in

Le migliori alternative al Personal Capital

Personal Capital è una delle piattaforme finanziarie più popolari sul web grazie a una combinazione unica della sua dashboard finanziaria gratuita e del suo programma completo di gestione patrimoniale. Ma se Personal Capital non funziona per te, ecco cinque ottime alternative.

In realtà, Personal Capital ha qualcosa per tutti. Questo è vero se sei un principiante che si fa strada nell’universo finanziario o se hai un ampio portafoglio di investimenti che devi gestire in modo professionale.

La dashboard finanziaria gratuita è per chiunque desideri un migliore controllo sulle proprie finanze. Offre alcuni degli strumenti finanziari personali più innovativi del web. Ciò include il loro pianificatore di pensionamento, il controllo degli investimenti, l’analizzatore delle commissioni, il punteggio di preparazione alla pensione e persino il simulatore di recessione (per avere una prospettiva sul mercato di oggi). Tutto questo è disponibile gratuitamente, oltre all’aggregatore finanziario e alle capacità di budgeting di Personal Capital.

E se hai almeno $ 100.000 da investire, Personal Capital Wealth Management offre una gestione pratica degli investimenti per una commissione annuale di appena lo 0,89%. È ben al di sotto del tasso generalmente praticato dai tradizionali gestori di investimenti guidati dall’uomo.

Le migliori alternative al Personal Capital

Ma cosa succede se hai provato Personal Capital e hai deciso che non è la piattaforma finanziaria giusta per te? Fortunatamente, ci sono molte alternative. Nessuno fornisce il pacchetto completo di servizi di Personal Capital, ma ci sono altre piattaforme finanziarie specializzate in investimenti o budget con commissioni inferiori.

Diamo un’occhiata alle migliori alternative al Personal Capital.

La migliore alternativa per i grandi investitori: ricchezza sfaccettata

Se il tuo interesse finanziario principale è la gestione degli investimenti, Facet Wealth è un’opzione praticabile. Proprio come Personal Capital , Facet Wealth è una sorta di ibrido tra robo-advisor e consulenti finanziari a servizio completo. Quando ti iscrivi al servizio, lavorerai direttamente con un pianificatore finanziario certificato dedicato. Oltre a fornire la gestione degli investimenti, forniranno anche una gestione finanziaria olistica dell’intera vita finanziaria.

Inoltre, non è necessaria una dimensione minima del portafoglio per lavorare con Facet Wealth. Questo perché invece di addebitare una percentuale delle risorse in gestione, Facet Wealth addebita una tariffa fissa. Questi vanno da $ 100 a $ 500 al mese, a seconda del livello di servizio. Quella struttura a tariffa fissa funziona bene per coloro che hanno portafogli di diverse centinaia di migliaia di dollari. A seconda delle tue risorse, il costo della commissione di gestione potrebbe essere inferiore a quello addebitato da Personal Capital.

Facet Wealth detiene il tuo account con le principali società di brokeraggio, tra cui Fidelity , Charles Schwab e TD Ameritrade . Investono utilizzando principalmente fondi comuni di investimento ed Exchange Traded Fund (ETF), sebbene includano azioni e obbligazioni su base discrezionale. Il tuo portafoglio può essere impostato per essere da conservatore ad aggressivo, a seconda della tua tolleranza al rischio.

Come parte del pacchetto di gestione finanziaria, forniscono anche pianificazione per la pensione, l’istruzione, la vita, l’imposta sul reddito, l’assicurazione, la proprietà e la pianificazione legacy. Possono anche aiutarti a gestire i tuoi piani pensionistici.

Facet Wealth può essere un’ottima alternativa per chiunque abbia un ampio portafoglio e cerchi principalmente la gestione degli investimenti insieme alle numerose fasi della pianificazione finanziaria. Tuttavia, a causa della struttura delle commissioni, non è raccomandato per gli investitori più piccoli.

