in

Le migliori app e scambi di criptovaluta per il 2022

Le criptovalute sono diventate molto più accessibili per l’americano medio dopo il loro recente aumento di popolarità. Diverse società di intermediazione ora consentono agli investitori di acquistare e vendere criptovalute proprio accanto alle loro azioni, fondi comuni di investimento e altri investimenti. Alcuni dei migliori scambi di criptovaluta hanno reso il processo più user-friendly che mai, in particolare quelli con le migliori app di trading di criptovaluta.

Investire in criptovalute potrebbe non essere giusto per tutti, in quanto sono ancora un investimento un po ‘speculativo. Indipendentemente dal fatto che facciano soldi o meno a lungo termine, gli investitori possono aspettarsi un giro sulle montagne russe. Detto questo, se credi nel potenziale a lungo termine delle criptovalute e hai una tolleranza al rischio abbastanza elevata, non c’è niente di sbagliato nel detenere una valuta digitale come investimento a lungo termine.

Con questo in mente, ecco alcuni dei migliori scambi di criptovaluta per gennaio 2022. Questi includono broker, scambi e app che puoi utilizzare per iniziare a costruire il tuo portafoglio di criptovaluta oggi.

Le migliori app e scambi di criptovaluta a colpo d’occhio

OFFERTA IDEALE PER COMMISSIONI PASSAGGI SUCCESSIVI

Gemini Exchange

Semplicità di investimento e tassi di interesse elevati

$ 0,99- $ 2,99 per ordini inferiori a $ 200, 1,49% per ordini superiori a $ 200

Apri un conto

Coinbase

Piattaforma di trading e selezione delle criptovalute

$ 0,99- $ 2,99 (Coinbase), 0% -0,50% (Coinbase Pro)

Apri un conto

eToro

Trovare nuove strategie di investimento in criptovaluta

0,75%-5% dello spread bid/ask, varia in base alla criptovaluta

Apri un conto

eToro USA LLC; Gli investimenti sono soggetti a rischi di mercato, compresa la possibile perdita del capitale.

Robinhood ·

Esigenze di investimento diversificate

$ 0 per azioni, ETF, opzioni e criptovalute

Apri un conto

SoFi Active Investing

Ecosistema di appartenenza

$ 0 per le azioni, 1,25% per le criptovalute

Apri un conto

Cash App Investing

Investimenti e pagamenti peer-to-peer

$ 0 per le azioni, le commissioni variano per le criptovalute

Leggi la recensione

Dove puoi acquistare criptovaluta?

Se ti stai chiedendo dove acquistare criptovaluta, hai diverse opzioni. I posti migliori per acquistare criptovaluta possono generalmente essere separati in due panieri principali:

  • Broker. Un brokeraggio è una società che facilita l’acquisto e la vendita di investimenti, come azioni, obbligazioni e fondi comuni di investimento. Molti dei migliori broker azionari ora offrono trading di criptovaluta attraverso le loro piattaforme. Questi possono essere basati su desktop, basati su app o entrambi.
  • Scambi. Uno scambio di criptovaluta facilita l’acquisto e la vendita di valute digitali. La più grande differenza è che i broker offrono altri veicoli di investimento. Gli scambi di criptovaluta non lo fanno.

Sia che tu vada con un broker o uno scambio, assicurati che abbia le funzionalità di cui hai bisogno. Ad esempio, se vuoi acquistare criptovaluta sul tuo cellulare, cerca la migliore app di criptovaluta.

È anche possibile acquistare criptovalute direttamente da altre persone. Questo era molto più popolare nei primi giorni del bitcoin. Tuttavia, ciò può diventare un po ‘complicato ed esula dallo scopo di questa discussione.

Cos’è uno scambio di criptovaluta?

Uno scambio di criptovaluta è una società che facilita le transazioni di criptovaluta. I clienti di scambio di criptovaluta possono acquistare e vendere varie valute digitali. Potrebbero anche essere in grado di fare quanto segue attraverso la piattaforma dello scambio (non un elenco esaustivo):

  • Scambia un tipo di criptovaluta con un altro ai tassi di cambio prevalenti.
  • Scambia criptovaluta con valuta fiat (come dollari USA) o per criptovalute legate a valute legali.
  • Spendi criptovalute, ad esempio, utilizzando una carta di debito collegata.
  • Accedi a risorse educative per conoscere le valute digitali.

