in

Investire in criptovaluta: una guida passo passo per investire in criptovalute nel 2021

Investire in criptovaluta nel 2021 può essere piuttosto complicato a causa della natura volatile e dinamica del mercato delle criptovalute. Con la recente rivoluzione nella valuta digitale e la necessità di piattaforme finanziarie digitali per soddisfare le richieste di scambio contemporanee, investire in criptovaluta è uno dei modi più redditizi per guadagnare.
Ecco una guida completa passo passo per investire in criptovalute nel 2021. Questa guida ti aiuterà a investire in criptovaluta come principiante .

Inizia con la ricerca 

Il primo passo è fare i compiti. Prima di investire nel mercato delle criptovalute, devi iniziare a studiarlo. Se sei un dilettante che entra nella zona per la prima volta, devi prepararti bene per l’esercitazione. Dovresti sapere in cosa ti stai immettendo, quindi inizia con la ricerca di base. Puoi farlo aiutandoti con le basi da Internet, oppure puoi facilitare te stesso con qualche tipo di guide o corsi disponibili online o offline.  Diverse piattaforme possono essere utili per creare una comprensione fondamentale della criptovaluta. eToro è una di queste piattaforme che può aiutarti a investire in criptovaluta e fornirti una guida passo passo per investire in criptovalute nel 2021. Investire in criptovaluta può essere molto facile se afferri bene la conoscenza di base dei mercati delle criptovalute. Assicurati quindi di aver fatto la ricerca iniziale per capire come investire in criptovaluta. 

Suggerimenti preliminari

Prima di iniziare a investire in criptovaluta, è necessario considerare i seguenti passaggi: 1. Effettua investimenti in base alla tua convenienza.  2. Evita di prendere prestiti per i tuoi investimenti. 3. Assicurati di aver effettuato accuratamente i tuoi investimenti. 4. Tranne realisticamente  5. Assumiti rischi calcolati  Queste idee concrete ti aiuteranno a gettare basi solide per la tua impresa di investimenti in criptovaluta.

Quanto investire?

La prima domanda che ti viene in mente una volta deciso che inizierai a investire in criptovaluta è quanto dovresti investire come principiante? Non esiste una regola da parte dei libri sulla quantità di investimento. Si consiglia sempre di iniziare in piccolo, facendo piccoli passi un passo alla volta. Poiché Bitcoin è divisibile fino a otto decimali, si dovrebbe cercare di acquistare una piccola frazione su base iniziale. 

Acquistare la criptovaluta di tua scelta 

Il mercato è in piena espansione con le valute digitali giorno dopo giorno; dovresti esplorare i grafici crittografici inscegli la criptovaluta sei interessato a investire. Con più di 8000 criptovalute sul mercato con valori volatili e dinamici, c’è la possibilità di una campagna pubblicitaria crittografica “crypto mania” nel 2021. T I grafici crittografici hanno osservato che i prezzi delle criptovalute hanno fluttuato dinamicamente per l’anno 2019-20. Valute diverse tracciano grafici diversi per i loro valori di mercato ogni secondo. Devi studiare questi grafici per prendere la tua decisione sulla scelta della criptovaluta. Come principiante, dovresti controllare varie piattaforme che registrano i valori delle criptovalute come regola pratica. Queste piattaforme ti aiuteranno a creare un chiaro schizzo dei valori persistenti delle criptovalute definitive e delle loro competizioni di mercato. eToro può essere una di queste piattaforme per aiutartivaglia i valori delle criptovalute. Dopo una ragionevole comprensione, puoi decidere in quale valuta investire.

Alla ricerca di una piattaforma di scambio adatta

Il passo successivo è scegliere la piattaforma di scambio più adatta. Dovresti scegliere la piattaforma di scambio che si adatta meglio alla scala del tuo investimento, al tipo di criptovaluta e ti facilita nella tua regione. Dovresti provare a trovare una piattaforma di scambio con i valori di scambio più alti per la criptovaluta che hai selezionato. Dovresti considerare la fonte dei tuoi fondi poiché tutte le piattaforme di scambio non ti permetteranno di effettuare depositi di denaro tramite fiat. La maggior parte delle piattaforme ti impedirà di depositare solo sotto forma di Bitcoin. A questo proposito, dovresti fare ricerche considerevoli e cercare una piattaforma che faciliti l’acquisto tramite fiat; come accennato prima, ogni piattaforma ha i suoi pro e contro. Dovresti scegliere una piattaforma di scambio in base alle tue esigenze personalizzate. Le piattaforme eminenti includono eToro, Binance, Kraken, Changelly. Prova a cercare una piattaforma di scambio che ti permetta di investire in diverse criptovalute e altcoin, fornendo una portata più ampia. Questo ti aiuterà a diversificare il tuo portafoglio e ad avere un’esposizione su scala maggiore nel mercato delle criptovalute.eToro può essere molto utile per investire in criptovaluta come principiante.

