in

I 10 maggiori vincitori: quali monete hanno guadagnato di più quest’anno?

Che anno è stato il 2021, ed è solo settembre.

La corsa al rialzo del 2021 ha iniziato l’anno alla grande a gennaio, in seguito al lancio di Ethereum 2.0 , al nuovo interesse istituzionale per Bitcoin e alla diffusione di progetti di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili (NFT). Il mercato ha dovuto subire un crollo a breve termine a maggio prima di riprendere la sua traiettoria al rialzo a luglio. Oggi, i token non fungibili (NFT) sono sotto i riflettori, con oltre $ 3 miliardi di scambi su OpenSea nell’agosto 2021.

Facciamo un passo indietro e diamo un’occhiata ai maggiori vincitori di questo ciclo rialzista . Come investitore, è essenziale fare le proprie ricerche ( DYOR ) e analizzare le tendenze per vedere quale tipo di progetti ha dominato quest’anno e perché sono cresciuti molto più del resto del mercato.

E se sei stato fortunato investendo presto in alcune delle monete qui sotto, potresti essere ritirato ormai! Si prega di notare che i prezzi di queste gemme cambiano costantemente e dovrebbero essere utilizzati solo per un riferimento ampio al momento della scrittura (fine settembre 2021). I progetti descritti di seguito non dovrebbero essere presi come consigli di investimento e, come sempre, conduci la tua due diligence prima di scimmiottare i tuoi risparmi di una vita nella prossima “grande” moneta che hai “scoperto” su cripto Twitter.

Criptovalute con i maggiori guadagni nel 2021

1. Ecomi (OMI) +15,034,09%

Ecomi è un marketplace per oggetti da collezione digitali premium con licenza costruito sulla blockchain di GoChain che consente agli utenti di acquistare, vendere o scambiare beni virtuali o NFT tramite la sua app VeVe. Il protocollo ha un token di utilità chiamato OMI, che viene utilizzato come mezzo di scambio nell’acquisto e nel trading di oggetti da collezione digitali. Ecomi ha stretto partnership con alcuni dei marchi più iconici del gioco e della cultura pop tra cui Star Trek, Marvel, DC, GhostBusters, Adventure Time, ecc.

L’ app VeVe vanta anche straordinarie funzionalità come showroom virtuali personalizzabili che consentono agli utenti di mostrare i propri oggetti da collezione digitali e un componente di Realtà Aumentata (AR) che consente agli utenti di scattare foto con i propri oggetti da collezione digitali a grandezza naturale.

Se avessi investito $ 1.000 di OMI all’inizio del 2021, avresti guadagnato $ 150.340 a quest’ora

2. Gala (GALA) + 10891,26%

Gala Games mira a restituire ai giocatori il controllo sui loro giochi e a creare “giochi blockchain a cui vorrai davvero giocare”. Prevede di reintrodurre il pensiero creativo nei giochi dando ai giocatori il controllo dei giochi e delle risorse di gioco con l’aiuto della tecnologia blockchain .

Il meccanismo di voto di Founder’s Nodes consente ai giocatori di influenzare i giochi che Gala dovrebbe sviluppare e quali giochi dovrebbero ricevere finanziamenti, utilizzando il token di utilità di Gala Game: GALA.

Finora, Gala Games ha rilasciato un gioco giocabile – Town Star e una popolare serie da collezione NFT – VOX . Prevede di rilasciare più giochi in futuro, come un gioco di ruolo fantasy, un gioco di strategia di fantascienza e un gioco di difesa della torre. La piattaforma afferma inoltre di avere 1,3 milioni di utenti attivi mensili e 26.000 NFT venduti, con il pezzo più costoso del valore di $ 3 milioni.

Il 13 settembre 2021, Binance ha annunciato la quotazione di GALA sul proprio exchange, facendo salire il token del 256% e raggiungendo un nuovo massimo storico.

Se avessi investito $ 1.000 di GALA all’inizio del 2021, avresti guadagnato $ 108.912,6 ormai.

