in

Previsione dei prezzi Bitcoin (BTC) per il 2025 e il 2030

Bitcoin ha in qualche modo salito le luci della ribalta finora nel 2021, quando i prezzi sono saliti a livelli record, prima rompendo la soglia dei $ 50k, poi radunandosi una seconda volta per superare $ 68k a novembre.

In questa fase del gioco, Bitcoin si è più o meno scrollato di dosso la sua reputazione di opzione di investimento rischiosa o alternativa, poiché sempre più grandi società e istituzioni finanziarie stanno ora includendo BTC come pilastro delle loro strategie di investimento a lungo termine.

Sembra che, nonostante le monete più avanzate vengano lanciate con funzionalità blockchain sempre più complesse, la criptovaluta originale domina ancora il mercato, nonostante non abbia lo stesso potenziale delle monete di seconda e terza generazione come Ethereum e Cardano. Allora perché i grandi nomi del settore finanziario si affollano per investire in Bitcoin?

Nella seguente previsione del prezzo di Bitcoin per il 2025 e il 2030, daremo un’occhiata più da vicino a ciò che le grandi imprese pensano del potenziale futuro del token, oltre a considerare come BTC si misura con le monete rivali quando si tratta di longevità. Infine, prenderemo in considerazione anche l’analisi tecnica delle principali piattaforme crittografiche per produrre la nostra previsione dei prezzi Bitcoin.

Bitcoin: la criptovaluta originale

Si potrebbe sostenere che BitcoinIl dominio di ‘s si riduce più o meno al fatto che è stata la prima criptovaluta veramente praticabile ad essere sviluppata. Nonostante sia un po ‘datato quando si tratta di dettagli tecnici, ma quando ethereum e Cardano sono arrivati sulla scena, BTC ha semplicemente mantenuto una posizione troppo forte come leader di mercato.

Creato dal misterioso Satashi Nakamoto nel 2009, Bitcoin ha cercato di rivoluzionare il mondo della finanza offrendo un sistema di pagamento digitale sicuro, decentralizzato e peer-to-peer che ha rimosso la necessità per una banca o un istituto finanziario di verificare le transazioni.

Bitcoin è stato reso possibile grazie alla sua tecnologia blockchain sottostante. Mentre il concetto esisteva da diversi anni prima del white paper di Nakamoto, è stato davvero Bitcoin a mettere la tecnologia sulla mappa. Come suggerisce il nome, la blockchain è costituita da blocchi di dati, che vengono verificati e aggiunti da computer indipendenti sulla rete.

Questo meccanismo è alimentato dai minatori bitcoin – potenti computer che risolvono equazioni complesse per completare le transazioni e a loro volta vengono ricompensati con BTC. L’architettura di Bitcoin è, tuttavia, molto più limitata di quella di molte criptovalute successive e nel corso degli anni molte previsioni sui prezzi di Bitcoin si aspettavano che BTC alla fine si rovesciasse. Tuttavia, al momento della scrittura che non si è mai avvicinato ad essere una realtà.

Nonostante molte criptovalute appaiano più avanzate sulla carta, Bitcoin continua ad essere lo standard rispetto al quale vengono misurati tutti gli altri token. Chiunque abbia precedentemente studiato se investire in Bitcoin sarà probabilmente già consapevole del fatto che è anche un importante indicatore del sentimento degli investitori per il mercato più ampio – se Bitcoin sale, allora spesso ha un effetto a catena per il altcoin superiore.

Guardando la recente performance dei prezzi di Bitcoin

Sia che tu stia valutando se investire in Bitcoin o meno, dovresti aver vissuto sotto una roccia per non essere consapevole della sua incredibile corsa ai prezzi per tutto il primo trimestre del 2021 – infatti, Bitcoin non è andato più di una settimana senza apparire nelle notizie mainstream di tutto il mondo.

Finora, il 2021 è stato un anno infernale per BTC. Avendo un 2020 ragionevolmente deludente a seguito della pandemia di COVID-19, che ha visto i prezzi scendere da un massimo di $ 10.000 a poco più di $ 3.800, Bitcoin ha iniziato a riprendersi verso la fine dell’anno e ha registrato un notevole rialzo a dicembre che ha visto i prezzi raggiungere $ 20.000.

