in

Previsione Avalanche (AVAX) 2023-2025

In questa guida, esprimeremo la nostra opinione e quella del mercato sul futuro di Avalance mentre discutiamo delle previsioni dei prezzi AVAX per il 2023 e oltre.

Tieni presente che dovresti prendere questa e qualsiasi altra previsione con un pizzico di sale poiché prevedere qualsiasi cosa è un compito ingrato, per non parlare di prevedere il futuro di un nuovo asset finanziario altamente volatile come Avalanche.

Ora, entriamoci dentro.

Prima di approfondire la previsione del prezzo di Iota e rispondere alle domande se Avalanche è un buon investimento o meno, perché Avalanche avrà successo o fallirà o perché il prezzo di Avalanche aumenterà o diminuirà, diamo rapidamente un’occhiata a ciò che è Avalanche e alla sua storia fino ad oggi.

Cos’è Avalanche

Avalanche è una piattaforma globale per il lancio di applicazioni finanziarie decentralizzate (DeFi), attività finanziarie, trading e altri servizi.

L’obiettivo è quello di essere una sorta di scambio di risorse globali, consentendo a chiunque di lanciare o scambiare qualsiasi forma di asset e controllarlo in modo decentralizzato utilizzando contratti intelligenti e altre tecnologie all’avanguardia.

Il team dietro il progetto è Ava Labs e gli sviluppatori di Ava Labs affermano che Avalanche è la prima rete di contratti intelligenti a offrire la finalizzazione delle transazioni in meno di un secondo come standard.

AVAX ha lanciato la sua mainnet a settembre 2020. Il token nativo della piattaforma, AVAX, svolge varie attività all’interno di Avalanche e funziona anche come sistema di premi e pagamenti per gli utenti.

Avalanche è la prima piattaforma di contratti intelligenti in grado di confermare le transazioni in meno di un secondo, supporta l’intero toolkit di sviluppo di Ethereum e consente a milioni di validatori indipendenti di partecipare come produttori di blocchi completi (Avalanche aveva oltre 1.000 nodi pieni che producono blocchi sulla sua testnet Denali).

Oltre a supportare la finalità delle transazioni in meno di un secondo, Avalanche è in grado di raggiungere ordini di grandezza superiori alle reti blockchain decentralizzate esistenti (4.500+ transazioni / secondo) e soglie di sicurezza ben al di sopra degli standard del 51% di altre reti.

Cos’è il token Avalanche (AVAX)?

AVAX è il token nativo di Avalanche. Si tratta di una risorsa limitata e scarsa che viene utilizzata per pagare le commissioni, proteggere la piattaforma attraverso lo staking e fornire un’unità di conto di base tra le più sottoreti create su Avalanche.

Come viene protetta la rete Avalanche?

Avalanche è un protocollo proof-of-stake (PoS) che premia gli utenti per le monete di picchettamento. Le reti PoS sono state criticate per il loro basso costo di attacco, che in alcuni casi ha esposto gravi vulnerabilità.

Secondo Ava Labs, Avalanche aggira questo problema cambiando la governance per rendere quasi impossibile per un utente malintenzionato ottenere segretamente il consenso necessario.

Previsione Avalanche Prezzo

L’intero mondo delle criptovalute è sull’orlo di un completo collasso. Bitcoin è sceso del 75% dal suo massimo storico tra i cali del mercato più ampi causati dall’inflazione furiosa e dagli aumenti dei tassi della Fed statunitense.

Quando si aggiungono i più recenti crolli di enormi attori del settore (FTX, Celsius, Luna ecc.) nell’equazione, l’orizzonte è torbido e ci sarà più sangue per le strade della città crittografica.

Gli investitori stanno vendendo attività rischiose e si stanno spostando verso mercati più stabili. Crypto è ancora percepito come un gioco molto rischioso e quindi il sell off.

Il nostro algo vede ancora un po ‘di verde nel 2023, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Ciò si riflette nelle nostre previsioni per il 2023.

In questo momento, Bitcoin ha bisogno di trovare un fondo prima di poterci muovere nella direzione opposta e invertire la tendenza.

