in

EOS vs Ethereum vs TRON: qual è il migliore? Revisione approfondita

Ethereum, EOS e TRON sono tutte piattaforme blockchain progettate per supportare contratti intelligenti e Dapp.
Ma qual è il migliore? Misuriamo 7 metriche chiave per scoprirlo. Nella battaglia per il futuro di Internet decentralizzato, tre concorrenti sono saliti al vertice: TRON , EOS.IO ed Ethereum . Essendo la piattaforma più longeva e più preziosa per applicazioni decentralizzate, Ethereum rimane in testa, ma le altre due sono discusse come potenziali “Ethereum Killers”. Ci sono molte altre piattaforme oltre a TRON ed EOS.IO che dovrebbero essere la morte di Ethereum, come Cardano , Stellar , NEO e IOTA insieme a un sacco di altre. Tutte queste reti blockchain credono di avere quello che serve per andare oltre la semplice valuta o applicazione di risorse di Bitcoin e invece diventano l’infrastruttura standard per applicazioni decentralizzate (dapps) e contratti intelligenti. Ci concentreremo su EOS.IO e TRON qui, però, a causa della loro recente superiorità su Ethereum nell’ottenere utenti più attivi; una metrica molto apprezzata nel mondo della tecnologia!
TRONEOS.IOETHEREUM
Moneta nativaTronix (TRX)EOS (EOS)Etere (ETH)
Meccanismo di consensoProof-of-Stake delegatoProof-of-Stake delegatoProva di lavoro
Transazioni al secondo (TPS)2000400020
Capitalizzazione di mercato (al 28 marzo 2019)$ 1,5 miliardi$ 3,8 miliardi$ 14,6 miliardi
Data di lancio della Mainnet25 giugno 201814 giugno 201830 luglio 2015
Totale raccolto in Crowdsale$ 70 milioni$ 4 miliardi$ 18 milioni
La più grande controversia pubblicaPlagioAccount congelatiDAO Hack
Ricerca elettrica Sebbene TRON, EOS ed Ethereum abbiano tutti lo stesso obiettivo, differiscono nel loro approccio per rendere il loro obiettivo una realtà. Chi è più efficace? Dipende da chi chiedi. Nel mondo delle criptovalute, dove ogni piattaforma ha miliardi di dollari di investimenti da migliaia di diversi stakeholder, sviluppatori e imprenditori, si sono formate tribù forti. Hanno tutti soldi nel gioco e quindi ovviamente vogliono che la loro gente vinca.

DISCLAIMER: AUTORE BIAS

Ogni autore o scrittore ha dei pregiudizi e io non faccio eccezione. Sono stato e continuo a essere un convinto sostenitore di Ethereum e detengo anche Ether. Pertanto, sono finanziariamente motivato ad aumentare il suo successo e l’adozione. In questo articolo, tuttavia, cercherò di essere imparziale, di attenermi a fatti, cifre e numeri. Nel selvaggio West mondo della blockchain, dove fatti e cifre affidabili e imparziali sono difficili da trovare, non è un’impresa facile. Autore Bias Lo scopo di questo articolo non è discutere quale sia la piattaforma migliore, ma valutare ciascuna delle tre reti rispetto a criteri comuni. I numeri ei dati a cui faccio riferimento sono citati e possono essere tutti verificati in modo indipendente. Anche queste metriche cambieranno drasticamente nel tempo, quindi considera questo come un’istantanea limitata di un gioco molto lungo.

sfondo

Ethereum

Ethereum è stato proposto alla fine del 2013 da Vitalik Buterin e finanziato da una crowdsale o vendita di token a luglio e agosto 2014, che ha generato circa $ 18 milioni di dollari. La rete principale di Ethereum, o sistema live ufficiale, è stata lanciata il 30 luglio 2015. Si tratta di un progetto comunitario decentralizzato e open source che viene mantenuto senza una governance, una struttura o un sistema di gestione formale. Etherum Dopo Bitcoin, è il progetto blockchain più prezioso per capitalizzazione di mercato e il più noto al grande pubblico. È una delle prime principali reti blockchain costruite appositamente per applicazioni decentralizzate. A causa del riconoscimento del nome e della storia relativamente lunga, Ethereum rappresenta il punto di riferimento per le nuove piattaforme. È la piattaforma da detronizzare e “uccidere”. Per uno sguardo più approfondito su Ethereum, consulta la guida Ethereum di Blokt per il 2019 .

