in

Previsione dei prezzi di Ethereum Classic (ETC) per 2020, 2025 e 2030

Ethereum Classic è una criptovaluta nata in seguito al fork di Ethereum avvenuto il 20 luglio 2016. Il fork è stato eseguito dalla community di Ethereum (ETH) al fine di ripristinare i fondi che sono stati rubati utilizzando l’exploit trovato nel codice DAO.

Una parte della comunità non era d’accordo con tale inconveniente e alla fine è stato fondato il team ETCDEV e la storia della blockchain alternativa chiamata Ethereum Classic era iniziata.

Ethereum Classic è una moneta controversa. Non è supportato dalla Fondazione Ethereum ma ha una significativa approvazione all’interno della comunità crittografica in quanto rappresenta la regola del “Sei la tua banca” .

Quali sono le previsioni sui prezzi di Ethereum Classic? Quali sono le previsioni di Ethereum Classic per il lato tecnico della moneta? Scopriamolo!

Analisi cronologica dei prezzi ETC

Dopo l’hard fork del 2016, il prezzo di ETC era di soli 60-70 centesimi. Il costo dell’ETH è sceso da $ 14 a $ 10 a causa dello scandalo DAO.

Tuttavia, molto presto la moneta Ethereum Classic è apparsa sull’exchange americano Poloniex ed è immediatamente salita di prezzo a $ 1,4. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute è cresciuta fino a $ 250 milioni, che a quel tempo era anche più di Ethereum.

Nonostante il supporto del noto exchange e di una parte significativa della community di Ethereum, per molto tempo il prezzo di ETC è rimasto allo stesso livello.

Solo un anno dopo, quando la comunità delle criptovalute ha parlato attivamente dei problemi di Ethereum (riduzione della larghezza di banda della rete, aumento della complessità del mining, errori nell’avvio di contratti intelligenti e così via), molti utenti hanno rivolto nuovamente la loro attenzione a Ethereum Classic.

Alcuni minatori hanno tolto le loro capacità dalla nuova catena e le hanno inviate a Ethereum Classic. I principianti erano molto più disposti a scegliere la vecchia catena, che richiedeva meno investimenti di Ethereum.

Inoltre, diversi gruppi di sviluppo hanno intrapreso contemporaneamente lo sviluppo di Ethereum Classic, che hanno iniziato a promuovere attivamente il sito.

La posizione della criptovaluta si è ulteriormente rafforzata con l’avvento dell’Ethereum Classic Investment Trust, l’accesso ai principali scambi di opzioni cinesi (BTCC ed ETCWin) e la cooperazione con figure eminenti nel mercato blockchain.

Il noto investitore cinese Chandler Gow ha detto che avrebbe lanciato più di 100 progetti basati su Ethereum Classic. Barry Silbert, uno dei creatori di Digital Currency, ha iniziato a promuovere la criptovaluta al Bloomberg Terminal.

A giugno 2017, il prezzo ETC è salito a $ 20 e il livello di capitalizzazione di mercato ha raggiunto $ 1 miliardo, portando la valuta ai primi 10 del rating mondiale di CoinMarketCap.

A novembre, l’hype attorno a Ethereum Classic si era notevolmente attenuato. Il successo di Ethereum lo ha influenzato. Il progetto si è sviluppato con successo, ha lanciato nuovi progetti promettenti e ha attratto grandi investitori da tutto il mondo.

Entro la fine dell’autunno, il valore di mercato di ETC non ha superato i 12 dollari.

In inverno, il prezzo di una moneta è aumentato drasticamente. A metà gennaio, ha raggiunto il picco di $ 46.

Anche la crescita della capitalizzazione di mercato non si è fatta attendere. L’indicatore ha già superato la barriera dei 3 miliardi di dollari (tuttavia, la criptovaluta non è più nella top 10).

Gli indicatori di mercato di Ethereum sono più alti e anche il livello di fiducia nell’idea principale di Buterin è molto alto. Tuttavia, Ethereum Classic incarna lo standard di “ideologicamente vero”, come molti fan del vecchio ramo, criptovaluta, come viene chiamato.

Inoltre, oggi la vecchia filiale è attivamente interessata alla Cina e ad altri paesi asiatici, la regione, che alimenta l’intero mercato delle criptovalute.

Se cerchi di investire le tue risorse in investimenti a lungo termine, ETC potrebbe essere una cattiva scelta. La cronologia dei prezzi ETC mostra forti aumenti sia quando l’intero mercato è in crescita o quando il mercato è più instabile.

Ethereum contro Ethereum Classic

ETC è come una blockchain continua la rete originale della piattaforma Ethereum. In effetti, Ethereum (ETH) è un fork, una nuova criptovaluta. Ethereum Classic, d’altra parte, è la catena originale, attiva dal 30 luglio 2015.

A partire da ora, le differenze nella base del codice non sono enormi. Ethereum Classic supporta contratti intelligenti e condivide l’algoritmo di mining Ethash con ETH. La maggior parte delle altre caratteristiche tecniche sono presenti anche in entrambe le criptovalute.

ETC è molto diverso da Ethereum dal punto di vista finanziario e della comunità. La maggior parte dei leader di spicco della comunità di Ethereum ha scelto la nuova moneta come piattaforma principale di Ethereum. Inoltre, anche il team di sviluppo della fondazione Ethereum ha deciso di supportare il fork. Di conseguenza, ETC ha perso una parte importante di utenti e creatori.