Una volta che Bitcoin si stabilirà nella nuova fascia di prezzo, gli altcoin inizieranno a fare lo stesso – abbiamo assistito a questo scenario decine di volte nella storia lontana e più recente.

Il nostro modello di previsione dei prezzi è ribassista per i prossimi 90 giorni con un accenno di un mercato rialzista a cavallo dei trimestri dal 1° al 2° trimestre. Ci aspettiamo che le balene e altri attori più grandi del mercato finiscano di riempire le loro borse in quel periodo, il che causerà un tipico e improvviso picco crittografico.

I fondamenti che valutiamo sono team, tokenomics, caso d’uso, comunità, sforzi di marketing, liquidità e disponibilità di scambio, hype e potenziale speculativo e alcuni altri fattori proprietari sviluppati nel nostro laboratorio crittografico.

Previsione Avalanche Coin Prezzo 2023

L’alta inflazione e la situazione macroeconomica estremamente pericolosa si sono riflesse pesantemente sul prezzo del Bitcoin nel 2022. Quando prendiamo i problemi crittografici interni con grandi giocatori come FTX, Celsius, Voyager, Luna che vanno giù, il 2023 non sembra troppo buono per i tori. Probabilmente vedremo un sacco di noiosa azione laterale dei prezzi con la tendenza a scivolare verso il basso con ogni tremore di mercato minore.

Previsione AVAX Prezzo 2025

Il nostro modello di previsione vede AVAX raggiungere $ 22,60 nel 2025.

Quanto varrà AVAX tra 5 anni?

Il prezzo di AVAX in 5 anni potrebbe aggirarsi intorno ai 22,69 dollari

Previsione Avalanche Coin Prezzo 2030 – 2040

Quanto varrà Avalanche nel 2030?

Il nostro modello di previsione prevede che Avalanche raggiungerà $ 56,50 nel 2030.

Quanto varrà Avalanche nel 2040?

Il nostro modello di previsione prevede che Avalanche raggiungerà $ 113,00 nel 2040.

Avalanche sostituirà / supererà / supererà Bitcoin?

No, Avalanche non sostituirà o supererà BTC.

Avalanche può raggiungere $ 100?

Sì, Avalanche potrebbe raggiungere i 100 dollari entro la fine del 2022.

Avalanche può raggiungere $ 1000?

Sì, è possibile che Avalanche possa raggiungere $ 1000 ma solo in un futuro lontano, dopo il 2030.

Vale la pena acquistare Avalanche?

Siamo sostenitori degli investimenti moderatamente rischiosi: investi la maggior parte del tuo portafoglio di criptovalute in BTC (50%); Il 35% in un paniere di monete a grande capitalizzazione e il resto in piccoli progetti con enormi rialzi. Quindi, in questo contesto, vale la pena acquistare Avalanche.

Avalanche è un buon investimento?

Avalanche è, proprio come tutte le altre criptovalute, un investimento rischioso. Ha una maggiore probabilità di salire che scendere a causa del buon caso d’uso, della tokenomica ben progettata, della comunità attiva e di un team solido alle spalle.

Quanto varrà Avalanche?

Per il futuro a breve termine, potrebbe raggiungere $ 7,20. A lungo termine (8-10 anni), potrebbe saltare a $ 56,50 o anche più in alto.

Perché Avalanche avrà successo e salirà di prezzo?

Avalanche ha un buon caso d’uso, tokenomica ben progettata, comunità attiva e un solido team alle spalle. Tutti questi sono un prerequisito per il successo ed è per questo che il nostro modello di previsione vede Avalanche salire fino a $ 56,50 nel 2030.

Perché Avalanche fallirà e scenderà di prezzo?

I progetti crittografici falliscono per vari motivi. Alcuni dei più comuni sono: il team diventa canaglia e abbandona il progetto, i regolatori lo dichiarano illegale e gli scambi di stampa per delistarlo, mancanza di attenzione dei media, concorrenti di maggior successo, mancanza di una strategia di marketing ben progettata, perdita del supporto della comunità, potenziale vulnerabilità nel protocollo, mancato raggiungimento dell’attività minima di sviluppo prevista sul protocollo, incapacità di attirare nuovi sviluppatori per costruire sulla loro piattaforma.

