in

I migliori scambi QTUM

Le criptovalute hanno rivoluzionato il mondo finanziario e il nostro concetto di denaro. Qtum (QTUM) è in prima linea nelle nuove criptovalute e vanta un modello rivoluzionario che combina le proprietà di 2 delle criptovalute di maggior successo: Bitcoin ed Ethereum (ETH).  

In primo piano: guadagna un credito Bitcoin di $ 25 solo per la registrazione

sbloccare la promozione

In primo piano: guadagna un credito Bitcoin di $ 25 solo per la registrazione

Investi oggi in criptovaluta con Voyager. Ottieni un credito bitcoin di $ 15 solo per l’iscrizione alla mailing list di Voyager e la creazione di un account Voyager.

sbloccare la promozione

I migliori scambi Qtum:

  • Migliore nel complesso: Kraken
  • Binance
  • Bitfinex
  • CoinSwitch
  • Voyager

Contenuti

  1. I migliori scambi Qtum:
  2. Panoramica: cos’è QTUM?
  3. Come viene scambiato QTUM
  4. Le nostre scelte migliori per i migliori scambi Qtum
  5. Prossimi passi

Panoramica: cos’è QTUM?

Qtum è una piattaforma applicativa per il trasferimento di valore blockchain open source che si concentra su app mobili decentralizzate. Qtum è una criptovaluta che combina la sicurezza della blockchain di Bitcoin con la funzionalità sempre più popolare degli smart contract di Ethereum. 

La piattaforma Qtum abilita più macchine virtuali (VM) che includono Ethereum Virtual Machine (EVM) e la nuova VM x86 di Qtum. Qtum utilizza il modello di conservazione dei record UTXO (Unspent Transaction Output) utilizzato anche da Bitcoin.

Nel modello UTXO, il tuo portafoglio tiene traccia delle transazioni non spese associate a tutti i tuoi indirizzi. Il saldo del portafoglio viene successivamente determinato dall’ammontare delle transazioni non spese. Il modello è simile ad avere una scorta di banconote in cui il saldo è determinato dalla quantità di banconote (UTXO) rimaste dopo la transazione.  

L’altro principale modello di registrazione delle criptovalute utilizzato da Ethereum è chiamato modello di conto / saldo. Con il metodo conto / saldo, il saldo del conto viene mantenuto come uno stato globale con transazioni condotte in modo molto simile a una transazione con carta bancaria bancomat. Il tuo account viene rettificato con ogni transazione a seconda dell’importo del saldo. 

Durante l’utilizzo del codice core basato su UTXO di Bitcoin, la macchina host Qtum esegue una VM Ethereum che utilizza il modello di conto / saldo. I modelli comunicano tra loro tramite un livello di astrazione dell’account (AAL) che mantiene anonime le parti che effettuano la transazione. Qtum combina la scalabilità di UTXO con l’efficienza degli smart contract di Ethereum.  

Qtum utilizza un algoritmo di proof of stake (POS) per generare nuovi blocchi. Questo metodo utilizza molta meno energia per il mining rispetto a Bitcoin. Il modello POS aggiunge in modo efficace monete non spese da varie transazioni al portafoglio dell’utente e sceglie il successivo nodo creatore in base alla quantità di monete contenute nel portafoglio.

Come viene scambiato QTUM

QTUM è il token nativo della rete di criptovaluta Qtum, il che significa che Qtum funge da risorsa secondaria per le applicazioni nell’ecosistema blockchain, con le risorse primarie Bitcoin ed Ethereum. Sebbene i token nativi abbiano un valore, non sono considerati una semplice criptovaluta come Bitcoin, Litecoin o Ethereum. 

Per iniziare a fare trading, prima registrati per un account con uno scambio di criptovaluta che ti consente di acquistare la moneta alternativa. La maggior parte degli scambi richiede i tuoi dati personali di base, come il tuo nome, le informazioni di contatto e una copia del tuo documento d’identità con foto prima di poter depositare fondi e iniziare a fare trading. 

Molti scambi di criptovaluta non consentono lo scambio diretto di Qtum con una valuta fiat come il dollaro USA o l’euro. Ciò significa che dovrai scambiare Qtum con un’altra criptovaluta che è accoppiata con esso sull’exchange, come Bitcoin o Ethereum.

Dopo esserti registrato, scarica un portafoglio Qtum compatibile con il tuo computer. Puoi scaricare un portafoglio desktop basato su Windows, Linux o iOS direttamente da Qtum. Sono inoltre disponibili un Web Wallet e un Core Wallet mobile. Assicurati di avere un portafoglio che ti consenta di mantenere il controllo delle tue chiavi private e fornisca sicurezza per i tuoi fondi. 

Se non hai familiarità con come negoziare i mercati delle criptovalute, tieni presente che questi mercati sono altamente speculativi e il loro trading comporta l’assunzione di rischi considerevoli. Dovresti sviluppare un piano di trading prima di finanziare un conto e fare trading solo con capitale di rischio che puoi permetterti di perdere.   

