in

Previsione Cardano Prezzo 2020, 2023, 2025

Cardano occupa la posizione # 10 su Coinmarketcap .
A partire dal 27 ottobre 2020, Cardano ha:
  • Un prezzo attuale di: $ 0,104428
  • Una capitalizzazione di mercato di: $ 3.249.026.600
  • Un volume di 24 ore di: $ 1.000.047.202
  • Una fornitura in circolazione di: 31.112.484.646 ADA
  • Una fornitura totale di: 45.000.000.000 di ADA
Sebbene ciò significhi che la moneta pranza tra le migliori criptovalute, il suo prezzo ha visto giorni buoni e cattivi nel recente passato. Questa prospettiva di previsione del prezzo di Cardano consolida le informazioni sullo sviluppo tecnico di Cardano e le estrapola per prevedere il prezzo futuro di ADA.

Cos’è Cardano, una breve panoramica

Cardano è un progetto blockchain ottimizzato per contratti intelligenti. Creata da Charles Hoskinson , la piattaforma è etichettata come una blockchain di “terza generazione”. Ha una criptovaluta nativa nota come ADA. In particolare, ci sono tre ali coinvolte nel benessere di Cardano; Fondazione Cardano, Emurgo e IOHK. La Fondazione Cardano è principalmente impegnata nella promozione dell’uso di ADA mentre Emurgo è impegnata nel supporto e nello sviluppo. IOHK (Input Output Hong Kong) esamina lo sviluppo di Ethereum Classic (ETC) e ricerca sistemi distribuiti e crittografici . Sfortunatamente, il collegamento tra i tre dipartimenti non è stato privo di sfide. Nel 2018, ad esempio, IOHK ed Emurgo hanno accusato la Fondazione Cardano di non avere una visione solida e trasparente nelle sue operazioni. Lo sviluppo di Cardano è suddiviso in fasi Byron, Shelly, Goguen, Basho e Voltaire . Recentemente, la fase Shelly è entrata nell’era testnet che includerà bootstrap e una fase di ricompensa. Byron è stata la prima fase che ha visto l’introduzione del portafoglio Daedalus, il portafoglio desktop ufficiale di ADA. Ha anche portato con sé un portafoglio leggero, Yoroi, pensato per alimentare transazioni quasi istantanee e ideale per l’uso quotidiano. Shelly , la seconda e attuale fase, mira a portare la delega e il sistema di ricompensa Cardano per aumentare l’adozione di ADA. Questa fase viene anche definita fase “famiglia e amici”. Il Goguen epoca segue con una semplificazione della piattaforma per consentire contratti intelligenti per essere creati da persone con esposizione meno tecnico. Si prevede che Basho, la terza fase, introdurrà stili di contabilità paralleli con la possibilità di passare da un modello di conto all’altro aggiunto utilizzando sidechain. Voltaire è l’ultima fase di sviluppo. Quando questa pietra miliare sarà completata, Cardano avrà un sistema di tesoreria e di voto che permetterà ai partecipanti di utilizzare “la loro partecipazione e i diritti di voto per influenzare i futuri sviluppi della rete”. La fase Voltaire introdurrà anche un sistema di tesoreria extra che vedrà una percentuale delle commissioni di transazione accantonata per scopi di sviluppo. Il completamento di quest’ultima fase renderà la piattaforma Cardano completamente decentralizzata, eliminando la necessità della supervisione di IOHK. Per raggiungere il consenso, Cardano utilizza un tipo di meccanismo di prova del palo noto come Ouroboros. L’algoritmo di Cardano richiede che coloro che sono interessati a verificare le transazioni sulla piattaforma mettano in gioco le loro monete ADA. Tuttavia, a differenza di altre implementazioni di proof of stake, gli stakers su Cardano vengono selezionati casualmente. Nota che le monete puntate sono “congelate” e non possono essere spese a meno che non vengano scongelate.