Di conseguenza, ETC è meno avanzato, ha un numero significativamente inferiore di DApp emesse e hashrate molto più bassi. Una comunità più piccola non riesce a tenere il passo con il numero di indirizzi attivi e le transazioni inviate. Puoi leggere di più sulle differenze tra Ethereum Classic e Ethereum nell’articolo di SFOX Edge.

Attacco del 51% su Ethereum Classic

Nel gennaio 2019, l’exchange di criptovalute Coinbase ha annunciato di aver rilevato un attacco a doppia spesa su ETC. Un tale attacco può essere eseguito solo se il 51% della rete è di proprietà di un’entità o di un collettivo che collabora.

Di conseguenza, è stato speso due volte circa $ 1 milione di ETC. Coinbase, insieme ad altri scambi, ha deciso di interrompere le transazioni di Ethereum Classic. Il prezzo dell’ETC è sceso di circa il 7%, il che non è un calo così enorme nel mercato delle criptovalute. Il team di sviluppo della moneta ha confermato che l’attacco è avvenuto.

Un tale attacco è piuttosto difficile da eseguire, ma l’hashrate relativamente basso della moneta lo ha reso possibile. Tuttavia, questo attacco non ha comportato conseguenze significative per la rete. In effetti, l’attacco del 51% non è realmente un attacco alla blockchain in quanto non ne danneggia la manutenzione.

Gli utenti della rete sono danneggiati a causa della perdita di fondi, ma non la rete stessa. In quanto criptovaluta che si basa sull’immutabilità della blockchain come principio fondamentale, non è avvenuta alcuna fork o riorganizzazione per ripristinare i fondi.

È interessante notare che questa mossa non ha portato ad alcun indignazione in pubblico. Nonostante diverse riviste e individui abbiano parlato di “blockchain compromessa”, Ethereum Classic ha ottenuto per lo più una reazione positiva nella comunità. ETC non ha infranto le sue regole, l’hashrate non è diminuito, così come la capitalizzazione di mercato della moneta.

Nonostante il successo dell’attacco, il team di sviluppo di ETC ha effettuato una serie di mosse per proteggere la blockchain. La principale è la tecnologia di costruzione ETC per l’invio di transazioni fuori catena, insieme ad alcune nuove funzionalità e correzioni meno importanti.

Analisi tecnica Ethereum Classic (ETC)

Bene, in realtà non esiste alcuna esperienza di analisi tecnica della criptovaluta Ethereum Classic. Tuttavia, ecco la valutazione aggregata per ETC di diversi trader e analisti su TradingView.

Previsione dei prezzi di Ethereum Classic per il 2020 e il 2025

Ethereum Classic è ora nel periodo buio. La moneta ha subito un attacco controverso e un notevole calo dei prezzi. Gli esperti mostrano punti di vista molto diversi nelle loro previsioni ETC. Scopriamoli!

# 1. Previsione dei prezzi ETC ribassista di WalletInvestor per il 2020 e il 2025

Ethereum Classic è un pessimo investimento di 1 anno ad alto rischio. Il prezzo potrebbe scendere da $ 5,97 a $ 0,48 . Nel 2020, il prezzo della moneta ETC può arrivare fino a $ 9,565. Inoltre, in sei anni, la moneta può aiutare a realizzare un buon profitto grazie all’aumento del prezzo fino a $ 47,8.

# 2. Previsione DigitalCoinPrice Ethereum Classic per il 2020 e il 2025

Il prezzo ETC aumenterà in base ai dati previsti dalla fonte. Inoltre, ETC è un investimento redditizio. Nel 2020, il prezzo medio del pezzo ETC varierà da $ 5,08 a $ 10,3 . La previsione a lungo termine è in realtà sfocata. Nel 2025, la moneta ETC sarà pari all’intervallo da $ 6,34 a $ 25,09 .

# 3. Coinpredictor Ethereum Classic Price Forecast per la fine dell’anno

In 2020, the Ethereum Classic cryptocurrency rate will probably go down to $4.21.

#4. TradingBeasts Ethereum Classic Price Prediction for 2019, 2020, 2022

According to the source, ETC coin price won’t change significantly. The rate will change gradually. In 2020, the coin price will increase by $1 to $6.49. In 2022, ETC will cost $10.93.

Buy ETC at the Best Rate

Buy Bitcoin Cash (BCH) with USD, EURO or GBP online within minutes. Credit cards accepted.

[add-changelly-widget from=usd to=etc]

Disclaimer: This article should not be considered as offering trading recommendations. The cryptocurrency market suffers from high volatility and occasional arbitrary movements. While price analysis is a useful tool, it should not be considered predictive for the future performance of any investment vehicle.

Any investor should research multiple viewpoints and be familiar with all local regulations before committing to an investment. Website personnel and the author of this article may have holdings in the above-mentioned cryptocurrencies.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Previsione dei prezzi di Ontology (ONT) per il 2020-2025

Previsione dei prezzi di Ontology (ONT) per il 2020-2025

Previsione dei prezzi di Electroneum (ETN) per 2020, 2023 e 2030

Previsione dei prezzi di Electroneum (ETN) per 2020, 2023 e 2030