in

Previsione dei prezzi di Cardano (ADA) per 2021, 2023, 2025, 2030

Il problema della scalabilità all’aumentare del numero di transazioni e dei contratti intelligenti sta diventando più urgente. Secondo questo indicatore, Bitcoin è molto indietro rispetto a VISA e MasterCard e gli hack di Ethereum hanno aggiunto ottimismo agli sviluppatori di criptovaluta che si concentrano sul miglioramento della sicurezza della rete blockchain. 

Uno dei tentativi più promettenti per risolvere questi due pressanti problemi è la criptovaluta Cardano. Cos’è Cardano (ADA)? Quali sono le prospettive per questa criptovaluta? Gli investitori sono ansiosi di conoscere la futura previsione dei prezzi per Cardano (ADA). In questo articolo, esamineremo le previsioni sui prezzi delle criptovalute ADA, iniziando con i fondamenti del progetto e terminando con le previsioni degli esperti.

Cardano (ADA) prezzo attuale LIVE

cardano Cardano
$2.17

 

  • Il prezzo di Cardano ha lampeggiato il segnale di vendita nell’indicatore sequenziale TD.
  • L’RSI è entrato nella zona di ipercomprato.

Dall’inizio di febbraio, il prezzo di Cardano è balzato da $ 0,343 a $ 0,66, quasi raddoppiando se stesso nella valutazione. Tuttavia, sembra che la festa potrebbe presto finire per ADA poiché più grafici dei prezzi hanno iniziato a lampeggiare il segnale di vendita.

  • cardano
  • Cardano
    (ADA)
  • Prezzo
    $2.17
  • Cap. del mercato
    $69,567,851,011.00

Dopo aver oltrepassato la barriera psicologica di $ 0,65, il prezzo di Cardano ha corso verso la linea di $ 0,70. Tuttavia, indicatori specifici mostrano che l’ADA potrebbe presto affrontare una correzione ribassista.

  1. L’indicatore sequenziale TD ha emesso un segnale di vendita nel grafico giornaliero sotto forma di una candela verde-nove.
  2. L’indice di forza relativa (RSI) è entrato nella zona di ipercomprato, il che mostra che l’asset sottostante è troppo caro.

Se questa correzione si verifica, il prezzo di Cardano è sceso fino alla barriera di supporto di $ 0,360. In precedenza, a questo livello, 27.500 indirizzi avevano acquistato poco meno di 2,75 miliardi di token ADA. Questo livello è abbastanza forte da assorbire un’enorme quantità di pressione di vendita.

Inoltre, c’è un altro segno negativo per il prezzo di Cardano. Sembra che il numero di indirizzi che immettono ADA si sia ridotto da 43.280 a 41.300 nelle ultime 24 ore. Questo è un segno negativo poiché mostra che la rete si sta indebolendo. Tuttavia, questa è probabilmente una correzione temporanea prima che faccia un altro aumento verso $ 0,70.

Se il prezzo di Cardano subirà una correzione temporanea, è probabile che l’ADA scenderà fino alla barriera di supporto di $ 0,60. Questa barriera è abbastanza robusta da impedire un calo della valutazione.

La storia di Cardano

Charles Hoskinson, un matematico e imprenditore, e lo scienziato Jeremy Wood hanno organizzato la piattaforma IOHK nel 2015. Entrambi i programmatori hanno lavorato con Ethereum, una piattaforma per la creazione di servizi online decentralizzati basati su una blockchain, e hanno deciso di creare la propria tecnologia di servizi finanziari digitali. (Nota: puoi leggere il nostro articolo sul blog Cos’è Ethereum ?) La piattaforma IOHK sviluppa criptovalute e tecnologia blockchain per istituzioni accademiche, agenzie governative e aziende. .

Allo stesso tempo, a partire dal 2015, Charles Hoskinson ha lavorato per due anni allo sviluppo della criptovaluta Cardano. Gli sviluppatori del progetto includono molte persone del mondo accademico, il che si riflette nel simbolo del ticker della criptovaluta, ADA. Questo simbolo di tre lettere è stato scelto in onore di Ada Lovelace, considerata la prima programmatrice della storia, mentre il progetto stesso prende il nome dallo scienziato italiano medievale Gerolamo Cardano.