Quanto in alto andrà Avalanche?

Il nostro modello di previsione vede il prezzo delle Avalanche esplodere e raggiungere $ 113,00 in un lontano futuro.

Qual è la previsione a breve termine per Avalanche?

Avalanche raggiungerà $ 7,20 nei prossimi 90 giorni, che è una variazione del 38,8% rispetto al prezzo attuale che si aggira intorno a $ 11,77.

Avalanche può renderti milionario?

Sì, se ne acquisti una somma abbastanza grande. Non aspettarti di investire $ 100 e diventare un milionario Avalanche. Ma le esplosioni di prezzo 100x sono uno spettacolo comune nelle criptovalute, quindi un investimento di $ 10k in Avalanche potrebbe renderti milionario.

Previsione prezzo Avalanche oggi – Quale sarà il prezzo di Avalanche domani?

Avalanche si aggirerà intorno ai $ 12,19 domani.

Quando vendere e uscire da Avalanche?

Dipende dal tuo profilo di trading. Se credi in Avalanche e pensi che abbia un futuro brillante, tenere la moneta per almeno un paio d’anni è una buona idea. Prendere profitti su buoni investimenti è un’idea ancora migliore. Quindi, se sei seduto sul 100-200% o anche più guadagni sulla tua valanga, incassare una parte dei fondi non è una cattiva mossa.

La valanga potrebbe schiantarsi e andare a zero?

La valanga quasi certamente non crollerà e non si schianterà. Le persone di solito sono preoccupate che la moneta possa andare a zero se il prezzo del loro investimento è in ritardo o in calo. Questa è un’osciallazione naturale in qualsiasi mercato di trading, i prezzi salgono e scendono continuamente.

La valanga può esplodere?

No, il prezzo delle Avalanche non esploderà e registrerà pompe 5-10x; ma crescono più modestamente con un aumento del 26% nel prossimo anno.

Quale sarà il prezzo di Avalanche tra 10 anni?

Il prezzo della valanga tra 10 anni oscillerà tra $ 56,50 e $ 113,00.

Previsione Avalanche 2023 – Quanto varrà Avalanche nel 2023?

Avalanche raggiungerà $ 15,50 nel 2023, che è una variazione del 31,72% rispetto al prezzo attuale.

Previsione Avalanche 2024 – Quanto varrà Avalanche nel 2024?

Avalanche raggiungerà $ 18,09 nel 2024, che è una variazione del 53,72% rispetto al prezzo attuale.

Previsione Avalanche 2026 – Quanto varrà Avalanche nel 2026?

Avalanche raggiungerà $ 24,36 nel 2026, che è una variazione del 106,98% rispetto al prezzo attuale.

Previsione Avalanche 2027 – Quanto varrà Avalanche nel 2027?

Avalanche raggiungerà $ 31,14 nel 2027, che è una variazione del 164,58% rispetto al prezzo attuale.

Previsione Avalanche 2028 – Quanto varrà Avalanche nel 2028?

Avalanche raggiungerà $ 37,92 nel 2028, che è una variazione del 222,18% rispetto al prezzo attuale.

Avalanche Price Prediction 2029 – Quanto varrà Avalanche nel 2029?

Avalanche raggiungerà $ 44,70 nel 2029, che è una variazione del 279,78% rispetto al prezzo attuale.

Avalanche Price Prediction 2050 – Quanto varrà Avalanche nel 2050?

Avalanche raggiungerà $ 174,70 nel 2050, che è una variazione del 1384,16% rispetto al prezzo attuale.

Fondamenti

Molti investitori (tradizionali e cripto) ti diranno che i fondamentali sono estremamente importanti e dovrebbero avere il maggior peso quando valuti un progetto. Siamo d’accordo con questa affermazione, in una certa misura.

Crypto è specifico nel senso che i fondamentali sono difficili da fare affidamento. Come mai?

Bene, la maggior parte degli investitori crittografici non sono tecnologicamente raffinati per capire se è persino fattibile fare ciò che il progetto afferma di fare. Ciò porta a tabelle di marcia esagerate e infondate da parte di molti team di progetto crittografici. Queste tabelle di marcia sembrano fantastiche e le persone si affollano per investire nel progetto anche se, con un po ‘di conoscenza tecnica o economica, avrebbero visto quanto siano ridicole alcune di quelle idee.