Molti analisti si aspettavano che BTC si livellasse, ma il toro è continuato nel 2021, con BTC che ha raggiunto per la prima volta il traguardo di $ 30.000 a gennaio, prima di raggiungere il picco a $ 40.500 solo pochi giorni dopo. Il resto del mese è stato un po ‘più caotico e alla fine ha visto i prezzi di Bitcoin scendere di nuovo a circa $ 30k. Ancora una volta, molti Previsioni sui prezzi di Bitcoin ha dovuto essere rivalutato dopo l’incursione di Bitcoin in un territorio sconosciuto.

Dopo una breve recessione, che ha visto coloro che temevano di aver perso la corsa all’impennata dei prezzi per investire in Bitcoin, le cose sono riprese a febbraio e BTC ancora una volta ha battuto il proprio record superando $ 50k per raggiungere $ 54.181 il 22. Seguì un’altra breve flessione, prima che Bitcoin si rialzasse ancora una volta, raggiungendo un incredibile massimo storico di $ 68300 nel novembre 2021.

La bolla Bitcoin sta per scoppiare?

L’aumento vertiginoso dei prezzi di Bitcoin ha inevitabilmente spinto la speculazione che la criptovaluta sia in un bolla che potrebbe essere sul per scoppiare. Nouriel Roubini, professore di economia presso la Stern School of Business, NYU, ha sottolineato la precedente bolla Bitcoin del 2017-18, quando i prezzi sono saliti da $ 1.000 a $ 20.000 prima di crollare di nuovo a $ 3.000.

Ha anche affermato che la criptovaluta, in generale, è “solo un gioco su una bolla speculativa, peggiore della tulip-mania, poiché i fiori avevano e hanno ancora utilità. La sua riserva di valore contro i rischi di coda non è dimostrata. E peggio: alcune criptovalute, soprannominate “shitcoins”, sono truffe finanziarie in primo luogo o degradate quotidianamente dal loro sponsor.

Tuttavia, una cosa che Roubini non riesce a riconoscere è che, mentre la “bolla” Bitcoin del 2017 è stata in gran parte guidata da investitori più piccoli che hanno sentito parlare dell’incredibile performance dei prezzi di BTC per la prima volta, quest’ultimo mercato rialzista è stato in gran parte guidato da investitori istituzionali.

L’interesse da parte degli investitori istituzionali di solito significa che Bitcoin viene scambiato in volumi molto più elevati e con investitori più grandi molto più propensi a detenere i loro token per un periodo più lungo, il che significa che l’offerta circolante di BTC diminuisce e, in teoria, i prezzi hanno maggiori probabilità di aumentare.

“Gli investitori al dettaglio sono stati meno coinvolti in questo rally, o almeno finora hanno mantenuto i loro bitcoin in borsa, mentre i grandi investitori hanno aumentato l’acquisto e la presa dei loro bitcoin sotto la propria custodia”, secondo un Rapporto di chainalysis. In poche parole, ciò significa che l’ultimo rally dei prezzi di BTC è molto più stabile rispetto a quelli del passato.

Bitcoin ha ancora il potere di crescere?

Una considerazione importante e spesso trascurata per qualsiasi previsione del prezzo di Bitcoin è il crescente attenzione al consumo energetico delle criptovalute. “Bitcoin utilizza più elettricità per transazione rispetto a qualsiasi altro metodo noto all’umanità”, ha recentemente detto Bill Gates. “Non è una grande cosa climatica”, ha aggiunto.

Il mining richiesto per mantenere la rete Bitcoin richiede enormi quantità di energia – più delle principali aziende tecnologiche del mondo che forniscono servizi di intrattenimento, tra cui Netflix Apple, Facebook, Microsoft e Google combinati – che richiedono anche una seria quantità di energia per far funzionare le loro piattaforme.