3. Axie Infinity (AXS) +10598,52%

Axie Infinity è un ecosistema di gioco NFT ispirato ai Pokemon costruito su Ethereum in cui i giocatori possono combattere e interagire tra loro, gestire i propri personaggi e risorse di gioco e guadagnare ricompense per la loro partecipazione alle attività di gioco. È l’esempio più di alto profilo della tendenza cripto Play-to-Earn (P2E) che ha creato un enorme fermento nel 2021, poiché NFT e giochi iniziano a intrecciarsi, e alcuni addirittura lo accreditano per aver resuscitato il mercato rialzista dopo alcuni mesi di azione verso il basso.

Axie è modellato come un universo di animali domestici digitale aperto in cui le risorse di gioco e le vite degli Axies (animali domestici) dipendono dai passi compiuti dai giocatori, che hanno anche la possibilità di eseguire attività basate sulla comunità che contribuiscono all’ecosistema e ottenere ricompense in cambio.

Axie Infinity Shards (AXS) è il token di governance e utilità della piattaforma, che può essere utilizzato per acquistare oggetti di gioco, nonché per picchettare e votare sulle proposte di aggiornamento del sistema. AXS è aumentato di valore in seguito al successo selvaggio e al tasso di adozione di Axie Infinity nelle Filippine, in particolare tra gli ex lavoratori licenziati a causa della pandemia.

Se avessi investito $ 1.000 di AXS all’inizio del 2021, avresti $ 105.985,2 ormai.

4. Telcoin (TEL) + 9597,44%

Telcoin (TEL) è una piattaforma basata su Ethereum progettata per supportare le rimesse transfrontaliere e stimolare l’utilizzo dell’infrastruttura di telecomunicazioni e della blockchain per rivoluzionare il settore delle rimesse internazionali.

Il progetto collabora con fornitori di servizi di telecomunicazione per aiutare i propri clienti a svolgere attività di trasferimento di denaro, specialmente in aree senza opzioni bancarie accessibili. Fondata nel luglio 2017, Telcoin nasce da un’idea di Paul Neuner e Claude Eguienta.

Da allora, è arrivato nelle Filippine e ha collaborato con il portafoglio digitale locale e l’applicazione di pagamento GCash, che ha 33 milioni di utenti. Inoltre, ha esteso la sua copertura a oltre 15 mercati di rimesse digitali in varie località tra cui Indonesia, El Salvador, Uganda, Samoa e Kenya, tra gli altri.

Se hai acquistato TEL per un valore di $ 1.000 all’inizio del 2021, a questo punto varrebbe $ 95.974,4.

5. Solana (SOL) + 7998,67%

Solana (SOL) è una delle ultime reti blockchain alternative a Ethereum nota per il suo rapido throughput delle transazioni, in grado di elaborare 50.000 transazioni al secondo. Ha visto un massiccio afflusso di supporto poiché i prezzi del gas di Ethereum continuano a salire nonostante il lancio di EIP-1559 . SOL è passato da un misero $ 1,84 il 1 ° gennaio a uno sbalorditivo $ 91 all’inizio di settembre 2021.

Solana utilizza una nuova forma di prova di partecipazione delegata (dPOS) che si basa sulla tolleranza di errore bizantina (BFT) e sulla prova di cronologia (PoH), che consente alla piattaforma di confermare le transazioni molto più velocemente e supportare una maggiore scalabilità.

Attraverso contratti intelligenti, il protocollo consente agli sviluppatori di creare applicazioni efficaci e scalabili.

SOL, il token nativo della rete, può essere utilizzato come riserva di valore e mezzo di pagamento. Gli utenti possono anche puntare i propri token per guadagnare più SOL.

Se hai acquistato SOL per un valore di $ 1.000 all’inizio del 2021, a quest’ora avresti guadagnato $ 79.986,7.

6. Fantasma (FTM) +7155,14%

Fantom è un protocollo decentralizzato progettato per eseguire dapp e ospitare risorse digitali nella sua rete ad alte prestazioni, combinando tecnologie blockchain e grafi aciclici diretti (DAG) per risolvere il problema del ridimensionamento della blockchain senza sacrificare la sicurezza e il decentramento. La sua rete principale Opera vanta una capacità di contratto intelligente a gamma completa , una velocità superiore e una rapida finalità che le ha permesso di scalare i ranghi e diventare una delle piattaforme di contratto intelligente di livello 1 in più rapida crescita fino ad oggi.