Cerca lo scambio con la migliore app per il trading di criptovaluta se prevedi di scambiare risorse digitali in movimento.

Caratteristiche delle migliori app di criptovaluta

Ci sono diverse grandi app di criptovaluta sul mercato. Per scegliere quello giusto, dovrai decidere quali funzionalità contano di più per te.

Eccone alcuni da considerare:

  • Sicurezza. Guarda le funzionalità di sicurezza dello scambio per vedere quante delle sue risorse sono tenute offline in celle frigorifere, se ha un’assicurazione privata e se fa parte di un programma di bug bounty che incoraggia gli hacker etici a segnalare eventuali punti deboli. Puoi anche scoprire se lo scambio è mai stato violato.
  • Servizio clienti. Se sei nuovo agli investimenti in criptovaluta, il servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è un must. Nessuno vuole guadare attraverso le pagine delle FAQ per ottenere aiuto perché i soldi non sono arrivati nel loro account.
  • Gamma di valute. Ci sono oltre 4.000 criptovalute, ma anche i grandi scambi offrono solo da 50 a 150 monete. Sulla maggior parte delle piattaforme, probabilmente sarai in grado di acquistare Bitcoin e una o due altre valute principali. Ma se vuoi acquistare una valuta specifica o prevedi di investire in alcune delle monete più piccole, avrai bisogno di uno scambio che abbia una certa varietà.
  • Facilità d’uso. Le app di criptovaluta si sono sviluppate rapidamente man mano che più persone vogliono investire. Tuttavia, a volte questo sviluppo rapido è venuto a scapito della facilità d’uso. Assicurati che l’app abbia le funzionalità che desideri utilizzare e, se non hai mai fatto trading prima, scegline una adatta ai principianti.
  • Tasse. Pagare commissioni inutili significa buttare via i soldi, sia che tu stia scegliendo una banca, un brokeraggio o la migliore app di criptovaluta. Controlla quanto costa depositare, prelevare e fare trading prima di aprire un conto. Vale anche la pena controllare le opzioni di prelievo e deposito per assicurarsi che funzionino per te.
  • Ricerca. Le criptovalute sono un tipo di investimento relativamente nuovo, quindi più puoi imparare, meglio è. Alcune app includono centri di apprendimento di criptovaluta e informazioni su monete specifiche.
  • Interessi attivi. Diversi scambi di criptovaluta offrono modi per guadagnare interessi sulle tue monete. Assicurati di capire e di sentirti a tuo agio con il modo in cui viene generato l’interesse. Lo scambio può prestare i tuoi soldi, oppure può pagarti commissioni di puntata se ti impegni a lasciare le tue monete da sole per un determinato periodo.
  • Ubicazione. Alcuni scambi non possono operare in tutti gli stati degli Stati Uniti. Assicurati che lo scambio che scegli copra il tuo stato e sia conforme alle normative crittografiche statunitensi.

Scambi di criptovaluta vs broker

Per definizione, un broker è un intermediario tra due parti. In genere comporta una transazione finanziaria. Ad esempio, un broker immobiliare facilita le transazioni tra acquirenti e venditori di immobili.

Quindi, tecnicamente parlando, gli scambi di criptovaluta possono essere considerati broker. Tuttavia, come abbiamo discusso sopra, ci sono due diversi tipi di intermediari che facilitano l’acquisto e la vendita di criptovalute. Scambi di criptovaluta, che consentono agli utenti di acquistare e vendere solo criptovalute. broker che offrono trading di criptovaluta insieme ad altri investimenti come azioni e obbligazioni.

Sono tutti tecnicamente broker. Ma ci sono due tipi distinti di attività che puoi utilizzare per acquistare e vendere criptovalute.

Qual è la migliore app di trading Bitcoin?

Gemini ha vinto il premio 2021 di The Ascent per il miglior scambio di criptovaluta per Bitcoin e il miglior scambio di criptovaluta in generale. Ha eccellenti credenziali di sicurezza e offre una vasta gamma di funzionalità per trader principianti e avanzati.