TRON

Fondato da Justin Sun , TRON ha raccolto un totale di 70 milioni di dollari prima di lanciare la sua rete principale a maggio 2018 . Secondo il suo white paper , la base del codice TRON era originariamente un fork o una copia di Ethereum e utilizza un fork del linguaggio del contratto intelligente Solidity , che era il linguaggio di programmazione sviluppato e più comunemente utilizzato su Ethereum. Di conseguenza, i contratti intelligenti e gli standard dei token di Ethereum sono compatibili con l’ecosistema TRON. TRON è stato sviluppato come risposta alla mancanza di scalabilità di Ethereum:”… quando i volumi di transazioni in Bitcoin ed Ethereum hanno raggiunto il picco nel 2017, era evidente dai bassi tempi di throughput delle transazioni e dalle elevate commissioni di transazione che le criptovalute come Bitcoin ed Ethereum nel loro stato esistente non erano scalabili per l’adozione diffusa. Pertanto, TRON è stata fondata e concepita come una soluzione innovativa a queste pressanti sfide alla scalabilità “.Libro bianco di TRONLibro bianco di TRON Tron: decentralizza il Web La principale differenza tecnica con Ethereum è che TRON utilizza un meccanismo di consenso diverso per aggiungere e verificare le transazioni sulla sua rete. Invece di utilizzare Proof-of-Work come Ethereum o Bitcoin dove i minatori producono blocchi per la rete, TRON utilizza qualcosa chiamato Delegated Proof-of-Stake in cui 27 Super Rappresentanti eletti producono blocchi per la rete. Questo meccanismo di consenso consente a TRON di ottenere tassi di transazione molto più rapidi rispetto a Ethereum. Puoi leggere di più sul progetto nella nostra ampia guida TRON .

EOS

EOS.IO è stato sviluppato da una società privata chiamata Block.one . Ha avuto il crowdsale di maggior successo nella storia raccogliendo un totale di $ 4 miliardi con una campagna di raccolta fondi di un anno. La rete principale di EOS è stata lanciata il 14 giugno 2018. Come TRON, EOS sottolinea che si tratta di una piattaforma per applicazioni decentralizzate che è scalabile e utilizzabile nel mondo reale, a differenza di Ethereum, che è troppo lento. Per ottenere questa scalabilità, EOS si affida anche a un meccanismo Delegated Proof of Stake per confermare le sue transazioni in cui 21 Block Producer eletti mantengono e costruiscono attivamente la rete. EOS Tuttavia, a differenza di TRON o Ethereum, EOS ha zero commissioni di transazione, quindi è essenzialmente gratuito. EOS utilizza anche un sistema di governance unico che include una costituzione scritta e la possibilità di modificare il protocollo, l’accesso all’account e la costituzione stessa se almeno 15 dei 21 Block Producer sono d’accordo.