Progetti che coinvolgono Cardano

Nel febbraio 2020, IOHK ha investito $ 500.000 nella creazione di un laboratorio di ricerca Cardano presso l’Università del Wyoming. Il laboratorio cerca di potenziare le attività sulla piattaforma di contratti intelligenti. Nel 2019, il creatore di Cardano ha accennato a una partnership con New Balance, un’azienda di scarpe, per aiutarla a eliminare la merce contraffatta. Tuttavia, l’azienda di scarpe deve ancora riconoscere o negare tale partnership. Altre partnership che coinvolgono Cardano coinvolgono PriceWaterhouseCoopers , ScanTrust, Polymath, il governo etiope , tra gli altri. Nel settore delle criptovalute, le partnership attirano la speculazione sui prezzi del particolare progetto di crittografia.

Quanto varrà Cardano nel 2020?

Nel 2020, una previsione del prezzo di Cardano indica una prospettiva positiva. Dopo che il prezzo ADA ha registrato un calo del 54% a marzo, da allora il prezzo si è liberato dell’atmosfera negativa e i suoi investitori potrebbero avere ancora qualcosa per cui sorridere. ADA ha chiuso il mese di aprile con un aumento del 48% per registrare un prezzo di $ 0,047 con segnali che indicano che una corsa al rialzo potrebbe essere imminente. Attualmente, Cardano sta scambiando le mani a 0,10 $, il che evidenzia ulteriormente lo slancio rialzista rappresentato. È probabile che il suo apprezzamento nei ranghi più alti sia incoraggiato da una recente ricerca che ha posto Cardano (ADA) in testa in termini di adozione e tecnologia. IOMAP (In / Out of the Money Around Price), un modello di IntoTheBlocks, indica che 2.700 indirizzi detengono circa 2,5 miliardi di monete ADA. Mostra inoltre che gli indirizzi hanno immagazzinato le loro riserve quando il prezzo di mercato di ADA oscillava tra $ 0,056 e $ 0,057. Il modello mostra inoltre che più del 71% degli indirizzi attualmente in possesso di ADA è in esso del denaro perché hanno acquistato quando il prezzo era basso e realizzeranno un profitto quando decideranno di vendere in seguito. L’ADA è in calo dall’ultima volta che ha raggiunto il massimo record annuale di $ 0,1544. Tuttavia, ci sono state due occasioni di consolidamento tra $ 0,146 e $ 0,154 per circa due settimane prima che i ribassisti intensificassero i loro sforzi. Gli investitori di Cardano hanno visto i rossi nell’ultima settimana, con la coppia ADA / USD che è crollata massicciamente quasi raggiungendo il supporto chiave di $ 0,10. Attualmente, ADA sta consolidando le perdite, ma i venditori stanno combattendo al livello di resistenza di $ 0,11. Con un forte supporto a $ 0,10, il prezzo di ADA sta attualmente ruotando intorno a $ 0,1095.  Inoltre, Cardano è passato a una blockchain Shelley proof-of-stake a luglio e ora ha iniziato a distribuire premi. Il 23 agosto, gli utenti di Cardano hanno sperimentato come ci si sente a scommettere sulla mainnet di Shelley per la prima volta tramite Cardano hold. Il fondatore di Cardano Charles Hoskinson ha verificato su Periscope TV che il sistema era operativo ricevendo il primo premio. Secondo il calcolatore dello staking di Cardano , i premi annuali sono dello 0,5% superiori a quelli precedentemente rivelati prima del lancio della mainnet di Shelley. Gli utenti vengono ora ricompensati per aver puntato i propri fondi con il token ADA, a un tasso annuo del 5,1%.

Cosa dicono le altre piattaforme di previsione del prezzo delle monete ADA?

Un’analisi tecnica di LongForecast, un sito Web automatizzato di previsioni di crittografia, colloca il prezzo di Cardano a $ 0,016 entro dicembre 2020. Un’altra piattaforma di previsione dei prezzi delle criptovalute, Wallet Investor, vede Cardano raggiungere i minimi di $ 0,00330 entro la fine del 2020. Fortunatamente, non è tutto ribassista per Cardano. La previsione dei prezzi Cardano 2020 di CoinSwitch prevede che entro il 31 dicembre 2020 Cardano (ADA) sarà venduto al dettaglio a $ 1. Inoltre, la previsione del prezzo ADA di Cryptonewsz, dopo aver valutato l’impegno di Cardano per la roadmap di sviluppo, pone il prezzo della moneta a $ 1 entro la fine dell’anno. Una previsione di Cardano che mira al suo prezzo fornita da DigitalCoinPrice.com pone il prezzo di ADA a un moderato aumento del prezzo per tutto il 2020. Le informazioni di CoinFan.com collocano il prezzo di Cardano tra $ 0,192 e $ 0,246 entro dicembre 2020. Crypto town, una piattaforma di previsione delle criptovalute che offre analisi tecniche sia a breve che a lungo termine, prevede che il prezzo di ADA raggiungerà $ 0,06 entro la fine del 2020.