Caso d’uso

Per questo motivo, è sempre bene verificare la fattibilità del caso d’uso consultando qualcuno tecnicamente più astuto.

Ad esempio, molti di questi progetti hanno notato il problema della velocità delle transazioni con Bitcoin, quindi sono andati all-in con la velocità delle loro blockchain. Ma quella velocità ha avuto il costo del decentramento. In sostanza, hanno affermato di aver risolto un trilemma blockchain, che ha infastidito i geni per secoli. Ma una ventina di nomine l’ha risolto in una settimana o giù di lì.

Perché Avalanche fallirà?
Il caso d’uso non è molto originale. Ancora un’altra piattaforma di contratti intelligenti che mira ad essere più veloce ed efficiente di Ethereum. Fare terra su ETH sarà una ripida collina da scalare. Tuttavia, la tecnologia alla base di Avalanche ha un potenziale rivoluzionario. Avalanche è in grado di elaborare un throughput superiore a Visa (4500 tps per sottorete), finalità inferiori al secondo, basse tariffe del gas, offrendo un decentramento senza precedenti essendo in grado di scalare il numero di validatori a milioni con il loro rivoluzionario protocollo di consenso, oltre a offrire una piattaforma eterogenea interoperabile altamente personalizzabile.

Squadra

Valutare il team dietro il progetto è un altro punto che deve essere affrontato. Il più delle volte, queste persone saranno l’unica fonte delle loro affermazioni (e dei profili LinkedIn modificati). Quindi, anche se questo è un criterio importante, tieni presente che un astuto team di marketer può falsificare la legittimità.

Un’enorme BANDIERA ROSSA su una squadra è twittare, pubblicare, bloggare sul prezzo del loro token. Nessun team legittimo lo fa perché ha cose più intelligenti da fare, come lavorare su un loro progetto multimilionario. Solo gli accaparratori di denaro gestiscono i loro social media e blog ufficiali come i più palesi manipolatori del mercato (esempio: Justin Sun) per far salire il prezzo prima di scaricare le loro montagne di monete che hanno creato dal nulla e assegnato a se stessi.

Tali team di solito pagano pubblicazioni di media crittografici di basso livello per pubblicare articoli e recensioni “imparziali” dei loro progetti nel tentativo di creare l’illusione di un progetto ampiamente rispettato e attraente.

Previsione Avalanche – team
Molto trasparente e professionale, guidato da Emin Gün Sirer, professore alla Cornell University e nota figura crittografica. Nessun account di social media fa azioni sui prezzi scellini o commenti. Invece, si concentrano sulla costruzione con aggiornamenti regolari sui progressi dello sviluppo, hackathon, partnership tecnologiche e crescita dell’ecosistema.

Comunità

Comunità – presta particolare attenzione a questo. La dimensione della comunità non è rilevante in quanto può essere facilmente falsificata (basta controllare Fiverr o Upwork per vedere quanto è facile acquistare 100k di follower su Twitter o abbonati subreddit).

Ciò che è più importante è il contenuto che i membri della comunità pubblicano: sembra reale? È solo centrato sul prezzo? Ha permesso di esercitare un po ‘di pensiero critico o gli unici post consentiti sono imbonitori e idolatria di culto della squadra (il più delle volte il team leader ottiene uno status di rockstar tra gli investitori imbarazzati).

Vale la pena investire in Avalanche – valutazione della comunità
Attività da bassa a moderata sul loro subreddit con un’attività notevolmente crescente. Ci sono gruppi Telegram e Discord piuttosto attivi. Sembra essere genuino e autentico, nessun bot e nessun post di bassa qualità sull’azione dei prezzi e arricchirsi rapidamente convo.

Scambi e supporto per il portafoglio

Un altro buon indicatore di quanto sia serio il progetto preso da altri agenti crittografici. Alcuni scambi e portafogli più piccoli e marginali possono essere pagati per gli elenchi, ma piattaforme più grandi come Kraken, Binance o Coinbase conferiscono legittimità a un progetto che è elencato lì. Quindi, questo è un ottimo spunto se il progetto vale davvero qualcosa tra i suoi pari.