Scalabilità

Oltre alla governance, la più grande differenza tra questi tre concorrenti è il loro approccio al trilemma della scalabilità. Il trilemma della scalabilità è essenzialmente come bilanciare scalabilità, sicurezza e decentralizzazione. Significa che, su tre, puoi scegliere solo due opzioni sacrificandone una terza. Il trilemma blockchain Una blockchain non è in grado di avere la massima scalabilità, sicurezza e decentralizzazione allo stesso tempo. Per EOS e TRON, il principale punto di forza è la loro capacità e capacità di scalare di gran lunga superiori rispetto a Ethereum. Ogni secondo, è in grado di gestire transazioni a migliaia invece che a decine, il che significa che sono molto più user-friendly per il grande pubblico che si è abituato a utilizzare applicazioni a velocità elevate. L’argomento essenziale della maggior parte dei sostenitori di Ethereum è che EOS e TRON hanno scelto la scalabilità e la sicurezza a scapito della decentralizzazione mentre Ethereum ha scelto la sicurezza e il decentramento a scapito della scalabilità. Ethereum sta progettando di inventare molti meccanismi complessi in cui può diventare più scalabile senza sacrificare troppo degli altri due attributi. Di conseguenza, Ethereum continua ad essere lento, ma ciò cambierà in futuro quando verranno implementate le sue tecnologie di livello successivo. Scalabilità EOS, TRON ed ETC – Fonte: ShutterStock.com La controargomentazione è che le soluzioni di Ethereum non funzionano, non funzioneranno e, anche se funzionano, non verranno mai implementate. La scalabilità di Ethereum è vaporware . Le conseguenze di queste decisioni sulla scalabilità mostrano che Ethereum è ed è stato costantemente alla sua massima capacità, mentre TRON ed EOS normalmente non sono neanche lontanamente vicini ai loro limiti massimi. Cronologia dell’utilizzo quotidiano della rete Etherum

Obiettivo finale

L’obiettivo finale, l’obiettivo principale di tutte e tre le reti è diventare l’infrastruttura Internet decentralizzata di fatto; la piattaforma più utilizzata per smart contract e applicazioni decentralizzate (dapps). Rete decentralizzata – Fonte: ShutterStock.com L’ obiettivo a lungo termine è costruire e dominare questo potenziale nuovo mercato in cui il denaro può essere programmato e il codice può controllare e spostare enormi quantità di valore senza interruzioni. Vogliono essere l’app store, il play store, JavaScript e Internet per il futuro decentralizzato, ma ognuno di loro ha la propria strategia su come arrivarci.

Punti

Per capire chi sta vincendo, dobbiamo capire quali sono le regole del gioco. Cosa stiamo segnando e cosa sono importanti i “punti”? In primo luogo, è necessario stabilire che i punti devono essere numeri. A causa di pregiudizi e punti di vista diversi, le tre reti blockchain dovrebbero essere confrontate solo tramite numeri perché sono, almeno in qualche modo, oggettive. I numeri sono il principale punto di confronto – Fonte: ShutterStock.com In secondo luogo, si deve accettare che anche questi punti, che dovrebbero essere fatti e numeri concreti, sono anche profondamente imperfetti. Anche supponendo che la fonte dei dati sia affidabile e onesta, le metriche stesse possono essere distorte, falsificate e presentate in un modo fuorviante. In qualcosa di così vago, ambizioso e onnicomprensivo come la costruzione di Internet decentralizzato, non esiste una misura che sia la migliore. Comprendendo che le singole misurazioni possono essere facilmente rappresentate in modo errato, confronteremo ciascun protocollo con una varietà di metriche diverse al fine di ottenere un quadro più completo del loro ecosistema e dei loro progressi. In terzo luogo, dobbiamo confrontare ciascuna rete utilizzando gli stessi parametri. Per il protocollo generale, i criteri che utilizzeremo sono:
  • Velocità misurata in transazioni massime al secondo
  • Attività misurata in transazioni medie giornaliere
  • Decentramento misurato in numero di nodi attivi
  • Utenti misurati in numero di account attivi
  • Comunità misurata in numero di sviluppatori attivi
Poiché tutte e tre le reti stanno cercando di essere una piattaforma per dapps, analizzeremo anche l’attività dapp utilizzando i criteri di:
  • Utenti attivi quotidianamente
  • Volume giornaliero
  • Diversità misurata in diversi tipi di dapp utilizzati

Criteri diversi per persone diverse

Alla fine, le classifiche sono soggette a prescindere dall’obiettivo che si cerca di essere. Tutto dipende da quali criteri vengono utilizzati. Il Center for Information and Industry Development (CCID) , sotto il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, ha i propri criteri di classificazione delle reti blockchain in base alla tecnologia di base, all’applicabilità e alla creatività. Ha pubblicato la nona edizione della sua classifica, che classifica EOS, TRON ed Ethereum rispettivamente al numero uno, due e tre: Indice di valutazione della tecnologia Blockchain CCID

