in

John Collison: biografia, famiglia, salario e patrimonio

John Collison è nato il 6 agosto 1990 a Dromineer, in Irlanda, è un imprenditore miliardario irlandese.

Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di John Collison. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 30 anni?

popolare come N / A
Occupazione N / A
Età 30 anni
Segno zodiacale Leo
Nato 6 agosto 1990
Compleanno 6 agosto
Luogo di nascita Dromineer, Irlanda
Nazionalità irlandesi

Altezza, peso e misure di John Collison

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Incontri e stato delle relazioni

Famiglia
Genitori Non disponibile
Moglie Non disponibile
Fratello Non disponibile
Bambini Non disponibile

Valore netto di John Collison

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale John Collison all’età di 30 anni? La fonte di reddito di John Collison deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. È di origine irlandese. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di John Collison.

Patrimonio netto nel 2020 3,2 miliardi di dollari (2020)
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2018

Nel 2018, Stripe, sotto la direzione dei fratelli Collison, ha contribuito con 1 milione di dollari alla California YIMBY, un’organizzazione di lobby per lo sviluppo abitativo. I fratelli Collison sono cittadini irlandesi.

2016

Nel novembre 2016, i fratelli Collison sono diventati i più giovani miliardari self-made del mondo, con un valore di almeno $ 1,1 miliardi, dopo che un investimento in Stripe da CapitalG e General Catalyst ha valutato l’azienda a $ 9,2 miliardi. Nello stesso anno, il 2016, John è stato classificato da Forbes il 15° nella lista degli imprenditori più ricchi d’America Under 40.

2010

Nel 2010, Collison ha co-fondato Stripe, che ha ricevuto il sostegno di Elon Musk, Peter Thiel, Max Levchin e Sequoia Capital.

2009

Nel 2009, Collison (essendo tornato per finire la scuola secondaria al Castletroy College) ha ricevuto 8 voti A1 e 2 A2 nell’esame Irish Leaving Certificate. Ha continuato a studiare all’Università di Harvard, iniziando i suoi studi nel settembre 2009. Collison è un pilota e un pianista.

2008

Automatic era una società di software che creava strumenti per la piattaforma eBay. La società è stata anche finanziata da Chris Sacca. Automatic è stata acquisita per $ 5 milioni nel marzo 2008, quando Collison aveva 17 anni.

2007

Nel 2007, Collison ha fondato “Shuppa” con suo fratello maggiore Patrick a Limerick, in Irlanda. La società si è successivamente fusa con Auctomatic, che è stata finanziata da Y Combinator, e Collison si è trasferito nella Silicon Valley.

1990

John Collison (nato nel 1990) è un imprenditore miliardario irlandese. È noto soprattutto per aver co-fondato Stripe con suo fratello Patrick. I fratelli valgono almeno 3,2 miliardi di dollari ciascuno, dopo che Stripe, con sede a San Francisco, ha raccolto 150 milioni di dollari da CapitalG, una divisione di investimento della società madre di Google Alphabet, e da General Catalyst Partners. I fratelli detengono una partecipazione di controllo in Stripe e potranno mantenere il controllo se la società diventa pubblica.

investimenti 41

I migliori tipi di investimenti a basso rischio per tutti

crypto 26

Confronto tra eToro e Bitstamp: quale è la migliore?