in

I migliori tipi di investimenti a basso rischio per tutti

Un investimento a basso rischio è un investimento che ha un’alta probabilità di ripagarti con un rendimento positivo. Metti un dollaro nella macchina degli investimenti e ottieni più di un dollaro indietro.

Quando investi, c’è sempre un rischio. Anche Fort Knox potrebbe essere assediato.

Tuttavia, alcuni investimenti comportano una scarsa quantità di rischio. Alla luce della volatilità del 2020 e dei numerosi crolli che abbiamo vissuto, non c’è mai stato un momento migliore per guardare agli investimenti “più sicuri”.

Cos’è un investimento a basso rischio?

In parole povere, un investimento a basso rischio è qualsiasi investimento che ha un’alta probabilità di ripagarti con un rendimento positivo. Metti un dollaro nella macchina degli investimenti e ottieni più di un dollaro indietro.

Anche se non puoi essere sicuro al 100% che ciò accadrà, puoi essere ragionevolmente sicuro che i tuoi soldi sono al sicuro e puoi dormire la notte sapendo che potresti anche fare un po’ di interesse.

In genere, anche gli investimenti a basso rischio comportano bassi guadagni.

Il prezzo del rischio è il rendimento. Se sei disposto a vivere con un po’ di incertezza, puoi potenzialmente guadagnare molti più soldi. Il rovescio della medaglia, potresti anche perdere la maglietta.

Per trovare il giusto equilibrio, ho identificato e classificato gli investimenti a basso rischio con una discreta possibilità di tenere il passo con l’inflazione . Alcuni potrebbero persino fornire rendimenti a doppia o tripla cifra.

Perché gli investimenti a basso rischio sono intelligenti

Anche se gli investimenti a basso rischio non sono uno schema per arricchirsi rapidamente, puoi comunque goderti il ​​processo di crescita dei tuoi soldi.

Se sei all’inizio della tua carriera di investitore (e ancora giovane), puoi goderti la magia dell’interesse composto. Anche con piccole somme iniziali e tassi di interesse relativamente bassi, vedrai la tua ricchezza crescere notevolmente dopo un paio di decenni.

Ecco perché il momento migliore per iniziare a investire è adesso . Anche se non hai un sacco di soldi e anche se la tua propensione al rischio è bassa, puoi comunque fare i primi passi critici per garantire il tuo futuro finanziario.

Panoramica dei migliori strumenti di investimento a basso rischio

piattaforma Il migliore per
Acorns Nuovi investitori, persone che vogliono aiutare a risparmiare denaro ogni mese
E*TRADE Sia i trader attivi che gli investitori principianti che desiderano una scelta di funzionalità
You Invest by J.P. Morgan Investitori che vogliono l’aiuto di un esperto finanziario
Betterment Investitori passivi interessati ai fondi comuni
Wealthfront Investitori che desiderano un approccio pratico
CIT Savings Builder Investitori conservatori che vogliono tenere il proprio denaro mentre guadagnano interessi
Worthy Bonds Investitori principianti senza un sacco di soldi
LendingClub Investitori che vogliono cambiare il mondo aiutando gli altri

Investimenti classificati dal rischio più basso al rischio più alto (ma ancora un rischio relativamente basso)

Probabilmente hai già sentito parlare della maggior parte di questi investimenti, ma potresti non sapere dove atterrano nello spettro di rischio. Lo analizzerò e condividerò alcuni suggerimenti per ottenere il massimo da queste classi di attività.

Conti di risparmio ad alto rendimento

Le banche tradizionali sono uno dei posti peggiori dove mettere i tuoi soldi, ma se riesci a trovare una banca con un conto di risparmio ad alto rendimento , potresti ottenere oltre l’1%. Potrebbe non sembrare molto, ma non è troppo malandato con gli attuali tassi di interesse bassissimi.

Certificati di deposito (CD)

Come i conti di risparmio, i CD sono assicurati FDIC, quindi sono uno degli investimenti più sicuri che puoi avere. I loro tassi sono più alti dei conti di risparmio tradizionali, ma di solito non sono generosi come i loro omologhi ad alto rendimento.

Il rischio con i CD è che i tuoi soldi siano vincolati per un periodo di tempo specificato, che va da 21 giorni a 10 anni. Se desideri accedere ai tuoi soldi in anticipo, pagherai una commissione. Ci sono eccezioni sotto forma di CD senza penalità, che spesso ti consentono di prendere i tuoi soldi quando vuoi, a patto che tu li tenga per un periodo introduttivo.

Buoni del Tesoro e Buoni

Nonostante i recenti eventi, la maggior parte di noi considererebbe il governo degli Stati Uniti un’entità stabile. Pertanto, se presti denaro al governo, cosa che accade quando acquisti un buono o un buono del Tesoro, puoi essere ragionevolmente sicuro che verrai rimborsato.

Obbligazioni societarie

Se sei diffidente nel prestare denaro al governo, considera invece di prestare denaro alle società.