Velocità (transazioni al secondo)

Ethereum è principalmente criticato da EOS e TRON e da molte altre piattaforme dapp per l’utilizzo di una tecnologia di gran lunga inferiore in termini di scalabilità, che è la capacità di gestire quantità crescenti di lavoro. Nel mondo blockchain, scalabilità di solito significa la sua capacità di ospitare più utenti e più transazioni al secondo . Transazioni al secondo – Fonte: ShutterStock.com Alla sua capacità massima, EOS è in grado di gestire 4000 transazioni al secondo mentre TRON può gestirne 2000 al secondo rispetto alle misere 20 transazioni di Ethereum al secondo. Questa discrepanza di velocità è il motivo per cui molti degli ” Ethereum Killers ” credono che Ethereum sia inutilizzabile per le applicazioni del mondo reale e che i tempi siano maturi perché Ethereum venga usurpato. Quello che stiamo misurando qui è la capacità massima o il numero massimo di transazioni registrate al secondo. Questa è una misura importante per il potenziale di una rete blockchain. Se vuole diventare il nuovo Internet decentralizzato, dovrà ospitare milioni o addirittura miliardi di utenti e molte più transazioni al giorno.
TRONEOS.IOEthereum
Transazioni al secondo (TPS)2000400020
VINCITORE

Problema

La domanda è se al momento sia necessaria la capacità massima? Il bitcoin è estremamente lento con sole 7 transazioni al secondo , ma vale comunque più del 50% dell’intero mercato delle criptovalute ed è sopravvissuto per oltre un decennio come la principale risorsa crittografica. La maggior parte delle persone non raggiunge mai la velocità massima della propria auto anche se la guida tutti i giorni. Forse ciò che è effettivamente più significativo come misura dello stato di salute di una rete è il volume delle sue transazioni? Quanta attività si verifica sulla rete?

Attività (transazioni / operazioni al giorno)

Le transazioni al giorno misurano la quantità di attività in corso sulla rete perché le azioni si verificano su una rete blockchain attraverso le transazioni. Una transazione completata conferma che un’azione o più azioni sono state eseguite. Grafico dati di rete CoinMetrics Per il mese di marzo, le transazioni medie al giorno su Ethereum erano circa 600.000 , EOS aveva circa 4,3 milioni di transazioni al giorno e TRON aveva circa 2,5 milioni di transazioni al giorno.
TRONEOS.IOEthereum
Transazioni medie giornaliere2.500.0004.300.000600.000
VINCITORE
Grafico delle transazioni di Blocktivity Le transazioni sono correlate all’attività su una blockchain ma sono una misurazione incompleta secondo Blocktivity , di cui abbiamo preso in prestito il grafico sopra. Blocktivity misura le operazioni invece delle transazioni perché credono che sia un modo più accurato per misurare l’attività sulla blockchain e l’attività è ciò che stiamo davvero cercando di misurare. In sostanza, una transazione può contenere molte operazioni diverse, quindi l’attività dipende da come funziona la rete blockchain. Secondo blocktivity, EOS ha oltre 17 milioni di transazioni al giorno rispetto ai 2 milioni di TRON e ai 600.000 di Ethereum . Come puoi vedere, i numeri di TRON ed Ethereum sono simili alla prima fonte mentre i numeri di EOS sono molto più alti.
TRONEOS.IOEthereum
Operazioni medie al giorno2.000.00017.000.000600.000
VINCITORE

Problema

Il problema con la misurazione delle transazioni o delle operazioni è che possono essere falsificate o gonfiate in modo che una blockchain sembri essere più utilizzata di quanto non sia in realtà. Nello specifico, le transazioni possono essere prive di significato o fare qualcosa di arbitrario, specialmente se non ci sono costi o costi minimi associati a ogni azione.