I creatori hanno promesso un tipo completamente nuovo di criptovaluta sviluppato su numerosi studi scientifici. La blockchain di Ethereum è stata utilizzata come framework di base di Cardano. Gli sviluppatori hanno promesso di risolvere i problemi delle criptovalute più popolari, come scalabilità e sicurezza. Secondo loro, lo sviluppo della blockchain di Cardano su un linguaggio Haskell renderebbe la loro criptovaluta una delle più protette e preziose al mondo. Haskell è un linguaggio di programmazione su cui vengono sviluppati i sistemi di sicurezza delle banche e delle reti militari.

Gli sviluppatori di Cardano – che includono non solo professori universitari, ma anche giovani studenti smanettoni – hanno annunciato una soluzione al problema della scalabilità. Secondo loro, Cardano aggirerebbe Bitcoin, che può gestire solo sette transazioni al secondo.

Cardano è entrato nel mercato a metà autunno 2017 e, nel giro di pochi giorni, ha guadagnato centinaia di milioni di dollari di capitalizzazione. Il 4 gennaio 2018, la criptovaluta ha raggiunto il suo picco di quasi $ 35 miliardi di capitalizzazione di mercato e un prezzo di $ 1,32 per token ADA. Dopo di che, le cifre sono scese; al momento della scrittura, Cardano stava passando di mano per circa 10 centesimi per moneta e la sua capitalizzazione era stimata in $ 3 miliardi. Data l’estrema volatilità delle criptovalute, queste cifre sono ancora piuttosto impressionanti.

Cos’è Cardano (ADA)?

Il progetto Cardano è una piattaforma per contratti intelligenti. Gli sviluppatori assicurano che si tratta di un prodotto innovativo con funzionalità uniche. Cardano si fonda sulla filosofia scientifica e numerosi studi e si posiziona come blockchain di terza generazione (Blockchain 3.0).

Il lavoro principale di Cardano (ADA) si basa sull’algoritmo di proof of stake (PoS), considerato più avanzato dell’algoritmo di Bitcoin, proof of work (PoW). L’algoritmo PoS viene utilizzato per far funzionare la rete e protegge la rete dagli attacchi e ne aumenta la stabilità. Attualmente sono in corso i lavori su un sistema di voto e sul modello di gestione della piattaforma. Secondo gli sviluppatori, il sistema di voto per suggerire miglioramenti e finanziamenti sarà disponibile già a ottobre 2020, il che significa che le prime votazioni per tutti i possessori di ADA si terranno a ottobre.

L’algoritmo PoS offre più funzionalità per creare e aggiungere un nuovo blocco alla blockchain agli utenti con più token nel proprio account. Ciò riduce il carico sulla rete, diminuisce i costi dell’elettricità per i minatori per l’elettricità e aumenta la velocità di elaborazione delle transazioni aumentando la velocità con cui vengono trovati e aggiunti nuovi blocchi. Puoi saperne di più sul mining nel nostro tutorial sul mining di criptovalute per principianti .

D’altra parte, la prova della posta in gioco non è davvero un algoritmo ideale perché, se un particolare utente o gruppo detiene una grande quantità di fondi in un portafoglio, sarà in grado di controllare il mining di rete, il che comprometterebbe il sistema di pagamento decentramento. Tuttavia, i moderni sistemi di pagamento in criptovaluta cercano di combattere questo aggiungendo un elemento di casualità quando si sceglie un canale e altri metodi per preservare la decentralizzazione.

Oltre alla prova della posta in gioco, la rete utilizza l’algoritmo Ouroboros, che fornisce un’elevata sicurezza paragonabile alla sicurezza del sistema di Bitcoin. La piattaforma stessa è scritta nel linguaggio di programmazione Haskell, che consente l’elevata funzionalità del sistema. L’algoritmo Ouroboros viene utilizzato per gestire la rete, proteggerla dagli attacchi e aumentarne la stabilità.