Gemini si è distinta come una delle migliori app di trading Bitcoin perché puoi fare di più che acquistare Bitcoin. Gemini Earn paga gli interessi sulle criptovalute e Gemini Pay ti consente di spendere i tuoi Bitcoin in oltre 30.000 negozi.

La migliore app di trading Bitcoin dipende dalle tue esigenze personali e ci sono molte buone app sul mercato. Prima di scaricare un’app, pensa a tutto ciò che vuoi che faccia. Ad esempio, se vuoi acquistare e detenere Bitcoin, le tue esigenze sono diverse da quelle di una persona che prevede di costruire un portafoglio diversificato di monete.

Hai bisogno di un portafoglio di criptovaluta?

I portafogli di criptovaluta sono un modo sicuro per archiviare le tue risorse digitali, ma in realtà ne hai bisogno solo se prevedi di accumulare grandi quantità di risorse crittografiche o vuoi spendere facilmente le tue criptovalute. La criptovaluta che possiedi è protetta da chiavi pubbliche e private, un po ‘come il tuo PIN e il numero di conto bancario. Usi un portafoglio per archiviare le tue chiavi crittografate e tenerle al sicuro.

Esistono due tipi di portafoglio:

  • Portafoglio freddo. Questo di solito è un pezzo di hardware che viene tenuto offline, rendendo estremamente difficile l’hacking. I portafogli freddi costano tra $ 50 e $ 150 e sono spesso considerati il modo più sicuro per archiviare le valute digitali.
  • Portafoglio caldo. I portafogli caldi sono connessi a Internet, quindi non sono così sicuri. Tuttavia, come i normali portafogli, sono un posto conveniente per conservare piccole quantità di criptovalute che potresti voler utilizzare.

Fino a poco tempo fa, quando la criptovaluta è diventata più mainstream, i portafogli erano molto più necessari. Nei primi giorni, diversi scambi di criptovaluta sono caduti vittima di hack. E a quel punto, se la tua criptovaluta è stata rubata, non c’era modo di recuperarla. Quindi gli appassionati di criptovalute a lungo termine usano gli scambi solo per il trading e memorizzano le loro monete nei propri portafogli.

Tuttavia, in questi giorni, è molto più sicuro lasciare le tue monete con lo scambio o l’intermediazione in cui le hai acquistate. La migliore app per criptovaluta avrà un’eccellente sicurezza e memorizzerà le tue risorse offline in celle frigorifere. Diverse aziende assicurano anche le risorse crittografiche che detengono.

Inoltre, alcune piattaforme non ti danno la possibilità di spostare le tue valute digitali. Ad esempio, le piattaforme crittografiche offerte da Robinhood o SoFi Active Investing sono progettate per scopi di investimento. Quindi, se hai acquistato Bitcoin con loro, non saresti in grado di spostarlo fuori dal tuo account.

Al contrario, scambi come Coinbase e Gemini hanno portafogli integrati. Come ogni buon scambio, ognuno ti consente di trasferire la tua valuta anche su un portafoglio esterno, anche se potresti dover pagare una commissione di prelievo. Potrebbe essere necessario trovare un portafoglio compatibile con il tuo scambio.

Pensa a cosa pensi di fare con le tue criptovalute prima di acquistarle. Se stai investendo a lungo termine e vuoi acquistare e detenere, potresti essere felice di affidare le tue chiavi crittografiche allo scambio o all’intermediazione. Ma se hai intenzione di fare trading regolarmente o vuoi spendere le tue monete, un portafoglio può avere senso. In tal caso, dovrai cercare la migliore app per il trading di criptovaluta che si collegherà facilmente al tuo portafoglio.

Quali commissioni puoi aspettarti con le migliori app di criptovaluta?

Se stai cercando la migliore app di criptovaluta, le commissioni svolgono un ruolo importante.

