in

Le migliori azioni a bassa capitalizzazione in questo momento

Quando i tassi di interesse sono bassi, le azioni a bassa capitalizzazione iniziano a brillare e superano le società più grandi in termini di valore. Un titolo a bassa capitalizzazione è un titolo con una capitalizzazione di mercato compresa tra $ 300 milioni e $ 2 miliardi. Queste azioni sono solo una delle tante classi di attività che puoi tenere nel tuo portafoglio di investitori per aggiungere uno strato unico di diversificazione e potenziale, indipendentemente da dove ti trovi nel tuo percorso di investimento. 

Sommario [ Nascondi ]
  • Panoramica: Stock di piccola capitalizzazione
  • I migliori broker online per azioni a bassa capitalizzazione
  • Caratteristiche da cercare nei titoli Small Cap
  • Accentuare il tuo portafoglio con azioni a bassa capitalizzazione

Panoramica: Stock di piccola capitalizzazione

Quando possiedi un’azione a bassa capitalizzazione, significa che possiedi una quota di una società con una capitalizzazione di mercato totale inferiore. Le azioni a bassa capitalizzazione si trovano più spesso nei settori tecnologico, industriale, sanitario e dei servizi finanziari. Alcuni esempi di società che operano come azioni a bassa capitalizzazione includono:

  • Southwestern Energy Company (NYSE: SWN)
  • eHealth, Inc. (NASDAQ: EHTH)
  • Cogent Communications Holdings, Inc. (NASDAQ: CCOI)
  • LHC Group Inc (NASDAQ: LHCG)

Le azioni a bassa capitalizzazione hanno in genere una capitalizzazione di mercato totale compresa tra $ 300 milioni e $ 3 miliardi, sebbene questi numeri non siano scolpiti nella pietra. Le capitalizzazioni di mercato possono fluttuare come fa il mercato. Le società con una capitalizzazione di mercato inferiore a $ 300 sono generalmente considerate azioni “micro-cap”, mentre quelle superiori a $ 3 miliardi sono generalmente considerate azioni “mid-cap”.

Come le azioni a grande e media capitalizzazione, esiste un indice che traccia la performance delle azioni a bassa capitalizzazione nel loro complesso. L’indice Russell 2000 replica la performance delle prime 2.000 azioni a bassa capitalizzazione del paese, escluse le società che scambiano per meno di $ 1 per azione.

Le azioni a bassa capitalizzazione possono essere un’ottima aggiunta a qualsiasi portafoglio perché hanno il potenziale per movimenti di crescita più ampi. Ciò significa che se scegli le azioni a piccola capitalizzazione giuste, vedrai più profitti rispetto alle azioni a media e grande capitalizzazione che si muovono a tassi simili. Molte azioni a bassa capitalizzazione sono anche azioni di valore, che è una buona notizia per gli investitori che cercano azioni con meno di $ 5. 

I migliori broker online per azioni a bassa capitalizzazione

Prima di poter iniziare a investire in azioni a bassa capitalizzazione (o qualsiasi tipo di azione) è necessario aprire un conto presso un broker. Sfoglia i nostri broker online preferiti per il trading a bassa capitalizzazione di seguito.  

Caratteristiche da cercare nei titoli Small Cap

Le azioni a bassa capitalizzazione tendono a rappresentare società più piccole o più nuove. Ciò significa che dovresti adattare le tue aspettative in termini di guadagni, debito e crescita.

Alcune caratteristiche chiave da cercare quando si confrontano le azioni a bassa capitalizzazione includono:

  • Una tendenza verso la riduzione del debito: quasi tutti i titoli a bassa capitalizzazione avranno una qualche forma di debito. Nel caso delle nuove società tecnologiche, questo debito spesso fa impallidire i profitti che l’azienda sta restituendo nei suoi primi anni. Ma più debito non deve essere un assassino: invece di guardare il debito per importo in dollari, confronta il debito attuale di questa società con il debito che ha riportato l’anno scorso. Dovresti vedere una tendenza al ribasso e le attività dell’azienda dovrebbero essere superiori al livello del suo debito.
  • Un rapporto prezzo / utili (P / E) inferiore: il rapporto P / E di una società confronta il profitto di una società con il prezzo corrente delle azioni. Le azioni a bassa capitalizzazione con un rapporto P / E basso possono essere una gemma nascosta sottovalutata. D’altra parte, un rapporto P / E elevato può indicare che un’azione è sopravvalutata e che probabilmente vedrà un calo del prezzo.
  • Una tendenza verso una crescita anno per anno: quando confronti le azioni a bassa capitalizzazione, dovresti vedere una crescita al rialzo ogni anno. Poiché queste offerte hanno dimensioni iniziali molto più piccole all’inizio di ogni trimestre, le azioni promettenti a piccola capitalizzazione mostreranno una crescita molto maggiore rispetto alle azioni a media o grande capitalizzazione. 

Accentuare il tuo portafoglio con azioni a bassa capitalizzazione

Con un grande potenziale di crescita e molte azioni sotto i $ 10, le azioni a bassa capitalizzazione possono essere interessanti. Tuttavia, è importante ricordare che le azioni a bassa capitalizzazione possono anche perdere rapidamente valore e possono anche mostrare una liquidità inferiore, il che può significare problemi se è necessario uscire rapidamente dalla propria posizione. 

Esegui la dovuta diligenza prima di acquistare un titolo a bassa capitalizzazione e utilizza solo azioni a bassa capitalizzazione per completare un portafoglio composto principalmente da fondi indicizzati solidi e sicuri, fondi comuni di investimento, obbligazioni e offerte a grande capitalizzazione.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 11

I migliori fondi comuni di investimento tecnologici del 2019

Investimenti 13

Cosa consigliano i guru finanziari per gli uomini comuni?