in

Previsione dei prezzi Bitcoin (BTC) 2020-2040

Cos’è Bitcoin (BTC)?

Bitcoin , noto anche come BTC, è la prima criptovaluta. BTC è prezioso ma il prezzo di mercato può variare notevolmente. Prima di poter fare una previsione del prezzo di Bitcoin, è utile sapere come funziona. Bitcoin è stato creato nel 2009 sulla base di un white paper pubblicato dal misterioso Satoshi Nakomoto. Bitcoin è ancora la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, seguita da Ethereum e Ripple . Gli attributi chiave di Bitcoin sono i seguenti:
  1. Bitcoin è una valuta digitale decentralizzata
  2. Le transazioni vengono verificate sulla blockchain
  3. Una quantità finita di Bitcoin viene rilasciata sul mercato dal ” mining ”
Bitcoin è una valuta digitale decentralizzata al di fuori del controllo di qualsiasi banca centrale o autorità. Ogni Bitcoin è un blocco di dati sicuro che può essere inviato da utente a utente sulla rete Bitcoin peer-to-peer senza passare per un intermediario.  Le transazioni vengono verificate dai nodi di rete tramite crittografia avanzata e registrate in un registro pubblico distribuito chiamato blockchain. Per risolvere questa crittografia sono necessari computer, ed è qui che entra in gioco il mining. Prima che un Bitcoin possa essere speso, deve essere generato dal “mining”. Il mining è un’attività in cui le persone forniscono potenza di elaborazione dai propri computer alla rete distribuita che genera nuovi blocchi di dati per la blockchain. Come ricompensa, i minatori ricevono un numero di Bitcoin. La quantità totale di Bitcoin possibili è limitata dal design, quindi vengono “estratti” da una riserva finita, proprio come l’oro.

Analisi dei prezzi di Bitcoin (BTC)

Prima di poter fare una previsione di Bitcoin o una previsione dei prezzi, è importante sapere che la quantità totale di Bitcoin possibili è limitata dalla progettazione, quindi vengono “ estratti ” da una riserva finita, proprio come l’oro. Dopo che sono stati generati 21 milioni di Bitcoin, non è più possibile estrarne altri.  L’analisi delle tendenze attuali prevede che l’ultimo Bitcoin intero verrà estratto negli anni 2040, ma frazioni di monete verranno comunque assegnate ai minatori. Una volta estratti tutti i Bitcoin, il valore della criptovaluta dipenderà interamente dalla domanda e dall’offerta.

Cronologia dei prezzi BTC

Il prezzo di Bitcoin ha visto molti cambiamenti. Nel 2010, un singolo Bitcoin valeva meno di 25 centesimi in USD. Nel tempo, Bitcoin è cresciuto da un oscuro argomento tecnologico a un fenomeno mainstream quando le aziende hanno iniziato a prenderne atto. Nel novembre del 2017 il prezzo del Bitcoin è salito a oltre 11.000 USD e ha raggiunto il suo massimo storico di circa 20.000 USD il mese successivo. Le persone che sono entrate in Bitcoin in anticipo e hanno mantenuto hanno goduto di un enorme ritorno sul loro investimento. 

Analisi tecnica BTC

Per fare previsioni sul valore futuro di Bitcoin, dobbiamo comprendere i cambiamenti passati. Iniziamo con un’analisi tecnica da quell’impennata del prezzo del 2017 al prezzo di Bitcoin oggi, prima di passare alle previsioni future per Bitcoin. Per confronto, questo è lo stato di Bitcoin al momento della stampa:
Prezzo BTC in USD oggi$ 6.920,26
Capitalizzazione di mercato$ 126,81 miliardi
Fornitura18.32M
Volume di trading giornaliero$ 34.678.283.188
Il massimo storicoCirca $ 20.000,00

Previsione dei prezzi Bitcoin 2017

Il 2017 è stato un grande anno per Bitcoin. Il 18 dicembre Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di circa 20.000 USD. Poiché gli scambi di Bitcoin hanno registrato prezzi diversi, si discute se il numero fosse appena superiore o inferiore a $ 20.000. Il rally dei prezzi del Bitcoin del 2017 è attribuito principalmente alla speculazione quando il mainstream ha iniziato a prendere atto del Bitcoin. Gli investitori stavano correndo verso gli ICO. Ciò ha portato Bitcoin e altre criptovalute come Ethereum a prezzi record. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute di Bitcoin è effettivamente scesa a circa il 33% grazie a questo aumento di interesse per il più ampio mercato delle criptovalute, ma la prima moneta crittografica avrebbe presto riguadagnato la sua posizione.

Previsione dei prezzi Bitcoin 2018

Il 2018 è stato un anno di correzione dopo il 2017. Chiunque abbia fatto una previsione del prezzo di Bitcoin per dicembre 2018 ha dovuto tenere conto del fatto che dopo la corsa iniziale per acquistare Bitcoin, ci sarebbe stato un contraccolpo.  La criptovaluta ha iniziato ad attirare critiche, ci sono state discussioni su regolamenti o divieti da parte dei governi. Il mercato ribassista ha abbassato il prezzo del Bitcoin nel 2018 a 3.200 $ a metà dicembre.