Decentralizzazione (conteggio nodi)

I nodi sono i computer che mantengono in funzione una rete blockchain e il loro compito principale è conservare una copia della cronologia e verificarne la validità. Un nodo è normalmente un singolo computer in una rete peer-to-peer in cui tutti i computer hanno lo stesso accesso e diritti e comunicano direttamente tra loro. In generale, più nodi ci sono nella rete, più è decentralizzata. L’esecuzione di un nodo attivo richiede anche elettricità, hardware e costi di manutenzione, quindi è una metrica che non è facilmente distorta. Nodi TRON nel mondo TRON ha 1124 nodi al 28 marzo 2019. La rete TRON si basa su nodi eletti, che funzionano come i 27 Super Rappresentanti per produrre blocchi. In EOS, l’equivalente dei nodi sarebbero i produttori di blocchi e sebbene possano esserci solo 21 produttori di blocchi attivi o selezionati alla volta, ne hanno molti altri in standby. Il numero totale di block producer attivi e di quelli in standby arriva a 481. Produttori di blocchi EOS Ethereum ha di gran lunga il maggior numero di nodi dei tre blockchain con 8733. A differenza di TRON ed EOS, Ethereum si affida ai minatori per produrre blocchi , quindi non ci sono nodi “speciali”. Tutti i nodi in Ethereum sono pari nella rete, ciascuno con gli stessi privilegi e diritti del successivo. Nodi di Ethereum
TRONEOS.IOEthereum
Conteggio nodi11244818733
VINCITORE

Problema

Sebbene più nodi generalmente significhino più decentralizzazione, i nodi possono anche colludere tra loro o essere censurati. Sono particolarmente vulnerabili alla collusione e alla censura se si trovano all’interno della stessa giurisdizione fisica e questo è vero per tutte e tre le reti con la maggior parte dei loro nodi concentrati negli Stati Uniti, in Europa e in Cina.

Utenti (indirizzi attivi)

Un indirizzo o un account è l’elemento più vicino a un utente di una rete blockchain. Gli account vengono utilizzati per effettuare transazioni o interagire sulla blockchain. TRON ha 2.263.339 account totali ed EOS ha 877.469 mentre Ethereum ha quasi 60 milioni di account o indirizzi totali creati. Confronto attivo degli indirizzi Gli indirizzi attivi normalmente rappresentano gli account che hanno eseguito un certo tipo di azione in un determinato intervallo di tempo. Ethereum ha circa 200.000 indirizzi attivi mentre EOS ne ha circa 60.000 e TRON ha circa 60.000 indirizzi attivi.
TRONEOS.IOEthereum
Indirizzi attivi60.00070.000200.000
VINCITORE

Problema

È importante notare che gli indirizzi totali o gli account creati non significano utenti totali poiché un utente è in grado di creare più indirizzi o account molto facilmente. Le persone possono creare centinaia di indirizzi abbastanza facilmente con pochissime conoscenze tecniche o capacità necessarie. Gli indirizzi attivi sono una metrica leggermente migliore in quanto tentano anche di incorporare le transazioni come parte dei criteri, sebbene sia anche possibile distorcere questa metrica.

Comunità (sviluppatori attivi)

Una forte comunità di sviluppatori è assolutamente essenziale per tutte e tre queste reti perché la rete è valida solo quanto ciò che è costruito su di essa e gli sviluppatori sono gli unici che possono realizzare la costruzione effettiva. Senza le persone che costruiscono sulla piattaforma, non ci sarebbe nulla da usare per gli utenti. Comunità Ethereum Comunità TRON Comunità EOS fonte Gli sviluppatori attivi sono probabilmente la metrica più difficile da giocare o da gonfiare perché uno sviluppatore è normalmente una persona altamente qualificata che deve essere pagata o è abbastanza motivata da contribuire volontariamente con il proprio tempo ed energia al progetto. Anche il conteggio degli sviluppatori attivi viene misurato al mese, quindi è più affidabile come metrica a lungo termine sulla salute della comunità e dell’ecosistema della rete.
TRONEOS.IOEthereum
Sviluppatori che lavorano al protocollo principale al mese25+30+99
Sviluppatori che lavorano al codice totale del progetto al mese (SDK + portafogli + sito web + documenti ed esempi API + ecc.)35+> 45+216
VINCITORE