Visita Facet Wealth o leggi l’intera recensione di Facet Wealth

Migliore alternativa per un budget completo: YNAB

Se stai cercando un software di budgeting di fascia alta , YNAB potrebbe essere il prodotto che fa per te. Fornisce un budget completo che ti consente di controllare le tue finanze. Tiene traccia di dove vanno i tuoi soldi, li organizza in categorie e ti aiuta a dirigere il flusso dei tuoi fondi per creare un futuro finanziario più avvincente. È un software di budget progettato per rompere la situazione finanziaria “da stipendio a stipendio” in cui molte persone si trovano.

YNAB lavora su quattro regole di base:

Regola uno : dai un lavoro a ogni dollaro. L’idea qui è di dare la priorità a ogni dollaro nel tuo budget. Ciò significa che ogni dollaro sarà impegnato per uno scopo specifico. Metterete da parte in anticipo i soldi per le spese di soggiorno di base e avrete maggiore discrezione su ciò che resta.

Regola due : abbraccia le tue vere spese. Questa regola affronta il problema spesso trascurato delle spese grandi ma poco frequenti. Sai che sono là fuori: un premio assicurativo annuale, una riparazione auto o una vacanza imminente o una vacanza. YNAB utilizza questa regola per aiutarti a creare un budget per tali spese. Nel processo, uniforma il tuo budget, nonostante gli alti e bassi dei tuoi obblighi finanziari.

Regola tre : tira con i pugni. Mentre normalmente pensiamo a un budget come qualcosa come essere a dieta rigorosa, questa regola sostiene che dovresti costruire flessibilità nelle tue finanze. Ad esempio, se una categoria di spesa supera il budget in un determinato mese, compenserai abbassandone un’altra. Ciò ti impedirà di superare il tuo budget al primo segno di difficoltà.

Regola quattro : invecchia i tuoi soldi. Questa è la regola che rende YNAB unico nell’universo del budgeting. L’idea di base è sviluppare il tuo budget fino al punto in cui vivi con il reddito dell’ultimo mese di questo mese. In questo modo sarai sempre 30 giorni in anticipo rispetto alle tue spese. Anche se non disponi di un fondo di emergenza , questa regola ti fornirà un cuscino finanziario integrato.

Poiché si tratta di un software di budgeting premium, YNAB addebita una commissione di $ 11,99 al mese o $ 84 all’anno come abbonamento annuale. Tuttavia, il servizio è gratuito per i primi 34 giorni. Questo ti darà la possibilità di testare l’app per vedere se funziona per te.

Migliore alternativa per i nuovi investitori: Betterment

In qualità di investitore nuovo, di piccole o medie dimensioni interessato principalmente alla gestione degli investimenti, potresti essere particolarmente interessato a Betterment . Non offrono funzionalità di aggregazione di conti finanziari o di budgeting . Ma sono uno dei robo-consulenti più quotati del settore, in quanto forniscono una gestione degli investimenti automatizzata a basso costo a investitori di tutte le dimensioni del portafoglio.

Puoi aprire un conto senza soldi e iniziare ad accumulare i fondi di cui hai bisogno per investire. Una volta investito, il tuo portafoglio viene allocato in un mix di sei diverse allocazioni di azioni e otto allocazioni di obbligazioni. Ogni allocazione è rappresentata da un ETF basato su quella asset class. Con poche centinaia di dollari, puoi investire in azioni value statunitensi, azioni internazionali dei mercati sviluppati ed emergenti, obbligazioni statunitensi di alta qualità, obbligazioni municipali statunitensi, obbligazioni societarie ad alto rendimento e obbligazioni internazionali dei mercati sviluppati ed emergenti. Sui conti imponibili, offrono anche la raccolta delle perdite fiscali per ridurre al minimo la responsabilità fiscale generata dalle attività di investimento.

Poiché Betterment ha ampliato il proprio menu, ora offre più opzioni di portafoglio, tra cui Smart Beta (che cerca di sovraperformare il mercato generale), investimenti socialmente responsabili e un portafoglio speciale progettato per generare reddito da interessi elevati. Si sono persino espansi per offrire una riserva di contanti fruttifera, oltre a Betterment Checking , in modo che tu possa banca dove investi i tuoi soldi.