Le aziende più grandi e intelligenti del mondo utilizzano il debito per finanziare la crescita e l’espansione.

Azioni privilegiate

Se ti piace la sicurezza di un’obbligazione, ma desideri un rendimento più elevato, considera le azioni privilegiate.

Le azioni privilegiate pagano dividendi mensili o trimestrali misurati come percentuale dei loro guadagni. Con le azioni privilegiate, tale importo è fissato al tasso al momento dell’acquisto delle azioni, anche se il reddito della società diminuisce. Questo ti dà un ulteriore livello di sicurezza.

Oltre a tale reddito, potresti anche beneficiare dell’apprezzamento del prezzo delle azioni.

Esistono anche diversi tipi di azioni privilegiate. Puoi scegliere tra quelli che “ti ripagheranno” eventuali pagamenti di dividendi mancati o scegliere un tipo chiamato “preferito a partecipazione” che paga dividendi più alti quando la società sta andando bene.

Azioni che pagano dividendi

C’è un vantaggio nascosto nell’acquistare azioni che pagano dividendi oltre a intascare qualche soldo extra ogni trimestre (o usare in modo intelligente quei dividendi per reinvestire nel titolo).

Le aziende che pagano dividendi spesso danno al mercato un segnale forte che sono su un terreno stabile e in esso per il lungo periodo. Di conseguenza, puoi ragionevolmente aspettarti un reddito da dividendi costante e un prezzo delle azioni relativamente stabile.

Ci sono, ovviamente, eccezioni. Ad esempio, anche se Apple potrebbe essere considerata un’azienda matura, è ancora in modalità di crescita. Eppure, riescono ad essere uno dei più alti pagatori di dividendi, pagando oltre 14 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi.

Questo è certamente possibile e il modo migliore per scoprirlo è confrontare le aziende dello stesso settore con entrate, margini di profitto e operazioni simili. Se uno sta pagando dividendi e l’altro no, questo cambiamento si riflette nel prezzo delle azioni?

Come puoi immaginare, questo processo sarebbe piuttosto laborioso e non ti rimane altro che un’ipotesi plausibile. Ecco perché mi piace You Invest di JP Morgan . Finché hai un saldo di oltre $ 500 e sei disposto a pagare una commissione di consulenza dello 0,35%, puoi ottenere alcune risposte reali alle tue domande finanziarie.

Fondi comuni di investimento

Probabilmente hai sentito dire che uno dei modi migliori per ridurre al minimo il rischio è diversificare il tuo portafoglio. I fondi comuni ti permettono di fare proprio questo.

I fondi comuni di investimento sono un tipo di investimento che contiene una varietà di attività. Potrebbero appartenere a una classe di attività (ad esempio azioni) oa una combinazione di classi di attività, compresi gli immobili.

La rischiosità di un fondo comune di investimento dipende da alcuni fattori critici:

  • Le attività sottostanti contenute nel fondo
  • L’abilità del money manager che gestisce il fondo
  • L’importo delle commissioni da pagare (più alte sono le commissioni, minore è il rendimento)

A seconda delle condizioni di mercato, i fondi comuni di investimento possono funzionare molto bene.

Tieni presente che le commissioni sulle spese non coprono le commissioni di gestione, quindi assicurati di controllarle entrambe prima di fare il grande passo.

Invece, acquisti nel loro portafoglio, che contiene oltre 5.000 società. Osservando gli esperti al lavoro a Betterment, puoi potenzialmente acquisire alcune competenze lungo la strada.

Un’altra opzione in stile pilota automatico è Wealthfront . Il suo motto è: “Non crediamo nell’inseguire il mercato”. Fondamentalmente, il direttore degli investimenti della società ha scritto il libro sugli investimenti passivi. Di conseguenza, i tuoi soldi funzionano automaticamente mentre dormi. Le persone di Wealthfront gestiscono tutto per te.

Azioni blue chip

Probabilmente hai già sentito parlare di azioni blue-chip . Queste sono le aziende stabili che sono la spina dorsale culturale dell’America. Disney, Coca-Cola, Intel e IBM sono tutti nella lista.

Anche se hai sentito il termine, sai da dove viene il nome blue-chip quando si nominano le azioni? La frase fu coniata nel 1923 quando un agente di cambio identificò i titoli azionari più costosi e li chiamò “Blue Chip Stocks”, dopo la fiche da poker con la denominazione più alta.

Le azioni blue-chip esistono da eoni e hanno dimostrato più e più volte di poter sopravvivere a recessioni, depressioni, disastri naturali e altre condizioni impreviste che metterebbero in ginocchio un’azienda più debole.

Questi titoli hanno fondamentali solidi e rapporti sani. Non sono una cosa sicura, ma sono la cosa più vicina che puoi ottenere quando si tratta del mercato azionario.

Prestito tra pari

L’ultima opportunità di investimento sulla mia lista è la più rischiosa, ma può essere sia redditizia che spiritualmente gratificante.

