in

Cos’è FC Barcelona Fan Token (BAR)? Caratteristiche, Tokenomics e previsione prezzi

I Fan Token dell’FC Barcelona ($BAR) sono risorse digitali che possono essere acquistate tramite l’app Socios.com, che premierà i fan di tutto il mondo per ogni attività che svolgono sull’app. Possono scalare le classifiche e guadagnare punti premio che possono essere utilizzati per acquistare oggetti esclusivi ed eventi unici nella vita. $BAR i possessori di Fan Token possono anche aspettarsi una serie di servizi nuovi ed entusiasmanti, tra cui chat, trading di fan token, giochi e sfide della comunità.

I Barça Fan Tokens sono stati creati in collaborazione con Chiliz,la migliore piattaforma di coinvolgimento dei fan basata su blockchain al mondo per lo sport e l’intrattenimento. L’unico simbolo ufficiale del Barça, $BAR, è stato sviluppato con l’obiettivo di attirare un pubblico mondiale più ampio e consentire ai tifosi di interagire con la loro squadra di calcio preferita in tutto il mondo.

Nel giugno 2020 sono stati introdotti i Fan Token del Barça, ciascuno dei $BAR quali costava €2 al momento del lancio. Entro poche ore dalla messa a disposizione, tutti i 600.000 token sono stati raccolti per un totale di $ 1,4 milioni.

Da allora, i possessori di token $BAR hanno influenzato molte scelte di club significative e divertenti tramite sondaggi. I possessori di token hanno avuto l’opportunità di votare su una varietà di cose interessanti, tra cui il design di un nuovo murale che adornava lo spogliatoio della squadra, la playlist del giorno della partita e il messaggio sulla fascia da capitano.

Inoltre, 22 fortunati possessori di token $BAR sono stati scelti per giocare al Camp Nou per la prima volta, e i possessori di fan token hanno anche influenzato il primo scambio di fan token di $JUV e $BAR tra i membri della squadra Juventus e Barça.

Unisciti a noi nel mostrare la rivoluzione delle criptovalute, una newsletter alla volta. Iscriviti ora per ricevere notizie quotidiane e aggiornamenti di mercato direttamente nella tua casella di posta, insieme ai nostri milioni di altri abbonati (esatto, milioni ci amano!) – cosa stai aspettando?

Come funziona il Fan Token (BAR) del FC Barcelona?

Il token funziona in modo simile alla maggior parte degli altri fan token. Invece della più ampia rete Ethereum, la piattaforma Socios utilizza la propria tecnologia blockchain, nota come Chiliz.

Chiliz Blockchain e Socios.com

La blockchain Chiliz viene utilizzata per creare tutti i fan token e i voti della piattaforma vengono eseguiti come una serie di contratti intelligenti che vengono eseguiti sul token di utilità $CHZ nella blockchain Chiliz.

Token Hunts, la funzione di realtà aumentata (AR) in-app di Socios.com, consente ai fan di guadagnare $CHZ gratuiti e $BAR fan token su base regolare.

I possessori di token sono tenuti a partecipare a sondaggi e sondaggi legati alle attività quotidiane del club al fine di ricevere premi ed esperienze uniche.

Josep Pont, membro del consiglio di amministrazione dell’FC Barcelona e responsabile dell’area commerciale, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Socios.com nella famiglia Barça come nuovo partner globale. Questo accordo ci darà la possibilità di creare attivazioni di marketing e partnership innovative con una chiara attenzione al regno digitale per avvicinare il Club ai nostri fan in tutto il mondo. Questo accordo fa anche parte dell’obiettivo del FC Barcelona di associarci a marchi leader che possano aiutarci a consolidare la nostra nuova strategia commerciale e digitale, con lo sviluppo di nuovi flussi per la generazione di risorse che contribuiscono a renderci un punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo”.

Caratteristiche uniche del FC Barcelona Fan Token (BAR)

Far parte del team culé ti permette di essere più vicino al club che ami da qualsiasi parte del mondo.

Con un solo $BAR puoi influenzare le decisioni del club

Hai solo bisogno di un token per influenzare le decisioni della tua squadra preferita e del loro club e partecipare ai concorsi Fan Rewards. Alcuni premi per i fan, tuttavia, potrebbero richiedere di avere più di un token per essere idonei.

Vantaggi VIP

I fan token ti consentono di godere di grandi vantaggi, alcuni dei quali si sono già verificati, come l’accesso all’ospitalità VIP al Camp Nou dove sono stati scelti 22 fan per giocare una partita, l’opportunità di incontrare i tuoi giocatori preferiti del Barça e persino ottenere da loro eccitante merchandising firmato e molto altro ancora.