Ma uno dei maggiori vantaggi di Betterment, soprattutto per gli investitori di piccole e medie dimensioni, è la loro bassa commissione di consulenza annuale. Gestiranno il tuo portafoglio, qualunque sia la sua dimensione, a un tasso annuo molto basso dello 0,25% del valore del tuo conto. Ciò significa che un account da $ 10.000 può essere gestito per soli $ 25 all’anno e un portafoglio da $ 100.000 per soli $ 250 all’anno.

E per una commissione leggermente superiore allo 0,40% e una dimensione minima del portafoglio di $ 100.000, puoi iscriverti a Betterment Premium e ottenere accesso illimitato a pianificatori finanziari certificati.

La migliore alternativa per i piccoli investitori: Wealthfront

Wealthfront è il principale concorrente di Betterment e opera su basi simili. Forniscono una gestione degli investimenti online automatizzata a una tariffa annuale di appena lo 0,25% del valore del tuo portafoglio. E come Betterment , anche Wealthfront si è ampliato per offrire più servizi, tra cui un conto ad alto interesse e una linea di credito del portafoglio. E su conti più grandi, offrono anche Smart Beta e raccolta di perdite fiscali su conti tassabili.

Allo stesso modo, Wealthfront utilizza fondi negoziati in borsa legati a specifiche classi di attività per creare il tuo portafoglio. Includono anche azioni statunitensi ed estere, azioni dei mercati emergenti e azioni con dividendi. Per quanto riguarda le obbligazioni, offrono obbligazioni municipali in conti tassabili, obbligazioni societarie, titoli di stato statunitensi e obbligazioni dei mercati emergenti. Ma un’area in cui Wealthfront si discosta da Betterment è che offrono anche investimenti alternativi nel loro mix di portafoglio. Ciò include allocazioni sia nel settore immobiliare che nelle risorse naturali.

Piuttosto che offrire l’accesso a pianificatori finanziari certificati, Wealthfront offre invece il suo programma Path. Si tratta di una serie di avvisi finanziari basati su software per aiutare con la pianificazione finanziaria. Coprono la pensione, il risparmio per l’acconto su una casa o un’istruzione universitaria e altri obiettivi di vita. Fanno parte del pacchetto complessivo offerto dall’azienda, quindi non dovrai pagare un extra per loro.

Wealthfront richiede un investimento iniziale minimo di $ 500, che è abbastanza basso per la maggior parte dei piccoli investitori.

La migliore alternativa per i professionisti impegnati: Farther Finance

Se ti piacciono gli investimenti basati su algoritmi e le funzionalità tecnologiche dei robo-advisor ma vuoi comunque parlare con un consulente umano, Farther Finance può essere un’ottima opzione. Farther Finance è rivolto a professionisti impegnati che desiderano aiuto nella gestione della propria vita finanziaria.

La piattaforma è simile a Personal Capital poiché è un ibrido tra robo-advisor e consulenti finanziari a servizio completo. Quando ti iscrivi, sarai abbinato a un consulente finanziario che può aiutarti a dare uno sguardo olistico alle tue finanze e a stabilire obiettivi da abbinare. I consulenti di Farther sono solo a pagamento e hanno la responsabilità fiduciaria di tenere a mente i tuoi migliori interessi.

A differenza di Personal Capital, non esiste una dimensione minima del portafoglio per iniziare. Farther Finance offre una struttura tariffaria semplificata, addebitando lo 0,8% del patrimonio in gestione. Questo ti dà pieno accesso a tutti i loro strumenti, insieme a un consulente finanziario faccia a faccia. Poiché il Personal Capital richiede un minimo di $ 100.000 per iniziare, questa può essere una buona opzione per coloro che stanno appena iniziando a creare ricchezza.

Puoi impostare il tuo account in meno di 10 minuti e farti trovare da un consulente finanziario. Successivamente, Farther ti guiderà attraverso la configurazione dei tuoi account principali, incluso un fondo di emergenza, un conto pensionistico e un fondo di crescita a lungo termine. Proprio come Personal Capital, Farther Finance ti consente di collegare tutti i tuoi conti bancari, di investimento e di debito in un unico posto. Questo ti dà una visione olistica delle tue finanze e aiuta con la pianificazione della vita.