Problema

Il problema principale con il conteggio del numero di sviluppatori è la difficoltà nel misurare il calibro o la qualità degli sviluppatori che contribuiscono a un progetto. Ad esempio, un progetto potrebbe avere meno sviluppatori, ma alcuni di questi sviluppatori potrebbero essere molto dotati o più produttivi rispetto al progetto con una maggiore quantità di sviluppatori.

Dapps

Ora confronteremo l’attività dapp poiché le dapps sono davvero ciò per cui tutte e tre le piattaforme vogliono essere utilizzate. Li confronteremo tutti per il mese di marzo 2019. I dati giornalieri sono stati rilevati il ​​28 marzo 2019, quindi ovviamente i dati cambieranno se controlli le fonti in una data diversa.

Utenti attivi giornalieri

Gli utenti attivi sono lo standard del settore per le piattaforme software. Ci sono normalmente tre modi in cui questo viene misurato, utenti attivi giornalieri, utenti attivi settimanali e utenti attivi mensili. Qui esamineremo gli utenti attivi giornalieri per il nostro confronto. Daily Active Users Dapp.Review Utenti attivi giornalieri DappRadar Valutazione degli utenti attivi giornalieriDapp EOS ha il numero di utenti attivi giornalieri di gran lunga superiori a marzo, con una media di circa 110.000 rispetto ai 70.000 di TRON e agli 11.000 di Ethereum. Il vantaggio di EOS negli utenti attivi giornalieri è ulteriormente confermato da altre fonti in cui domina le prime 5 dapps più popolari misurate dall’utilizzo di 24 ore.
TRONEOS.IOEthereum
Utenti attivi giornalieri di Dapp70.000110.00011.000
VINCITORE

Problema

Il problema principale con gli utenti attivi come metrica per un’applicazione software è l’interpretazione. Non esiste una definizione unica per ciò che costituisce un utente attivo. Ad esempio, Twitter una volta ha perso quattro milioni di utenti attivi semplicemente a causa di un aggiornamento software per l’iPhone. Gli utenti attivi possono anche essere abbastanza temporanei in quanto un’applicazione può essere molto popolare un mese e poi non essere utilizzata affatto il mese successivo.

Volume giornaliero

Il volume giornaliero misura la quantità di denaro o il valore che viene spostato nel corso della giornata. Può essere una misura di attività o transazioni, ma incorpora anche il valore monetario. Il volume potrebbe aumentare perché più valore viene scambiato, trasferito o utilizzato in diverse applicazioni. Daily Volume Dapp.Review Volume giornaliero DappRadar Valutazione del volume giornalieroDapp Questa metrica è difficile da confrontare perché non esistono numeri esatti per il volume totale di ciascuna rete. Tuttavia, sembra che a marzo TRON fosse il leader dei tre con EOS un secondo vicino ed Ethereum un terzo molto distante in termini di volume. Il 27 marzo 2019, secondo dapp.review, TRON ha un volume di $ 18,5 milioni mentre EOS ha $ 15 milioni ed Ethereum ha $ 4 milioni.
TRONEOS.IOEthereum
Volume Dapp (27 marzo 2019)$ 18.470.000$ 14.910.0004.190.000
VINCITORE

Problema

Il problema con il volume dapp è simile al problema con il tentativo di misurare l ‘”attività” tramite transazioni o operazioni. Gli utenti possono spostare i soldi in cerchio come un modo per aumentare il loro numero senza effettivamente utilizzare il dapp.

