in

Previsione Algorand 2023 – 2025 – 2030

Lanciato ufficialmente nel 2019, Algorand è un progetto dirompente che cerca di mettere in discussione il modo in cui le criptovalute sono state tradizionalmente progettate. Cerca di espandere i casi d’uso accelerando la velocità delle transazioni, riducendo i tempi di transazione e riprogettando la sicurezza in modo decentralizzato.

Algorand è unico in quanto distribuisce la criptovaluta ALGO che introduce nella sua economia con ogni nuovo blocco a tutti coloro che detengono una certa quantità di valuta nei suoi portafogli, consentendo inoltre agli utenti di creare contratti intelligenti e token sia per le risorse nuove che per quelle esistenti.

Algorand mira a risolvere i tre principali problemi affrontati dalle blockchain oggi, noti come il trilemma blockchain: sicurezza, scalabilità e decentralizzazione.

Nell’algoritmo di consenso di Algorand noto come Pure Proof of Stake, la sicurezza della rete è legata all’onestà della maggioranza. Ciò significa essenzialmente che non esiste un meccanismo sanzionatorio come nella Delegated Proof-of-Stake o nella Liquid Proof-of-Stake. Invece di punire i cattivi attori, Algorand sceglie di rendere poco attraente l’imbroglio. I tentativi di una minoranza del denaro sono assolutamente impossibili, e gli imbrogli della maggioranza sono stupidi. A condizione che i 2/3 o la maggioranza sia onesta; Il protocollo è buono da eseguire.

Queste caratteristiche hanno attirato con successo un gran numero di investitori di venture capital verso le prime vendite private di ALGO condotte per finanziare la crescita del progetto.

Fondatore di Algorand: Silvio Micali

Silvio Micali, laureato in matematica all’Università La Sapienza di Roma e dottore di ricerca in informatica presso l’Università della California, Berkeley, ha fondato Algorad. Lavora come informatico presso il MIT Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory, concentrando le sue ricerche sulla crittografia e sulla sicurezza delle informazioni.

Silvio Micali ha molti premi e cita il suo credito, in particolare il premio Turning (il più alto riconoscimento dato a un informatico) a causa delle principali innovazioni costruite intorno alla sua ricerca in crittografia, conoscenza zero, protocolli sicuri e progettazione di meccanismi. È uno di quelli che hanno gettato le basi della crittografia moderna.

Algorand tenta di superare il Trilemma Blockchain

Se avessi la possibilità di rimuoverne uno dal decentramento, dalla scalabilità e dalla sicurezza, quale rimuoveresti?

Secondo Vitalik Buterin, il fondatore di ethereum, una Blockchain può avere solo un massimo di 2 di queste tre proprietà. Ciò spiega la natura lenta delle transazioni sulla blockchain. Questo concetto è chiamato IL TRILEMMA BLOCKCHAIN.

Il Blockchain Trilemma suggerisce che è quasi impossibile per un progetto avere tutte e tre le caratteristiche a un livello soddisfacente. Due è possibile, ma tre? Non è così possibile. Una rete decentralizzata e altamente protetta non sarebbe scalabile. Una blockchain decentralizzata e scalabile avrà poca sicurezza e una blockchain scalabile e altamente sicura non sarebbe decentralizzata in modo soddisfacente.

La scalabilità è un problema importante sulla maggior parte delle blockchain di criptovaluta. La maggior parte dei progetti di criptovaluta trova molto impegnativo gestire un numero elevato di transazioni garantendo al contempo il decentramento e la sicurezza della rete. Questo è il caso più comune del trilemma blockchain al lavoro.

Algorand sta facendo le cose in modo diverso optando per un meccanismo di consenso Pure Proof of Stake (Pure PoS). Il meccanismo utilizza un approccio diverso rispetto ad altre modifiche del meccanismo PoS (Delegated Proof-of-Stake o Liquid Proof-of-Stake)

Ciò significa che invece di richiedere il consenso del 100% da tutte le parti in carica, Algorand corre con un consenso di maggioranza di due terzi. Per attaccare il sistema Algorand, dovrai possedere più di un terzo della fornitura totale di Algorand. A parte il fatto che è antieconomico detenere una quota così grande della fornitura, significa anche che hai molto da perdere se il progetto va male.

La salsa segreta di Algorand: ordinamento crittografico

Algorand utilizza una lotteria per segmentare la costruzione dei blocchi in 2 fasi. Queste lotterie sono conosciute come “ordinamento crittografico”. L’ordinamento crittografico consente la rapida finalizzazione di una transazione e non dovrai attendere la conferma 20+ prima di sapere che una transazione è avvenuta.