L’idea chiave alla base di Cardano è costruire una futura economia digitale globale su blockchain e contratti intelligenti. L’ecosistema Cardano sarà autosufficiente e capace di sviluppo e cambiamento autonomo a seconda delle condizioni. Le applicazioni decentralizzate (DApps) verranno create sulla piattaforma Cardano.

I piani quest’anno prevedono il lancio di una versione beta della piattaforma. Agli utenti verrà offerta l’opportunità di valutare il lavoro di DApps. L’anno prossimo sono in atto piani per scalare la rete al fine di creare un sistema autonomo che funzioni senza alcun intervento di terze parti. In aggiunta a ciò, il progetto prevede di rilasciare la propria carta di plastica, che sarà legata a un portafoglio. Tutti gli utenti potranno pagare facilmente ovunque siano accettate le carte; l’importo verrà convertito immediatamente dall’account di criptovaluta ADA dell’utente.

Caratteristiche di Cardano (ADA)

Ecco le tre caratteristiche principali della criptovaluta Cardano (ADA):

  • Non esiste mining per la criptovaluta Cardano nel senso tradizionale; tutti i 45 miliardi di token ADA vengono creati in anticipo.

Circa 35 miliardi sono stati distribuiti tra i creatori e all’interno dell’ICO preliminare. Il resto viene gradualmente messo in circolazione dopo aver trovato un nuovo blocco, con una percentuale aggiuntiva addebitata per la proprietà. Questo utilizza lo schema tradizionale di controllo dell’inflazione e distribuzione della maggior parte della criptovaluta a favore di un numero limitato di persone. Finora, tuttavia, non ci sono state informazioni su alcuna speculazione.

  • Viene utilizzato l’algoritmo di conferma Ouroboros.

Questo algoritmo è pubblicizzato come completamente sicuro e adatto anche per le transazioni bancarie. Tuttavia, poiché il lavoro va su una “conferma delegata della condivisione” (DPos) modificata, tutto dipende dalla giusta scelta dei “delegati” che confermeranno la transazione. La valutazione è generalmente basata sulla dimensione dell’equilibrio o dell’attività dei nodi. Poiché solo una ristretta cerchia di persone possiede la maggior parte delle monete ADA, non vi è alcuna garanzia che la criptovaluta non venga gonfiata artificialmente poiché Ripple e NEO sono costantemente accusati di esserlo.

  • ADA offre una conferma accelerata.

I creatori di Cardano hanno una politica che il lavoro lento di Bitcoin ed Ethereum è perché le catene nella blockchain si stanno allungando e quindi richiedono più tempo per confermare l’invarianza. È sufficiente controllare solo le ultime transazioni ed eseguire l’azione richiesta. Ovviamente questo rende il processo più veloce, ma è importante mantenere un equilibrio tra velocità e sicurezza. Questi algoritmi possono essere sufficienti per una biblioteca ma non saranno sufficienti per le autorità finanziarie e governative. È importante controllare l’intera cronologia delle transazioni, per non cercare di lavorare più velocemente dei concorrenti con qualsiasi mezzo necessario. Sebbene il software consenta agli utenti di impostare la profondità di verifica richiesta, ciò riduce la velocità del software crittografico di Cardano.

 

Cronologia dei prezzi di Cardano (ADA) 

  • cardano
  • Cardano
    (ADA)
  • Prezzo
    $2.17
  • Cap. del mercato
    $69,567,851,011.00

All’inizio del 2018, gli analisti avevano previsto che la criptovaluta Cardano (ADA) avrebbe superato il limite psicologico di un dollaro e forse avrebbe continuato a crescere. La prima parte della previsione del prezzo di Cardano (ADA) si è materializzata rapidamente, ma la criptovaluta non è riuscita ad aumentare ulteriormente e si è invece spostata verso il basso. A sostegno di Cardano, è importante ricordare che il 2018 ha segnato l’inizio del mercato orso in cui hanno sofferto molti progetti. Nonostante l’azione dei prezzi al ribasso, il team di Cardano ha continuato a lavorare sul progetto e ha ottenuto progressi. Hanno implementato l’importante aggiornamento di Shelley e un sistema di voto per suggerire miglioramenti e finanziamenti sarà disponibile nell’ottobre 2020.

