore Crypto per molti anni: ti consigliamo di provarli. Se ti è piaciuto leggere Dogecoin è un vero investimento o uno scherzo? per favore condividilo con chiunque altro pensi che possa interessarti.
criptovalute 38

L’estrazione di criptovaluta è morta?

criptovalute 13

Dash è ancora un investimento fattibile per il 2019?