in

Previsione dei prezzi di Ripple per giugno 2021

Ripple (XRP) ha dimostrato di essere una delle risorse crittografiche più redditizie per i trader nel 2021.

Il suo prezzo si aggirava intorno a $ 0,22 all’inizio di quest’anno ed è riuscito a salire fino a un massimo di 90 giorni di $ 1,96 ad aprile 14.

Dopo un maggio difficile che ha spazzato via una buona parte di questi guadagni, giugno offre l’opportunità a XRP di puntare sui talloni e dare il via a una ripresa della corsa al rialzo. Il prezzo odierno di circa $ 0,85 sembrerà un affare tra qualche settimana?

Analisi del prezzo di Ripple

Il prezzo di Ripple si aggirava intorno a $ 0,85 al momento della stesura di questo articolo, oscurando il livello FIB 0,236 a $ 0,88. Dopo essere uscito dalla sua corsa insignificante negli ultimi due anni, XRP ha toccato il punto di $ 1,96 il 14 aprile. È stato impantanato in una controversia normativa a lungo termine e preoccupazioni legali, ma tuttavia è stato in grado di raccogliere una solida mossa rialzista insieme ad altri criptovalute, a partire dai primi di febbraio, ottenendo un notevole successo entro la fine di aprile.

Il prezzo di XRP è crollato dal massimo del 18 maggio di $ 1,70 a un minimo di $ 0,93 il giorno successivo, a causa della repressione delle criptovalute in Cina. Il momentum al ribasso ha spinto XRP a un minimo di 30 giorni a 0,64$, visto l’ultima volta il 5 aprile, poco prima che iniziasse una corsa rialzista.

XRP ha lottato insieme alla maggior parte delle altre criptovalute nelle ultime 3 settimane, attraversando il livello di supporto di $ 0,88, vicino a valori che non sono stati scambiati dalla prima settimana di aprile. È iniziato il mese di giugno vicino al livello di resistenza a $ 1,02 (FIB 0,382). I rialzisti sembravano buoni per un breakout, alla ricerca di un nuovo rialzo e volendo testare la resistenza a $ 1,26 (FIB 0,618).

Di conseguenza, XRP ha toccato un massimo di $ 1,08 il 3 giugno, ma questo è avvenuto poco prima del tweet a tarda notte di Elon Musk lo stesso giorno, riguardo alle sue ricadute con Bitcoin, che ha ritirato molte criptovalute tra cui Ripple. Nel complesso, è stato in una battaglia contro l’orso dal crollo di maggio, muovendosi avanti e indietro tra i punti di prezzo di $ 1 e $ 0,80.

Dove acquistare Ripple (XRP) oggi

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Fattori di prezzo di Ripple per giugno

Ci sono diversi fattori fondamentali che potrebbero influenzare il prezzo di XRP questo mese. Diamo un’occhiata ad alcuni.

SEC perdendo il sopravvento

Il modo in cui si svolge la battaglia legale in corso di Ripple contro la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti potrebbe essere la chiave per il prezzo di XRP. Nel dicembre 2020, la SEC aveva citato in giudizio Ripple e due dei suoi principali dirigenti per la vendita di token XRP, che secondo loro erano titoli non registrati. L’ultima volta che abbiamo sentito Ripple aveva accusato la SEC di non conformità condividendo comunicazioni relative a Ether , Bitcoin e XRP. Aveva anche iniziato a cercare documenti pertinenti da 15 diversi scambi, in relazione a questa causa.

Se Ripple vincerà la sua battaglia contro la SEC, possiamo aspettarci un significativo trend rialzista nel mercato XRP/USD, con l’obiettivo di scoprire nuovi massimi. In effetti, PrimeXBT è arrivato al punto di affermare che XRP potrebbe salire fino a $ 20 in tale eventualità, correggendo nuovamente a un intervallo di $ 3-4 entro i prossimi due anni.