Scegliere il portafoglio giusto 

Dopo aver investito in criptovaluta, il passo successivo è ottenere un portafoglio digitale o un file portafoglio crittografico. Un portafoglio è proprio come l’online banking; ti aiuta a mantenere le tue risorse crittografiche, a scambiarle e a fornirti una piattaforma per organizzarle tutte in un unico posto.

Tipi di portafogli

Esistono diversi tipi di portafogli crittografici a seconda della modalità di funzionamento. I soliti tipi sono:

1. Portafogli caldi 

Si tratta di portafogli mobili o desktop che facilitano le transazioni giornaliere delle criptovalute. I portafogli caldi possono essere utili per memorizzare un piccolo numero di valori solo perché aiutano gli scambi quotidiani. I portafogli caldi sono abbastanza sicuri solo per investimenti a breve termine. 

2. Portafogli freddi

I portafogli freddi vengono utilizzati per investimenti a lungo termine. Procurati un portafoglio freddo quando prevedi di investire in un periodo più lungo su scala più ampia. I cold wallet non sono connessi in modo proattivo a Internet. I portafogli freddi possono essere ulteriori portafogli di carta o portafogli rigidi. 
  • Portafogli hardware –  Un portafoglio hardware; come suggerisce il nome, è un dispositivo che praticamente memorizza la tua criptovaluta in quella dell’hardware. Ci sono un paio di portafogli rigidi sul mercato, come Ledger Nano e Trezor. I portafogli possono essere collegati a Internet. È considerato il modo più sicuro per salvare la tua criptovaluta.
  • Portafogli di carta: i portafogli di carta sono ricevute cartacee della passkey e dei codici. Sebbene considerati sicuri, i portafogli di carta sono vulnerabili all’usura, allo strappo e alla perdita.

Nozioni di base sull’investimento in criptovaluta come principiante

Ci sono un paio di tattiche di base che possono essere molto utili quando inizi a investire in criptovaluta da dilettante. Questi sono i modi di base per ottenere ritorni ragionevoli sugli investimenti nella tua criptovaluta.

1. Crypto CFD

Un contratto di differenza o CFD è uno strumento per il trading di investimenti che rientrano nel margine T + 0. Questo aiuta con investimenti rischiosi che dimostrano un’elevata leva finanziaria con un deposito basso. Aiuta anche a controllare le criptovalute senza nemmeno acquistarle.

Giorno di negoziazione 

Questo tipo di strategia di trading richiede, facendo scambi di criptovalute più volte al giorno. A causa della natura volatile delle criptovalute, questo tipo di scambi di criptovalute può aiutarti a iniziare su base iniziale. Il day trading può creare un esercizio per controllare i mercati delle criptovalute in modo coerente e darti una comprensione completa dei mercati delle criptovalute come principiante. Diverse piattaforme come eToro e Coincap possono aiutarti nel trading giornaliero. 

2. Estrazione di Bitcoin

Un altro investimento molto intelligente può essere Bitcoin Mining. Estrazioneè una forma diversa di investimento. Inizialmente, potresti trovare difficile realizzare profitti Mining Bitcoin, ma è più redditizio in termini di rendimenti.

3. Arbitraggio

In questa forma di investimento, l’investitore acquista una criptovalutada uno scambio e lo vende a un altro. È abbastanza istantaneo ma non molto redditizio rispetto ad altri modi di investire in criptovalute.

4. Crypto Faucets 

Un altro metodo molto efficace per investire in criptovalute sono i rubinetti crittografici nel caso in cui si stia cercando di ottenere profitti da investimenti su piccola scala. I Crypto Faucets possono essere definiti in termini di rubinetti gocciolanti di alcuni siti web che realizzano una quantità limitata di criptovalute durante un certo lasso di tempo. Diverse piattaforme possono aiutarti a mettere in pratica questi metodi di investimento in criptovaluta. Puoi scegliere il tuo in base alle tue esigenze e alla portata degli investimenti.

Creare la tua miscela di investimento 

Devi preparare la tua miscela per trading di criptovalute. Cambiare le tue strategie per investire in criptovaluta in base ai tuoi investimenti e alla scala contemporanea delle derive del mercato è fondamentale. La cosa migliore a questo proposito è studiare molto da vicino i modelli dei mercati crittografici. Più comprendi il mercato delle criptovalute, maggiori saranno i tuoi profitti. Alcune considerazioni durante la creazione del tuo mix di crittografia possono essere le seguenti: 

1. Scelta delle criptovalute 

Scegli le tue criptovalute con saggezza. Scegli le criptovalute che sono volatili e tendono a creare profitti in modo coerente. Decidi in base alla tua convenienza e alla soglia di rischio.