Perché Avalanche avrà successo?
Ottimo supporto tra gli scambi popolari (Binance, FTX, OkEx ecc.). Tuttavia, le soluzioni di portafoglio sono ancora carenti e molti portafogli multi-valuta popolari come Atomic Wallet, Trust Wallet ecc. Devono ancora integrare la rete AVAX. Tuttavia, Avalanche ha il suo Avalanche Wallet, portafoglio non custodiale che funziona con Ledger Nano X e S.

Tokenomics

A volte il progetto ha senso e tutto sembra giusto tranne il ruolo del token. È semplicemente superfluo e forzato nella foto (così la squadra può prendere i soldi e diventare ricca). A parte la logica alla base del token, dovresti prestare attenzione alla sua fornitura attuale e complessiva. Inoltre, l’inflazione e il tasso di produzione di nuove monete sono estremamente importanti. Anche la distribuzione tra il team, i primi investitori e gli utenti abituali è di immensa conseguenza. Controlla Ripple e XRP per vedere quanto sia difficile avere una crescita organica dei prezzi quando c’è un gran numero di persone che scaricano milioni di nuovi token (sbloccati) sul mercato ogni settimana.

È importante che i token siano intrecciati nel progetto con incentivi intelligenti in mente. Si tratta di incentivi nel mondo delle criptovalute: perché l’acquirente dovrebbe tenere qualche moneta, cosa c’è in esso per lui? Diversi progetti utilizzano metodi diversi per invogliare le persone ad acquistare e detenere la loro moneta.

AVAX è un buon investimento?
La tokenomica di AVAX è solida.
I dettagli della distribuzione dei token erano i seguenti: 360 milioni di AVAX sono stati coniati al momento del lancio, mentre gli altri 360 milioni saranno utilizzati come ricompense di Staking rilasciate nel corso dei decenni. Avalanche ha un limite fisso di 720 milioni, creando scarsità. 360 milioni di token sono stati coniati al momento del lancio (con la stragrande maggioranza bloccati in periodi di maturazione tra 1 e 10 anni) mentre gli altri 360 milioni sono utilizzati per ricompense per lo staking. Come con Bitcoin, i tassi di ricompensa diminuiranno nel tempo man mano che ci si avvicina all’offerta limitata.
La vendita di token privati includeva importanti società di venture capital come Andreessen Horowitz (a16z).
Le tariffe per tutti i tipi di operazioni sulla rete vengono pagate in AVAX. Questi vengono quindi bruciati, riducendo l’offerta e aumentando la scarsità di AVAX per tutti i possessori di token. Se il numero di AVAX bruciati supera l’importo coniato in ricompense di picchettamento (che possono essere controllate attraverso la governance), allora questo crea pressioni deflazionistiche.

Volume degli scambi

Il volume degli scambi è un altro eccellente barometro della qualità degli asset. Questo può anche essere falsificato dal trading automatico e wash su piccoli scambi, ma basta filtrarli e vedere se c’è liquidità effettiva sulle piattaforme più grandi.

Avalanche future – volume degli scambi
Volume di trading solido e costante negli ultimi 3 mesi con picchi e cali occasionali. Di solito si muove tra $ 200 milioni e $ 1 miliardo di volume di scambi giornalieri, il che significa che AVAX è molto liquido e facile da acquistare o vendere.

Potenziale speculativo

Ora, stiamo parlando delle forze di mercato davvero impattanti.

Sfortunatamente, il potere dei social media, in particolare dei gruppi Twitter, Discord e Telegram e, in misura minore, dei subreddit e dei gruppi Facebook, spesso supera i fondamenti di un progetto crittografico. Di conseguenza, vediamo progetti zombie trash e mezzi morti come Dogecoin, Electroneum, Verge, Tron (non morto ma tutto è finto intorno ad esso, dal numero di utenti e dapps alla leadership non originale e poco stimolante e incompetente) e simili shitcoin salire nelle classifiche della capitalizzazione di mercato, a volte anche entrando nella top 10.

L’onda speculativa può sollevarti nei cieli ma può, più spesso, distruggere il tuo portafoglio in un grande zilch.

