in

Hard Wallet Cripto: i 5 modelli migliori del momento

Hard Wallet Cripto

“Non le tue chiavi, non il tuo bitcoin” è una frase spesso usata dai cypherpunks per incoraggiare i neofiti a usare portafogli, invece di scambi. Dopotutto, l’etica del Bitcoin è tutta una questione di auto-sovranità. Esistono alcune categorie di portafogli da portafogli mobili, portafogli software, portafogli multi-sig, portafogli di custodia di terze parti e, naturalmente, portafogli hardware.

Se possedi una notevole quantità di criptovaluta, si consiglia vivamente di prendere in considerazione un portafoglio hardware per la massima sicurezza. La maggior parte dei neofiti inizierà con un portafoglio di scambio come Coinbase o Binance, quindi si sposterà su un portafoglio up-level(di solito un’app mobile) e infine su un portafoglio freddo / hardware, man mano che aumenta la necessità di sicurezza.

Quando si configura il portafoglio hardware, ci sono 3 elementi da tenere a mente:

Indirizzo pubblico – pensa a questo come al nome utente pubblico per il tuo portafoglio.

Private Keys – simile a una password per accedere al tuo portafoglio.

Seed Phrase – da 12 a 24 parole per recuperare il portafoglio in caso di perdita delle chiavi. Ci sono diverse opzioni hardware sul mercato oggi. Per farti risparmiare tempo, abbiamo esaminato cinque dei portafogli più comuni sul mercato.

Hard wallet cripto: I 5 modelli migliori

Di seguito vi forniamo una lista dei cinque modelli migliori del momento sulla piattaforma di amazon. Vi ricordiamo che al click su ogni singola immagine, si potranno visualizzare tutte le informazioni e i prezzi.

1)Ledger Nano 

Uno dei portafogli non detentivi più popolari sul mercato, questo è forse il portafoglio più semplice da usare con un codice PIN e una frase di recupero. I portafogli Ledger integrano un design certificato dei chip per resistere ad attacchi sofisticati e al proprio sistema operativo. Con l’app Ledger Live, puoi anche acquistare criptovalute direttamente, inviarle, riceverla o puntata. I portafogli hardware Ledger possono essere utilizzati con configurazioni multi-sig tramite strumenti open source di terze parti come Electrum, Caravan, Lily Wallet o Casa Wallet. Puoi iniziare il tuo percorso crittografico utilizzando un’integrazione di scambio Ledger Live per acquistare criptovalute, quindi proteggere, gestire, ricevere, inviare  le tue risorse crittografiche. Il Nano Ledger può memorizzare più di 1500 gettoni.

-

2) Trezor Model T –

Uno dei portafogli più popolari sul mercato, il Trezor Model T offre sicurezza multi-firma e viene fornito con un dock magnetico per comodità. Il dispositivo richiede una connessione a un computer e può essere utilizzato con Trezor Suite o con portafogli desktop di terze parti come Electrum, Exodus Wallet, Magnum Wallet e Blockstream Green. Trezor supporta oltre 1600 token ed è l’unico portafoglio hardware open source completo che ha permesso a migliaia di persone di costruire i propri dispositivi. La casa madre SatoshiLabs, nominata in omaggio a Satoshi Nakamoto, è stata creata dai minatori bitcoin di lunga data Marek “Slush” Palatinus e Pavol “Stick” Rusnak.

-

3) Coldcard

Questo portafoglio multi-sig open source sembra un mini-calcolatrice a prima vista. La Coldcard è una soluzione di custodia solo Bitcoin, che utilizza un backup MicroSD e fornisce più soluzioni come portafogli esca, pin e timer di blocco. Coinkite, è una delle più antiche società Bitcoin sul mercato, assicurando che questo portafoglio sia pieno zeppi di funzionalità e considerato una delle opzioni più sicure per archiviare il tuo Bitcoin

.

4) BitBox di ShiftCrypto –

Uno dei portafogli hardware più semplici per principianti, BitBox0vanta una configurazione rapida, backup microSD, guida in-app e cursori touch intuitivi. Basta collegare questo portafoglio open source multi-sig al tuo computer. BitBoxApp è disponibile per desktop (Windows, macOS, Linux) e Android, con supporto aggiuntivo per molti portafogli di terze parti (Electrum, MyEtherwallet, HWI, Specter). Il BitBox è disponibile in un’edizione solo Bitcoin e in una versione più avanzata con oltre 1500 token

-

5) Secux V20 –

Il portafoglio Secux vanta un touch screen e funziona con la propria app desktop. Il portafoglio è sia multi-sig che open source e funziona con 110 monete e 200.000 gettoni. L’app portafoglio Secux ha due opzioni di scambio di monete integrate, che consentono agli utenti di scambiare qualsiasi moneta o token all’interno dell’app. I portafogli Secux supportano una password lunga passphrase.  Sono disponibili con un gestore di password integrato per gestire eventuali password (gmail, facebook, ecc.) per la massima sicurezza

-

crypto 18

eToro vs Prime XBT Confronto di scambio di criptovaluta: qual è il migliore

tax 19

Tassazione criptovaluta in Australia: come funziona