in

Previsione dei prezzi Cardano per giugno 2021

Cardano (ADA) ha mostrato una notevole resilienza durante il crollo della criptovaluta di maggio attribuito al CEO di Tesla Elon Musk e le restrizioni normative in Cina.

Tesla si è mossa per fermare i pagamenti in Bitcoin per gli acquisti di auto, citando l’impatto negativo della criptovaluta sull’ambiente. Quella decisione ha scosso la fiducia nelle criptovalute in tutto il mondo.

Come se aggiungesse al danno la beffa, la Cina ha deciso di vietare le negoziazioni istituzionali di criptovaluta . Ha continuato a mettere in guardia i minatori di criptovalute. Allo stesso tempo, il Tesoro degli Stati Uniti ha proposto una conformità fiscale più rigorosa sulle criptovalute, snervando molti investitori.

In mezzo a questi venti contrari, ADA ha continuato a prosperare, raggiungendo il massimo storico di $ 2,46 il 16 maggio. Si distingue come una delle principali altcoin più performanti nel 2021. Anche dopo il pullback del 30% dal recente picco, un investimento in ADA coin a gennaio ha restituito oltre l’850%.

Se non hai già Cardano nel tuo portafoglio, potresti chiederti se è troppo tardi per investire in monete ADA . Per rispondere, devi guardare la previsione dei prezzi di Cardano per giugno 2021.

Durante la valutazione delle prospettive di prezzo di Cardano, è anche importante familiarizzarsi con esso. La blockchain di Cardano è stata lanciata nel 2017. La sua ascesa è derivata da un disaccordo nel team che ha costruito Ethereum . Charles Hoskinson ha partecipato allo sviluppo di Ethereum ma a un certo punto non è stato d’accordo con i colleghi su come eseguirlo. Ha lasciato per avviare Cardano, che descrive il suo obiettivo come consentire un cambiamento globale positivo.

Cardano è diventata una delle cosiddette reti blockchain Ethereum-killer. Utilizza un sistema Proof of Stake (PoS) ad alta efficienza energetica. Il suo rivale Ethereum è attualmente basato sul concetto Proof of Work (PoW), ma sta anche lavorando per passare al meccanismo PoS. Il sistema PoW, di cui Bitcoin è stato il pioniere, è stato pesantemente criticato dagli ambientalisti a causa del suo consumo energetico.

Pertanto, Cardano attualmente vanta una tecnologia più verde di Ethereum. Ciò lo rende più attraente per gli investitori attenti al clima. Inoltre, Cardano supporta velocità di transazione significativamente più elevate e costi inferiori rispetto alle operazioni di Ethereum. Questo è stato il suo principale punto di forza.

Gli aggiornamenti sulla blockchain di Cardano passano attraverso un processo di revisione tra pari prima di essere implementati. Il processo di revisione tra pari significa che gli aggiornamenti di Cardano vengono implementati lentamente, ma rendono anche la blockchain durevole e stabile perché le potenziali insidie ​​possono essere individuate in anticipo e risolte.

La fornitura di monete Cardano è limitata a 45 miliardi di token. L’offerta in circolazione è di 32 miliardi di token, ovvero il 71% dell’offerta massima.

Qual è il prezzo attuale di Cardano?

Cardano attualmente è scambiato a $ 1,68 al momento della stesura, dandogli una capitalizzazione di mercato di $ 54 miliardi. Questo la classifica come la quinta criptovaluta più grande dietro bitcoin, Ethereum, Tether e Binance Coin .

Dove acquistare Cardano (ADA) oggi

Safemoon Trader

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Previsione prezzi Cardano per giugno 2021

Dopo che Cardano ha raggiunto il massimo storico di $ 2,46 a maggio, gli investitori sono ansiosi di sapere se il prezzo dell’ADA può aumentare a giugno. L’altcoin è cresciuto del 14% negli ultimi 7 giorni, portando i guadagni medi giornalieri al 2%.

Supponendo che Cardano cresca a quel ritmo per tutto il mese, potrebbe raggiungere un altro massimo storico di $ 2,76 a giugno. Se accelera leggermente per crescere del 3% ogni giorno, la previsione dei prezzi ADA punta verso il traguardo di $ 3,50 a giugno.

Il prezzo di Cardano ha giocato tra un minimo di $ 1,40 e un massimo di $ 1,90 a giugno. Ora ha stabilito un supporto critico al livello di $ 1,50. Ma la criptovaluta sta lottando per sfondare $ 1,85 che ora rappresenta il livello di resistenza immediato.

