in

IPO Coinbase: come acquistare e shortare azioni Coinbase

Coinbase (COIN) è uno scambio di criptovaluta statunitense che verrà reso pubblico il 14 aprile 2021. Ecco tutto ciò che devi sapere sull’IPO di Coinbase, oltre a come scambiare azioni Coinbase.

Come fare trading sulle azioni Coinbase

Potrai scambiare le azioni Coinbase con noi il giorno della quotazione della società. Le azioni di Coinbase potrebbero richiedere alcune ore per essere disponibili, come nel caso di tutti i broker per le IPO americane.

Negoziare azioni Coinbase con noi significa che assumerai una posizione speculativa sul prezzo delle azioni della società senza possedere direttamente le azioni. Invece, farai trading con spread bet o CFD , che sono derivati ​​con leva.

  • ‘Comprare’ significa che stai prendendo una posizione sull’aumento del prezzo delle azioni Coinbase, noto come andare lungo
  • ‘Vendere’ significa che stai prendendo una posizione sul prezzo delle azioni Coinbase in calo, noto come andare short

Acquisto di azioni Coinbase

  1. Crea un account o accedi e vai alla nostra piattaforma di trading
  2. Cerca “Coinbase”
  3. Seleziona “acquista” nel ticket dell’affare
  4. Scegli la dimensione della tua posizione e prendi provvedimenti per gestire il tuo rischio
  5. Apri e controlla la tua posizione lunga

Vendere azioni Coinbase

  1. Crea un account o accedi e vai alla nostra piattaforma di trading
  2. Cerca “Coinbase”
  3. Seleziona “vendi” nel ticket dell’offerta
  4. Scegli la dimensione della tua posizione e prendi provvedimenti per gestire il tuo rischio
  5. Apri e monitora la tua posizione corta

Poiché le scommesse spread e i CFD sono a leva , è importante che tu prenda provvedimenti per gestire il tuo rischio perché la leva può aumentare sia i tuoi profitti che le tue perdite.

Dobbiamo anche notare che Coinbase “aprirà solo” quando sarà quotato – il che significa che non sarai in grado di andare allo scoperto – finché non ci sarà una quantità sufficiente di azioni in circolazione per facilitare le vendite allo scoperto.

Come investire in azioni Coinbase

Investire in azioni Coinbase è diverso dal trading perché quando investi, stai assumendo la proprietà diretta delle azioni piuttosto che speculare sul loro prezzo. Investire in azioni Coinbase significa che trarrai profitto se vendi le tue azioni a un prezzo migliore di quello che hai pagato per acquistarle; incorrerai in una perdita se vendi le tue azioni a un prezzo inferiore a questo.

Investire in azioni Coinbase

  1. Crea un account o accedi e vai alla nostra piattaforma
  2. Cerca “Coinbase”
  3. Seleziona “acquista” nel ticket dell’affare
  4. Scegli il numero di azioni che desideri acquistare
  5. Apri e monitora la tua posizione di investimento

Vendere il tuo investimento in azioni Coinbase

  1. Crea un account o accedi e vai alla nostra piattaforma
  2. Cerca “Coinbase”
  3. Seleziona “vendi” nel ticket dell’offerta
  4. Scegli il numero di azioni che desideri vendere
  5. Chiudi la tua posizione di investimento

La leva non è disponibile per gli investimenti, quindi dovrai impegnare l’intero valore della posizione in anticipo. Sebbene questo possa aumentare la tua spesa iniziale, limita anche il tuo rischio. Ad esempio, se hai investito £ 1000 in azioni Coinbase, il tuo rischio massimo è fissato a £ 1000, supponendo che il prezzo delle azioni scenda fino a £ 0.

Con noi, puoi investire da £ 3 su azioni del Regno Unito e da zero commissioni su azioni statunitensi. Queste tariffe sono disponibili per i clienti che hanno aperto tre o più posizioni sul proprio conto di negoziazione di azioni nel mese precedente. Ricorda che il valore degli investimenti può aumentare o diminuire, quindi potresti ricevere indietro meno di quanto hai inizialmente investito.

