in

Piazza Affari: chiusura in positivo

Termina bene la settimana per la Borsa di Milano che anche nella seduta di oggi ha fatto registrare un rialzo. Già in apertura di seduta le prestazioni degli indici erano state alquanto positive, mantenendosi tali per tutta la mattinata.
Così al termine delle contrattazioni l’indice Mib ha guadagnato lo 0,8% finendo oltre la soglia psicologica dei 23mila punti a 23.040 mentre l’All Share e’ salito dello 0,7% a 23.503 punti. Gli indici minori si sono dovuti accontentare di rialzi inferiori, il Mid Cap e’ salito dello 0,4% mentre lo Star ha guadagnato lo 0,5%.
A dominare gli industriali e il settore del lusso.
In particolare Fiat ha chiuso con un guadagno del 4,8% grazie dal giudizio positivo di Credit Suisse che ha rivisto al rialzo il valore corretto ad azione e ne ha promosso il business nel medio periodo. Rialzo del 3,8% di Bulgari che ha risentito dell’apprezzamento del settore a livello europeo. In evidenza anche Pirelli che ha guadagnato il 3,4%. Rialzi oltre il 2% per Campari, Atlantia, Finmeccanica e Autogrill. Intesa e’ salita del 2% grazie al piano di dismissioni previsto di 4,5 miliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

jumpstory download20200925 101016

PA, sempre più cara per le imprese

Manovra sanità: taglio ai guadagni dei farmacisti