Le nostre scelte migliori per i migliori scambi Qtum

Per trovare il miglior scambio di criptovaluta per il trading di Qtum, dovresti considerare le tue esigenze individuali, il rigore delle misure di sicurezza dell’exchange e la sua facilità d’uso. La prima considerazione è se vivi in ​​una giurisdizione in cui lo scambio può operare legalmente. 

Molte borse si rifiutano di consentire ai residenti negli Stati Uniti di operare su di esse. Inoltre, se vivi negli Stati Uniti, le normative sulle criptovalute possono variare da stato a stato. Sia che tu stia cercando la migliore piattaforma o il miglior prezzo, dovrai trovare uno scambio Qtum che funzioni per te. 

Di seguito troverai i migliori scambi per scambiare Qtum se sei un trader di criptovalute con sede negli Stati Uniti: 

1. Kraken

Kraken, con sede a San Francisco, ottiene il primo posto nella nostra lista per la sua vasta gamma di criptovalute disponibili e per la liquidità fornita dall’exchange. Kraken ha anche la più ampia gamma di scelte di finanziamento sul mercato e lo scambio accetta dollari USA, euro o dollari canadesi per finanziare il tuo account. Puoi anche utilizzare le criptovalute per finanziare il tuo account Kraken, inclusi Bitcoin, ETH, Ripple (XRP) e Litecoin (LTC). 

Per motivi di sicurezza, Kraken mantiene tutti i depositi offline in una struttura di conservazione a freddo distribuita geograficamente. Lo scambio mantiene anche ampie riserve in modo che i prelievi possano essere effettuati immediatamente su richiesta. I server della piattaforma sono protetti in gabbie sicure che sono tenute sotto sorveglianza armata 24 ore su 24.

Kraken utilizza il programma delle commissioni maker-taker e offre incentivi sul volume per i trader attivi almeno ogni 30 giorni. Le commissioni del maker sono per coloro che desiderano inserire ordini limite e iniziano dallo 0,16%, mentre le commissioni per gli acquirenti sono per coloro che operano nel mercato prevalente e iniziano allo 0,26% per transazioni totali di 30 giorni inferiori a $ 50.000. Le commissioni dei produttori scendono allo 0% e le commissioni dell’acquirente allo 0,1% per un volume totale di 30 giorni di $ 10.000.000.

2. Binance

Binance, con sede a Malta, è uno dei principali scambi di criptovaluta al mondo. Vede un volume giornaliero di $ 1,2 miliardi ed elabora oltre 1.400.000 transazioni al secondo. Binance fornisce ai clienti un portafoglio crittografico Binance ufficiale che è un luogo sicuro e decentralizzato in cui conservare le tue monete crittografiche. 

Binance offre il proprio token di criptovaluta nativo noto come BNB. Attualmente puoi scambiare oltre 1.300 criptovalute direttamente sulla sua piattaforma, incluso Qtum. La piattaforma di trading Binance può essere scaricata sul tuo desktop ed è disponibile anche un’opzione mobile per dispositivi iOS e Android. 

Questo scambio fa anche la nostra lista per la sua Binance Academy, un centro di apprendimento ad accesso aperto che fornisce risorse educative su blockchain e criptovalute. Binance fornisce anche ricerche di qualità e analisi approfondite delle risorse digitali e del mercato delle criptovalute in generale. Inoltre, puoi accedere a rapporti di ricerca a livello istituzionale imparziali per le criptovalute esistenti e future. 

Come per altri exchange, le commissioni di trading su Binance dipendono dal volume di trading medio su un periodo di 30 giorni. La commissione di transazione generale è dello 0,1% dell’importo nozionale, ma puoi ricevere uno sconto del 25% se detieni BNB nel tuo account in modo che le commissioni di transazione possano essere sottratte automaticamente dal tuo saldo BNB. 

3. Bitfinex

Bitfinex si trova nelle Isole Vergini Britanniche ed è stata fondata nel 2012. L’exchange consente il trading a margine e accetta solo dollari USA come deposito in valuta fiat. Bitfinex ha inserito la nostra lista per il suo impressionante libro degli ordini, che il suo sito web afferma essere il libro degli ordini più liquido al mondo. Oltre a poter scambiare Qtum, puoi scambiare BTC, ETH, LTC, XRP e molte altre risorse digitali con uno slittamento minimo attraverso Bitfinex. 

Puoi anche fare trading a margine con Bitfinex, dove puoi accedere a una leva finanziaria fino a 3,3 volte ottenendo finanziamenti dalla sua piattaforma di finanziamento a margine peer-to-peer. La piattaforma ti consente di effettuare un ordine per prendere in prestito l’importo che desideri al tasso e alla durata di tua scelta. Se non utilizzi questa opzione, Bitfinex finanzierà il tuo margine alla migliore tariffa disponibile. 