Nell’ottobre 2017, il token ADA è stato inserito negli scambi di criptovaluta con un prezzo iniziale di $ 0,02. Il forte interesse e la domanda per la criptovaluta hanno permesso ad ADA di fissare un massimo storico a $ 1,33 il 4 gennaio 2018. Sfortunatamente, il pullback in tutti i mercati delle criptovalute ha trascinato Cardano (ADA) verso il basso. Dopo aver raggiunto il massimo storico, ADA è sceso a $ 0,013 ad aprile, dove il rimbalzo ha portato la moneta a $ 0,04 all’inizio di maggio. Il rimbalzo è stato temporaneo e il prezzo di Cardano è sceso fino a $ 0,026 entro dicembre 2018. Cardano (ADA) ha chiuso l’anno a $ 0,044.

Analisi dei prezzi Cardano (ADA) 2019

La prima metà del 2019 è stata molto positiva per Cardano (ADA). Raggiungendo $ 0,05 entro il 9 gennaio, il prezzo è sceso prima di trovare supporto a $ 0,035 il 6 febbraio. Gli acquirenti hanno mostrato un interesse crescente e il 3 aprile hanno spinto ADA a 0,10 $. Dopo un leggero pullback a 0,057 $, Cardano ha provato cinque volte a sfondare la resistenza a 0,10 $. Il 26 giugno 2019, ADA è riuscita a raggiungere $ 0,11, ma i venditori sono intervenuti e hanno trascinato il prezzo verso il basso. Il resto dell’anno è stato ribassista per Cardano; è stato solo a dicembre che ADA ha trovato supporto al prezzo di $ 0,03.

Analisi prezzi Cardano (ADA) 2020

La previsione del prezzo criptovaluta 2020 di Cardano è migliore di quanto non fosse nel 2019. Cardano si è comportato bene all’inizio dell’anno, salendo a $ 0,072 entro il 13 febbraio. ADA potrebbe aver continuato a crescere, ma l’intero mercato delle criptovalute ne ha sofferto e Cardano è sceso fino a $ 0,02 entro il 13 marzo. Dopo aver testato i minimi storici, il prezzo della criptovaluta è rimbalzato fino a $ 0,155 il 27 luglio, mostrando un aumento di sette volte del prezzo dal calo di marzo. Ne è seguito un leggero calo a 0,075 $. 

Cardano (ADA) Analisi tecnica

  • cardano
  • Cardano
    (ADA)
  • Prezzo
    $2.17
  • Cap. del mercato
    $69,567,851,011.00

Secondo il grafico a quattro ore di ADA / USD, da metà marzo a fine agosto, Cardano ha registrato una tendenza al rialzo al di sopra della media mobile a 200 giorni, indicando una forte tendenza rialzista. È stato solo alla fine di agosto che ADA ha infranto il livello di supporto della media mobile a 200 giorni (200MA) e ha ritestato il supporto di $ 0,076 che in precedenza aveva servito da resistenza negli anni precedenti. Successivamente, Cardano è risalito fino a perforare la 200MA, consolidandosi attualmente al di sopra di essa e puntando a continuare il suo trend rialzista.

Cardano (ADA) è attualmente scambiato sopra 200MA, sotto il doppio cross rialzista delle medie mobili esponenziali di 12 giorni e 26 giorni e 200MA con 26 MADRE, rispettivamente. La previsione realistica dei prezzi odierni di Cardano (ADA) mostra che l’asset sembra rialzista e mira a continuare la sua crescita. La tendenza ribassista dell’asset dovrebbe essere considerata quando viene scambiata sotto 200MA e rompe il livello di supporto di $ 0,076.

Previsione dei prezzi Cardano 2021 

La previsione dei prezzi di Cardano per il 2021 afferma che la criptovaluta è destinata a una corsa rialzista quest’anno. È previsto un aumento del prezzo dovuto a un maggiore sviluppo del progetto e all’adozione di massa. Poiché l’adozione porta Cardano a un numero sempre maggiore di utenti, i flussi di denaro istituzionale nel progetto Cardano spingono il prezzo più in alto. 