L’immagine più grande

Oltre a quanto sopra, Ripple ha recentemente annunciato che aggiungerà il supporto NFT sul registro XRP, riducendo così al minimo le commissioni sul gas associate alle transazioni NFT. Data la sorprendente crescita dello spazio NFT durante il mercato rialzista 2020/2021, c’è una forte possibilità che questo sviluppo avrà un impatto anche sul prezzo di XRP nelle prossime settimane.

Inoltre, l’indice dei prezzi al consumo (CPI) statunitense, le prospettive della Fed sull’economia statunitense, lo sviluppo delle restrizioni normative sulle criptovalute in Cina e il rapporto di amore-odio di Elon Musk con le criptovalute, in particolare Bitcoin, avranno tutti un potenziale impatto sul prezzo di XRP per il restante parte di giugno 2021. Tieni gli occhi non solo su Ripple, ma anche sul resto del mondo.

Previsione prezzo Ripple

Seguendo l’aspetto del grafico XRP/USD in questo momento, le giunzioni di $ 0,80 e $ 1 sembrano estremamente importanti nel determinare dove sarà diretto il prezzo verso la fine di giugno. I trader dovrebbero monitorare da vicino questa fascia di prezzo, per vedere se uno dei livelli viene violato.

Al momento della stesura di questo articolo, XRP/USD non era ancora entrato nella fascia di prezzo di febbraio/marzo 2021, ma aveva rotto il supporto di $ 0,88 (FIB 0,236) e si stava avvicinando al nuovo supporto a $ 0,80. Si prega di notare che se la tendenza al ribasso continua, potrebbe entrare in gioco anche il livello di supporto inferiore di $ 0,64, che verrà testato per la prima volta dall’inizio di aprile. Ciò metterà sicuramente alla prova anche i sentimenti dei rialzisti e dei detentori, tra i timori di un’altra gamba verso il basso.

In combinazione con una prospettiva tecnica scadente, tale sentimento negativo può portare a un’ulteriore pressione di vendita, possibilmente portando i dati di inizio aprile (vicino a $ 0,57) all’interno del range. Al momento, XRP/USD è in una tendenza ribassista e non sarai in colpa se persegui i gradini più bassi dell’attuale fascia di prezzo. Detto questo, potrebbe essere saggio vendere durante piccole inversioni, nella consapevolezza che i livelli di resistenza attuali potrebbero probabilmente prevalere.

D’altra parte, è chiaramente evidente che con l’XRP/USD che ha oscillato tra $ 0,80 e $ 1 nelle ultime due settimane, ha portato alla creazione di un triangolo simmetrico, che potrebbe causare presto un rimbalzo al rialzo, portando a un trend rialzista. Il primo livello di resistenza da testare sarebbe il FIB 0,382 vicino a $ 1,02, che se attraversato potrebbe mettere i trader a proprio agio con l’idea di un’inversione rialzista. Potrebbe quindi potenzialmente portare a un rally rialzista, sfidando ulteriori livelli di resistenza a $ 1,26 (FIB 0,618) e $ 1,43 (FIB 0,786).

A partire da ora, con l’RSI a 40, il MACD che si sovrappone alla linea del segnale e le candele delle ultime settimane ben al di sotto della 50 SMA, c’è un caso da sostenere sia per un’azione rialzista che ribassista. Coloro che credono che il mercato delle criptovalute cambierà direzione questo mese possono puntare alla regione $ 1, mentre i pessimisti tra noi potrebbero cercare di shortare XRP fino a $ 0,80 o anche meno.

Uno scenario rialzista potrebbe sicuramente verificarsi se il caso SEC di Ripple continua a sfornare notizie favorevoli, e questo potrebbe influenzare gli investitori a propendere per una posizione lunga e quell’inafferrabile obiettivo di $ 1.

crypto 49

7 migliori conti di risparmio in criptovalute per guadagnare fino al 12% di interessi sui Bitcoin

crypto 44

Previsione del prezzo delle monete EOS per giugno 2021