Previsione dei prezzi Bitcoin 2019

Dopo aver trascorso il 2018 a essere sbranato dagli orsi, il 2019 è stato un periodo di recupero per Bitcoin. La prima criptovaluta ha riguadagnato oltre il 65% della quota di mercato ed è aumentata di prezzo fino a giugno, quando ha raggiunto il suo massimo nel 2019 di $ 13.275. 

Previsione dei prezzi di Bitcoin (BTC) per 2020, 2021, 2025, 2030, 2040

Per avere una panoramica delle previsioni future per Bitcoin, esamineremo le ultime visualizzazioni dei trader, leader aziendali e autori più famosi nello spazio crittografico. 

Previsioni dei prezzi di Tim Draper Bitcoin

Tim Draper è un venture capitalist noto per il suo entusiasmo per blockchain e criptovaluta. La previsione di Draper prevede un futuro in cui Bitcoin occuperà il 5% completo del mercato valutario entro il 2023 e godrà di un aumento dei prezzi fino a $ 250.000. In un’intervista del 6 aprile, Tim Draper ha criticato il piano del governo degli Stati Uniti per la ripresa economica post-coronavirus. Il venture capitalist pensa che questo aumenterà il valore di Bitcoin:
Questo sarà un momento davvero interessante in cui le persone dicono “beh, perché non uso solo Bitcoin?” So che ce ne sono solo 21 milioni e non dobbiamo preoccuparci se un governo stia diluendo la loro valuta stampandone tonnellate, possiamo invece semplicemente usare una valuta su cui tutti siamo d’accordo ed è tutto parte dell’economia ed è già senza attriti, aperto, trasparente e globale.

Previsioni dei prezzi di Tom Lee Bitcoin

Tom Lee è un esperto di crypto trading che ha lavorato presso JP Morgan prima di co-fondare Fundstrat, dove funge da capo della ricerca. Lee prevede che BTC avrà un aumento dopo l’evento di dimezzamento di Bitcoin a maggio 2020 e quadruplicherà il prezzo. Lee è noto per la sua analisi del grafico di Bitcoin e in una recente intervista con Yahoo Finance, ha predetto che BTC avrebbe battuto il record del 2017 e raggiunto il massimo storico di $ 27.000 entro l’estate del 2020. Lee si è sbagliato prima: il suo La previsione dei prezzi di Bitcoin 2018 ha dovuto essere ridotta più volte. Tuttavia, la previsione dei prezzi dei Bitcoin di Lee per il 2019 ha anticipato correttamente una ripresa.

Previsioni sui prezzi di Willy Woo Bitcoin

L’autore e commerciante Willy Woo ha fatto previsioni pessimistiche per Bitcoin nel 2019 ma aveva una previsione ottimistica per il 2020. Ciò è dovuto all’evento di dimezzamento di Bitcoin programmato. Gli eventi di dimezzamento hanno precedentemente provocato aumenti dei prezzi per Bitcoin e Woo prevede che il dimezzamento del 2020 potrebbe vedere Bitcoin raggiungere il segno a 5 cifre.

Previsioni sui prezzi di Max Keizer Bitcoin

L’emittente americana Max Keizer ha recentemente fatto una previsione del prezzo di Bitcoin per il 2020 nel suo regolare programma di analisi finanziaria The Keizer Report on RT. Proprio come Tim Draper, le previsioni di Keiser prevedono che il valore di BTC aumenterà durante e dopo la crisi del mercato del coronavirus.
Prevedo – e questo non è solo l’ultimo caso d’uso, ma anche l’ironia finale – che una volta che le persone si renderanno conto che non possono ottenere l’oro, inizieranno ad affluire in massa in Bitcoin.
Secondo Keizer, una corsa all’oro da parte dei ricchi lascerà Bitcoin come il rifugio sicuro più praticabile per molti. Parlando con Alex Jones su Infowars, Keizer ha quadruplicato le sue previsioni sui prezzi BTC, sostenendo che la prima criptovaluta sarebbe salita a $ 400.000.
Sto ufficialmente alzando il mio obiettivo per Bitcoin – e ho fatto questa previsione per la prima volta quando era $ 1, ho detto che poteva arrivare a $ 100.000 – Sto aumentando il mio obiettivo ufficiale per la prima volta in otto anni, lo sto aumentando a $ 400.000 .

Previsioni sui prezzi di Tone Vays Bitcoin

Il trader di criptovalute Tone Vays fornisce previsioni sui prezzi dei Bitcoin quasi quotidiane su Twitter e non ha paura di criticare l’ortodossia economica di Forbes e dei media mainstream.  Vays ha anche criticato le previsioni di Tim Draper come “irresponsabili”. Ma le previsioni future sui prezzi dei Bitcoin di Vays sono ottimistiche. Vays prevede che Bitcoin raggiungerà $ 50.000 nel 2023.