Previsione dei prezzi di Cardano (ADA) per 2021, 2025, 2030 dai commercianti di criptovaluta 

La criptovaluta Cardano sembra molto promettente, quindi il numero di investitori disposti a investire in ADA sta gradualmente aumentando. Il prossimo aggiornamento di ottobre del protocollo di voto e governance potrebbe portare a un aumento dei prezzi. Guardiamo al futuro e analizziamo i probabili scenari della previsione dei prezzi a medio e lungo termine di Cardano da parte degli esperti per il 2021, 2025 e 2030.

Previsione dei prezzi di Trading Beasts Cardano (ADA) per 2021, 2023, 2025, 2030

Secondo la previsione del prezzo di Cardano di Trading Beasts, per il 2021 Cardano si manterrà nell’intervallo di $ 0,106 e $ 0,17. Negli anni successivi, il prezzo continuerà a crescere e potrebbe arrivare fino a $ 0,23 entro il 2023. Questa è una previsione dei prezzi abbastanza prudente per ADA.

Previsione dei prezzi di WalletInvestor Cardano (ADA) per 2021, 2023, 2025, 2030

Secondo la previsione dei prezzi di WalletInvestor, Cardano è un buon investimento a lungo termine. WalletInvestor prevede che Cardano verrà scambiato tra $ 0,10 e $ 0,50 nel 2021. Cardano (ADA) continuerà a crescere e salirà fino a $ 0,70 entro il 2025.

Previsione dei prezzi di Coinliker Cardano (ADA) per 2021, 2023, 2025, 2030

Coinliker ha fornito la previsione dei prezzi più rialzista su Cardano per i prossimi anni. Prevedono che ADA crescerà fino a $ 0,47 in un solo anno! Cardano continuerà a crescere e potrebbe raggiungere $ 1,85, con un aumento dei prezzi di oltre il 5000% in soli cinque anni.

Previsione dei prezzi di CoinSwitch Cardano (ADA) per 2021, 2023, 2025, 2030

Il sito di notizie di CoinSwitch concorda con gli esperti precedentemente citati che il prezzo di Cardano aumenterà. Detto questo, Cardano è una criptovaluta di terza generazione, che dovrebbe superare i problemi riscontrati da BTC ed ETH. Come afferma CoinSwitch, i futuri aggiornamenti di Cardano miglioreranno le sue prestazioni, scalabilità e sicurezza, attirando così più investitori. Secondo la previsione dei prezzi di CoinSwitch, ADA potrebbe raggiungere $ 3 entro il 2025.

CryptoGround ha previsto che Cardano potrebbe raggiungere $ 0,76 entro la fine del 2021 e $ 03,30 entro la fine del 2024. 

TradingBeasts è stato un po ‘conservatore nella previsione dei prezzi di Cardano. Secondo la piattaforma, il prezzo di Cardano sarà di circa $ 0,68 nel 2021. 

DigitalCoinPrice ha previsto che Cardano vedrà un rally che porterà il suo prezzo a $ 4,20 e oltre entro il 2025. 

LongForecast ha previsto che Cardano avrà un prezzo di circa $ 0,75 nel 2021. Il prezzo potrebbe salire a $ 0,90 a seconda delle partnership e delle integrazioni di Cardano con le grandi imprese. 

CoinFan ha previsto che il prezzo di Cardano rimarrà intorno a $ 0,79 nel 2021 e potrebbe salire a $ 4,30 entro la fine del 2025. 

Previsioni di valore futuro di Cardano (ADA) 

Cardano ha un futuro? Ci sono tutte le ragioni per credere che Cardano cambierà le regole del gioco del settore, proprio come ha fatto Ethereum a suo tempo. Investire in questo progetto ora potrebbe potenzialmente portare solidi ritorni. L’unica cosa che potrebbe fermare lo slancio rialzista è il sentimento negativo del mercato. Se il sentiment generale del mercato diventa negativo, il prezzo dell’asset potrebbe risentirne insieme ad altre criptovalute.