Vota in importanti decisioni di sondaggio

I tuoi token ti consentono di votare in importanti decisioni di sondaggio ospitate dall’app Socios.com. Puoi votare solo una volta per sondaggio, ma il peso del tuo voto è determinato dal numero di Fan Token che possiedi. Ad esempio, se hai 20 Fan Token, il tuo voto verrà conteggiato come 20. Ogni sondaggio è limitato a un certo numero di Fan Token stabiliti dal club. Questi token non vengono spesi dopo aver votato in un sondaggio, ma l’acquisto di più fan token aumenterà la tua influenza all’interno del tuo club e ti fornirà premi esclusivi.

Bonus $BAR

I possessori di $BAR Fan Token avranno accesso VIP a tutte le partite casalinghe di campionato, coppa ed Europa. Ma questo è solo l’inizio, puoi avere accesso a cimeli firmati, guardare una partita con la tua leggenda del club preferito o volare con la squadra a una partita in trasferta. Sull’app Socios.com, puoi guadagnare ricompense per i fan partecipando a quiz, giocando e votando le decisioni del club.

Come acquistare il Barcelona Fan Token ($BAR)?

Ottenere token dalla tua squadra di calcio preferita è un processo molto più semplice e veloce di quanto tu possa pensare.

I tifosi devono utilizzare Chiliz ($CHZ), la valuta digitale di Socios.com, per acquistare i Fan Token del Barça. I fan possono acquistare $CHZ utilizzando l’app Socios.com o trasferendo fondi da un portafoglio digitale. Chiliz.net ha anche un negozio dove è possibile acquistare Fan Token.

Puoi trovare l’elenco delle coppie di mercato $CHZ e degli scambi su cui viene negoziato nella scheda dei mercati di CoinMarketCap qui.

FC Barcelona Fan Token (BAR) Tokenomics

$BAR ha una fornitura totale di token di 40.000.000, di cui circa 3.551.675,00 BAR è l’offerta circolante tra i tifosi del club. BAR ha i token rimanenti, che possono essere ottenuti partecipando agli eventi della comunità tramite il Binance Launchpool o acquistando direttamente sugli scambi.

FC Barcelona Fan Token (BAR) Prezzo

FC Barcelona Fan Token ($BAR) è ora scambiato a $ 9,48, a partire dal 12 dicembre 2021.

Il suo volume di scambi di 24 ore in borsa è di circa $ 2.946.125 USD.

FC Barcelona Fan Token (BAR) Previsione dei prezzi e prospettive future

Dopo aver raggiunto un massimo storico di $ 72,55 nell’aprile 2021, il token FC Barcelona è stato inghiottito nella corsa all’orso del mercato delle criptovalute che ha visto la spirale del token in un movimento verso il basso. Anche il trasferimento del suo più grande, e probabilmente il più grande giocatore del mondo del calcio, Lionel Messi al PSG, non ha aiutato poiché sia la squadra di calcio che il prezzo del token sono crollati.

Il token BAR, tuttavia, ha recuperato un po ‘quando ha toccato il segno di $ 25 a settembre, quando Bitcoin ha rotto il suo massimo storico e il mercato delle criptovalute sta andando abbastanza bene, nel complesso. Al momento, il token BAR non sembra buono, poiché stava navigando nell’intervallo $ 18 all’inizio di novembre, ma ha fatto minimi più bassi sul giornaliero ed è attualmente nell’intervallo $ 9.

L’assunzione del nuovo allenatore ed ex leggenda del club, Xavi ha sollevato la squadra di Barcellona in quanto hanno consegnato vittorie continue grazie alle quali il token BAR ha avuto un piccolo picco. Tuttavia, il sentiment generale del mercato delle criptovalute è ribassista, a causa del quale continua la tendenza al ribasso del token BAR.

Questo, tuttavia, può essere un segnale di acquisto per molti trader a cui piace acquistare un token in fondo. Tuttavia, affinché ciò accada, il team di Barcellona deve continuare a performare e anche il mercato delle criptovalute dovrebbe riprendersi rapidamente.

Dovresti comprare FC Barcelona Fan Token?

Alla fine, quando arriva il momento di prendere una decisione di investimento, dai sempre peso all’analisi solida rispetto alle emozioni calcistiche. I token dei fan dello sport normalmente vanno con il flusso della squadra più il sentimento del mercato crittografico, quindi si consiglia di DYOR e controllare cosa dicono gli esperti di crittografia, seguendo anche regolarmente le prestazioni della squadra di calcio, prima di arrivare alla decisione finale di investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 4

Previsione dei prezzi Bitcoin (BTC) per il 2025 e il 2030

investimenti 75

Cos’è l’Arsenal Fan Token (AFC)? Caratteristiche, Tokenomics e previsione prezzi