Bitfinex si rivolge a professionisti e istituzioni del trading fornendo conti aziendali su misura per le esigenze di tali operatori. Gli account aziendali di Bitfinex includono account secondari, assistenza clienti dedicata e verifica rapida.

Le piattaforme Bitfinex sono tra le migliori del settore. Le piattaforme premium REST e Websocket API dell’exchange sono progettate per un facile accesso allo scambio Bitfinex e offrono la piena integrazione di prodotti e software di terze parti. Un’opzione mobile è disponibile anche per i dispositivi intelligenti. 

Le commissioni si basano sulla quantità di ordini eseguiti negli ultimi 30 giorni e partono dallo 0,1% per gli ordini maker e dallo 0,2% per gli ordini taker per importi di transazione inferiori a $ 500.000. Oltre $ 500.000, le commissioni sono dello 0,08% per i produttori e dello 0,2% per gli ordini dei clienti. La commissione dello 0,2% inizia a diminuire con un valore di transazione di $ 10 milioni, mentre le commissioni del produttore scendono allo 0% a $ 7,5 milioni e oltre.

4. CoinSwitch

Con sede in India, CoinSwitch è una piattaforma di aggregazione di scambi di criptovaluta all-in-one che ti dà accesso al commercio di criptovalute su una vasta gamma di scambi. CoinSwitch ha inserito la nostra lista perché ti consente di scambiare oltre 400 criptovalute e ti consente persino di acquistarle con una carta di credito.

Il vantaggio dell’utilizzo di CoinSwitch è che puoi accedere a più scambi per ottenere i migliori prezzi sulle tue monete alternative. CoinSwitch ti consente anche di accettare oltre 400 criptovalute come pagamenti per la tua azienda. 

Oltre al trading sulla sua piattaforma, puoi scambiare oltre 350 monete direttamente tramite le interfacce di programmazione dell’applicazione di CoinSwitch che consistono in interfacce dinamiche e a tasso fisso. Puoi anche ottenere un software di integrazione per un gateway di pagamento.

CoinSwitch addebita una commissione dallo 0% allo 0,49% dell’importo della transazione, a seconda dello scambio scelto per la transazione. La commissione non include le commissioni di rete o le commissioni addebitate dalla borsa in cui hai effettuato la transazione. 

5. Voyager

Voyager Digital Holdings Inc. è un broker di criptovaluta canadese che ti consente di fare trading in modo semplice e senza commissioni tra le varie borse. Mentre puoi fare trading sull’app iOS di Voyager completamente senza commissioni di trading, Voyager amplia leggermente lo spread di negoziazione per fare soldi. 

Il broker attualmente supporta il trading in 20 delle criptovalute più popolari e puoi aprire e finanziare un account in pochi minuti. Oltre a Qtum, altre monete alternative che puoi scambiare tramite Voyager includono BTC, ETH, XRP, LTC, Bitcoin Cash (BCH), EOS, Stellar Lumens (XLM), Ethereum Classic (ETC), Ontology (ONT), Zcash (ZEC ), Tronix (TRX), Cardano (ADA), Iota (IOT), NEO, VeChain (VET), ICON (ICX), Bitcoin SV (BSV), Dash (DASH) e Monero (XMR).

Voyager attualmente offre i suoi servizi tramite un’app iOS che può essere scaricata dall’Apple Store. Il broker sta attualmente lavorando a un’app Android che dovrebbe essere disponibile alla fine del 2019. Il servizio di trading è attualmente disponibile per tutti i residenti negli Stati Uniti, ad eccezione dei residenti dello Stato di New York in attesa di approvazione, e dovrebbe essere disponibile per Canadesi entro la fine del 2019. 

Oltre alla sua app di vendita al dettaglio, Voyager offre la stessa tecnologia a istituzioni e aziende tecnologiche. La piattaforma di esecuzione Voyager offre ai clienti istituzionali l’accesso a prezzi competitivi e ad esecuzioni di accordi più veloci e affidabili. Puoi anche accedere alla Liquidity Network di Voyager che ti offre un accesso impareggiabile al mercato delle criptovalute. 

Prossimi passi

Ora che hai ricercato i diversi scambi per scambiare Qtum, puoi finanziare un account e iniziare a fare trading. Tieni presente che il valore delle criptovalute è spesso estremamente volatile e può fluttuare selvaggiamente senza una causa apparente. 

Se pianifichi di fare trading con strategie a breve termine, le criptovalute possono essere estremamente redditizie, sebbene le perdite possano essere altrettanto estreme. A meno che tu non stia acquistando a lungo termine o per una transazione specifica, fai attenzione a non lasciare le posizioni di trading aperte troppo a lungo o non controllate. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 4

Forex Trading in Lettonia: guida completa

Investimenti 17

I migliori fondi comuni di investimento che pagano dividendi in India 2018