in

Portafoglio Multi-Coin Coinomi: come funziona e recensione

Panoramica

Nome Portafoglio Coinomi
Rilasciato 2014
Tipo di portafoglio Portafoglio multivaluta, basato su dispositivo mobile, basato sul Web
Prezzo Gratuito
Piattaforme supportate Linux, Windows, macOS e Android
Criptovalute supportate Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ether (ETH), Stellar (XLM), Litecoin (LTC) e altro
Supporto mobile

Coinomi è un noto e popolare portafoglio di criptovalute che è supportato su una varietà di dispositivi e può memorizzare un gran numero di monete.

Il portafoglio ha mantenuto un’enfasi sulla privacy dell’utente e rimane uno dei portafogli più sicuri del mercato. Ti consente anche di scambiare le tue monete dall’interno del portafoglio, rendendo l’installazione e la configurazione veloci e semplici.

In questo articolo, ti forniremo una guida dettagliata al Coinomi Wallet e ai suoi aspetti generali. Esaminiamo ora questa recensione di Coinomi Wallet in dettaglio.

Cos’è Coinomi Wallet?

Il portafoglio Coinomi è stato lanciato nell’anno 2014 da un team di esperti Blockchain con anni di esperienza e successo nel settore Fintech. Il fondatore e CEO dell’azienda è George Kimionis. L’azienda ha sede nelle Isole Vergini Britanniche.

Coinomi fornisce una piattaforma di archiviazione sicura con supporto per un’ampia varietà di risorse digitali e uno scambio integrato per un trading facile e veloce. Il portafoglio Coinomi combina una forte tecnologia di crittografia con un design intuitivo che è facile da installare e navigare.

Caratteristiche del portafoglio Coinomi

  1. Multipiattaforma: Coinomi è nata come app per criptovalute Android. Il software iOS è stato creato poco dopo. Il software desktop Coinomi, compatibile con i sistemi operativi Windows, macOS e Linux, è stato rilasciato nel 2019.
  2.  Scambio integrato: al fine di fornire ai suoi membri uno scambio in-app a tutto tondo, il portafoglio Coinomi collabora con alcuni dei principali scambi. I principali tra loro sono Changelly e molti altri DEX che promuovono le tariffe più convenienti per gli scambi crittografici. 
  3. Acquista con una carta tramite Simplex: puoi acquistare criptovalute in queste transazioni in-app e pagare direttamente con la tua carta di credito o di debito. Il cambiamento è reso possibile dall’integrazione del wallet con la piattaforma Simplex che facilita le conversioni da fiat a crypto. 
  4.  Browser DApps: Coinomi si integra facilmente con qualsiasi browser DApp consentendo ai membri dell’app Coinomi di accedere ad alcune delle app decentralizzate più popolari e al supporto Web3 senza lasciare il portafoglio di criptovaluta. 
  5. Cold staking: il portafoglio Coinomi non solo ti consente di archiviare in modo sicuro le tue criptovalute per lungo tempo, ma ha anche un’opzione di cold staking che ti consente di impilare le monete nel tuo portafoglio mentre sei offline e di essere ricompensato. Gli investitori stanno aumentando i tuoi guadagni sulle criptovalute idonee poiché puoi mettere in gioco le tue risorse digitali in attesa che il loro valore aumenti. 

Commissioni e limiti di Coinomi Wallet

Coinomi non ha commissioni per le transazioni in entrata o in uscita. Le transazioni in uscita su Coinomi attirano commissioni minerarie. Le commissioni minerarie sono in genere piuttosto ridotte. Tuttavia, le tariffe potrebbero essere più elevate nei periodi di traffico intenso. 

Le commissioni di transazione sono completamente personalizzabili in Coinomi. Gli utenti sono liberi di impostare le proprie commissioni di transazione per tutte le risorse supportate.

Valute supportate da Coinomi Wallet

Cоіnоmі è progettato come una piattaforma multidisciplinare. Ciò significa che il portafoglio fornisce supporto nativo per oltre 125 monete diverse e 1.500 risorse digitali, rendendolo il più grande del settore per i portafogli non custoditi. Cоіnоmі non è solo compatibile con Bitcoin, ma anche con una grande varietà di alternative che includono:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Bitcoin Gold (BTG)
  • Dash (DASH)
  • Ethereum (ETH)
  • Ethereum Classic (ETC)
  • Litecoin (LTC)
  • Monero (XMR)
  • Qtum (QTUM)
  • Ripple (XRP)
  • Zcash (ZEC)

Coinomi Wallet è sicuro?