Molti critici stanno ora dicendo che il consumo di energia da Bitcoin è difficile da giustificare, dato che molte figure finanziarie di spicco – tra cui Warren Buffet – hanno ritenuto che BTC non abbia alcun valore intrinseco.

Quindi cosa significa tutto questo per le future previsioni sui prezzi di Bitcoin? Chiunque cerchi di investire in Bitcoin in questa fase deve essere consapevole del suo impatto ambientale. Mentre le grandi imprese, le economie e le infrastrutture si spostano verso operazioni a emissioni zero, il consumo di energia di Bitcoin potrebbe rivelarsi il suo tallone d’Achille, soprattutto perché altre criptovalute stanno già cercando di affrontare questo come un problema di scalabilità fondamentale.

Cosa c’è dopo: previsioni sui prezzi di Bitcoin per il 2025

Tutto ciò di cui abbiamo discusso finora dovrebbe essere considerato quando si pianifica di investire in Bitcoin. Tuttavia, la maggior parte delle previsioni sui prezzi di Bitcoin, in particolare quelle dei principali analisti, includerà già tali problemi come parte dei loro algoritmi di previsione. Quindi cosa stanno dicendo tali piattaforme sul potenziale di BTC nei prossimi cinque anni?

Secondo le previsioni Bitcoin di DigitalCoinPrice,il prezzo di BTC salirà a oltre $ 111.000 per token entro la fine del 2022, prima di sperimentare un movimento dei prezzi un po ‘ondulato nei prossimi 18 mesi. La piattaforma prevede che il prossimo record di Bitcoin arriverà nel 2024, quando il token raggiungerà $ 164.000. Entro il 2025, DigitalCoinPrice si aspetta che il prezzo di Bitcoin (BTC) sia scambiato oltre $ 191.000, pur non superando la barriera dei $ 200.000.

Ancora più ottimista è la previsione del prezzo del Bitcoin dell’Economy Forecast Agency. Hanno BTC che potenzialmente raggiunge i $ 200.000 già nel 2023, prima di andare in costante declino per il resto dell’anno. Lo stesso schema sembra ripetersi nel 2024, con Bitcoin che torna a $ 210.000 all’inizio dell’anno, prima di cadere di nuovo. Tuttavia, entro il 2025, la previsione EFA Bitcoin ha il prezzo di BTC che supera i $ 250.000 per moneta.

Bloomberg Intelligence sostiene che Bitcoin raggiungerà almeno $ 100.000 entro il 2025 e indica l’aumento dell’adozione della criptovaluta da parte degli investitori istituzionali come il principale motore della crescita a lungo termine di Bitcoin.

Gli analisti di Bloomberg hanno continuato dicendo che “qualcosa di significativo deve andare storto per invertire l’adozione di Bitcoin e l’apprezzamento dei prezzi”.

Quanto varrà Bitcoin (BTC) in cinque anni?

Sulla base delle proiezioni Bitcoin degli investitori cripto, il prezzo della moneta BTC dovrebbe superare la soglia dei $ 250.000 nel 2026.

Secondo la previsione del prezzo di Bitcoin offerta da Wallet Investor, BTC è destinato a salire a $ 325.500 entro la fine del 2025 e $ 410.000 nel 2026.

Previsioni di prezzo Bitcoin per il 2030 BTC a $ 1 milione?

Le previsioni di prezzo a lungo termine di Bitcoin saranno sempre un po ‘incostante. Il mercato delle criptovalute si muove molto rapidamente e, come sa chiunque abbia precedentemente scelto di investire in Bitcoin, le strategie spesso devono essere adattate con breve preavviso. Tuttavia, alcuni analisti ed esperti finanziari hanno fatto alcune affermazioni audaci su ciò che possiamo aspettarci da Bitcoin nel prossimo decennio.

Il co-fondatore di Morgan Creek Digital Assets, Anthony Pompliano, afferma bitcoin potrebbe raggiungere $ 500.000 entro la fine del decennio e ha il potenziale per raggiungere $ 1m per token nel 2030.