Quanto varrà Cardano oltre il 2020?

Mentre la maggior parte delle previsioni sui prezzi di Cardano nel 2020 hanno un andamento ribassista / rialzista, il prezzo di Cardano oltre il 2020 incoraggia gli investitori ADA a continuare a maneggiare e ricaricare le loro borse ogni volta che ne hanno la possibilità. Per esempio, CoinSwitch prevede che la criptovaluta varrà $ 2 alla fine del 2023 e un aumento del 6.500 percento entro il 2025. Mrvyasidea.com ha un prezzo Cardano ancora più rialzista . Tra 5 anni, il sito prevede che Cardano (ADA) cambierà le mani a $ 5. Tuttavia, affinché la criptovaluta registri un apprezzamento così massiccio del prezzo, gli sviluppatori della piattaforma devono seguire rigorosamente la roadmap del progetto. LongForeCast, un popolare sito di previsione di criptovalute, prevede che ADA inizierà a fare trading a $ 17,86 nel 2021 e chiuderà l’anno vendendo al dettaglio a $ 26,32. La piattaforma ha anche una previsione del prezzo in USD per Cardano di $ 50,00, $ 23,81, rispettivamente entro la fine del 2022 e 2023. Sfortunatamente, il futuro della moneta ADA non è affatto luminoso. Alcune piattaforme hanno una previsione dei prezzi ADA ribassista. Ad esempio, LongForecast, nonostante abbia una previsione altamente rialzista per la criptovaluta del 2020, ha un lato ribassista della previsione. La sua visione ribassista pone il prezzo della moneta ADA a un prezzo medio di $ 0,058 all’inizio del 2021 e una media di $ 0,041 alla fine dell’anno. Nel 2023, LongForecast prevede che il prezzo di ADA raggiungerà un minimo di $ 0,042. Le previsioni sui prezzi futuri di Cardano di WalletInvestor non offrono alcuna speranza agli investitori ADA. Sebbene la piattaforma non posizioni una cifra specifica su dove aspettarsi il prezzo di Cardano nel 2022, 2023 o 2025, vede uno slancio ribassista generale per la criptovaluta. Per i trader, WalletInvestor mette il primo livello di resistenza a $ 0,0554, il secondo a $ 0,0565 e il terzo a $ 0,0583. Mette anche livelli di supporto a $ 0,0525, $ 0,05077 e $ 0,0496. Il livello pivot della moneta ADA è a $ 0,0537. Le valutazioni di Crypto, un sito Web di previsione delle criptovalute, hanno una previsione ADA a lungo termine di $ 0,0807, $ 0,1187, $ 0,1584 e $ 0,1667 rispettivamente dopo due, tre, quattro e cinque anni.

Cardano raggiungerà $ 10?

Sebbene ciò sia possibile, la tempistica per raggiungere tali massimi non può essere garantita. Secondo CoinSwitch: “Potrebbe volerci un po ‘di tempo, ma può arrivare se lo sviluppo avviene secondo la roadmap”. Inoltre, se il rapporto tra Cardano (ADA) e Bitcoin (BTC) è qualcosa su cui basarsi, BTC dovrà vendere al dettaglio a circa $ 1,6 milioni affinché ADA scambi le mani a $ 10, se questo rapporto rimane costante.

Previsione dei prezzi di Cardano: Cardano può colpire $ 100?

Ebbene, per raggiungere questo prezzo, la Fondazione Cardano dovrà fare di più che seguire la road map. Sebbene questo prezzo non sia completamente irrealizzabile, richiederà un alto livello di adozione. Un aspetto su cui Cardano potrebbe fare affidamento per raggiungere un valore così alto è la sua tecnologia superiore di terza generazione. Questo, con il tempo, aiuterà la criptovaluta a rivendicare il suo giusto posto nel mercato delle criptovalute.

Cosa rende Cardano un buon investimento?

