in

I fondi di debito sono adatti ai miei obiettivi finanziari?

Un fondo comune d’investimento è una società, gestita professionalmente, che raccoglie il denaro di molti investitori e lo investe in titoli come azioni, obbligazioni e debiti a breve termine, Fondi azionari o obbligazionari e fondi del mercato monetario.

I fondi comuni di investimento sono un buon investimento per gli investitori che desiderano diversificare il proprio portafoglio. Invece di puntare tutto su una società o un settore, un fondo comune investe in titoli diversi per cercare di ridurre al minimo il rischio del portafoglio.

Il termine è tipicamente utilizzato negli Stati Uniti, in Canada e in India, mentre strutture simili in tutto il mondo includono la SICAV in Europa e la società di investimento di tipo aperto nel Regno Unito.

I fondi di debito forniscono rendimenti inferiori ma relativamente stabili rispetto ai fondi azionari. Forniscono stabilità a un portafoglio in quanto commerciano nel mercato del reddito fisso, che è più stabile rispetto al mercato azionario che influisce sui fondi azionari. Tutti hanno bisogno di un piano finanziario progettato per soddisfare vari obiettivi finanziari in futuro, come l’istruzione universitaria dei bambini, le spese mediche, la casa, la pensione, ecc. Investiamo i nostri soldi in diversi beni come proprietà, oro, azioni, fondi comuni di investimento per raggiungere diversi obiettivi finanziari che sorgono in diversi punti della nostra vita.

I fondi di debito sono più adatti per obiettivi che sono di natura a breve termine, al contrario dei fondi azionari adatti a obiettivi a lungo termine come la pianificazione pensionistica, data la loro natura volatile a breve termine. Alcuni fondi di debito come Liquid Mutual Funds sono adatti per parcheggiare i tuoi soldi per alcuni mesi se hai ricevuto un bonus o venduto qualche altro investimento e stai decidendo cosa fare con i soldi. I fondi di debito sono adatti anche per obiettivi in cui non vuoi correre il rischio di non realizzarli, come i soldi dell’istruzione universitaria che vuoi ritirare tra 2 anni. Puoi investire i tuoi soldi in un fondo a reddito fisso per questo tipo di obiettivi. Pertanto, i fondi di debito dovrebbero far parte di ogni piano finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pexels energepiccom 159888 1

Chi dovrebbe investire in fondi di debito?

pexels pixabay 210574

In che modo le variazioni dei tassi di interesse influenzano il mio rendimento dai fondi di debito?