“Penso che il bitcoin alla fine salirà fino a diventare la valuta di riserva globale. Penso che il bitcoin alla fine sarà molto più grande della capitalizzazione di mercato dell’oro “, ha detto alla CNBC.

Anche il CEO di Kraken Jesse Powell è estremamente rialzista con il suo Previsione del prezzo di Bitcoin.

Powell fa eco al sentimento di Pompliano secondo cui Bitcoin potrebbe raggiungere $ 1 milione nel prossimo decennio, aggiungendo che potrebbe persino sostituire tutte le principali valute legali.

“Possiamo solo speculare, ma quando si misura Bitcoin in termini di dollari, si deve pensare che sarà infinito”, ha detto. “I veri credenti vi diranno che sta andando fino alla luna, a Marte e, alla fine, sarà la valuta del mondo.”

Secondo le ultime previsioni a lungo termine, il prezzo di Bitcoin (BTC) raggiungerà $ 75.000 entro la fine del 2022 e poi $ 200.000 entro la fine del 2025. Bitcoin salirà a $ 550.000 nel 2030.

Una società di ricerca di criptovaluta con il nome di Crypto Research Report chiede che Bitcoin (BTC) raggiunga $ 200.000 entro il 2025 e $ 700.000 entro il 2030.

Bitcoin (BTC) Previsioni di prezzo 2025-2030

Il prezzo di Bitcoin (BTC), secondo Coin Price Forecast, dovrebbe salire da $ 178.900 all’inizio del 2025 a $ 206.950 alla fine del 2030.

ANNO METÀ ANNO FINE ANNO
2025 US$ 183,767 US$ 202.044
2026 US$ 213.682 US$ 215.480
2027 US$ 231.450 US$ 244.150
2028 US$ 232.345 US$ 207.730
2029 US$ 219.410 US$ 231.040
2030 US$ 197.490 US$ 206.849

Pronto a investire in Bitcoin BTC?

Conclusione: dovresti investire in Bitcoin?

Anche dopo la sua corsa da record per tutto il primo trimestre del 2021, la maggior parte delle previsioni sui prezzi di Bitcoin puntano ancora a un’ulteriore crescita nei prossimi anni. Ci sono sempre state preoccupazioni sollevate sulla scalabilità di BTC, ma fino ad oggi queste non hanno avuto alcun impatto reale sul prezzo e Bitcoin non si è mai avvicinato a perdere il suo posto come la principale criptovaluta per valore e capitalizzazione di mercato.

Quindi ora è un buon momento per investire in Bitcoin?

Potenzialmente. Bitcoin (BTC) è stato ancorato per una crescita continua – specialmente a lungo termine – e ci sono poche previsioni sui prezzi di Bitcoin che prevedono cali di prezzo importanti all’orizzonte. Naturalmente, potresti voler aspettare e vedere se il prezzo scende prima di aggiungere BTC al tuo portafoglio, ma poi ci sono tutte le possibilità che perderai il prossimo toro.

La linea di fondo è che l’interesse da parte degli investitori istituzionali e delle principali società sembra essere in aumento e la maggior parte delle previsioni affidabili sui prezzi di Bitcoin ritiene che ciò sia sufficiente per mitigare eventuali carenze con l’infrastruttura o i problemi di scalabilità della criptovaluta originale.

Se decidi di investire in Bitcoin o meno dipende dai tuoi obiettivi di investimento individuali, ma la maggior parte degli esperti sta ora consigliando che i portafogli dovrebbero includere almeno una piccola allocazione crittografica.

Se decidi di investire in Bitcoin, ti consigliamo di tenere d’occhio alcuni sviluppi, in particolare quelli relativi al consumo energetico. Nessuno sa cosa potrebbe riservare il futuro e, al momento in cui scriviamo, Bitcoin sembra un buon investimento a lungo termine. Ma questioni come questa potrebbero cambiare le cose molto rapidamente.

Dove investire in Bitcoin

Se stai cercando di investire in Bitcoin ma sei nuovo nel mercato delle criptovalute, potresti aver bisogno di aiuto per scoprire dove e come acquisire effettivamente token. Per l’investitore medio, riteniamo che eToro ha la risposta a entrambe le domande.