Nonostante alcune previsioni sui prezzi di Cardano siano ribassiste e alcune eccessivamente rialziste, ecco perché può essere considerata una moneta nobile per gli investitori.

Sicurezza

Cardano, a differenza di Bitcoin, si basa su un’ampia ricerca accademica e impiega Haskell, un linguaggio di programmazione acclamato per la sua sicurezza. A lungo termine, questa caratteristica è destinata ad attrarre investitori da altri progetti di criptovaluta privi di una base solida.

Facilità di utilizzo

Fin dall’inizio, gli sviluppatori di Cardano hanno chiarito che la piattaforma è pronta per essere utilizzabile sia dagli utenti ordinari che dagli sviluppatori. Questa funzione ha lo scopo di rimuovere gli ostacoli incontrati dagli sviluppatori e dagli utenti di contratti intelligenti come quelli sviluppati sulla piattaforma Ethereum. In quanto tale, la piattaforma ADA continuerà ad attrarre traffico, aumentando di conseguenza il prezzo.

Costi di transazione

Sulla piattaforma Bitcoin, le commissioni di transazione sono determinate dalla congestione sulla rete. Ciò ha causato un aumento esponenziale dei costi di transazione. Con il recente evento di dimezzamento di Bitcoin che riduce i premi minerari, i miner potrebbero presto iniziare a fare affidamento sulle commissioni di transazione. Ethereum, d’altra parte, è anche colpevole di elevate commissioni di transazione. Tuttavia, Cardano mira a rendere le commissioni di transazione sulla sua piattaforma quasi trascurabili. Questo probabilmente aggiungerà un motivo in più per cui gli investitori dovrebbero investire in ADA. Oltre alle commissioni di transazione, Cardano è anche scalabile. Con i principali progetti blockchain come Bitcoin ed Ethereum alle prese con problemi di scalabilità, gli sviluppatori di Cardano prevedono che una volta terminati, la piattaforma sarà in grado di gestire un milione di transazioni al secondo. Hoskinson pensa che la sua piattaforma offra più di Ethereum dicendo:
“Tutti i protocolli principali di Cardano sono migliori di quello che sarà Ethereum 2.0 una volta terminato in ogni categoria.”
Le aree che Hoskinson saluta Cardano per essere un passo avanti a Ethereum includono la resistenza bizantina della piattaforma, il modo in cui vengono gestiti i problemi di governance, l’aggiornamento del sistema, la progettazione della rete e un protocollo di consenso superiore.

Squadra capace

Innanzitutto, Cardano è circondato da tre entità che lavorano insieme per vedere che i suoi utenti ottengono il meglio dalla piattaforma. Il team è composto da scienziati, sviluppatori e ingegneri. Il team ADA consente la revisione tra pari di tutte le attività eseguite sulla piattaforma, il che promuove la trasparenza. Tuttavia, con Cardano che è un work in progress e la forte concorrenza nel mercato delle criptovalute, alcuni potrebbero obiettare se ADA sia un buon investimento.

Parole finali

Dalle previsioni di previsione dei prezzi di Cardano sopra, il mercato futuro per ADA sembra luminoso. Ad esempio, le previsioni di mercato medie per ADA sono generalmente ottimistiche, mostrando un possibile aumento del prezzo per tutto il 2020. Nel 2020, tuttavia, l’analisi tecnica mostra che il mercato delle criptovalute acquisterà ADA a una media di $ 0,40. Inoltre, una tendenza del mercato ADA quinquennale mette la moneta tra $ 1 e $ 5. Se Cardano è un buon investimento, è importante notare che le previsioni sui prezzi delle criptovalute sono solo stime. Essendo una criptovaluta e con i prezzi delle criptovalute che fluttuano frequentemente, ADA può raggiungere o perdere il prezzo previsto. Tuttavia, considerando l’impegno del team coinvolto, le applicazioni della piattaforma verranno gestite una volta completate e la superiorità del progetto blockchain, è improbabile che Cardano perda il suo posto nel mercato delle criptovalute e blockchain. In quanto tali, gli investitori dovrebbero esserci a lungo termine
criptovalute 32

Previsione dei prezzi Dogecoin: 2025, 2030, 2040

criptovalute 27

Previsione dei prezzi Litecoin 2020, 2025, 2030