in

Perché Curve (CRV) esploderà nel 2022?

L’avvento e lo sviluppo della tecnologia blockchain hanno aperto le porte delle opportunità nel mercato delle criptovalute.

Il numero crescente di token crittografici ha indotto gli investitori a cercare nuove risorse digitali che sono sulla buona strada per fare il prossimo grande rally rialzista.

Una di queste monete di spicco nella scalata delle classifiche di mercato è Curve (CRV).

Sebbene la valuta abbia subito un lieve pullback, esperti e appassionati di criptovalute prevedono che la moneta salirà a nuovi massimi quest’anno. Vediamo quindi perché il protocollo Curve esploderà nel 2022.

Guardando al 2022: il prezzo della curva è fissato per un anno massiccio?

Curve (CRV) è uno scambio decentralizzato (DEX) e un fornitore di liquidità che offre servizi DeFi agli utenti di stablecoin. La rete prende in prestito molti concetti daUniswap, come l’integrazione di un AMM e di pool di liquidità. In quanto tale, viene spesso definito “Uniswap di stablecoin” dai suoi sviluppatori.

Curve è diventato rapidamente un attore di primo piano nell’ecosistema finanziario decentralizzato di Ethereum dal suo lancio nel gennaio del 2020. Offrendo agli utenti un mezzo per guadagnare rendimenti sulla loro criptovaluta e scambiare determinati altcoin in modo decentralizzato, Curve è diventato rapidamente uno dei più grandi protocolli nel Spazio DeFi, come da dati di DefiPulse.

Per definizione, Curve è un aggregatore di liquidità. In altre parole, è uno scambio decentralizzato che promuove la creazione di liquidità, un aspetto cruciale di qualsiasi mercato finanziario, offrendo incentivi.

Considerando il valore del prezzo delle attività, il supporto della comunità e la capitalizzazione di mercato, vediamo alcuni dei fattori che spingono Curve a esplodere entro il 2022.

1. Fondamenti solidi

Curve è una piattaforma blockchain all’avanguardia che sta prendendo d’assalto il mondo della finanza.

Curve è uno scambio decentralizzato per stablecoin, lanciato lo scorso anno, e viene utilizzato per gestire la liquidità con l’ausilio di un protocollo di market maker automatizzato (AMM) noto come Curve.fi . Curve DAO Token è un token Ethereum ERC-20 che utilizza un protocollo AMM per facilitare agli utenti lo scambio tra due token ERC-20 simili, inclusi stablecoin come DAI e USDC o token Bitcoin basati su Ethereum come renBTC e WBTC.

La piattaforma Curve è ottimizzata per ottenere un basso slippage e swap a bassa commissione tra asset ancorati allo stesso valore. Curve è solo un altro protocollo AMM che si basa su pool di liquidità e premia gli utenti che finanziano questi pool. L’unica cosa che differenzia Curve da altri DEX è che tratta solo stablecoin.

Laddove i market maker tradizionali utilizzano più spesso attività fornite in borsa o le proprie partecipazioni per fornire liquidità a un mercato, Curve offre agli utenti attività supportate dai suoi mercati per fornire liquidità. L’approvvigionamento di liquidità è incentivato dai potenziali profitti che si possono ottenere da ciò. Questi pool di liquidità decentralizzati prendono commissioni, che vengono poi inoltrate ai fornitori di liquidità.

I profitti realizzati depositando criptovalute in un pool possono variare, poiché dipendono in gran parte dal volume e dai depositi che un pool vede quotidianamente. Investire ora in Curve potrebbe aiutarti a diventare parte del suo ecosistema in crescita.

2. Architettura di rete avanzata

Poiché Curve emerge come il futuro della DeFi, investire in CRV ora potrebbe aiutarti a generare profitti in futuro.

Gli AMM possono abilitare un modello di trading completamente diverso, in cui gli asset possono essere modificati in modo automatizzato e possono essere scambiati senza autorizzazione . Invece di utilizzare i registri degli ordini, Curve utilizza i pool di liquidità per condurre il trading automatizzato. Ognuno di questi contiene una coppia specifica di token supportati all’interno del pool di liquidità stesso. I pool comprendono asset simili per fornire maggiori possibilità di rendimento e ridurre le perdite temporanee.