Alcune persone sono brave a nuotare con questi squali (personaggi di Twitter nascosti dietro alcuni soprannomi zoppicanti come Crypto [INSERT ANIMAL) o Crypto [INSERT VERB]) che coordinano le loro pompe e discariche di scellini e prezzi. Tuttavia, gli acquirenti di criptovalute ordinari non hanno tempo o abilità per stare al passo con loro e vengono utilizzati come plancton, cibo per le creature marine più grandi da banchettare.

Tuttavia, i social media possono essere un luogo in cui ti imbatti in alcuni buoni consigli sulle gemme nascoste. Quando leggi qualcosa che suscita il tuo interesse, non eccitarti troppo e investi subito. Invece, mettilo in una watchlist e controlla tutte le cose che abbiamo menzionato sopra.

La cosa fondamentale da cercare è l’autenticità: la comunità, i post sui social media di cripto personas, gli articoli sul progetto sui crypto media sembrano legittimi? È pubblicato da persone rispettate con una forte reputazione o da no-nomi che scellino monete a destra e a sinistra? La comunità è consapevole dei potenziali difetti del progetto scelto ed è autorizzata a discuterne? Ci sono lamentele sistematiche di ban improvvisi e censura da parte dei moderatori della comunità?

Un buon progetto non è così difficile da riconoscere e una volta che vedi post su di esso da parte di altre persone – controlla i loro profili, controlla la cronologia dei loro tweet / post, vedi se la raccomandazione si presenta come un suggerimento genuino o uno scellino artificiale fatto per interesse personale?

Avalanche è legittimo?
Avalanche sembra attirare l’attenzione di un’ampia base crittografica, tweet e post su di esso sui social media sembrano essere genuini e non coordinati, il che significa che le persone lo riconoscono come un progetto legittimo.
Ci sono molti profili Twitter crittografici con $AVAX nelle descrizioni dei loro profili, il che significa che possono generare un po ‘di hype dietro ogni mossa positiva di Ava Labs. Questi eventi di solito portano a picchi di prezzo a breve termine e aumento della consapevolezza del marchio a lungo termine.

Previsione dei prezzi delle Avalanche – riassunto

Dopo aver analizzato tutto quanto sopra su Avalanche, possiamo dire che questo è un progetto legittimo con un compito difficile di fronte a sé – superare Ethereum e altre piattaforme di contratti intelligenti. Gode di una buona reputazione nei circoli crittografici e potrebbe essere un investimento degno a breve e lungo termine.

Lo staking incoraggia grandi quantità di token a essere bloccati per lunghi periodi di tempo, riducendo l’offerta circolante e se combinato con l’aumento della domanda per il token a causa della sua multiforme utilità, è probabile che il prezzo aumenti in modo significativo.

Dove e come acquistare AVAX

Portafogli

Tuttavia, le soluzioni di portafoglio sono ancora carenti e molti portafogli multi-valuta popolari come Atomic Wallet, Trust Wallet ecc. Devono ancora integrare la rete AVAX. Tuttavia, Avalanche ha il suo Avalanche Wallet, portafoglio non custodiale che funziona con Ledger Nano X e S.

Misura in Satoshis

Il seguente consiglio è pensato solo per i titolari a lungo termine e i credenti delle criptovalute. Per gli speculatori a breve termine e i cripto-scettici, ha senso usare l’USD come unico metro di misura.

Vorrai sempre sapere se ne è valsa la pena lo sforzo di trading invece di limitarti a fare BTC. Dovresti anche tenere conto del tempo che hai trascorso a fare trading poiché anche quel tempo ha valore.

Ad esempio, se hai trascorso 15 ore a fare trading di altcoin e hai finito per avere la stessa quantità di Satoshi, significa che hai sprecato quelle 15 ore e sarebbe stato meglio se avessi semplicemente tenuto BTC.

Poiché Bitcoin si trova tra il sandwich Fiat e Alt Coin, dovresti sempre e solo scambiare il valore BTC.

Se investo in un altcoin a 0,17 centesimi a 10k Sats e in 6 mesi, infilo a 0,93 centesimi a 10k Sats. Ho fatto soldi con quell’altcoin?