L’ecosistema Fantom è alimentato dalla sua risorsa nativa chiamata FTM, che può essere utilizzata per lo staking, la governance, il pagamento delle commissioni di rete e come mezzo di scambio.

Se avessi investito $ 1.000 in FTM all’inizio del 2021, a quest’ora avresti guadagnato $ 71.551,4.

7. Poligono (MATIC) +6805.13%

Autodefinito come “Internet of Blockchains” di Ethereum, Polygon è un protocollo di scalabilità di livello 2 che collega Ethereum a più reti blockchain compatibili per consentire l’interoperabilità e una scalabilità ottimale.

Polygon mira ad affrontare gli attuali maggiori problemi di Ethereum come i costi del gas e la conferma lenta delle transazioni e offre trasferimenti istantanei di criptovaluta a costi trascurabili. In futuro, il team intende aggiungere ulteriori soluzioni di scalabilità per consentirne l’implementazione su reti non Ethereum.

Se aveste investito 1.000 dollari in MATIC all’inizio del 2021, a questo punto avreste ottenuto 68.051,3 dollari.

8. Token Rari Governance (RGT) +5491,43%

Rari Governance Token (RGT) è il token nativo dietro Rari Capital. Rari Capital è un robo-advisor DeFi non detentivo che “consente alle persone di liberarsi creando nuove opportunità, comunità e prodotti finanziari”.

Rari Capital consente agli utenti di depositare le proprie risorse crittografiche per guadagnare rendimento, detenere token RGT per partecipare alla governance del protocollo e creare e sviluppare applicazioni sfruttando i prodotti di prestito, prestito e rendimento di Rari Capital.

Se avessi investito $ 1.000 di RGT all’inizio del 2021, avresti $ 54.914,3 ormai.

9. Gettone BAO (BAO) +5279.38%

BAO Finance è un protocollo di secondo livello per risorse sintetiche costruito su UniSwap, SushiSwap e Balancer, rendendolo una piattaforma cross-chain. BAO è orgoglioso di fornire una distribuzione equa di token, rendendo il suo token di utilità, BAO, disponibile solo attraverso l’agricoltura con un periodo di blocco di tre anni ed eliminando il finanziamento e l’allocazione di VC.

Il progetto è gestito dalla comunità, con BAO utilizzato come token di governance.

Se avessi investito $ 1.000 in BAO all’inizio del 2021, a quest’ora avresti $ 52.793,8.

10. Verasità (VRA) + 5200.33%

Verasity (VRA) è una piattaforma di condivisione video basata su blockchain che si concentra sul decentramento nello spazio di intrattenimento, consentendo ai creatori di contenuti e agli spettatori di sfruttare annunci pubblicitari, abbonamenti video on-demand e iniziative di crowdfunding, senza la necessità di alcun intermediario facilitatore .

La piattaforma ha una propria applicazione di video player in grado di supportare un database di 8 petabyte di video al mese. Ha anche un portafoglio digitale integrato a cui i creatori e gli spettatori possono attingere per effettuare transazioni di rete.

Veracity aiuterà i creatori di contenuti a monetizzare il loro lavoro affrontando i problemi relativi alle visualizzazioni false e alle frodi pubblicitarie, con l’obiettivo di creare un prezzo del marchio più trasparente, monetizzazione dei contenuti e motore di raccomandazione degli spettatori sia per i creatori che per i consumatori. Anche gli spettatori vengono ricompensati per aver guardato e ricondiviso i contenuti.

Se hai acquistato $ 1.000 di VRA all’inizio del 2021, a quest’ora avresti $ 52.003,3.

Altri guadagni notevoli nel 2021

Terra (LUNA) +5071.23%

Terra (LUNA) è una rete blockchain con le proprie stablecoin algoritmiche e un sistema di elaborazione dei pagamenti che consente agli utenti di effettuare trasferimenti istantanei, guadagnare interessi dalle risorse digitali depositate e persino scambiare azioni sintetizzate.

