in

Miglior software di mining di Bitcoin (2021)

Il mining di Bitcoin può ancora essere redditizio. Questo processo include apparecchiature speciali (ad es. GPU, ASIC, FPGA), che utilizzano la potenza di calcolo e le applicazioni software per controllare i dispositivi di mining. Quando si parla di mining di Bitcoin, dobbiamo capire il software compatibile con i miner ASIC.

Changelly continua a fornire materiali educativi sul mondo delle criptovalute e sulla tecnologia blockchain. Nella nostra recensione, parleremo dei programmi di mining di Bitcoin più affidabili del 2021. Sarai in grado di minare in modo indipendente la criptovaluta su un PC con Windows, macOS e Linux. Eccoci qui.

Migliore in generale: CGMiner

CGMiner è un minatore GPU, FPGA e ASIC, realizzato sotto forma di riga di comando. È un prodotto open source installato su diverse piattaforme, inclusi macOS, Linux e Windows. Il minatore ha la più ampia gamma di funzioni e una comunità attiva, rendendolo indispensabile per ogni minatore.

CGMiner dispone di un’interfaccia a riga di comando che fornisce funzionalità di monitoraggio completo, controllo della velocità della ventola e controllo remoto. Scritto nel linguaggio di programmazione C, CGMiner viene fornito con uno scheduler di rete scalabile. La riga di comando può diventare una sfida per coloro che non si stanno abituando a lavorare con tali interfacce. Il software non è adatto a utenti inesperti, quindi è necessario acquisire competenze di base su GitHub.

Gli utenti più avanzati apprezzeranno il codice open source e il rilevamento automatico di nuovi blocchi utilizzando il database integrato. CGMiner fornisce agli utenti informazioni di debug, che disabilitano automaticamente tutte le operazioni complesse. Inoltre, il sistema avverte di errori e surriscaldamento dell’hardware.

Gli utenti possono regolare la velocità delle prestazioni di mining. Tuttavia, l’alta velocità riduce l’efficienza complessiva del lavoro e esaurisce l’hardware. Il minatore può anche regolare automaticamente l’intensità. Inoltre, possono aumentare la velocità della ventola e overcloccare una GPU.

Ideale per la personalizzazione: BFGMiner

BFGMiner è un’applicazione di mining per console che massimizza il potenziale dell’attrezzatura. Nel programma BFGminer, la configurazione viene eseguita inserendo il codice del programma nel file di controllo in linguaggio C.

Il software è compatibile con una grande varietà di sistemi operativi come Windows, macOS, Linux, Debian, Ubuntu, Arch, Gentoo, OpenWrt. BFGMiner funge anche da software di mining Bitcoin per Raspberry Pi, che è un piccolo computer a scheda singola.

Dopo aver immesso i valori delle variabili seguendo le impostazioni del pool BFGminer, tutto ciò che devi fare è salvare il file .bat e avviare il processo di mining. Le ultime versioni di BFGminer sono progettate per funzionare principalmente con dispositivi ASIC / FPGA. Esegui il parametro opencl: auto per iniziare il mining sulle schede video.

Miglior front-end GUI per più strumenti: Easyminer

Easyminer funge da GUI per il software citato in precedenza. Gli sviluppatori di Easyminer hanno cercato di creare la più bella interfaccia grafica possibile per unificare varie impostazioni per il mining di criptovaluta.

Bitcoin, Litecoin e molte altre criptovalute significative basate sugli algoritmi SHA-256 e Scrypt sono disponibili per il mining. È possibile scegliere tra mining, cudamining, ccmining, cgmining e mining regolari utilizzando ASIC nelle impostazioni. Questo è un software di mining Bitcoin davvero semplice.

In modalità solo, gli utenti possono selezionare qualsiasi pool e algoritmo hash. Si noti che esiste anche l’integrazione del protocollo NHIL (Network Hardware ID Layer), che fornisce un livello di protezione aggiuntivo per il pool e il wallet. EasyMiner funziona solo su Windows.

Per la gestione centralizzata del mining: Awesome Miner

Awesome Miner è una soluzione per la gestione e il monitoraggio delle operazioni di mining su piattaforme GPU e ASIC (è disponibile anche il mining della CPU). Inoltre, è possibile eseguire operazioni sia per singoli miner che per gruppi. Puoi creare modelli per una personalizzazione più semplice e persino utilizzare il minatore Awesome gratuitamente, ma non puoi avere più di due minatori. Anche l’elenco delle funzioni disponibili sarà limitato.