Dapp Diversity

Quali tipi di dapp vengono utilizzati su ciascuna rete? Dalle prime 10 dapps in base al volume giornaliero, possiamo avere un’idea di ciò per cui viene utilizzata principalmente ciascuna piattaforma. Etherum Dapp Diversity TRON Dapp Diversity EOS Dapp Diversity In Ethereum, gli scambi sono 6 delle prime 10 dapps . In EOS, gli scambi sono 2 delle prime 10 dapps . In TRON, sono 3 delle prime 10 dapps . Le rimanenti dapps utilizzate sono principalmente per il gioco d’azzardo o per attività ad alto rischio. Una gamma più ampia di usi popolari significa che la piattaforma è più vicina al suo obiettivo a lungo termine di essere utilizzata per un’ampia varietà di diverse dapp. Ratingdapp.net verifica i risultati di cui sopra con risultati simili.
TRONEOS.IOEthereum
Diversità (Dapp non di gioco d’azzardo)3/102/106/10
VINCITORE

Problema

Come nella vita reale, i vantaggi della diversità sono soggettivi . Alcuni credono che la diversità crei un ecosistema più sano e più robusto, mentre altri credono che non sia così importante.

Sommario

Forse non sorprende che non ci sia un vincitore unanime o indiscusso. Come accennato in precedenza, tutte le metriche di cui sopra sono in qualche modo imperfette e ogni persona avrà un’opinione diversa a seconda delle misurazioni che considera importanti e, più probabilmente, dei token che detengono.
TRONEOS.IOEthereum
Transazioni al secondo2000400020
Transazioni medie giornaliere2.500.0004.300.000600.000
Operazioni medie al giorno2.000.00017.000.000600.000
Conteggio nodi11244818733
Indirizzi attivi60.00070.000200.000
Sviluppatori che lavorano al protocollo principale al mese25+30+99
Sviluppatori che lavorano al codice totale del progetto al mese *35+> 45+216
Utenti attivi giornalieri di Dapp70.000110.00011.000
Volume Dapp (27 marzo 2019)$ 18.470.000$ 14.910.000$ 4.190.000
Diversità (Dapp non di gioco d’azzardo)3/102/106/10
Ovviamente, penso che Ethereum sia il chiaro vincitore perché è in testa nelle metriche che sono importanti a lungo termine come il conteggio degli sviluppatori, ma come ho affermato nel disclaimer, sono chiaramente di parte. Potresti credere che TRON sia la rete blockchain superiore e ho trascurato di includere criteri che avrebbero fatto sembrare TRON di gran lunga superiore. Oppure EOS ha raccolto così tanti soldi e la sua piattaforma è molto più attiva e scalabile delle altre che sta chiaramente vincendo. O forse ti piace NEO? Conclusione del confronto tra EOS e TRON e ETH – Fonte: ShutterStock.com Non importa cosa credi, la corsa alla blockchain è lunga e chiunque sia in testa oggi potrebbe svanire nell’oblio l’anno prossimo. La buona notizia è che se hai una forte convinzione su quale blockchain sia la migliore; sarai profumatamente ricompensato per essere corretto semplicemente acquistando la sua moneta e trattenendola. In bocca al lupo!

Riferimenti

  • Cos’è un Internet decentralizzato ?
  • Come funziona Blockchain ?
  • Controversia sugli attacchi DAO di Ethereum
  • Definizione di prova di lavoro di Investopedia
  • Elenco dei progetti di crowdfunding più finanziati
  • Cos’è la scalabilità ?
  • Domande frequenti su TRON
  • Domande frequenti su EOS
  • Domande frequenti su Ethereum
  • Dapp Review
  • Valutazione Dapp
  • Dapp Review
Divulgazione: Blokt si impegna a fornire recensioni e opinioni trasparenti e oneste. L’autore di questo articolo è un utente dei prodotti o servizi menzionati in questo articolo e non è stato influenzato dai rispettivi proprietari. Raramente pubblichiamo annunci, ma a volte guadagniamo una piccola commissione quando acquisti un prodotto o un servizio tramite un collegamento sul nostro sito. Grazie mille per il tuo supporto.
criptovalute 37

Cos’è Binance Chain? La Blockchain nativa per Binance DEX

criptovalute 26

Una guida per principianti a Monero – Cos’è XMR?