Potrebbe essere solo una questione di tempo prima che superi questa resistenza critica poiché i rialzisti hanno ancora il controllo, come dimostrato dal prezzo dell’ADA che si è sostenuto sopra $ 1,49 da quando è tornato dal minimo di 30 giorni a $ 1,03.

Perché le prospettive di prezzo di Cardano sembrano brillanti?

Una confluenza di fattori supporta una prospettiva di prezzo rialzista per la criptovaluta Cardano nel giugno 2021. Ecco uno sguardo ad alcuni dei fattori che potrebbero spostare i prezzi ADA a nord questo mese.

Stanno arrivando gli smart contract: Cardano sta per sfidare alla grande Ethereum. Per molti sviluppatori, Ethereum è diventata la blockchain predefinita per il lancio di app o dApp decentralizzate e ciò è dovuto principalmente al supporto di Ethereum per i contratti intelligenti.

Cardano sta portando anche il supporto per i contratti intelligenti con il suo aggiornamento Alonzo e durante questo mese verranno fatti molti progressi a tal fine. Aumenterebbe l’attività sulla blockchain e aumenterebbe la domanda e il valore della moneta ADA, proprio come l’aumento dei progetti DeFi su Ethereum ha aumentato il prezzo di Ether. Cardano sta attualmente formando 1.000 sviluppatori interessati a creare dApp sulla sua blockchain.

Il fondatore di Cardano Hoskinson ha affermato che molte dApp hanno espresso interesse a passare a Cardano da Ethereum. Mentre tutte le dApp non fuggiranno da Ethereum, molti vogliono usare sia Ethereum che Cardano. Ad ogni modo, l’utilità di Cardano è destinata ad aumentare e si prevede che l’adozione del token ADA aumenterà con l’arrivo della funzionalità dei contratti intelligenti.

Cardano si collega a Nervos: Cardano sta lavorando per lanciare un collegamento a catena incrociata con la rete Nervos nelle prossime settimane. Il collegamento consentirà l’interoperabilità tra le piattaforme. Ciò darà al token ADA una maggiore esposizione e potenzialmente aumenterà la sua diffusione e il suo prezzo poiché sarà in grado di essere utilizzato per eseguire transazioni sia su Cardano che sulla blockchain di Nervos. Il collegamento ridurrà anche i costi di transazione sulle piattaforme, promettendo di rafforzare l’appeal della rete Cardano e del suo token ADA.

Un sacco di soldi stanno seguendo ADA: le istituzioni stanno investendo di più nella criptovaluta di Cardano. Secondo i rapporti di Coinshares, durante il recente crollo delle criptovalute, ADA ha registrato grandi aumenti nell’afflusso di denaro istituzionale.

I grandi fondi prendono sempre più in considerazione l’impatto ambientale nella selezione degli investimenti. Poiché Cardano utilizza un concetto PoS ecologico e considerando il suo potenziale per aumentare l’inclusione finanziaria, è tra le migliori scelte di altcoin per gli investitori istituzionali attenti al clima. Hoskinson di Cardano si aspetta che più grandi investitori adottino e forniscano supporto per la rete Cardano. Ad esempio, ha detto al fondo crittografico Grayscale che non si pentirà di aver investito in ADA.

Il prossimo Ethereum a una frazione del costo: Bitcoin ed Ethereum sono stati grandi vincitori per gli investitori che guardano ai loro ritorni storici sugli investimenti di successo. Ma non sono economici. Cardano ha il potenziale per offrire rendimenti di tipo Ethereum ma a un punto di ingresso più conveniente. Pertanto, ADA dovrebbe continuare a crescere mentre gli investitori perseguono la prossima potenziale moneta come Bitcoin ed Ethereum.

La scarsità alimenta la domanda: uno dei motivi principali per cui i prezzi di Bitcoin e Yearn Finance (YFI) sono così alti è che la loro offerta è fissa e questo fa credere agli investitori che siano scarsi. Allo stesso modo, l’offerta di ADA è limitata, creando un senso di scarsità che dovrebbe spingere la criptovaluta all’aumentare della domanda con l’avvicinarsi del limite massimo di offerta.

Gli investitori di Cardano di lunga data hanno un motivo per essere felici. La criptovaluta offre rendimenti a vita dell’8.000 percento. Ovviamente, questo è al di sotto di ciò che Bitcoin ed Ethereum hanno fornito dal loro debutto, ma è comunque una grande impresa per una criptovaluta che è arrivata molti anni dietro le blue-chips.

crypto 27

Blockchain: una delle più grandi invenzioni della storia?

crypto 38

Previsione dei prezzi di Decentraland per giugno 2021