Le due fasi sono

  1. Fase di proposta: qui, un singolo token viene selezionato in modo casuale e il suo proprietario propone i blocchi successivi. Tuttavia, questo proponente è nascosto ed è noto a tutta la rete solo durante la fase di propagazione quando è già troppo tardi per chiunque possa interferire. In Pure PoS, ogni token è ugualmente pronto per essere selezionato.
  2. Turno di votazione: in questo round, viene selezionato un comitato di proprietari di 1.000 token casuali, approvando il blocco proposto dal primo utente. Contrariamente al sistema di comitato fisso in molte blockchain Proof-of-Work o Proof-of-Stake, questa selezione casuale dei membri del comitato rende il protocollo estremamente sicuro. La spontaneità assicura che non sappiano a chi rivolgersi.

Come picchettare Algorand?

Partecipare alla piattaforma Algorand come proponente di blocchi è abbastanza facile. Chiunque può iniziare semplicemente cambiando il proprio indirizzo da offline a online su Algoexplorer. Fortunatamente, questa opzione non dipende dalla quantità di token Algo puntati. Tutto ciò di cui hai bisogno è puntare il suo token ALGO e avere i nodi online.

La piattaforma Algorand supporta due tipi di nodi; staffetta e partecipazione. I nodi di inoltro migliorano la comunicazione tra i nodi di partecipazione ma non partecipano al voto o al processo decisionale. Sono anche ad alta intensità hardware rispetto ai nodi partecipanti.

Aggiornamento del protocollo Algorand 2.0

Nel novembre 2009, la fondazione Algorand ha rilasciato Algorand 2.0. Questo nuovo aggiornamento pone maggiore enfasi su tre caratteristiche principali.

  • contratti intelligenti
  • Trasferimento atomico
  • Attività standard.

Sebbene abbastanza simili a ethereum, i contratti intelligenti Algorand differiscono in quanto contengono un nuovo linguaggio di programmazione interno completo non Turing-TEAL. I contratti intelligenti TEAL sono più sicuri in scrittura ed esecuzione, ma sono funzionalmente limitati rispetto ai contratti intelligenti di Ethereum.

Tokenomica di Algorand

L’attuale classifica CoinMarketCap per algorand è #36, con una capitalizzazione di mercato di $ 4,146,000,067 USD. La quantità di monete circolanti è pari a 2.747.379.099 monete, mentre l’offerta massima è di 10.000.000.000 di monete ALGO.

La Algorand Foundation, l’organizzazione senza scopo di lucro, coinvolta nello sviluppo del protocollo, afferma che verranno mai create solo 10 miliardi di unità della sua criptovaluta ALGO. Questo conteggio ufficiale della sua fornitura circolante è memorizzato su un esploratore di blocchi gestito da Algorand.

Un programma di distribuzioni, che la fondazione prevede di completare entro cinque anni dal lancio del protocollo, può essere trovato di seguito:

Distribuzione complessiva attuale dei token: 3,0 miliardi

Stima degli algoritmi da immettere in circolazione (inizialmente tramite asta) nei primi cinque anni: 1,75 miliardi

Ricompense di partecipazione stimate (distribuite nel tempo): 2,5 miliardi

ALGO è un buon investimento?

Algorand sembra essere strategicamente posizionato per avere successo nel mondo delle criptovalute. Anche se questo è ancora un nuovo progetto, vale comunque la pena guardare come cresce e si sviluppa nel settore.

Previsione Algorand prezzo 2025

Sulla base dei dati e degli argomenti sopra esposti, un prezzo del token ALGO nel 2025 potrebbe essere compreso tra $ 10 e $ 20. Una stima ragionevole a lungo termine: ~$17.67

Previsione Algorand prezzo 2030

Ci sono un paio di leggi del progresso umano che ci impediscono di pensare che Algorand sarà ciò che i suoi detentori si aspettano e sperano che sia. Questi sono il vantaggio del primo motore e il consolidamento e il successivo monopolio.

Un vantaggio della prima mossa può essere semplicemente definito come la capacità di un’impresa di stare meglio dei suoi concorrenti come risultato di essere la prima sul mercato in una nuova categoria di prodotti.

Il monopolio è una situazione in cui una singola società o gruppo possiede tutto o quasi tutto il mercato per un determinato tipo di prodotto o servizio.

Entrambi i fenomeni che abbiamo menzionato sopra parlano a favore di Ethereum e non pensiamo che cambierà nel futuro a medio e lungo termine.

Non siamo ancora sicuri se Algorand e progetti simili abbiano un futuro a lungo termine e il token ALGO potrebbe valere ZERO nel 2030 poiché il progetto potrebbe non esistere per allora. Le probabilità sono scarse ai nostri occhi che ciò accada poiché Algorand offre soluzioni tecnologiche uniche insieme a una vivace comunità che garantisce il suo posto tra i sopravvissuti crittografici negli anni a venire.