Previsione dei prezzi Cardano 2022

Gli esperti prevedono che Cardano verrà scambiato a circa $ 0,72 nei primi mesi del 2022. Il prezzo della valuta potrebbe aumentare fino a $ 1,72 entro agosto, con la maggior parte degli esperti che concorda sul fatto che la criptovaluta sarà scambiata a circa $ 1,40 alla fine del 2022. 

Previsione dei prezzi Cardano 2023 

La previsione dei prezzi di Cardano per il 2023 prevede che ADA continuerà a vedere una crescita nel 2023, con il prezzo della criptovaluta che raggiungerà $ 2,5. Si prevede che Cardano assisterà a un leggero calo di valore a metà anno, ma dovrebbe recuperare fortemente. 

Previsione dei prezzi Cardano 2024 

La maggior parte degli esperti ritiene che Cardano avrà un anno relativamente stabile nel 2024. La valuta dovrebbe aumentare di valore e scambiare a circa $ 2,8 verso la fine dell’anno. 

Previsione dei prezzi Cardano 2025

La previsione dei prezzi di Cardano per il 2025 prevede che le partnership e le integrazioni di Cardano con le grandi imprese influenzeranno positivamente il prezzo di Cardano a lungo termine. Di conseguenza, Cardano potrebbe diventare una delle prime dieci criptovalute al mondo. La maggior parte degli esperti prevede che Cardano potrebbe raggiungere la soglia dei 3 dollari entro la fine del 2025. 

Cardano (ADA) salirà?

Attualmente Сardano è sotto l’influenza di una forte tendenza al rialzo. Il successo del lancio dell’aggiornamento Shelly ha potenziato la funzionalità di ADA a un livello superiore, portando così più valore alla rete blockchain. Cardano ha acquisito un’enorme fiducia nel suo utilizzo effettivo, poiché gli esperti dicono che è una delle reti veramente decentralizzate nel settore blockchain. Le probabilità che l’ADA aumenti sono piuttosto alte, considerando il voto di ottobre e l’aggiornamento della governance.

Previsione dei prezzi di Cardano (ADA) oggi

Cardano vanta un team di sviluppo impressionante e una visione a lungo termine per la sua blockchain e criptovaluta. Sebbene l’obiettivo principale della piattaforma sia utilizzare la crittografia ADA, la blockchain può raggiungere un nuovo livello e le sue capacità estenderanno la sua applicabilità ai partecipanti all’ecosistema delle criptovalute. Le soluzioni di Cardano per la scalabilità, la velocità delle transazioni e una maggiore sicurezza della rete porteranno vantaggi agli investitori nel prossimo futuro.

 

Nome Prezzo
bitcoin
Bitcoin(BTC)
$62,996.00
mms-cash-token
MMS Cash Token(MCASH)
$1.000
ethereum
Ethereum(ETH)
$4,123.97
binancecoin
Binance Coin(BNB)
$476.65
hex
HEX(HEX)
$0.129
tether
Tether(USDT)
$1.000
cardano
Cardano(ADA)
$2.17
solana
Solana(SOL)
$199.63
ripple
XRP(XRP)
$1.10
polkadot
Polkadot(DOT)
$43.57
usd-coin
USD Coin(USDC)
$1.000
dogecoin
Dogecoin(DOGE)
$0.246
terra-luna
Terra(LUNA)
$42.18
wrapped-bitcoin
Wrapped Bitcoin(WBTC)
$63,105.00
avalanche-2
Avalanche(AVAX)
$63.07
uniswap
Uniswap(UNI)
$26.59
litecoin
Litecoin(LTC)
$200.71
shiba-inu
Shiba Inu(SHIB)
$0.000027
chainlink
Chainlink(LINK)
$29.35
binance-usd
Binance USD(BUSD)
$1.000
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Previsione dei prezzi Eos (EOS) per 2020, 2021, 2023, 2025, 2030

Previsione dei prezzi Eos (EOS) per 2020, 2021, 2023, 2025, 2030

Previsione dei prezzi VeChain per il 2020-2030

Previsione dei prezzi VeChain per il 2020-2030