in

Le migliori altcoin su cui investire per il 2021

Con più di 2.000 altcoin disponibili, può essere difficile sapere su cosa concentrarsi. Diamo un’occhiata e vediamo come stanno alcuni di loro.

Quando si tratta di criptovalute, sembra che ci sia soltanto Bitcoin e poi tutto il resto. Stiamo guardando altcoin – ovvero “tutto il resto”. Anche se questo non è necessariamente un elenco dei migliori altcoin in cui investire nel 2021, è un elenco di alcuni dei migliori altcoin che fanno cose davvero interessanti. Dovresti fare le tue ricerche e trarre le tue conclusioni. Il valore di un investimento può aumentare o diminuire. Le criptovalute sono spesso volatili. E non investire mai più denaro di quanto ti puoi permettere di perdere.

1. Ethereum

In cima alla nostra lista dei migliori altcoin c’è Ethereum . L’ETH ha avuto un botteghino 2020, offrendo guadagni più salutari rispetto a quelli di Bitcoin, e finora ha avuto un anno piuttosto buono.

Innanzitutto, tieni presente che il precedente massimo storico della criptovaluta era di $ 1.394, raggiunto a gennaio 2018.

Il 3 febbraio 2021, lo stesso mese, ha superato il miliardo di transazioni, superandoi 1.644 dollari e si è aggirato intorno a tale cifra fino ad aprile. È allora che le cose iniziarono davvero a prendere il via. Ha iniziato il mese a $ 1.968 e ha trascorso aprile continuando a salire, raggiungendo un massimo di poco inferiore a $ 4.077 il 13 maggio. Come quasi tutte le criptovalute là fuori, ETH è stato colpito dal crollo delle criptovalute di fine maggio 2021, ma le cose sembrano ancora relativamente ottimistiche.

C’è stata molta eccitazione intorno a ETH, principalmente a causa del prossimo lancio di Ethereum 2.0. Il 24 novembre ha segnato una pietra miliare significativa per il debutto della sua transizione al proof of stake, quando è stato depositato abbastanza ETH per aprire la strada al lancio della catena di beacon il 1 dicembre. Sarà un viaggio faticoso, ma l’evento potrebbe iniziare una certa attività rialzista nel medio termine.

Si preannuncia anche essere uno dei migliori altcoin grazie al modo in cui sarà supportato da PayPal, insieme a Bitcoin , Litecoin e Bitcoin Cash .

Se l'”altseason” dovesse continuare per tutto il resto del 2021 e fino al 2022, gli analisti esamineranno i migliori altcoin per vedere se possono superare i loro massimi storici precedenti.

2. Litecoin

Litecoin sembra uno dei migliori altcoin nel 2021. Quando BTC si è avvicinato ai suoi massimi storici, molti investitori in criptovalute hanno iniziato a cercare valute digitali consolidate che avevano ancora molta strada da fare prima di tornare ai record stabiliti alla fine del 2017 e all’inizio 2018.

Il massimo storico di Litecoin di $ 375,29 è stato fissato il 19 dicembre 2017. Il boom dell’inizio del 2021 ha visto molti altcoin raggiungere nuovi massimi. Litecoin non ha fatto eccezione, raggiungendo $ 412,96 il 10 maggio. Il prezzo è diminuito da allora, attestandosi a $ 165,73, a partire dal 10 giugno. Gli analisti prevedono un’ulteriore ripresa. Detto questo, è una delle criptovalute supportate da PayPal, Litecoin potrebbe essere uno dei migliori altcoin su cui investire.

3. Stellar Lumen

Stellar Lumen (XLM) è uno dei punti di discussione dell’anno. La criptovaluta nativa sulla blockchain di Stellar, il valore di Stellar Lumen ha guadagnato più del 167% quest’anno. Poiché Stellar non utilizza una rete di mining tradizionale per convalidare le transazioni, può eseguire transazioni più rapidamente.

Resta da vedere se Stellar Lumen sarà uno dei migliori altcoin su cui investire, ma fornisce un’utile alternativa alle monete più consolidate. Con una base di fan devota, potrebbe essere una da tenere d’occhio.

4. XRP

XRP aveva la reputazione di offrire prestazioni poco brillanti . Ma durante una settimana a novembre 2020, XRP è cresciuto di un incredibile 126%. È incredibilmente raro che una criptovaluta consolidata goda di guadagni a tre cifre in un periodo di sette giorni, ma è quello che ha fatto XRP. L’altra cosa che mantiene XRP nelle notizie è una causa in corso con la Securities and Exchange Commission (SEC) americana. La SEC sostiene che XRP è una sicurezza non registrata, un’affermazione che nega..

Il record di XRP di $ 3,84 richiederà molto lavoro per eguagliare, con il prezzo di $ 0,8649, a partire dal 10 giugno. Potrebbe ancora aggiungere un certo valore, a seconda dell’esito del caso giudiziario. Se lo farà, allora XRP potrebbe essere uno dei migliori altcoin su cui investire.

5. Dogecoin

Sarebbe un po’ strano parlare delle altcoin più promettenti e non menzionare il jolly nel pacchetto, la criptovaluta che è iniziata come uno scherzo ed è diventata una delle altcoin più popolari, Dogecoin . Questo è il memecoin originale, che nasce come una parodia del boom delle criptovalute e in qualche modo diventa qualcosa a cui le persone prestano attenzione. DOGE sembra agire senza alcun motivo o ragione. Si impenna e si schianta con il suo ritmo, il che lo rende interessante, se non un po’ pericoloso. Tuttavia, vale ancora la pena guardarlo. È aumentato di oltre l’8.000% nei primi quattro mesi del 2021, rendendolo uno degli altcoin più performanti e, sebbene sia stato colpito dal crollo di fine maggio, ha ancora del potenziale.

Ogni volta che il CEO di Tesla e l’appassionato di DOGE Elon Musk twitta sull’altcoin, succede qualcosa. Non vuoi fare affidamento su una moneta che ottiene la sua trazione sul mercato dalle sponsorizzazioni di celebrità, ma quando si tratta delle migliori altcoin, non ti incolpiamo se hai Doge nella tua lista. Inoltre, la sua crescita e popolarità significa che le persone stanno cercando applicazioni pratiche per DOGE, rendendolo potenzialmente uno degli altcoin più promettenti in circolazione. La spinta verso la luna non diventa mai noiosa, questo è certo.

FAQ

Quante altcoin ci sono?

Ci sono circa 2.000 altcoin, che rappresentano da qualche parte nella regione del 40% delle criptovalute .

Come trovare buone altcoin

La risposta migliore è fare le tue ricerche. Dai un’occhiata ai mercati, guarda cosa sta crescendo, leggi cosa prevedono le persone e trova le migliori altcoin per te. Devi usare il tuo giudizio e rimanere cauto. Non dovresti mai investire più denaro di quanto puoi permetterti di perdere.

Quali altcoin hanno il maggior potenziale?

Beh, come sempre, non possiamo mai esserne sicuri. Ci sono i cinque che abbiamo menzionato ma ce ne sono altri, come Bitcoin Cash, Chainlink, ICP, Ethereum Classic e molti altri che potrebbero costituire una lista dei migliori altcoin. Assicurati solo di ricercarli correttamente prima di considerare di acquistarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 23

Come acquistare Bitcoin nell’Inghilterra orientale

crypto 28

Previsione del prezzo Secret (SCRT) 2022-2025