in

I migliori fondi comuni di investimento tecnologici del 2019

Un fondo comune di investimento è una raccolta di azioni raccolte a mano da esperti del settore e vendute come un tipo di pacchetto preconfezionato. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori fondi comuni di investimento tecnologici attualmente disponibili sul mercato, insieme ad alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare il prossimo grande fondo comune del settore tecnologico.

Sguardo veloce: i migliori fondi comuni di investimento tecnologici

  1. Vanguard Information Technology Index Fund (VITAX)
  2. Red Oak Technology Select Fund (ROGSX)
  3. BlackRock Technology Opportunities Fund (BGSIX)
  4. Fidelity Select IT Services Portfolio (FBSOX)
  5. T. Rowe Price Global Technology Fund (PRGTX)
  6. Putnam Global Technology Fund (PGTAX)
Sommario [ Nascondi ]
  • Perché acquistare un fondo comune di investimento?
  • Caratteristiche di un grande fondo comune di investimento tecnologico
  • I migliori fondi comuni di investimento tecnologici da acquistare
  • 1. Vanguard Information Technology Index Fund (VITAX)
  • 2. Red Oak Technology Select Fund (ROGSX)
  • 3. BlackRock Technology Opportunities Fund (BGSIX)
  • 4. Fidelity Select IT Services Portfolio (FBSOX)
  • 5. T. Rowe Price Global Technology Fund (PRGTX)
  • 6. Putnam Global Technology Fund (PGTAX)
  • Pensieri finali

Perché acquistare un fondo comune di investimento?

Perché gli investitori acquistano fondi comuni di investimento?

  • Scelte professionali e gestione: i consulenti finanziari sono costosi. Investire in un fondo comune di investimento ti consente di trarre vantaggio da una gestione esperta del portafoglio e da scelte di azioni senza assumere un gestore di portafoglio personale.
  • Maggiore diversificazione: i migliori investitori sanno che la chiave per proteggere i tuoi risparmi dai movimenti del mercato è diversificare il tuo portafoglio investendo in un’ampia gamma di società, prodotti e classi di attività. Nonostante il fatto che la maggior parte dei fondi comuni di investimento operi all’interno di un singolo settore, i gestori di fondi sanno come diversificare all’interno del settore per proteggere meglio i tuoi soldi.
  • Liquidità: i fondi comuni di investimento sono molto liquidi, il che significa che possono essere acquistati e venduti con facilità. Ciò significa che in media, i proprietari di fondi comuni di investimento hanno un tempo più facile riscattare le loro azioni rispetto a coloro che hanno acquistato un gran numero di singole azioni.

Caratteristiche di un grande fondo comune di investimento tecnologico

Prima di uscire e acquistare un fondo comune di investimento, assicurati di considerare quanto segue.

Commissioni basse

Poiché i fondi comuni di investimento sono gestiti attivamente da professionisti degli investimenti, in genere sono soggetti a commissioni più elevate rispetto ai fondi indicizzati della stessa natura.

Tuttavia, dovresti comunque essere consapevole delle commissioni associate all’acquisto nel tuo fondo comune di investimento preferito, poiché anche una percentuale di spesa leggermente superiore può comportare una massiccia perdita di guadagni. Ad esempio, supponiamo di investire $ 10.000 in un fondo con un rapporto di spesa annuale dell’1,5%.

Supponendo che il fondo restituisca una media del 10% di profitti all’anno, dopo 20 anni, avrai circa $ 49.725. Tuttavia, se hai investito gli stessi $ 10.000 in un account con un rapporto di spesa dello 0,5%, avresti poco più di $ 60.000 nel tuo account dopo gli stessi 20 anni, con una differenza di oltre $ 10.000.

È di fondamentale importanza che osservi i rapporti di spesa per assicurarti di ottenere il massimo dai tuoi investimenti.

Rappresentanza affidabile

I migliori fondi comuni di investimento sono gestiti attivamente da gestori di investimenti esperti e professionisti finanziari.

Dopo tutto, i fondi comuni di investimento giustificano rapporti di spesa più elevati impiegando esperti del settore per valutare le azioni e scegliere i tempi giusti per acquistare e vendere. Prima di investire in un fondo comune di investimento, assicurati di controllare le credenziali del gestore del fondo o del team di gestori: i migliori team di gestione hanno decenni di esperienza con l’azienda e nel settore del fondo .

