in

Previsione dei prezzi Ripple (XRP) per il 2025 e il 2030

Ripple è spesso soprannominata “la criptovaluta del banchiere” ed è stata in qualche modo divisiva tra i cripto-appassionati sin dal suo lancio nel 2012.

Mentre criptovalute come Litecoin, Bitcoin e Dogecoin sono state lodate come un modo per democratizzare il mondo finanziario e interrompere le strutture di potere bancario esistenti, Ripple era molto destinato a inserirsi nell’infrastruttura bancaria esistente, utilizzando la tecnologia blockchain per semplificare processi comuni come trasferimenti internazionali e cambio di valuta.

Ciò che davvero sconvolge gli idealisti crittografici della rete Ripple, è che è di proprietà e gestita da una società – Ripple Labs – che ha quindi sollevato domande sul fatto che sia in realtà una valuta decentralizzata.

Tuttavia, coloro che cercano di investire in Ripple sono probabilmente più interessati al suo potenziale come attività finanziaria – che non è necessariamente legato a qualsiasi tipo di etica relativa alla finanza decentrata. In effetti, il suo scopo previsto come mezzo di scambio per le più grandi istituzioni finanziarie del mondo significa che XRP ha un enorme potenziale. Ma questo si riflette nell’attuale tranche di previsioni sui prezzi XRP?

Come con tutte le criptovalute, ci sono alcuni fattori che influenzano il movimento dei prezzi di XRP. Nella seguente previsione dei prezzi di Ripple, daremo un’occhiata più da vicino a questi fattori e cercheremo di costruire un’idea di come potrebbe essere la traiettoria dei prezzi di XRP nei prossimi cinque-dieci anni.

Ripple – Un riepilogo rapido

Increspatura è spesso usato per riferirsi sia alla piattaforma di pagamento RippleNet che alla sua criptovaluta nativa, XRP. La rete è stata istituita con un obiettivo molto diverso rispetto a molte delle criptovalute che esistevano all’epoca. Invece di offrire un sistema di pagamento peer-to-peer per il consumatore quotidiano, Ripple mirava a fornire una piattaforma per i trasferimenti internazionali. Si sperava che la capacità della rete di transazioni più veloci ed economiche l’avrebbe portata a competere con lo standard esistente: SWIFT.

XRP è il token che gira sulla rete ed è stato pensato per essere il mezzo di scambio per le transazioni inter-valuta, proprio come il dollaro USA è sui sistemi di scambi fiat. Diverse importanti istituzioni finanziarie hanno già dichiarato il loro sostegno a Ripple, tra cui Santander, Fidor Bank, la Commonwealth Bank of Australia e diverse banche al dettaglio giapponesi.

Non è necessario comprendere tutti i dettagli tecnici per investire in Ripple, ma ci sono alcune funzionalità che dovresti conoscere. In primo luogo, la rete Ripple utilizza un meccanismo di consenso distribuito unico, che differisce dal solito consenso proof-of-work utilizzato dalle criptovalute come Bitcoin e consente transazioni molto più veloci ed economiche.

In secondo luogo, mentre molte criptovalute utilizzano il mining come un modo per rilasciare nuovi token, l’XRP di Ripple viene rilasciato tramite contratti intelligenti. Questo viene fatto periodicamente per supportare le transazioni commerciali, con un massimo di 1 miliardo di XRP rilasciati ogni mese. Eventuali token in eccesso vengono quindi rimessi in deposito a garanzia, effettivamente detenuti da Ripple Labs.

Sulla carta, XRP sembra un investimento solido. Ma come vedremo, le cose sono state tutt’altro che semplici. Il valore di Ripple è crollato alla fine del 2020 dopo che la Securities and Exchange Commission ha presentato una denuncia contro l’azienda – qualcosa di cui parleremo più approfonditamente più avanti nella nostra previsione dei prezzi XRP.

Guardando le recenti prestazioni dei prezzi di Ripple

Ripple ha avuto un periodo abbastanza tumultuoso di recente, anche per il mercato delle criptovalute. XRP è sempre stato scambiato a un prezzo relativamente basso per token – ha raggiunto la parità con il dollaro USA solo alla fine del 2017 e il suo massimo storico di $ 3,08 è stato raggiunto a gennaio 2018 – dopo di che il valore di Ripple è sceso significativamente nel 2019 ed è entrato nel trading del 2020 a soli $ 0,17.