Proprio per questa caratteristica della piattaforma, può essere utile per scopi diversi a diversi utenti di criptovaluta. Questi includono persone che cercano di scambiare stablecoin, fornitori di liquidità che cercano di guadagnare commissioni sugli interessi durante il trading e trader che cercano di investire in opportunità specifiche.

3. Commissioni e supporto multivaluta

Con commissioni e slippage bassi, Curve è un DEX in rapida crescita che sta rompendo i confini.

La struttura tecnica di Curve consente alla piattaforma di fornire ottimi tassi di cambio per le stablecoin. Le tariffe basse sono dovute al suo design semplicistico del contratto intelligente. Il sistema completa lo scambio in una transazione, che riduce i prezzi del gas per i commercianti. In media, i trader pagano commissioni inferiori del 30% quando scambiano le loro stablecoin su Curve rispetto a Uniswap.

Curve ha continuato ad espandere le sue capacità di rete. La piattaforma attualmente supporta molte delle migliori stablecoin disponibili. In particolare, gli utenti possono negoziare DAI, USDC, USDT, TUSD, BUSD, PAX e sUSD. Il protocollo supporta anche alcuni pool ancorati a BTC tramite RenBTC, WBTC, sBTC e HBTC.

4. Gettoni CRV

Investire in CRV è il modo più semplice per entrare a far parte dell’ecosistema Curve.

CRV è il token di governance ERC-20 dell’ecosistema Curve. Il suo scopo principale è incentivare i fornitori di liquidità. L’offerta originaria di CRV era fissata a 1,3 miliardi. Il sistema emetterà un totale di 3,03 miliardi dopo la distribuzione dei token ai fornitori di liquidità.

Gli utenti devono essere in possesso di token CRV per accedere ai meccanismi di governance della community della rete. Il sistema di Curve consente agli utenti di presentare proposte per il voto della comunità. Più CRV scommetti, più peso viene dato ai voti che esprimi. I meccanismi di governance della comunità sono considerati standard in DeFi perché sono uno degli unici modi per fornire una governance decentralizzata ai progetti.

Il sistema ponderato nel tempo dà più importanza a un detentore di CRV esperto che a un voto per la prima volta. Questo sistema può rendere più difficile per i ricchi aggressori manipolare il protocollo a proprio vantaggio.

CRV utilizza anche meccanismi di acquisizione del valore, meccanismi di blocco e meccanismi di riduzione delle commissioni per promuovere l’approvvigionamento di liquidità. Attualmente, Curve DAO è disponibile su tutti i principali exchange di criptovalute. Alcune piattaforme popolari con CRV elencate su di esse includono Binance, Huobi Global, Mandala Exchange, FTX OKEx, ecc.

Perché Curve esploderà nel 2022?

Curve è diverso da tutti gli altri DEX per la sua capacità tecnica e tecnologia, rendendo Curve.fi un’opzione di scambio molto interessante nel settore della finanza decentralizzata. Inoltre, in qualità di market maker automatizzato, Curve è noto per formare un pool di liquidità basato principalmente sui soli contratti intelligenti.

Con l’espansione del mercato delle stablecoin, aumenta anche il ruolo di Curve nel mercato. Inoltre, la rete è posizionata in modo univoco per offrire agli utenti di stablecoin una varietà di funzionalità difficili da trovare altrove. Per questi motivi, puoi aspettarti che Curve continui ad espandere le sue operazioni andando avanti.

Linea di fondo

Un fattore fondamentale per il successo di qualsiasi progetto di criptovaluta è l’impegno della sua comunità. Curve ha preso diverse iniziative come il lancio del crowdfunding all’inizio di quest’anno, dove ha offerto opportunità a una comunità più ampia di partecipare alla sua ambiziosa strategia di crescita. Per questo e molti altri motivi, Curve rischia di esplodere nel 2022.

È meglio acquistare CRV ora per garantire buoni rendimenti in futuro.

investimenti 86

Cosmos potrebbe diventare una moneta milionaria?

investimenti 83

Come investire in criptovaluta nel 2022