in

I tre più grandi trend di criptovaluta del 2021

Dopo una significativa volatilità nel 2020, i mercati delle criptovalute stanno attualmente registrando livelli record. Ciò è particolarmente vero per Bitcoin, che è raddoppiato di valore nell’ultimo anno e sembra destinato a salire più in alto nei mesi a venire. Inoltre, le criptovalute stanno superando le classi di attività tradizionali e hanno registrato guadagni significativi anno dopo anno.

La popolarità del trading di criptovalute ha anche portato a un maggiore interesse per le valute meno conosciute, offrendo ai trader nuove opportunità per diversificare i propri portafogli. Di seguito, ci addentriamo nelle principali tendenze crittografiche dell’anno e analizziamo come possono aiutarti a fare  trading come i migliori trader  .

Le più grandi tendenze cripto dell’anno

Sebbene le criptovalute abbiano sperimentato alti e bassi nell’ultimo anno, hanno anche visto ottime prestazioni e di conseguenza stanno godendo di una maggiore popolarità.

1. Crescita continua

Rispetto alle classi di attività tradizionali, le criptovalute hanno avuto rendimenti molto più elevati negli ultimi mesi, con diversi guadagni superiori al 200%. Ciò è particolarmente evidente se confrontato con le asset class rappresentate dal Nasdaq e dall’S&P 500, che hanno avuto recuperi più moderati dopo il crollo dei mercati dello scorso marzo.

2. L’emergere di nuove valute digitali

La crescente popolarità delle criptovalute sta anche portando a una proliferazione di valute come  Tezos  e  Cardano  , molte delle quali sono state create negli ultimi tre anni. In effetti, attualmente esistono più di 5.000 criptovalute, rispetto alle 2.000 di pochi anni fa. Questo forte aumento offre ai trader l’opportunità di scoprire nuove valute e di mettersi a proprio agio nel mondo del trading di criptovalute.

3. Diversificazione dei portafogli crittografici

Una delle altre tendenze chiave dell’anno è l’aumento della diversificazione del portafoglio. I trader considerano sempre più Bitcoin un rifugio sicuro e trovano nuove opportunità in altre valute, tra cui Ripple ed Ethereum. Entrambe queste valute hanno visto una crescita significativa da gennaio del 2020, con Ripple con un tasso di crescita degli utenti del 18%, mentre Ethereum ha avuto un tasso di crescita degli utenti del 50%.

Altre monete come Cardano e Tezos hanno visto una crescita ancora più significativa, con aumenti rispettivamente del 165% e del 364%. Sebbene sia importante notare che lo status di rifugio sicuro di Bitcoin esiste nel contesto della volatilità di Bitcoin, la criptovaluta originale gode comunque di una reputazione molto più stabile rispetto al passato.

Come le tendenze possono influenzare la tua strategia di trading Trading

Sebbene sia importante avere una profonda comprensione delle tendenze delle criptovalute, essere in grado di applicare tali informazioni alla tua strategia di trading è fondamentale. Prima di tutto, devi avere un chiaro senso del paesaggio che cambia. Man mano che il day trading continua ad aumentare, è probabile che emergano opportunità di investire in nuove monete. È qui che entra in gioco la tua tolleranza al rischio. 

Se sei un trader più avverso al rischio, attenersi a valute consolidate potrebbe essere un buon piano di gioco. Se sei più a tuo agio con il rischio e sei alla ricerca di nuove opportunità, optare per un portafoglio diversificato potrebbe aiutarti ad aumentare i tuoi rendimenti offrendoti allo stesso tempo esposizione a nuovi asset.

Come fare trading con le criptovalute più popolari

Una volta che hai una chiara comprensione delle tendenze attuali e di come possono influenzare la tua strategia di trading, è tempo di cercare una piattaforma che possa offrirti gli strumenti e le funzionalità di cui hai bisogno per massimizzare il tuo investimento.

Costruisci il tuo portafoglio di criptovalute definitivo

Con la piattaforma multi-cripto di eToro, puoi accedere a più di una dozzina di criptovalute, inclusi Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Ciò ti consente di costruire un portafoglio in base ai tuoi interessi di trading specifici e alla tua propensione al rischio. 

Quando si scelgono le valute, è importante tenere in considerazione i propri obiettivi di investimento a breve e lungo termine e considerare le intuizioni di mercato come parte della propria strategia. Ad esempio, se sai che una determinata valuta ha registrato una volatilità significativa nelle ultime settimane, potresti voler bilanciare il tuo investimento investendo in un’altra valuta con una performance più stabile.

Ottimizzazione delle prestazioni con un portafoglio crittografico gestito

Se stai cercando una guida durante lo sviluppo del tuo portafoglio,  il CryptoPortfolio™ di eToro ti  consente di gestire le tue risorse in modo molto simile a un portafoglio tradizionale e decide proporzionalmente il peso di ogni componente, in base alla sua capitalizzazione di mercato. 

Poiché CryptoPortfolio™ offre un’esposizione cripto diversificata, può anche aiutare i trader ad aumentare significativamente i loro tassi di rendimento. Come evidenziato nel grafico sottostante, CryptoPortfolio™ offre prestazioni costantemente elevate ed è meno volatile di qualsiasi singola moneta. Un’altra opzione è il  portafoglio di partner TIE  che utilizza l’elaborazione del linguaggio naturale per determinare il sentimento del mercato nei confronti delle criptovalute sui social network e quindi sfrutta tali dati per ottimizzare il trading algoritmico.

Fai trading come i migliori trader

Un’altra caratteristica unica della piattaforma di eToro è la componente di social trading che consente agli utenti di partecipare a discussioni e imparare dalle loro operazioni. Questo può essere un ottimo modo per  saperne di più sulla strategia di trading  , o anche  per replicare le operazioni di altri  .  

Uno degli altri vantaggi chiave del social trading è che puoi potenzialmente aumentare i tuoi rendimenti. In effetti, i primi 50 trader più copiati di eToro del 2019 hanno registrato un profitto medio annuo di oltre il 29%. Il social trading ti consente anche di sfruttare le conoscenze e le intuizioni di questi tipi di trader (come  QE4Everyone  ) per adattare la tua strategia di trading di  criptovalute  e la tua strategia di investimento complessiva.

Che tu abbia appena iniziato con il trading di criptovalute o che tu sia già un professionista, navigare nei mercati in continua evoluzione può sembrare una sfida. Mentre le criptovalute entrano in una nuova fase, rimanere al passo con le ultime tendenze e avere gli strumenti giusti a portata di mano può fare una grande differenza. Con la piattaforma dinamica di eToro e le funzionalità di gestione del portafoglio, puoi migliorare continuamente le tue capacità e la tua esperienza.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
I migliori ETF TIPS per il terzo trimestre del 2021

I migliori ETF TIPS per il terzo trimestre del 2021

Banche e tasse in Danimarca: una guida completa sull’apertura di un conto bancario e sulla gestione delle tasse

Banche e tasse in Danimarca: una guida completa sull’apertura di un conto bancario e sulla gestione delle tasse