Coinomi memorizza le chiavi private del tuo portafoglio sul tuo dispositivo. Una forte crittografia salvaguarda i tuoi fondi. Per gli atti sensibili, come i prelievi, dovrai anche impostare una password e fa anche parte della crittografia dell’espressione di ripristino.

Coinomi è un portafoglio molto sicuro perché ti dà il pieno controllo delle tue chiavi private e offre una crittografia generale eccezionale. Puoi anche impostare una passphrase di inizializzazione, che non solo ti offre un ulteriore livello di protezione, ma ti aiuta anche a ripristinare rapidamente il tuo portafoglio su un altro dispositivo. Il portafoglio è anche open-source, il che significa che il codice principale è aperto al pubblico ed è già stato testato da innumerevoli utenti.

Come registrarsi su Coinomi Wallet?

Passaggio 1: inizia scaricando e installando l’app Coinomi Wallet da App Store o Google Play Store.

Passaggio 2: fare clic su “Crea nuovo portafoglio”.

Passaggio 3: nella finestra successiva apparirà una stringa di parole iniziali di ripristino. Scrivili nell’ordine in cui appaiono e conservali in modo sicuro.

Passaggio 4: la finestra successiva richiede di impostare una password multi-carattere complessa di almeno otto cifre per il tuo portafoglio.

Passaggio 5: Il portafoglio Coinomi non ha indirizzi di portafoglio predefiniti, ma ti chiede di selezionare le monete che desideri utilizzare da un elenco a discesa e prima di creare istantaneamente indirizzi associati.

Passaggio 6: leggere il disclaimer, i termini e le condizioni e accettare di attivare l’app.

Come recuperare il portafoglio Coinomi?

In caso di ripristino del portafoglio, è sufficiente reinstallare il portafoglio e scegliere l’ opzione “Ripristina un portafoglio” e utilizzare la passphrase di ripristino. Assicurati solo di scrivere tutto in minuscolo e di lasciare un singolo spazio tra ogni parola. Per ogni parola, riceverai un suggerimento per il completamento automatico dopo le prime 4 lettere per evitare errori di ortografia.

Come inviare risorse crittografiche utilizzando Coinomi Wallet?

Passaggio 1: avvia la dashboard utente del portafoglio Coinomi e tocca l’icona del menu nell’angolo sinistro.

Passaggio 2: dal menu a discesa, seleziona la criptovaluta che desideri inviare e fai clic sull’icona ” invia”

Passaggio 3: nella sezione “Paga a” , inserisci l’indirizzo del portafoglio del destinatario e scegli di scansionare il codice QR, quindi nella sezione “Importo” inserisci il numero di monete che desideri inviare

Passaggio 4: verifica che l’indirizzo del portafoglio e gli importi da inviare siano corretti prima di premere Invia.

Come ricevere risorse crittografiche utilizzando Coinomi Wallet?

Passaggio 1: avvia la dashboard utente del portafoglio Coinomi e tocca l’icona del menu.

Passaggio 2: dall’elenco a discesa, fare clic sulla criptovaluta che si desidera ricevere per ottenere l’indirizzo del portafoglio e il codice QR.

Passaggio 3: copia l’indirizzo o il codice.

Passaggio 4: invialo alla persona che ti invia le monete e attendi che il saldo si rifletta sul tuo portafoglio.

Pro e contro di Coinomi Wallet

 Professionisti

  • Elevati livelli di privacy e sicurezza.
  • Processo semplice e veloce per fare trading sulle valute
  • Le commissioni di elaborazione delle transazioni sono altamente competitive
  • Supporta la più ampia gamma di criptovalute
  • Il portafoglio ha integrato mutaforma, Changelly e altri DEX per facilitare gli scambi in-app.

 Contro

  • Non è open source.
  • Il crypto wallet non è regolamentato
  • Mancanza di autenticazione a due fattori
  • Nessun supporto per le valute legali

Conclusione

Coinomi è uno dei più antichi portafogli di criptovaluta. Considerando il numero di download e le recensioni è anche uno dei più apprezzati. È stato in grado di espandersi ulteriormente aggiungendo il supporto per iOS e una versione per laptop.

In combinazione con una grande sicurezza e una vasta gamma di criptovalute supportate, la facilità d’uso del portafoglio Coinomi rende Coinomi un’ottima opzione per desktop o mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 40

Che cos’è HOT e quali sono le ultime previsioni sui prezzi di Holochain?

investimenti 50

Confronto tra Coinbase e Binance: chi è il migliore