Quando la crisi COVID-19 ha colpito, XRP aveva fatto alcuni buoni guadagni e stava scambiando a circa $ 0,23 per token – non una somma enorme ma che rappresenta un aumento di circa il 35% per i primi tre mesi del 2020.

Quando la pandemia ha colpito i mercati, XRP è sceso fino a $ 0,12 prima che le cose iniziassero a migliorare. Detto questo, XRP era molto più robusto di molti altri token e sembrava mantenere l’interesse degli investitori, con prezzi che raggiungevano oltre $ 0,60 a novembre. Tuttavia, mentre il più ampio mercato delle criptovalute ha goduto di una rinascita invernale, Ripple Labs è stato poi colpito dalla suddetta causa SEC, facendo crollare i prezzi del 50% quasi durante la notte.

Tuttavia, mentre molti esperti del settore hanno iniziato a cancellare XRP dopo che la SEC ha stabilito che doveva essere elencato come un titolo piuttosto che un asset negoziabile, sembra al momento della scrittura che la criptovaluta dei banchieri possa aver resistito alla tempesta. I prezzi di XRP hanno raggiunto un massimo di $ 1,79 ad aprile e attualmente sono scambiati a $ 0,85.

Ripple ha resistito alla tempesta SEC?

All’indomani del caso SEC che ha scoperto che XRP è un titolo, il prezzo del token è crollato e molte voci del settore hanno ipotizzato che potrebbe essere la fine della strada per la criptovaluta del banchiere. Queste opinioni sono continuate quando XRP sembrava perdere gli aumenti rialzisti dei prezzi di mercato delle criptovalute di gennaio. Il prezzo di Ripple è rimasto relativamente impassibile mentre alcune altre criptovalute top sono salite alle stelle.

Anche quando il direttore ad interim della Divisione di applicazione dei SEC si è dimesso – uno sviluppo che molti si aspettavano avrebbe dato a XRP una possibilità di entrare nel braccio, Ripple non è ancora riuscito a fare progressi importanti.

Tuttavia, nel febbraio di quest’anno, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha modificato la sua causa in corso contro Ripple Labs, abbandonando le accuse secondo cui la società di criptovaluta si era impegnata nella manipolazione del mercato pubblicizzando il proprio token tramite piattaforme di social media. Ciò ha visto il prezzo di XRP iniziare finalmente a salire, aumentando del 15% entro 24 ore dall’annuncio.

Chiunque cerchi di investire in Ripple dovrà ovviamente tenere d’occhio l’intreccio legale in corso. Nonostante l’emendamento della SEC sul suo caso, è giusto dire che non c’è alcun accordo all’orizzonte al momento della scrittura. Inoltre, non si può dire quali effetti avrà il cambio di leadership alla SEC sul futuro di XRP.

Nelle seguenti previsioni sui prezzi XRP per il 2025 e il 2030, daremo un’occhiata più da vicino a ciò che le grandi imprese pensano del potenziale futuro del token, oltre a considerare l’analisi tecnica delle principali piattaforme crittografiche per produrre la nostra previsione dei prezzi XRP.

Cosa c’è dopo: previsioni sui prezzi di Ripple per il 2025

Qualsiasi previsione del prezzo di Ripple XRP guardando diversi anni avanti può essere solo suggestiva. Il mercato delle criptovalute è uno dei mercati più dinamici e in rapida evoluzione là fuori, quindi anche fare previsioni sui prezzi XRP a breve termine può essere problematico. Qui giochiamo un gioco di medie – guardando le cifre previste da diversi analisti leader e costruendo le nostre aspettative in base alla media.

Naturalmente, i problemi legali in corso rendono anche le previsioni dei prezzi XRP un po ‘complicate. Tuttavia, molte piattaforme lo vedono avere un impatto minimo sulla crescita complessiva. TradingBeasts vede il prezzo di XRP salire lentamente entro la fine del 2022 e continuare a salire per tutto il prossimo anno, raggiungendo una media di $ 2,538 a dicembre 2023.