Vale la pena investire in Algorand?

Algorand è un ottimo investimento a breve termine quando il mercato è in corsa al TORO. Di solito questi tipi di progetti più recenti fanno straordinariamente bene quando il mercato cripto complessivo è in verde e superano di molto altri progetti più noti. Tuttavia, assicurati di uscirne in tempo poiché tendono a subire un colpo durante i cicli di mercato range e ribassisti.

Perché Algorand avrà successo?

Poiché propone un servizio di valore, si è già costruito un nome nella sua nicchia e non ha subito violazioni della sicurezza o altri tipi di compromessi (economici, reputazionali ecc.). Il token stesso fornisce utilità e ha senso, il che non è il caso di molti altri progetti simili.

Perché Algorand fallirà?

Algorand potrebbe fallire a causa della forte concorrenza, del campo tecnologico dinamico e degli sviluppi della velocità dei razzi nella sua nicchia. Un altro motivo comune per cui questo tipo di progetto fallisce sono i problemi del team: il team si divide o abbandona completamente il progetto.

Algorand raggiungerà $ 10?

Ciò rientra nella reale possibilità, anche nel breve periodo. Potrebbe benissimo raggiungere $ 10 entro un anno.

Algorand può raggiungere $ 100?

Algorand quasi certamente NON raggiungerà $ 100 nel prossimo futuro, a meno che non vediamo una corsa al rialzo che vedrà bitcoin a $ 100k e ETH a $ 20k.

Domande frequenti (FAQ)

Cosa rende unico Algorand?

Ecco tre motivi per cui Algorand è stata in grado di mantenere un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti:

Proprietà dell’ordinamento crittografico

1. Bassi requisiti di calcolo: non sono necessarie mining farm ad alto consumo energetico.

2. Delega: i titolari di token possono delegare i loro token se desiderano partecipare al consenso.

3. Catena non biforcutibile: il forking avviene quando una blockchain si divide in due rami creando una catena con incertezza. Ad esempio, se effettui un pagamento nel sistema, non sei sicuro che sia stato effettuato in quanto potrebbe essere nel ramo perso o in quello sopravvissuto. Gli utenti possono fidarsi di un nuovo blocco non appena appare. Anche in situazioni in cui la rete è temporaneamente partizionata, Algorand si assicura che tutti gli utenti abbiano le stesse viste della transazione confermata.

4. Vero decentramento: i proponenti e i comitati sono selezionati a caso, il che rimuove l’autonomia dei minatori come in altri progetti.

5. Governance: i titolari di token della comunità possono suggerire modifiche ai protocolli e concordare a favore o contro di essi.

6. Accordo rapido

Come viene protetta la rete Algorand?

La maggior parte dei sistemi decentralizzati sono suscettibili agli attacchi di rete. Il for mira ai collegamenti di comunicazione tra gli utenti. Poteva dividere la rete in pezzi isolati in modo che solo i membri di un pezzo potessero comunicare solo tra loro e non con altri pezzi. L’avversario ha anche il controllo totale sul contenuto dei messaggi e sulla loro tempistica. Ciò fa sì che le transazioni contraddittorie vengano accettate da utenti diversi, consentendo all’avversario di spendere due volte i propri soldi.

Al contrario, durante una partizione di rete in Algorand, è impossibile convincere due utenti onesti ad accettare due blocchi diversi per lo stesso round indipendentemente da quando dura la partizione. Una volta che un blocco appare, è per sempre parte della catena e gli utenti possono essere certi che le risorse che ricevono sono al sicuro.

Come vengono distribuite le ricompense su Algorand?

Algorand attualmente implementa uno schema di premi più liberale a beneficio di ogni titolare di token, indipendentemente dal fatto che i loro token siano puntati o meno e partecipino al protocollo di consenso. L’idea alla base di questo è quella di stimolare l’adozione e la crescita della rete premiando tutti i titolari di token allo stesso modo. Per supportare il funzionamento della rete durante questo periodo iniziale, Algorand ha rilasciato sovvenzioni token ai primi sostenitori per l’esecuzione dei nodi di rete per aiutare a eseguire il bootstrap di una dorsale dell’infrastruttura iniziale scalabile e affidabile.

Man mano che la rete cresce nel tempo, prevedo che la distribuzione dei premi cambierà, favorendo gli stakeholder attivi e i validatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pexels alesia kozik 6771607

I migliori token crittografici della Coppa del Mondo

pexels alphatradezone 5831339

Previsione Telcoin 2023 – 2025 – 2030