Ecco come le nostre commissioni di compravendita di azioni sono all’altezza dei nostri concorrenti:

ProviderIGHargreaves LansdownAJ Bell
Miglior tasso di commissione sulle azioni statunitensiGratuito£ 5,95£ 9,95
Tasso di commissione standard sulle azioni statunitensi£ 10£ 11,95£ 9,95
Commissione di conversione FX0,5%1.0%1.0%
Miglior tasso di commissione sulle azioni del Regno Unito£ 3£ 5,95£ 4,95
Tasso di commissione standard sulle azioni del Regno Unito£ 8£ 11,95£ 9,95
Come qualificarsi per la migliore tariffaApri 3 o più posizioni sul tuo conto di compravendita di azioni nel mese precedente20 o più operazioni nel mese precedenten / A

Condivisioni Coinbase: le basi

Le azioni di Coinbase saranno quotate alla borsa del NASDAQ il 14 aprile 2021. La capitalizzazione di mercato stimata per la società dovrebbe essere nella regione di $ 75 miliardi, il che la renderebbe una delle più grandi quotazioni della storia. Coinbase sta diventando pubblico attraverso una quotazione diretta piuttosto che una tradizionale IPO.

Cos’è un elenco diretto?

In una quotazione diretta, i dipendenti di una società e gli investitori esistenti convertiranno le loro quote di proprietà in azioni che vengono quindi quotate direttamente in una borsa valori per essere acquistate da investitori istituzionali e al dettaglio. Ciò elimina la necessità di un sottoscrittore, che di solito è una grande banca.

Di conseguenza, le quotazioni dirette non hanno la stessa “rete di sicurezza” delle IPO, perché non esiste una fascia di prezzo obiettivo per le azioni della società, cosa che di solito è determinata da un sottoscrittore. Ciò significa che nelle quotazioni dirette, i prezzi delle azioni sono completamente in balia della domanda del mercato, il che può causare una maggiore volatilità rispetto al quotarsi in borsa tramite un’IPO.

Scopri di più su come funzionano le IPO o impara come prendere posizione sulle IPO con noi.

Coinbase: una breve storia

Coinbase è stata fondata nel 2012 da Brian Armstrong – che è l’attuale amministratore delegato (CEO) – e Fred Ehrsam. La società ha sede a San Francisco e funge da scambio di criptovaluta e broker per bitcoin, bitcoin cash, ether, litecoin e altri.

Qual è il modello di business di Coinbase?

Il modello di business di Coinbase si basa sui suoi due prodotti principali. Il primo è uno scambio per il trading delle suddette criptovalute, noto come Global Digital Asset Exchange (GDAX). La seconda è una piattaforma rivolta agli utenti per il trading di bitcoin, bitcoin cash, ether, litecoin e altri.

Coinbase offre account a potenziali clienti per il trading di criptovalute. In totale, l’azienda offre oltre 25 criptovalute ai suoi utenti, alcune delle quali sono opportunità di nicchia denominate “ altcoin ” perché non sono ampiamente conosciute nel mainstream delle criptovalute e non hanno il riconoscimento del nome di bitcoin, ether o litecoin.

La società addebita una commissione ai propri utenti per utilizzare la sua piattaforma e i suoi utenti possono fare trading con la leva finanziaria. Ha due account: regolare e pro. L’account normale addebita commissioni più elevate, mentre l’account pro dell’azienda ha commissioni inferiori per gli utenti.

Prezzo delle azioni Coinbase: come analizzare le azioni Coinbase

Si dovrebbe usare sia l’analisi tecnica e analisi fondamentale per analizzare il prezzo delle azioni Coinbase una volta che la società diventa pubblico.

  • L’analisi tecnica riguarda i modelli grafici, gli indicatori tecnici e l’azione storica dei prezzi
  • L’analisi fondamentale si basa sui fondamenti di un’azienda, inclusi i ricavi netti o il conto economico

È necessario utilizzare un mix di entrambe queste forme di analisi quando si valuta il prezzo delle azioni Coinbase una volta che la società è quotata, soprattutto perché il prezzo delle azioni potrebbe essere volatile data l’instabilità intrinseca del mercato delle criptovalute.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Coinbase contro Coinbase Pro

Coinbase contro Coinbase Pro

Come acquistare, vendere e vendere allo scoperto azioni Pfizer

Come acquistare, vendere e vendere allo scoperto azioni Pfizer