Tuttavia, la previsione del prezzo Ripple di TradingBeasts ha poi il token XRP in declino alla fine del 2024 e nel 2025, affondando a 2.135 a dicembre 2025.

Prime XBT si aspetta che se Ripple sarà in grado di risolvere il suo caso con la Security and Exchanges Commission (SEC), il prezzo XRP potrebbe salire fino a $ 12 per token alla fine del 2022 per il breve termine, seguito da un movimento ribassista nel 2023 che comporterà un calo del prezzo a $ 1 entro la metà del 2023, quando il prezzo inizierà a salire per raggiungere $ 7 entro la fine dell’anno o a l’inizio del 2023. Nel 2024-2025 l’asset XRP probabilmente scoppierà di nuovo e vedrà nuovi massimi sopra i $ 7.

Secondo l’analisi tecnica di Coinpedia, XRP potrebbe essere scambiato a $ 10 molto credibili nel 2025. Coinpedia osserva che più banche europee e latinoamericane sono destinate ad adottare la tecnologia Ripple, che quasi sicuramente avrà un effetto positivo sul prezzo.

Quanto varrà Ripple (XRP) in cinque anni?

Sulla base delle proiezioni di Ripple degli investitori crittografici, il prezzo del token XRP dovrebbe superare il segno di $ 3,55 nel 2026.

Secondo la previsione del prezzo di Ripple offerta da Wallet Investor, XRP è destinato a salire a $ 4,20 entro la fine del 2025 e $ 6,15 nel 2026.

Guardando più avanti: previsioni sui prezzi di Ripple per il 2030

Alcune previsioni sui prezzi XRP guardano ancora più avanti, fino al 2030 e oltre. Naturalmente, queste previsioni devono essere utilizzate solo per gli indicatori o ciò che potrebbe essere possibile. In definitiva, si basano sempre sulle attuali traiettorie dei prezzi e utilizzano algoritmi per mappare ciò che potrebbe accadere alle curve di valore in base ai loro modelli attuali.

Coin Price Forecast è stato insolitamente riservato con il suo Previsione del prezzo XRP per il 2030. Hanno XRP che rompe la barriera dei 2 dollari all’inizio del 2022, ma fa progressi lenti in seguito.

Nel 2030, la piattaforma prevede che Ripple potrebbe raggiungere $ 5,77. A giudicare da Coin Price Forecast, chiunque cerchi di investire in Ripple dovrebbe pensare al lungo termine.

Secondo le ultime previsioni a lungo termine, il prezzo di Ripple (XRP) raggiungerà $ 2 entro la fine del 2022 e poi $ 4,50 entro la fine del 2025. Ripple salirà a $ 7,20 nel 2030.

Una società di ricerca di criptovaluta segnalata da Crypto Rating Analysis si aspetta che Ripple (XRP) raggiunga $ 14 entro il 2025 e $ 25 entro il 2030.

Ripple (XRP) Previsioni sui prezzi 2025-2030

Il prezzo di Ripple (XRP), secondo Coin Price Forecast, dovrebbe salire da $ 1,75 all’inizio del 2025 a $ 2,43 alla fine del 2030.

ANNO METÀ ANNO FINE ANNO
2025 US$ 1,86 US$ 2,05
2026 US$ 2,16 US$ 1,95
2027 US$ 2,13 US$ 2,28
2028 US$ 2,45 US$ 2,65
2029 US$ 2,71 US$ 2,75
2030 US$ 2,36 US$ 2,43

Pronto a investire in XRP?

Conclusione: dovresti investire in Ripple?

Previsioni dei prezzi di Ripple variano molto e, per la maggior parte, si concentrano tanto su ciò che gli analisti ritengono sarà il risultato della causa SEC quanto su qualsiasi algoritmo o analisi tecnica esistente. Pertanto, chiunque cerchi di investire in Ripple dovrebbe essere consapevole del fatto che – in questa fase – stanno scommettendo su quale sarà l’esito della battaglia legale.