La piattaforma offre trading in tutte le principali criptovalute e contiene anche una vasta gamma di informazioni, tra cui how-to, suggerimenti di trading e notizie di mercato. Ha anche un’interfaccia molto accessibile, il che significa che anche gli utenti inesperti possono rapidamente fare i conti con le cose.

Ancora più importante, eToro è anche completamente regolamentato dalla FCA, il che significa che la piattaforma aderisce a determinate linee guida di salvaguardia e sicurezza, il che a sua volta significa che puoi fare trading sullo scambio con fiducia.

Domande frequenti

Ora è un buon momento per acquistare Bitcoin?

Bitcoin è stato scambiato a prezzi record per la maggior parte dell’anno finora, spingendo molti investitori a riflettere sul trattenersi fino a quando i prezzi non scendono. Tuttavia, la maggior parte delle previsioni sui prezzi di Bitcoin punta a un’ulteriore crescita, non solo quest’anno, ma nei prossimi 5, forse anche 10 anni. Pertanto, se hai intenzione di investire in Bitcoin, ora potrebbe essere il momento.

Come sono le previsioni sui prezzi di Bitcoin per il 2030?

La maggior parte delle previsioni sui prezzi di Bitcoin per il 2030 sono prevalentemente rialziste. Alcuni esperti, tra cui Anthony Pompliano di Morgan Creek, sono arrivati al punto di dire che BTC potrebbe raggiungere $ 1 milioni nel prossimo decennio o giù di lì. Naturalmente, tali affermazioni dovrebbero essere affrontate con una certa circospezione, ma potrebbe essere saggio investire in Bitcoin come parte di una strategia diversificata e a lungo termine.

La bolla Bitcoin scoppierà?

Gli aumenti di prezzo meteorici di Bitcoin nel 2021 hanno inevitabilmente attirato speculazioni sul fatto che potremmo sperimentare una bolla – una bolla che potrebbe alla fine scoppiare, come ha fatto nel 2017/2018. Tuttavia, la maggior parte delle previsioni sui prezzi di Bitcoin ha notato l’aumento dell’interesse da parte degli investitori istituzionali, il che rende questi recenti picchi di prezzo molto più sostenibili di quelli di alcuni anni fa.

Dove posso investire in Bitcoin?

Ci sono molti posti dove investire in Bitcoin online, ma alcuni scambi sono migliori di altri. Raccomandiamo eToro per la maggior parte degli utenti, in quanto ha un’interfaccia altamente intuitiva, adatta a trader entry-level e più esperti, oltre a molte risorse di apprendimento e materiale educativo.

Quando dovrei investire in Bitcoin?

Scegliere quando investire in Bitcoin può essere una domanda difficile. Al momento della scrittura, BTC era scambiato a oltre $ 47k. Potrebbe essere allettante resistere e vedere se il prezzo scende, cosa che gli investitori a lungo termine potrebbero prendere in considerazione. Tuttavia, se stai cercando guadagni a breve termine, non molte previsioni sui prezzi di Bitcoin prevedono un drastico calo del valore di BTC prima del suo prossimo toro.

Bitcoin raggiungerà $ 100.000 quest’anno?

Dopo aver superato le barriere da $ 50k e $ 60k quest’anno, la maggior parte delle previsioni sui prezzi di Bitcoin stanno ora propagandando $ 100k come la prossima barriera. Diversi esperti di spicco, tra cui l’analista di Citibank Tom Fitzpatrick, avevano proposto questa possibilità come una possibilità molto reale. Tuttavia, gli analisti si sono sbagliati in passato ed è stato suggerito che un tale aumento esponenziale potrebbe preannunciare un disastro per i mercati a lungo termine.

crypto 24

Previsione dei prezzi Ripple (XRP) per il 2025 e il 2030

investimenti 74 1

Cos’è FC Barcelona Fan Token (BAR)? Caratteristiche, Tokenomics e previsione prezzi