La rete Terra ha emesso più stablecoin ancorate a valute legali come USD, KRW, EUR, ecc., Che sono governate da un algoritmo di stabilità dei prezzi che sposta automaticamente la loro offerta monetaria per mantenere i rispettivi pioli. Luna è stata progettata per stabilizzare queste criptovalute fungendo da garanzia e risorsa fondamentale per l’ecosistema Terra.

Holding LUNA consente inoltre agli utenti di partecipare alle funzioni di voto che riguardano i parametri del protocollo.

Se hai acquistato LUNA per un valore di $ 1.000 all’inizio del 2021, avresti $ 50.712,3 ormai.

Rubino (RBC) +4098,03%

Rubic è un ecosistema DeFi multi-blockchain che mira a fornire un’unica piattaforma per il trading DEX grazie alla sua funzione di cross-swap e all’aggregatore DEX, che consente agli utenti di ottenere le migliori tariffe dalle principali piattaforme di swap. A partire da settembre 2021, Rubic ha abilitato le negoziazioni su reti Ethereum, Polygon, Binance Smart Chain e operazioni cross-chain su blockchain xDAI e Tron.

Rubic ha un token ERC-20 nativo chiamato RBC, che alimenta la piattaforma come mezzo per pagare le commissioni per operazioni come swap, creazione di ponti, creazione di ordini, ecc.

Se avessi investito $ 1.000 di RBC all’inizio del 2021, avresti guadagnato $ 40.980 a quest’ora.

Dogecoin (DOGE) +3855.02%

Dogecoin (DOGE) è una criptovaluta meme guidata dalla comunità utilizzata come mezzo di scambio. Ha un’offerta illimitata e un’inflazione annua di 5 miliardi di DOGE, che è circa il 13% della sua offerta circolante . Il Nasdaq stima che la sua inflazione scenderà al 2,4% entro il 2040, che è simile all’attuale tasso di inflazione del dollaro, e continuerà a diminuire nel tempo.

Dogecoin è stato creato da un fork di Luckycoin, che supporta l’ algoritmo Scrypt come Litecoin, consentendo l’ estrazione di LTC e DOGE.

Doge ha visto un aumento di popolarità e adozione negli ultimi mesi grazie alla sua comunità irriverente e amante del divertimento, che ha attirato l’attenzione di varie figure di spicco come il CEO di Tesla Elon Musk, Snoop Dogg, Mark Cuban e Gene Simmons. Ciò ha causato improvvisi picchi di memecoin a seguito di tweet di elogio da parte di queste celebrità, in particolare Musk.

Quello che è iniziato come uno scherzo è diventato una criptovaluta di relativo successo che ora è accettata da oltre 1600 commercianti in tutto il mondo, incluso il team NBA Dallas Mavericks .

Se hai acquistato DOGE per un valore di $ 1.000 all’inizio del 2021, oggi ti godrai $ 38,550.

PancakeSwap (TORTA) +2963,16%

PancakeSwap (CAKE) è una piattaforma di scambio decentralizzato (DEX) su Binance Smart Chain (BSC) che consente agli utenti di scambiare token BEP-20 o fornire liquidità per guadagnare più CAKE.

Il DEX si basa su un modello di market maker automatizzato (AMM) in cui gli ordini di acquisto e vendita sono facilitati in base alla liquidità esistente supportata da pool che consentono agli utenti di depositare i propri beni e guadagnare premi in base all’importo dei propri depositi.

Il successo di PancakeSwap, tra gli altri DEX basati su BSC, è stato determinato dalle tasse esorbitanti del gas sulla rete Ethereum, che hanno incoraggiato gli sviluppatori a cercare blockchain alternative per eseguire le loro applicazioni DeFi.

Se hai acquistato CAKE per un valore di $ 1.000 all’inizio del 2021, a quest’ora avresti $ 29.631,6.

La Sandbox (SABBIA) +1896.16%

The Sandbox (SAND) è un metaverso e una piattaforma di gioco su Ethereum in cui i partecipanti possono condividere e monetizzare le proprie risorse ed esperienze di gioco, potenziando i contenuti originali generati dagli utenti attraverso la proprietà assoluta e il controllo sulla loro creazione.