Diffidare dei fondi comuni di investimento con tassi di turnover elevati o di quelli che non possono mantenere manager professionisti nel personale.

Prestazioni costanti

La maggior parte degli investitori sceglie di investire in un fondo comune di investimento come veicolo verso la pensione. È importante considerare la performance a lungo termine di un fondo prima di investire.

Quando si effettuano ricerche sui grafici dei fondi comuni di investimento, provare a esaminare le tendenze su un periodo compreso tra 10 e 20 anni anziché giorni o settimane . I migliori fondi sono in grado di ridurre al minimo le perdite durante i periodi di movimento di mercato negativo e massimizzare i profitti quando l’economia è fiorente.

I migliori fondi comuni di investimento tecnologici da acquistare

1. Vanguard Information Technology Index Fund (VITAX)

Vanguard può essere ben noto come l’inventore del fondo indice di mercato totale, ma la potenza inventiva offre anche una serie di fondi comuni di investimento specifici del settore gestiti attivamente.

L’Information Technology Index Fund di Vanguard è una partecipazione massiccia con oltre $ 23 miliardi di asset. Le principali partecipazioni del fondo sono tutte in società e prodotti che riconoscerai, tra cui Apple Corporation, Microsoft e Facebook.

Altre partecipazioni importanti si concentrano sulle aree dei semiconduttori, del software e del networking. Sebbene il fondo detenga una vasta gamma di attività (comprese le azioni tecnologiche estere), le prime dieci partecipazioni costituiscono circa il 55% del portafoglio del fondo.

Il Vanguard Information Technology Index Fund replica l’indice MSCI IMI / Info Tech 25-50 GR , progettato per rappresentare un quadro dello stato di salute del settore della tecnologia dell’informazione dell’economia degli Stati Uniti.

L’Information Technology Index Fund ha un rapporto di spesa dello 0,10%, che è eccezionalmente basso , e non pagherai alcuna commissione se acquisti le tue azioni direttamente tramite il sito di Vanguard. Tuttavia, è importante notare che il fondo ha un investimento iniziale minimo di $ 100.000 , il che lo rende una scelta adatta solo per investitori affermati.

2. Red Oak Technology Select Fund (ROGSX)

Le azioni del Red Oak Technology Select Fund sono emesse da Oak Associates, una società di gestione degli investimenti attiva da oltre 30 anni.

Il fondo Red Oak Technology Select è presente sul mercato dal 1998 e da allora ha prodotto rendimenti solidi. Alcuni dei principali nomi che vedrai rappresentati nelle partecipazioni del fondo includono Intel e Alphabet, ma il fondo include anche una serie di titoli più piccoli e più volatili come Red Hat, Inc, Total System Services e VMWare per portare a casa movimenti più grandi.

Il fondo è unico perché, indipendentemente dal fatto che i gestori degli investimenti abbiano scelto di includere solo 36 azioni nelle partecipazioni del fondo, il Red Oak Technology Select Fund fa ancora un ottimo lavoro nel bilanciare i grandi e noti capisaldi del settore tecnologico con stock più piccoli innovativi e più agili.

Questo fondo comune ha un coefficiente di spesa dello 0,97% , leggermente inferiore alla media di un fondo di questo tipo. Tuttavia, a causa di tutta la diversificazione , il fondo è più rischioso di altri; è una scelta migliore per gli investitori più giovani e quelli con una maggiore tolleranza per le perdite e i movimenti improvvisi.

3. BlackRock Technology Opportunities Fund (BGSIX)

Il BlackRock Technology Opportunities Fund è stato curato pensando al successo a lungo termine, favorendo azioni e operazioni che favoriscono il potenziale di crescita nel corso degli anni piuttosto che movimenti a breve termine.

Come la maggior parte degli altri fondi comuni di investimento tecnologici, le maggiori partecipazioni del fondo sono in Microsoft, Apple e Alphabet, ma BlackRock bilancia anche questi grandi attori con investimenti sia nei mercati emergenti che in società più recenti come Alibaba, Salesforce.com e Tesla. L’ indice di spesa del fondo è dell’1,49% , leggermente superiore alla media per un fondo comune di investimento di questo tipo.

