in

I migliori titoli con dividendi in Russia

Quali società pagheranno i dividendi più alti nel 2021

Molti operatori di mercato seguono non tanto la crescita o la caduta delle quotazioni dell’azienda, ma quanto sia redditizia la sua attività. L’impresa paga dividendi ai proprietari delle sue azioni a seconda della stabilità del suo lavoro. Le azioni russe con dividendi sono nella lista delle priorità per gli investitori, che si basano proprio sulla strategia dei dividendi. Offriamo i migliori titoli con dividendi in Russia.

Come guadagnare con i dividendi

Puoi ottenere denaro dai dividendi in diversi modi. Tra questi – l’acquisto di titoli della società dopo l’annuncio dei pagamenti. Quindi puoi investire con profitto in società con un buon rendimento da dividendi sulle azioni. Allo stesso modo, c’è un’opportunità di realizzare un profitto sull’aumento delle quotazioni. Gli investitori mordono sulla redditività e acquistano rapidamente titoli, aumentando così il loro valore.

Lo svantaggio di questa strategia è che quando scade la data di acquisto delle azioni per i dividendi, diventano più economiche. Un investitore che vende tali titoli può perdere profitto a causa di un calo delle quotazioni.

Un altro metodo per fare soldi sui dividendi è scommettere sulle azioni di organizzazioni che non solo funzionano in modo efficace, ma mostrano anche una crescita costante delle quotazioni. In questo caso, l’operatore di mercato non riceve solo i dividendi, ma anche la redditività che si aspetta.

Considerando il rendimento dei dividendi, la dinamica della loro crescita e i prezzi delle azioni, gli analisti di solito selezionano le azioni più russe con dividendi elevati per investimenti a lungo e breve termine. Sulla base delle loro valutazioni, ti presentiamo le valutazioni delle azioni russe con dividendi.

Le migliori azioni da dividendo russe del 2021

Secondo gli esperti di RBK, le migliori azioni da dividendo in Russia sono Tatneft, NLMK, NCSP, Seligdar e OGK-2. Come spiegano gli analisti dell’agenzia, i titoli di queste società negli ultimi cinque anni hanno mostrato un alto rendimento da dividendi e la direzione delle quotazioni in aumento del prezzo. Gli investitori hanno ricevuto costantemente dividendi su di loro e possono essere interessanti per ulteriori investimenti.

  • Tatneft è una delle più grandi compagnie petrolifere in Russia. Nel 2020, l’importo dei dividendi pagati dall’organizzazione per azione ammontava a 35,3 rubli.
  • NLMK è uno stabilimento metallurgico con asset in Russia, Europa e Stati Uniti. Nel 2020, l’importo dei dividendi pagati dall’organizzazione per azione ammontava a 19,46 rubli.
  • NCSP (Novorossiysk Commercial Sea Port) è il più grande operatore portuale russo. Nel 2020, l’importo dei dividendi pagati dall’organizzazione per azione ammontava a 1,35 rubli.
  • Seligdar è una holding polimetallica specializzata nella produzione di oro e stagno. Nel 2020, l’importo dei dividendi pagati dall’organizzazione per azione ammontava a 4,5 rubli.
  • OGK-2 (società di generazione all’ingrosso) è una società energetica. Nel 2020, l’importo dei dividendi pagati dall’organizzazione per azione ammontava a 0,05 rubli.

Le azioni con più dividendi in Russia

A loro volta, gli analisti di Aton ritengono che le migliori azioni da dividendo in Russia siano il petrolio Surgutneftegaz (prefs), l’energia Unipro e la FGC UES (Federal Grid Company), la metallurgica Severstal e i trasporti Globaltrans.

Le azioni domestiche continuano a offrire i rendimenti da dividendi più alti di qualsiasi altro mercato sviluppato ed emergente, hanno affermato. E questo nonostante il calo generale degli utili nel 2020. I settori chiave dei “dividendi” sono il settore elettrico, che fornisce rendimenti dell’81-2%, e il settore minerario, dove quasi tutte le imprese offrono rendimenti dell’8-9% con pagamenti trimestrali.

Gli esperti di BCS ritengono che le migliori quote di dividendi in Russia siano il rivenditore di generi alimentari Magnit, MMK (impianto metallurgico di Magnitogorsk), NLMK (impianto metallurgico di Novolipetsk), Metallurgical Severstal e le telecomunicazioni MTS. Secondo loro, i titoli di queste società sono in grado di accontentare gli investitori nel 2021 con rendimenti da dividendi superiori alla media di mercato.

Allo stesso tempo, Yulia Afanasyeva, specialista del gruppo di società Finam, nomina Surgutneftegaz, Globaltrans, Tatneft, TGK-1 e Norilsk Nickel tra tali società. Secondo lei, in generale, è redditizio investire in azioni russe nel 2021 con dividendi dalle seguenti aree: ingegneria, finanza, estrazione dell’oro, petrolio e gas e industria alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 9

DIAH Coin è reale o è una truffa? Dove acquistare la criptovaluta DIAH Coin

investimenti 45

Previsioni sul titolo SoftBank 2021-2022: un altro anno record sta arrivando?