Ci sono tre prodotti principali su Sandbox: VoxEdit, Marketplace e Sandbox Game Maker.

VoxEdit consente agli utenti di creare oggetti 3D nel metaverso della rete. Possono anche animare le loro creazioni, che possono essere persone, strumenti o animali del mondo, ecc. Queste creazioni sono rappresentate come risorse secondo lo standard ERC-1155.

Il Marketplace consente agli utenti di elencare e vendere le proprie risorse sulla piattaforma mentre Game Maker consente agli utenti di creare giochi 3D gratuitamente.

Se hai acquistato SAND per un valore di $ 1.000 all’inizio del 2021, avresti subito $ 18.961,6.

NKN (NKN) + 1717,02%

NKN è una piattaforma di connettività di rete peer-to-peer in cui gli utenti possono condividere la larghezza di banda inattiva e le connessioni di rete con altri partecipanti per ricompense economiche. Parte della loro iniziativa è anche migliorare lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dapp) che si basano sulla trasmissione e sulla connettività di dati peer-to-peer .

NKN ha già 100.000 nodi che partecipano alla rete, il 99,9% dei quali sono membri della comunità che vengono premiati con incentivi minerari. La piattaforma offre anche diverse applicazioni come nMobile, una rete di chat privata sicura, nConnect, un’applicazione di accesso remoto sicuro e Surge, un sistema di condivisione file peer-to-peer.

Se avessi investito $ 1.000 in NKN all’inizio del 2021, a quest’ora avresti guadagnato $ 17.170.

Come catturare un progetto per guadagni folli

Durante un mercato rialzista, i progetti di criptovaluta possono crescere tra il 1.000%-10.000% di valore in pochi mesi se hanno una forte comunità o una reale utilità, se non entrambi. Il primo spiega perché anche progetti di meme come Shiba Inu (SHIB) e Baby Doge Coin (BabyDoge ) hanno subito picchi meteorici. Ma come illustrato in questo elenco, i guadagni di progetti con utilità reale superano ancora di gran lunga quelli di criptovalute basate su meme e progetti che non apportano nulla di nuovo al settore.

Sfortunatamente, la maggior parte dei progetti più recenti vola così in basso sotto il radar che hai bisogno di una buona dose di fortuna per catturarli. Bene, come dice il proverbio, più ti eserciti, più sei fortunato.

Fai la tua ricerca (DYOR)

Ciò significa fare le tue ricerche e identificare le tendenze con ogni mezzo possibile. Con così tanti dati e analisi disponibili gratuitamente su Internet e, naturalmente, CoinMarketCap (ti sei iscritto alla nostra fantastica newsletter ?), c’è una vasta gamma di conoscenze a portata di mano, se ti interessa imparare. E le dita più veloci contano nel gioco delle criptovalute.

Trova la tua comunità di criptovalute

Oltre a informarsi sui progetti, un modo fondamentale per rimanere al passo e anticipare le tendenze del mercato è diventare davvero attivi su piattaforme di social media come Twitter e impegnarsi con nuovi progetti sui loro canali Discord e Telegram.

Trova influencer o analisti di cui ti fidi, confronta diligentemente i suggerimenti che danno con altre fonti e prendi decisioni informate. Verifica la presenza di comunità attive e quali punti deboli vengono risolti da un progetto, se presenti, e se sta ottenendo un effetto di rete. Basta guardare agli obiettivi di progetti come Solana e Matic per rendere molto meno sorprendente il loro recente successo.

Investi in modo intelligente, partecipa ai progetti

Detto questo, è imperativo investire con saggezza e pensare al lungo termine. Con così tanti progetti là fuori in questo momento, molti stanno solo iterando o addirittura copiando progetti popolari (qualcuno punk?).

Sarebbe saggio provare prima a ottenere airdrop e premi della community, prima di investire i tuoi soldi in un progetto non dimostrato. Per i primi progetti, la comunità conta quasi quanto il finanziamento. Prestando supporto o partecipando al volontariato della comunità, potresti guadagnarti un freeroll che cambia la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 83

Le 5 migliori strategie di trading Forex avanzate per il 2022

bio 30

Yang Hyun-suk: biografia, famiglia, salario e patrimonio