Con il prestito peer-to-peer , presti denaro direttamente a individui e piccole imprese che hanno bisogno di un ponte finanziario per far quadrare i conti o crescere. Restituisce in media un rispettabile 5% e il servizio di prestito fa tutto il lavoro.

Il rischio più grande per questo investimento è il default. Non è insolito per i mutuatari con un credito tutt’altro che perfetto affluire al prestito peer-to-peer perché il processo di approvazione è più semplice. Inoltre, i tassi di interesse sono più alti (a volte alti quanto una carta di credito), il che può aumentare ulteriormente l’onere del rimborso del debito.

Puoi proteggerti dal rischio facendo qualche ricerca sui mutuatari prima di approvarli. Puoi anche bilanciare il tuo portafoglio con alcuni candidati più rischiosi per aumentare i tuoi rendimenti. Tieni presente che un candidato più rischioso significa che maggiore è la probabilità di non recuperare i tuoi fondi.

Il mio servizio di prestito peer-to-peer preferito è LendingClub . Di tutte le società che ho ricercato, LendingClub aveva le condizioni più favorevoli per gli investitori ed è molto trasparente sulla salute dei loro mutuatari.

A chi sono rivolti gli investimenti a basso rischio?

Tutti possono trarre vantaggio dall’avere investimenti classificati come meno rischiosi rispetto a cose come la criptovaluta altcoin o gli immobili speculativi.

Per inciso, visita yuno.finance per vedere cosa succede quando qualcuno crea criptovaluta dal nulla, la promuove su Reddit e forum, e poi tira fuori il tappeto da tutti. La moneta è passata da un centesimo a 6 dollari e ora vale una frazione di centesimo. E questo è essere generosi.

Quel particolare “investimento” crittografico è un esempio estremo perché era una frode totale. Chiunque l’abbia ricercato se ne sarebbe reso conto, ma non tutti fanno la dovuta diligenza, specialmente in presenza di FOMO (paura di perdere l’occasione).

La morale della storia è che se stai facendo mosse più rischiose, dovresti anche avere una buona percentuale del tuo portafoglio allocata a veicoli più stabili.

La diversificazione del portafoglio può essere tua amica quando un settore del mercato, o una particolare holding, va a rotoli.

In realtà, tutti dovrebbero avere almeno una parte del proprio portafoglio in veicoli di investimento a basso rischio. Ma, per aiutarti a decidere se concentrarti su investimenti a basso rischio, chiediti se rientri in una (o tutte) di queste categorie:

Sei avverso al rischio

C’è un pezzo di saggezza che dice qualcosa come “non investire ciò che non puoi permetterti di perdere”. Se il pensiero di perdere $ 100 in borsa è spaventoso o ti farebbe pagare l’affitto in ritardo, allora vorrai restare con gli investimenti a basso rischio in cima alla mia lista.

Sei nuovo nell’investire

Essere un investitore esperto richiede tempo. Devi conoscere queste classi di attività, fare ricerche ed eseguire la due diligence. Se i tuoi primi investimenti sono rischiosi e non vanno a buon fine, potrebbero scoraggiarti dall’andare avanti in futuro.

Ti consiglio di iniziare lentamente con investimenti meno rischiosi man mano che acquisisci esperienza e acquisisci fiducia. Puoi sempre passare a giocate più rischiose in un secondo momento.

Stai investendo per il breve termine

Se stai solo cercando un posto temporaneo per parcheggiare i tuoi soldi che è meglio che nasconderli sotto il materasso, trovare un veicolo di investimento a basso rischio può darti una modesta ricompensa per aver tenuto i tuoi soldi da qualche altra parte.

Sei un giovane investitore

Dicono che la giovinezza è sprecata per i giovani, e questa è certo la verità! Quando sei giovane e ti senti libero, investire per la pensione potrebbe essere l’ultima cosa che hai in mente. Ma quando compirai 40 o 50 anni, inizierai a farti prendere dal panico se non ti avvicini al tuo obiettivo di pensionamento.

Il modo più semplice in assoluto per far crescere i tuoi soldi è iniziare a investire presto . Anche in questo caso, anche se i tuoi investimenti iniziali sono piccoli, è meglio di niente.

Linea di fondo

Dopo che i mercati si sono ripresi dalle onde d’urto del Coronavirus , le cose sembravano andare a gonfie vele, nonostante i dati sull’occupazione dubbi.

Tuttavia, le previsioni prevedono un altro crollo e ne abbiamo visto un assaggio all’inizio di settembre, quando i mercati hanno subito una leggera flessione.

Se sta arrivando un altro incidente, ora è il momento di familiarizzare con veicoli di investimento a basso rischio. Certo, puoi destinare parte del tuo portafoglio a mosse più rischiose, ma assicurati di tenere abbastanza vestiti se la marea si alza ed espone la tua posizione nuda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

bio 10

Steve Blank: biografia, famiglia, salario e patrimonio

bio 18

John Collison: biografia, famiglia, salario e patrimonio