La risposta è no. Il tuo costo opportunità era uguale a detenere bitcoin poiché i valori sat non si muovevano, il prezzo di BTC che saliva è ciò che ti ha compensato il tuo aumento di fiat. Non l’aumento dei sat su STEEM.

Se, tuttavia, hai incassato STEEM a 20k sats a 0,93 centesimi nel corso di 6 mesi, ciò significa che hai realizzato un profitto in valore satoshi e valore in USD (attraverso bitcoin).

Costruire una strategia d’investimento

Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante costruire una vera strategia di investimento. Organizza quali sono i tuoi obiettivi, qual è la tua tolleranza al rischio e come pianifichi di costruire un portafoglio per raggiungere tali obiettivi piuttosto che inseguire semplicemente il sapore della settimana.

Perché? Perché ti costringerà a rallentare e prendere decisioni basate sul pensiero razionale piuttosto che sull’emozione, e ti porterà inevitabilmente a pensare a lungo termine.

Definizione degli obiettivi di ROI

In parole povere, molti giovani investitori che sono in criptovaluta hanno aspettative davvero irrealistiche su rendimenti e rischi.

Molti di loro non hanno mai investito in nessun altro tipo di attività finanziaria, e quindi molti sembrano considerare un ROI del 10% in un mese poco eccitante, anche se è più o meno ciò a cui dovrebbero mirare.

Vedo un sacco di persone prendere le loro decisioni con l’aspettativa di raddoppiare i loro soldi ogni mese. Ciò ha portato una quantità preoccupante di neofiti che hanno investito troppi soldi troppo rapidamente in qualsiasi cosa sulla prima pagina di CoinMarketCap con un basso valore in dollari per moneta sperando che le criptovalute li tirino fuori dal loro debito o da una vita di fatica in un cubicolo. E tutto nel prossimo anno o due!

Tieni presente che un aumento mensile del 10% quando composto equivale a un rendimento annuo del 313% o oltre 3 volte il tuo denaro. Ciò potrebbe non sembrare eccitante per coloro che sono entrati di recente e hanno visto i loro soldi andare 20x in un mese su qualcosa come Aave prima che crollasse di nuovo.

Riassumendo tutto

Considera il rischio individuale di ogni criptovaluta e inizia a cercare bandiere rosse:

  • promesse garantite di grandi rendimenti (suggerimento: questo è un Ponzi)
  • allocazioni fluttuanti che lasciano troppo il posto al fondatore
  • Libri bianchi vaghi
  • Linee temporali vaghe
  • Nessun caso d’uso chiaro
  • Github senza codice utile e attività sparse
  • un team su cui è difficile trovare informazioni o peggio ancora anonimo

Mentre tutte le criptovalute sono un investimento rischioso, in generale è possibile suddividere le criptovalute in core “a basso” rischio, speculativo a medio rischio e speculativo ad alto rischio.

  • Low Risk Core – Questo è l’accoppiamento di scambio cripto e quelli che sono ben consolidati. Questi sono quasi sicuri di essere in giro tra 5 anni e si riprenderanno dopo qualsiasi mercato ribassista. Bitcoin, Litecoin ed Ethereum sono in questa classe di rischio, e direi anche Monero. Assegna la maggior parte dei tuoi fondi in questo paniere.
  • Rischio medio speculativo – Si tratta di criptovalute che generalmente hanno almeno un prodotto e sono ragionevolmente stabilite, ma a rischio più elevato rispetto a Core. Cose come Stellar, Cardano, BNB, NEO .. and so on.
  • Speculativo ad alto rischio – Questo è tutto ciò che è stato creato negli ultimi anni, bassa capitalizzazione, shillcoin, DeFi … and so on. La maggior parte delle criptovalute rientra in questa categoria, la maggior parte di esse sarà essenzialmente inutile in 5 anni. Investi una piccola parte dei tuoi fondi e solo ciò che puoi permetterti di perdere (e lo dico davvero perché c’è una grande possibilità che perderai tutto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pexels leeloo thefirst 8919541

Previsione Helium (HNT) 2023 – 2025 – 2030

pexels alesia kozik 6771900

Previsione Terra (LUNA) 2023 – 2025 -2030