in

Dove gli ultra-ricchi vanno a scuola

Coloro che si sono diplomati in una scuola privata della Ivy League negli Stati Uniti hanno maggiori possibilità di valere più di 30 milioni di dollari rispetto a chi non l’ha fatto. Tuttavia, ci sono varie università pubbliche che hanno prodotto milionari e miliardari. Sebbene la maggior parte delle migliori scuole milionarie si trovi negli Stati Uniti, molte scuole nell’elenco si trovano in tutto il mondo, tra cui Canada, Australia, Europa e Asia.

PUNTI CHIAVE

  • Molti individui ultra-high-net-worth (UHNW) si sono diplomati in alcune delle scuole più prestigiose del mondo.
  • L’Università di Harvard ha 1.830 laureati con un patrimonio netto elevato, mentre la Stanford University ne ha 775 e l’Università della Pennsylvania ne ha 744.
  • Le migliori scuole internazionali erano l’Università di Cambridge con 259 e l’Università di Oxford con 218 alumni UHNW.
  • La Boston University aveva la più alta percentuale di donne, con il 12%, che rappresentava la popolazione degli ex studenti UHNW della scuola.

Dove gli ultra-ricchi vengono istruiti

La società di ricerca Wealth-X ha compilato un elenco di scuole che producono milionari e miliardari. Ha esaminato gli alunni e ha esaminato le scuole da cui si stavano diplomando e se hanno ereditato, si sono fatti da soli o entrambi. L’azienda ha quindi classificato le scuole in base al numero di individui ultra-high-net-worth (UHNW), persone con più di 30 milioni di dollari di asset, che ciascuna scuola aveva tra i suoi diplomati. I risultati includevano solo diplomi universitari e laureati, ma non contano diplomi, certificati, lauree honoris causa o qualifiche non completate. 1 Secondo l’azienda, il termine “patrimonio netto” è definito da tutte le partecipazioni, comprese le imprese private e pubbliche, nonché le attività investibili. I risultati non sono troppo sorprendenti a prima vista con l’Università di Harvard in cima alla lista.

Le migliori scuole statunitensi con alumni ultra ricchi

Harvard conta circa 1.830 laureati con un patrimonio netto elevato. È il doppio del numero dei prossimi due college in classifica, la Stanford University, con 775 e l’Università della Pennsylvania, con 744 (nonostante il nome, è un’istituzione privata). A completare la top five, la Columbia University (516) è arrivata al 4 ° posto, mentre la New York University (456) è arrivata al 5 ° posto. Le restanti prime dieci università con laureati con un patrimonio netto ultra elevato sono state il Massachusetts Institute of Technology (MIT), che si è classificato al 6 ° posto con 351 laureati. La Northwestern University (365) e la University of Southern California (319) erano rispettivamente al 7 ° e 8 ° posto. L’Università di Chicago (326) è arrivata al 9 ° posto mentre l’Università di Yale è arrivata al decimo con 358 laureati. Sia Princeton (309) che Cornell (299) sono arrivati ​​tra i primi quindici insieme all’Università di Notre Dame con 316 alunni UHNW.

Altre università pubbliche

Le università pubbliche nell’elenco erano l’Università del Texas ad Austin con 332, l’Università della California, Berkeley con 295, l’Università del Michigan con 281, l’UCLA con 277 e l’Università della Virginia con 251. Boston University e l’Università di Miami erano legati con 203 laureati UHNW.

Le migliori scuole internazionali con alumni ultra ricchi

Tra i produttori milionari all’estero, l’Università di Cambridge occupa il primo posto (259) con l’Università di Oxford (218) al secondo posto. Al terzo posto la francese INSEAD, che ha laureato 174 milionari di fascia alta, seguita dall’Università di Singapore (142) e dalla London School of Economics and Political Science (102).

Canada

Due dei primi dieci si trovavano in Canada. L’Università di Toronto ne aveva 94 e la McGill University aveva 81 ex studenti della UHNW.

Asia

La Cina ha anche due posti nella top ten con la Tsinghua University con 74 e l’Università di Pechino con 67 laureati UHNW. Tuttavia, l’Università americana di Beirut in Libano ha prodotto 104 alumni UHNW. L’India era ben rappresentata con l’Università di Mumbai con 119 e 58 per l’Università di Delhi.

Australia

L’Australia aveva tre scuole tra le prime venti. L’Università di Sidney ne aveva 55, mentre l’Università di Melbourne ne produceva 37 e la Monash University aveva 30 laureati UHNW.

Ricchezza autocostruita contro ricchezza ereditata

Sebbene il rapporto Wealth-X non offra dettagli su come i super ricchi hanno fatto i loro soldi, mostra la differenza nel numero di alumni che si sono fatti da soli, eredi di ricchezza o un mix dei due. Le scuole con la più alta percentuale di ricchezza ereditata negli Stati Uniti erano la Columbia University con il 12%, seguita dalla Northwestern University con l’11% e la Boston University con il 10%. Le prime due scuole che avevano il maggior numero di alunni individuali con un patrimonio netto ultra alto che si dice si fossero fatti da soli erano l’Università della Virginia e l’Università di Chicago. Entrambe le scuole avevano l’84% dei loro diplomati UHNW che producevano ricchezza autoprodotta. Le due scuole successive furono l’Università di Harvard e l’Università della California, Los Angeles (UCLA) con il 79% dei loro laureati UHNW che si erano fatti da soli milionari o miliardari.

Alumni ultra-ricchi per genere

Il rapporto ha anche suddiviso i laureati UHNW per sesso e università. La scuola con la più alta concentrazione di alunni ultra ricchi di sesso maschile era l’Università di Notre Dame con il 96%. Il MIT e l’Università della Pennsylvania hanno seguito entrambe le scuole, dimostrando che il 95% dei loro alunni UHNW erano uomini. Le donne laureate rappresentavano una percentuale minore della popolazione UHNW. La migliore scuola con la percentuale più alta di laureate UHNW è stata la Boston University, con il 12%. Northwestern (11%), Columbia (10%), New York University (10%) e University of Southern California (9%) hanno completato le prime cinque scuole con la più alta percentuale di laureate UHNW.

Networking Premium

I dati mostrano anche il valore delle reti. Harvard è famosa per avere persone in alto: Harvard ha tra i suoi alunni Lloyd Blankfein, ex CEO di Goldman Sachs, e l’economista Paul Krugman, che ha conseguito un dottorato in economia. al MIT. Anche gli abbandoni possono avere successo – Mark Zuckerberg ha avviato Facebook quando era studente ad Harvard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 10

Scegli titoli come Peter Lynch

criptovalute 10

Come l’ha fatto Ken Fisher e il suo consiglio per gli investitori