Tieni presente che Awesome Miner funziona solo su Windows (ma può comunque connettersi al software di mining in esecuzione su Linux). La sua interfaccia non è molto intuitiva e un nuovo utente potrebbe avere qualche difficoltà a capire come funziona esattamente tutto.

Per Windows

MultiMiner è un software di data mining compatibile con hardware GPU, FPGA e ASIC. Questo software è stato sviluppato come interfaccia grafica per BFGMiner. Di conseguenza, ha sia le funzionalità avanzate dell’originale che un’interfaccia user-friendly perfetta per un principiante.

Al primo avvio, l’applicazione richiede informazioni sul pool e fornisce diversi prompt che spiegano termini potenzialmente non familiari. Successivamente, MultiMiner eseguirà la scansione dei dispositivi di mining e visualizzerà il pool utilizzato e la potenza hash media. Il client mostrerà il profitto giornaliero stimato per la tua attuale macchina mineraria.

Per connetterti a più pool, puoi utilizzare la scheda Pool. La sezione Strategie ti offre un modo semplice per scegliere come vuoi utilizzare le tue risorse di calcolo: ad esempio, puoi estrarre la moneta più redditizia al momento o scegliere monete con un basso grado di difficoltà.

Per Linux (e Ubuntu)

Hive OS è una piattaforma di mining stabile e sicura basata sulla distribuzione Linux Ubuntu. È facile da installare, configurare e utilizzare, quindi non è necessaria alcuna conoscenza tecnica per farlo. Il software dispone di un’ampia base di conoscenza e di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Hive OS semplifica la gestione di farm di qualsiasi dimensione. L’auto fen controlla la temperatura, mentre i comandi possono essere eseguiti automaticamente, secondo il tuo programma. Il passaggio tra pool, wallet o monete richiede circa un secondo. Il minatore e gli elenchi di funzionalità vengono aggiornati regolarmente. I lavoratori possono essere controllati a distanza da qualsiasi parte del mondo.

Hive OS consente il mining di Bitcoin sia su piattaforme GPU che ASIC, ha il proprio pool (e supporta molti altri pool) e offre firmware personalizzato per ASIC.

Ancora uno qui! Cudo Miner è probabilmente il miglior software di mining di altcoin e bitcoin per Ubuntu. È importante ricordare che Cudo Miner fornisce anche software di mining BTC per macOS e Windows in modo che gli utenti abbiano una vasta scelta.

È un semplice software di mining di bitcoin poiché il processo di installazione è abbastanza semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è un PC solido e un indirizzo email. Sul difficile percorso minerario, Cudo Miner potrebbe essere l’opzione migliore per i principianti.

Per Mac OS

NiceHash è un programma multiuso che consente di utilizzare processori e schede video come apparecchiature informatiche. Il servizio ti consentirà di estrarre criptovalute utilizzando 30 diversi algoritmi. Tieni presente che tutti gli addebiti vengono convertiti automaticamente in BTC.

Il programma richiederà l’autorizzazione subito dopo l’installazione. È necessario registrarsi sul sito Web NiceHash prima di utilizzare il software.

Per Android

Ovviamente lo smartphone non ti renderà ricco. Tuttavia, le aziende globali stanno lavorando per rendere reale il mining sui telefoni. L’anno scorso, HTC ha presentato il nuovo smartphone (lo chiamano un telefono crittografico) – Exodus 1s. Questo è il primo telefono in assoluto creato con il supporto completo del nodo Bitcoin. Si trova nel libro mastro, che è memorizzato su una scheda MicroSD da 400 GB. Il telefono ha anche un portafoglio Zion Vault integrato, che è il primo storage hardware integrato nel dispositivo. Exodus 1s ha un browser Web3 integrato e l’app di mining Monero.

Secondo l’articolo di The Verge, un telefono cellulare può estrarre $ 0,0038 in Monero al giorno, il che non rende questo smartphone una macchina per fare soldi. Questo tipo di estrazione ti porterà un dollaro all’anno. Poiché il prezzo di Exodus 1s è di circa $ 210, avrai bisogno di più di due secoli per coprire il costo del dispositivo.

Francamente, l’attuale complessità del mining è molto alta. Poiché anche l’hardware GPU e FPGA non è in grado di gestire correttamente il mining di Bitcoin, è impossibile minare questa criptovaluta sul tuo telefono. Non ti consigliamo di fidarti delle app false che “danno una tale opportunità”.