Tuttavia, se sei interessato a investire in un mix eclettico di azioni che dia lo stesso peso alle aziende tecnologiche emergenti e agli standbys del settore, il BlackRock Technology Opportunities Fund potrebbe essere il fondo comune giusto per te.

4. Fidelity Select IT Services Portfolio (FBSOX)

Il portafoglio Fidelity Select IT Services è stato uno dei primi fondi comuni di investimento incentrati sulla tecnologia, nato nel febbraio 1998.

Come suggerisce il nome, questo fondo comune investe oltre l’80% del proprio capitale in società che forniscono servizi IT, strumenti di manutenzione e software.

Il fondo investe inoltre una piccola quantità di capitale in società biotecnologiche e farmaceutiche che integrano i principali attori del settore IT. Molti sono sorpresi di apprendere che le principali partecipazioni nel portafoglio di servizi IT di Fidelity Select sono Visa e Mastercard; altri grandi nomi includono la società di consulenza Accenture PLC e la potenza tecnologica IBM.

Il fondo ha un patrimonio di oltre $ 2,67 miliardi e il suo tasso di rotazione è basso, vicino al 27%. Il novantacinque per cento delle azioni del fondo si trova negli Stati Uniti; il resto è centralizzato nei mercati emergenti.

Il portafoglio di servizi IT Fidelity Select richiede un investimento minimo di soli $ 2.500 e un basso rapporto di spesa dello 0,77% . Gli esperti valutano il fondo come un fondo a basso rischio, una scelta ideale per gli investitori più anziani che stanno cercando di integrare i propri risparmi previdenziali senza affrontare la volatilità delle startup e delle aziende nella loro infanzia.

5. T. Rowe Price Global Technology Fund (PRGTX)

Il T. Rowe Price Global Technology Fund è un fondo gestito in modo aggressivo : ciò significa che i gestori di fondi comuni spesso acquistano e vendono asset per produrre un rendimento maggiore.

Il fondo investe in titoli che mostrano un elevato potenziale di crescita e li escludono dalla scaletta quando non riescono a realizzare rendimenti significativi. Come ci si aspetterebbe da una strategia così aggressiva, il fatturato è molto alto, attestandosi a circa il 101% . Tuttavia, questa strategia si è finora dimostrata ampiamente vincente, producendo un rendimento medio triennale di circa il 22%.

Il fondo ha inoltre costantemente sovraperformato l’indice MCSI All Country World IT, una misura del mercato tecnologico globale. Il T. Rowe Price Global Technology Fund arriva con un investimento iniziale richiesto di $ 2.000 , ma questo numero scende a $ 1.000 se scegli di aprire un IRA.

La strategia aggressiva del fondo è considerata incredibilmente rischiosa: gli investitori più giovani hanno molto da guadagnare attraverso questo fondo, ma gli investitori più anziani potrebbero esporsi a rischi inutili investendo.

6. Putnam Global Technology Fund (PGTAX)

Il Putnam Global Technology Fund è un fondo incentrato sulla tecnologia che si concentra sulle operazioni internazionali e sul mercato high-tech in crescita nei paesi in via di sviluppo.

Alcune delle sue più grandi partecipazioni sono in Talend (un’impresa di sviluppo cloud, Okta (una società che produce e integra un sistema completo di accesso con identità singola vantaggioso per i viaggiatori) e Activision Blizzard (una società internazionale di sviluppo di videogiochi).

Le partecipazioni più piccole sono in nomi familiari come Toshiba, Amazon.com e Yandex. Sebbene la valutazione del rischio del fondo sia leggermente superiore alla media , rapporti di spesa bassi e prestazioni costantemente elevate possono rendere il Putnam Global Technology Fund un investimento adatto per un’ampia gamma di acquirenti.

Pensieri finali

È impossibile sopravvalutare il ruolo che la tecnologia gioca nella nostra vita quotidiana e in un mondo che diventa sempre più interconnesso di ora in ora, l’espansione e lo sviluppo della tecnologia non sono mai stati così rapidi.

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi nel settore tecnologico iscrivendoti alle newsletter quotidiane e al feed di notizie tecnologiche di Benzinga per scoprire come la tecnologia sta cambiando sia il nostro mondo che l’economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 42

La migliore alternativa Kraken per il trading di criptovaluta

Investimenti 25

Le migliori azioni a bassa capitalizzazione in questo momento