Scambi e richieste

Cerca continuamente le richieste di diverse criptovalute nei mercati. Studia i grafici della domanda e dell’offerta per la criptovaluta definitiva. Prima di investire in criptovaluta, dovresti studiare l’andamento competitivo del mercato delle criptovalute. Questo ti aiuterà a fare scelte più intelligenti sull’investimento in criptovaluta. 

2. Durata del commercio e categorizzazione dei fondi 

Dovresti scegliere una certa durata per diversi tipi di investimenti in criptovalute.  

Lungo termine 

Gli investimenti possono essere a lungo termine per un periodo di tempo più lungo. Questi possono essere fatti per criptovalute meno volatili che hanno grafici meno ripidi.

Breve termine 

Gli investimenti a breve termine tendono ad essere volatili e vengono effettuati per criptovalute che mostrano valori dinamici.

Medio termine

Un altro approccio può essere un investimento medio. Questi tipi di investimenti possono essere fruttuosi per assumere rischi calcolati mentre si investe nella valuta come dilettante.  Gli specialisti suggeriscono di investire in criptovaluta in modo prospettico in base alle richieste del mercato.

3. Strategie di investimento di base

Ci possono essere un paio di strategie di investimento che possono aiutarti inizialmente a investire in criptovaluta.

Azionario lungo / corto

In questo tipo, il finanziatore dovrebbe verificare se la criptovaluta è sottovalutata o sopravvalutata e di conseguenza posizionarla nei gradi di investimento a lungo o breve termine. Giuste considerazioni si traducono in guadagni e perdite conseguenti. 

Market Neutral 

Negli investimenti neutrali sul mercato, metti metà dei tuoi investimenti in attività a lungo termine e l’altra metà a breve termine. L’idea è di ottenere un guadagno neutro sul mercato calcolato dai guadagni totali dei tuoi investimenti.

Macro globale 

Questa tecnica sottolinea quanto segue le tendenze del mercato. Si tratta di investimenti piuttosto a breve termine. 

4. Gestione del rischio 

Mentre si investe in criptovaluta, l’attributo più importante da considerare è la gestione del rischio. Dovresti cercare attentamente i fattori che influenzano i grafici del rischio del tuo investimento. Assicurati di essere consapevole dei limiti di rischio che puoi permetterti. Anche l’utilizzo di uno strumento di gestione del rischio per questo scopo può essere un approccio intelligente.

Principio di Pareto

Il principio di Pareto della regola 80/20 è applicabile anche nei mercati crittografici. Quando investi in criptovaluta, dovresti sapere che gli investimenti migliori realizzano le quote più alte dei tuoi ricavi.

Segui i mercati crittografici

Dopo aver finito con tutti i passaggi precedenti, ora dovresti farlo acutamente osserva i mercati delle criptovalute. Assicurati di tenerti aggiornato con le ultime tendenze del mercato. Cerca le varie capitali di mercato di ciascuna criptovaluta. Ogni criptovaluta avrà rispettivamente il suo capitale di mercato basso, alto o medio.

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta 

eToro è una piattaforma intelligente che facilita il processo di investimento in criptovalute. La piattaforma fornisce una vasta gamma di criptovalute offrendo all’utente un’interfaccia elegante e intuitiva Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Punti chiave 

  • È molto importante studiare e comprendere le criptovalute prima di investire.
  • Assicurati di essere consapevole dei rischi imminenti nel mercato delle criptovalute e di avere una profonda comprensione di ciò in cui ti stai cacciando.
  • La decisione, quanto investirai, dovrebbe essere basata sull’entità dell’investimento che sei disposto a realizzare.
  • I passaggi preliminari per investire in criptovaluta includono la scelta della criptovaluta, ottenere una piattaforma per il commercio e ottenere un portafoglio crittografico.
  • Esistono quattro tipi di portafogli per conservare le tue monete: portafogli caldi, portafogli freddi, portafogli hardware e portafogli di carta.
  • Puoi scegliere varie strategie per investire in criptovaluta in base alla domanda del mercato delle criptovalute.
  • Esistono cinque forme principali di investimento in criptovaluta: criptovaluta CFD, day trading, estrazione di Bitcoin, arbitraggio e criptovaluta.
  • Quando si investe, scegliere le criptovalute che sono volatili e tendono a creare profitti in modo coerente.
  • Il principio di Pareto della regola 80/20 nella criptovaluta significa che quando stai investendo in criptovaluta, dovresti sapere che i migliori investimenti fanno le quote più alte dei tuoi ricavi.
criptovalute 29

Cos’è Ethereum? Una guida per principianti a Ethereum e suggerimenti per investire in ETH

criptovalute 28

Qual è la criptovaluta in più rapida crescita al mondo?