Una delle app più famigerate di questo tipo è Loapi. Il suo scopo iniziale è utilizzare il processore Android per estrarre la criptovaluta. Tuttavia, allo stesso tempo, distrugge anche il dispositivo. Fai attenzione alle varie tecniche di phishing che potrebbero influenzare i tuoi dispositivi in modo fraudolento. Il consiglio che forniamo sempre ai nostri lettori è: non dimenticare di fare le tue ricerche.

Domande frequenti

Poiché il mining di criptovaluta è un argomento molto complesso (soprattutto per i principianti), abbiamo raccolto domande su questa attività e abbiamo risposto di seguito.

Cos’è un mining pool?

Un mining pool è un server che divide un compito di grandi dimensioni in piccoli e li distribuisce tra le capacità dei diversi dispositivi ad esso collegati. Dopo che questo server ha estratto un nuovo blocco, divide la ricompensa tra tutti i partecipanti al processo. Più piccoli compiti risolve un dispositivo (o semplicemente invia soluzioni), più ne riceverà il proprietario.

Pertanto, il pool minerario consente ai minatori con poteri bassi di contribuire alla creazione di nuovi blocchi e ricevere una ricompensa per questa azione.

Come funziona il mining di Bitcoin?

Il mining è un’attività di creazione di nuovi blocchi nella blockchain per garantire il funzionamento della piattaforma. Parlando in un inglese semplice, il mining è il processo per guadagnare criptovalute utilizzando la potenza delle apparecchiature degli ASIC.

Cos’è il software di mining Crypto?

L’elaborazione di array di dati è chiamata mining e i programmi per organizzare il processo di calcolo sono miner.

Il mining di Bitcoin è redditizio?

Sì, il mining di Bitcoin è ancora redditizio se scegli l’ultimo minatore ASIC. Controlla la redditività del mining in qualsiasi calcolatore di mining.

Quanto costa il software di mining di Bitcoin?

Di solito, il software di mining di Bitcoin non costa nulla. Tuttavia, se utilizzi un software di monitoraggio, puoi avere alcuni limiti per la connessione hardware di mining.

Qual è il miglior software per il mining di Bitcoin?

Abbiamo già scelto un paio di software di mining proprio sopra. Scegli quello più adatto a te.

Come guadagni con l’estrazione di Bitcoin?

I minatori di Bitcoin ricevono Bitcoin come ricompensa di rete per la condivisione della potenza di calcolo dell’hardware e il completamento dei blocchi.

Quanto tempo ci vuole per estrarre un Bitcoin?

Ci vogliono 10 minuti per estrarre un Bitcoin. Tuttavia, è impossibile farlo in modalità solista.

Puoi minare Bitcoin gratuitamente?

Sì, se solo qualcuno ti desse un dispositivo hardware redditizio e ti pagasse le bollette dell’elettricità.

Posso minare Bitcoin sul mio PC?

No, è impossibile.

Le app di mining di Bitcoin sono reali?

Ancora una volta, attiriamo la vostra attenzione sul fatto che il mining su smartphone non è possibile. Tutte le applicazioni nei negozi che ti offrono di minare Bitcoin sono una truffa.

Nel caso in cui non desideri occuparti di tutte queste cose minerarie, Changelly è qui per offrirti tassi di cambio e di acquisto redditizi. Acquista e scambia criptovalute in pochi clic nel widget in basso.

Nome Prezzo
epoch-island
Epoch Island(EPOCH)
$0.032
stride-staked-injective
Stride Staked Injective(STINJ)
$16.49
jeet-detector-bot
JDB(JDB)
$0.022
fibo-token
FibSwap DEX(FIBO)
$0.0085
bitcoin
Bitcoin(BTC)
$70,775.00
ethereum
Ethereum(ETH)
$3,564.56
usdex-stablecoin
USDEX(USDEX)
$1.07
tether
Tether(USDT)
$1.000
binancecoin
BNB(BNB)
$584.99
solana
Solana(SOL)
$188.61
staked-ether
Lido Staked Ether(STETH)
$3,555.47
ripple
XRP(XRP)
$0.622
usd-coin
USDC(USDC)
$0.999
dogecoin
Dogecoin(DOGE)
$0.217
cardano
Cardano(ADA)
$0.647
avalanche-2
Avalanche(AVAX)
$54.12
shiba-inu
Shiba Inu(SHIB)
$0.000031
the-open-network
Toncoin(TON)
$4.89
polkadot
Polkadot(DOT)
$9.44
gaj
Gaj Finance(GAJ)
$0.0059

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 32

Previsione del prezzo di ondulazione: XRP continua a consolidarsi intorno a $ 0,35, preparandosi a una mossa al rialzo

Investimenti 13

Come investire in borsa da zero