Previsioni Bitcoin Mike Novogratz

In un’intervista del 2 aprile con la CNBC, l’ex partner di Goldman Sachs Mike Novogratz ha previsto che Bitcoin dovrebbe ripetere il test dei suoi massimi di $ 20.000 entro la fine del 2020. Il toro di Bitcoin era disposto a scommettere la sua reputazione su questa previsione, con le sue stesse parole:
Questo è l’anno di Bitcoin e se non aumenta ora entro la fine dell’anno, potrei semplicemente appendere gli speroni.

Previsioni sui prezzi di John McAfee Bitcoin

Il pioniere dell’antivirus diventato appassionato di crittografia John McAfee si è impegnato a mangiare il suo stesso pene se la sua previsione del prezzo BTC di 1 milione di dollari entro il 2021 non si fosse avverata. Da allora McAfee ha ripreso la sua dichiarazione oltraggiosa. McAfee è stato anche critico nei confronti di Bitcoin come in questo post su Twitter:

Previsione dei prezzi Bitcoin Smartereum per 2020, 2021, 2025, 2030, 2040

Un autore del sito di notizie crittografiche Smartereum ha osservato che a meno che i tori di Bitcoin non potessero spingere il prezzo oltre $ 7.500 ad aprile, seguirà un trend al ribasso e che BTC sarebbe probabilmente bloccato sotto i 7K USD per il resto del 2020.

Previsione dei prezzi di Trading Beasts Bitcoin per 2020, 2021, 2025, 2030, 2040

TradingBeasts è specializzato nella previsione dei prezzi per le monete digitali. TradingBeasts prevede che il prezzo medio di Bitcoin scenderà nel 2020, quindi farà una ripresa impressionante e raddoppierà entro il 2023. Ecco come appare la previsione del prezzo medio di Bitcoin a dicembre di ogni anno:
  • 2020: 5.963,504 $
  • 2021: $ 6.950,157
  • 2022: $ 9.946,854
  • 2023: $ 12.240,761

Previsione dei prezzi di WalletInvestor Bitcoin per 2020, 2021, 2025, 2030, 2040

WalletInvestor definisce BTC un buon investimento e prevede che Bitcoin raggiungerà 7935,330 USD nel 2021 e raggiungerà 12235,00 USD nel 2025.

Previsione dei prezzi di LongForecast Bitcoin per 2020, 2021, 2025, 2030, 2040

Le ultime previsioni sui prezzi BTC di fine anno di LongForecast prevedono che Bitcoin scenderà nel 2021 ma aumenterà negli anni seguenti:
  • 2021: $ 3838-4543
  • 2022: $ 4.128-5.123
  • 2023: $ 11.128-12.952

Previsione del prezzo Bitcoin DigitalCoinPrice per 2020, 2021, 2025, 2030, 2040

La previsione di DigitalCoinPrice per dicembre 2019 ($ 17.239,27) ha chiaramente mancato il bersaglio. Ma la sua ultima previsione sui prezzi di BTC per il futuro rimane positiva: 
  • 2020: $ 15.300,08
  • 2021: $ 17.316,07
  • 2023: $ 22.503,92
  • 2025: $ 15.388,04 

Previsioni di valore futuro di Bitcoin (BTC) in generale

Quanto in alto può andare Bitcoin

Il valore di Bitcoin fluttua più spesso della valuta fiat e di importi molto maggiori. Sebbene tu possa scambiare BTC con beni e servizi proprio come altre valute, il potenziale di Bitcoin di aumentare enormemente di valore significa che molti acquistano Bitcoin come investimento, per fare trading sul mercato a un prezzo più alto di quello per cui è stato acquistato.  Ciò significa che Bitcoin può comportarsi più come azioni che come valuta. Nessun governo può manipolare Bitcoin, solo il mercato può determinarne il prezzo. Ciò potrebbe significare un aumento dei massimi del 2017 e anche di più. Tutto dipende dalle condizioni di mercato.

Previsione del prezzo BTC oggi

Al momento in cui scrivo, ci sono diversi fattori che potrebbero dimostrare che i tori hanno ragione. Innanzitutto, l’evento di dimezzamento di Bitcoin a maggio 2020 e la diminuzione dell’offerta potrebbero comportare un aumento del prezzo di BTC. L’effetto del coronavirus non dovrebbe essere scontato. Molti analisti prevedono che Bitcoin diventerà una risorsa popolare man mano che la valuta fiat si svaluta in una recessione economica. La maggiore adozione di valute digitali e blockchain da parte delle banche centrali e delle istituzioni finanziarie aumenterà senza dubbio l’interesse per Bitcoin, la prima criptovaluta. Il modo migliore per essere in grado di prevedere il prezzo futuro di Bitcoin è familiarizzare con il mercato delle criptovalute oggi. StormGain , la piattaforma di crypto trading che offre i bonus più generosi per i clienti, ha anche un programma educativo per preparare i trader con le migliori informazioni sul mercato delle crypto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 35

Previsione del prezzo di Ethereum (ETH)

Previsione dei prezzi di Ripple (XRP) 2021, 2025, 2030