Funzionalità come la gestione automatizzata della liquidità consentono di sfruttare la media dei costi in dollari e ridurre al minimo il carico fiscale. Imposta account basati su obiettivi e imposta parametri automatizzati su come finanziarli. Approfitta di portafogli personalizzati, ribilanciamento automatico e reinvestimento dei dividendi.

Farther Finance è un’ottima opzione per i professionisti impegnati che cercano aiuto per mettere in ordine la propria vita finanziaria, salvare una casa, avere un figlio o pagare l’università. La struttura delle commissioni e nessun minimo per iniziare lo rendono adatto a coloro con un patrimonio di $ 1 milione o meno che desiderano le funzionalità tecnologiche dei robo-advisor con il tocco personale di un consulente finanziario.

Migliore alternativa per il budget gratuito: Mint

Mint è forse il software gratuito più noto e più popolare del settore. È in circolazione dal 2006, il che lo rende uno dei pacchetti software di budgeting più longevi sul mercato. Se sei principalmente interessato al budget, Mint è un’alternativa ragionevole a Personal Capital.

Mint funziona come un aggregatore finanziario, permettendoti di collegare tutti i tuoi conti finanziari sulla piattaforma. Questo ti dà un quadro completo della tua situazione finanziaria in un’unica applicazione. Le tue transazioni e i tuoi conti sono classificati per categoria di spesa, così saprai sempre dove stanno andando i tuoi soldi. E Mint fornisce avvisi sulle bollette imminenti o su un potenziale ritardo di pagamento.

Anche se Mint funziona principalmente come aggregatore e software di budgeting, offre anche alcune interessanti risorse aggiuntive. Ad esempio, forniscono un monitoraggio gratuito del punteggio di credito . Sarai in grado di monitorare il tuo punteggio di credito utilizzando il tuo VantageScore 3.0 da TransUnion. Non è il tuo punteggio FICO effettivo, ma un punteggio educativo che tiene traccia del tuo credito e fornisce più o meno le stesse informazioni di FICO. Se stai cercando di monitorare il tuo credito e gestire il tuo budget, Mint può aiutarti. Forniranno anche notifiche ogni volta che si verifica un cambiamento nelle tue informazioni personali, comprese nuove richieste di credito.

E sebbene Mint non offra alcun tipo di gestione degli investimenti, fornisce il proprio strumento di monitoraggio degli investimenti. Utilizzando questo strumento, puoi monitorare il tuo portafoglio di investimenti. Ti aiuta anche a trovare commissioni nascoste nei fondi detenuti nel tuo portafoglio. Ciò può includere commissioni di consulenza sugli investimenti, commissioni di intermediazione e commissioni 401 (k). Il tracker ti consente di confrontare il tuo portafoglio con i benchmark di mercato comuni per vedere il rendimento del tuo portafoglio rispetto ad altri investitori. E come tutto il resto offerto da Mint, non ci sono costi per l’uso del tracker.

Linea di fondo

Personal Capital si classifica forse come la migliore app finanziaria globale disponibile. Non solo fornisce budget gratuiti, aggregazione di conti finanziari e strumenti di pianificazione finanziaria, ma offre anche un servizio di gestione patrimoniale per i più grandi investitori. Questo servizio viene fornito con l’assistenza diretta di pianificatori finanziari certificati. È una combinazione conveniente di gestione degli investimenti e pianificazione finanziaria.

Ma se sei interessato solo a servizi specifici, come la gestione degli investimenti o il budget, o se le dimensioni del tuo portafoglio non sono sufficienti per qualificarti per il programma di gestione patrimoniale di Personal Capital, ti consigliamo di controllare una delle alternative sopra.

Betterment e Wealthfront sono strumenti di gestione degli investimenti particolarmente interessanti per i nuovi e piccoli investitori a causa della combinazione di investimenti iniziali nulli o bassi e modeste commissioni di consulenza per la gestione degli investimenti. E se sei semplicemente interessato al budget, puoi scegliere Mint, come software di budgeting gratuito, o YNAB per un sistema di budgeting più completo e basato sugli obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tax 16

Visti e permessi di lavoro nei Paesi Bassi: come funziona

investimenti 57

8 modi migliori per investire $ 1 milione