Ecco alcune commissioni a cui prestare attenzione:

  • Commissioni di trading. Le commissioni variano a seconda dello scambio e del tipo di commercio. Puoi trovare trading senza commissioni, ma è più probabile che tu debba pagare tra lo 0,1% e lo 0,5% per operazione. Le commissioni di solito si abbassano se si scambiano volumi elevati e talvolta è possibile ridurre ulteriormente il costo utilizzando la moneta nativa dello scambio.
  • Commissioni di deposito. Molte delle migliori app di trading di criptovaluta ti consentono di trasferire denaro dal tuo conto bancario gratuitamente. Ma vale la pena controllare, poiché alcuni addebiteranno fino all’1,5%, soprattutto se si utilizza una carta di debito. Se vuoi pagare con carta di credito, tieni presente che è probabile che ti venga addebitato almeno il 3,5% e la tua banca potrebbe anche trattarlo come un anticipo in contanti.
  • Commissioni di prelievo. Come abbiamo visto sopra, al momento non puoi ritirare le tue risorse digitali dai broker tradizionali che negoziano criptovalute. Gli scambi di solito addebitano una commissione fissa a seconda della valuta che si desidera prelevare. Puoi controllare le tariffe esatte sui loro siti web.

Le commissioni possono davvero erodere i tuoi profitti, soprattutto se fai trading regolarmente. La migliore app di trading di criptovaluta ti consentirà di scambiare, depositare e prelevare i tuoi soldi a un costo minimo.

Le criptovalute sono sicure?

Ci sono due componenti per la sicurezza della criptovaluta: la sicurezza e la volatilità degli investimenti.

Diamo prima un’occhiata alla sicurezza dei tuoi investimenti in criptovaluta. La criptovaluta che detieni nel tuo account in un broker o in uno scambio è in genere molto sicura. Questo è finché si utilizza uno scambio o un broker affidabile (come tutti quelli menzionati qui). In effetti, uno dei punti di forza della blockchain di bitcoin è la sua sicurezza.

La maggior parte dei principali scambi di criptovaluta mantiene la maggior parte delle loro risorse digitali in “celle frigorifere”. Ciò significa che sono memorizzati offline e non sono a rischio di essere violati o rubati. Nei primi giorni delle criptovalute, c’era il rischio che gli scambi venissero violati, ma questi problemi sono stati in gran parte affrontati.

In alternativa, come discusso sopra, puoi scegliere di mantenere le tue criptovalute in un portafoglio digitale separato. Potresti persino usarne uno per creare il tuo spazio di archiviazione offline. Tuttavia, la sicurezza e la funzionalità delle principali borse dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli investitori. Tieni presente che dovrai adottare misure per proteggere anche il tuo account: anche la migliore app per criptovaluta non sarà protetta se non abiliti l’autenticazione a due fattori e imposti password complesse.

Ora consideriamo la sicurezza dal punto di vista degli investimenti. È importante sottolineare che le criptovalute – anche bitcoin, la più grande e consolidata – sono una classe di attività giovane e sono piuttosto volatili. Ciò è particolarmente vero per le criptovalute più piccole sul mercato. Quindi, devi essere pronto a resistere a importanti oscillazioni di prezzo nel tempo. E, proprio come con altri investimenti, non investire denaro che non puoi permetterti di perdere.

Domande frequenti

Quali sono i costi per acquistare criptovalute?

Il costo per acquistare e vendere criptovalute dipende dalla piattaforma. Alcuni addebitano una percentuale di ogni transazione come “markup”. Altri semplicemente fanno i loro soldi sugli spread tra un prezzo bid e ask. In entrambi i casi, il costo del trading è uno dei punti principali da confrontare tra i diversi broker e scambi.

Qual è la differenza tra uno scambio di criptovaluta e un broker?

Uno scambio di criptovaluta facilita solo l’acquisto e la vendita di criptovalute. Un broker è un tipo di piattaforma di investimento. Potrebbe consentire agli utenti di acquistare e vendere criptovalute, azioni, fondi comuni di investimento e altri tipi di investimenti.

Le criptovalute sono legittime?

Dipende. Esistono più di 4.000 (non un errore di battitura) diverse criptovalute e alcune sono molto più legittime di altre. La maggior parte degli investitori dovrebbe attenersi al bitcoin e ad altre grandi valute digitali consolidate. Evita le varietà più nuove e più piccole.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
invest 00018

6 criptovalute che potrebbero superare Dogecoin nel 2022

bio 00033

Nicholas Wheeler: biografia, famiglia, salario e patrimonio