in

La guida per principianti al successo online

Nessuno ti prometterà mai il successo nel trading online, e se lo fa: fai attenzione! Quello che ti promettiamo è una delle avventure più affascinanti possibili senza lasciare la tua scrivania.

NIENTE batte il trading finanziario per avventura, passione e puro coinvolgimento. È anche un meraviglioso campo di allenamento per affinare la tua autoconsapevolezza, acquisire una migliore comprensione dell’animale umano e imparare di più sul mondo che ti circonda di quanto tu abbia mai immaginato.

E se riesci a fare tutto QUESTO, sì, hai ottime possibilità di fare soldi!

Il tuo broker, te stesso

Ovviamente, dal momento che tutto è legato a lui (/ lei) la tua prima decisione importante nel trading online è dove aprire un conto. Alcuni diranno che la decisione principale dovrebbero essere gli spread e le condizioni di trading, altri diranno che il supporto è fondamentale.

Dove ti insegneranno cosa fare e ti terranno la mano quando inizi a farlo? Ovviamente, potresti dover scambiare l’uno contro l’altro; ma qualunque cosa tu faccia, assicurati di negoziare con un leader del settore, uno la cui solvibilità finanziaria non può mai essere messa in discussione. Meglio un grande player che uno che si presenta come una “boutique”.

Domanda di offerta!

Secondo: si tratta di domanda e offerta. Quando la domanda aumenta, l’asset diventa più prezioso, quando c’è troppa offerta e non abbastanza domanda, il valore scende. È lo stesso per il tuo broker, lo stesso per qualsiasi asset su cui opererai.

Esamina il suo comportamento passato, cosa lo fa funzionare e assicurati di proteggere le tue scommesse giocando sul sicuro. Non aprire mai una posizione senza uno stop-loss, assicurati che i tuoi rapporti take-profit / stop-loss siano 2 a 1 quando inizi, maggiore è la tua sicurezza (la vecchia formula vinci grande, perdi piccola).

Dopo aver aperto uno scambio, MONITORALA! I processi automatizzati sono validi solo quanto la persona che guida i freni.

Sebbene tu possa iniziare concentrandoti su un singolo asset, imparando i suoi alti e bassi prima di spendere un centesimo su di esso, presto avrai un portafoglio di investimenti aperto – a lungo e breve termine, investimenti e coperture. Diversificare per ridurre al minimo il rischio, ma fare attenzione a non coprire con prodotti simili. Fai i tuoi compiti.

E NON PERDERE MAI! Un investimento infruttuoso non è un fallimento. Hai perso solo dei soldi. Se hai tenuto il tuo diario e puoi accedere alla cronologia di quell’investimento, esaminalo. Cerca dove il mercato e le aspettative sono divergenti. È una lezione più preziosa dei tuoi biglietti verdi perduti. Le lezioni private da un esperto costano $ 100 l’ora!

Assicurati di non essere truffato: se c’è uno spread, non dovrebbe esserci una commissione. Cambieresti i tuoi sudati guadagni quando viaggi all’estero in un cambiavalute che ti lascia in mano con meno di quanto meriti? Anch’io. Leggi la piccola stampa e scopri in cosa ti stai cacciando.

Demo o non demo

Infine, una parola sui conti demo (trading cartaceo, come a volte viene chiamato).

La maggior parte dei broker responsabili fornirà ai propri clienti un account demo. Alcuni potrebbero essere limitati nel tempo, altri no.

La loro importanza è duplice: all’inizio sono un ottimo strumento di apprendimento. Più pratichi, più velocemente inizi a riconoscere i modelli e meno esiti nell’esplorare nuovi strumenti.

Quando sei un trader esperto, i conti demo sono utilizzati al meglio per testare le strategie di trading prima di implementarle.

Alcuni detrattori, tuttavia, affermano che il troppo di una cosa buona genera abitudini pericolose. Il trading senza il rischio di perdere denaro reale rende incuranti; le perdite vengono ignorate poiché non comportano alcuna perdita reale, ma soprattutto, licenziamento significa che queste perdite non vengono quindi esaminate e analizzate: un’esperienza di apprendimento persa!

Quindi, quando si passa a un account live, si continua in modo irresponsabile oppure si va all’altro estremo e si diventa eccessivamente cauti, perdendo così opportunità.

La soluzione migliore è trattare il tuo account demo come se fosse reale! Convinci te stesso che le vittorie e le sconfitte sono dati importanti! E abituati al trading senza lasciare che le emozioni superino la tua logica.

Successivamente, quando ti sposti in un account live, fallo gradualmente: inizia in piccolo, in modo da non vedere una perdita come la fine del mondo e una vittoria non più che una conferma della tua strategia.

Quando selezioni un broker, controlla attentamente per vedere che i dati generati su un account demo non sono ritardati ma identici ai valori presentati in una piattaforma live.

Apri il tuo conto di trading su AvaTrade o prova il nostro conto demo senza rischi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 32

Moomoo Recensione 2021

Investimenti 9

Psicologia del trading online