In definitiva, Ripple ha pochissima concorrenza come criptovaluta progettata per lavorare con banche e importanti istituzioni finanziarie. C’è anche un grande potenziale in questo settore, soprattutto perché il mondo finanziario mainstream è molto meno critico nei confronti della criptovaluta di quanto non fosse cinque o dieci anni fa. È forse per questo motivo che molte previsioni sui prezzi XRP puntano ancora alla crescita nei prossimi anni.

Quindi è una buona idea investire in Ripple? C’è sicuramente un rischio qui. Ma XRP continua ad essere una delle migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato e sembra aver resistito piuttosto bene allo sbarco della SEC. Pertanto, potrebbe valere la pena aggiungere XRP al tuo portafoglio come parte di una strategia a lungo termine.

Dove investire in Ripple

Indipendentemente dai suoi problemi legali, XRP è ancora una degna aggiunta a qualsiasi portafoglio di investimenti in criptovaluta. Tuttavia, se sei nuovo sul mercato, potresti non essere a conoscenza di come acquistare effettivamente criptovaluta.

Il modo più semplice e veloce per acquisire criptovalute è tramite un broker online. La natura della valuta digitale la rende la risorsa perfetta per essere acquistata e venduta online, quindi è ovvio che ci sono molte piattaforme che offrono tali servizi. Per l’investitore medio, consigliamo eToro, poiché la piattaforma offre molti strumenti di livello professionale pur avendo un’interfaccia semplice e adatta ai principianti.

Aprire un conto è semplice e richiede solo pochi dettagli. Puoi anche essere certo che eToro è completamente regolamentato dalla FCA e quindi è tenuto ai più alti standard normativi.

Domande frequenti

Dovrei investire in Ripple?

Gli investimenti in criptovaluta comportano sempre rischi intrinseci, ma questo è vero per qualsiasi attività finanziaria. La maggior parte dei principali token è aumentata di valore nel corso degli anni e, mentre XRP è stato in qualche modo travolto dai suoi grovigli legali nel 2020, la maggior parte delle previsioni sui prezzi XRP punta alla crescita futura. Pertanto, ora potrebbe essere un buon momento per aggiungere Ripple al tuo portafoglio.

Come sono le previsioni dei prezzi di Ripple per il 2025?

Le previsioni dei prezzi di Ripple variano un po ‘tra i diversi analisti mentre il mondo delle criptovalute attende di ascoltare l’esito della causa SEC. Tuttavia, la maggior parte delle piattaforme prevede una crescita per XPR, con alcune stime fino a $ 5 per token entro il 2025.

Dove posso investire in Ripple?

Ci sono numerosi broker e scambi là fuori, ma molti hanno rimosso XRP in seguito alla sentenza che deve essere classificato come un titolo. Tuttavia, molti broker, tra cui eToro, continuano a offrire trading in Ripple e non hanno piani immediati per delistarlo.

Quanto varrà Ripple nel 2030?

La traiettoria dei prezzi di Ripple a lungo termine dipende in gran parte dalla sua adozione da parte delle principali istituzioni finanziarie. Se si rivelerà un successo, alcune piattaforme hanno previsto che XRP potrebbe valere fino a $ 20 entro il 2030.

Puoi estrarre Ripple?

A differenza di molte altre criptovalute, non è possibile estrarre Ripple XRP. Ciò è dovuto al modo unico in cui XRP è gestito da Ripple Labs – con tutti i token emessi dalla società o tenuti in deposito a garanzia quando non in circolazione.

In che modo il caso SEC influenzerà Ripple?

La sentenza della SEC alla fine del 2020 sembrava colpire duramente XRP. Tuttavia, da allora si è ripreso e, come i capi di Ripple erano desiderosi di sottolineare, il token era ancora in grado di svolgere la sua funzione primaria come mezzo di scambio per i trasferimenti di valuta internazionali. Pertanto, molti esperti stanno ora suggerendo che il caso SEC potrebbe avere un impatto minore su Ripple di quanto si pensasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 22

Previsione Prezzo Litecoin (LTC) per il 2025 e il 2030

crypto 4

Previsione dei prezzi Bitcoin (BTC) per il 2025 e il 2030