in

Previsione dei prezzi di SafeMoon: è sicuro e crescerà?

Una previsione del prezzo di SafeMoon, la nuova moneta.

Cosa dicono gli analisti?

Con la crescita del mercato delle criptovalute, sono apparse molte nuove monete. Una delle più interessanti è SafeMoon, che ha accumulato un discreto seguito in poco meno di due mesi. Ma quali sono le prospettive per SafeMoon? Ed è sicuro? 

Il nome stesso di SafeMoon rende omaggio alla popolare chiamata alle armi tra le comunità crittografiche online, “sulla luna”. Anche se non è chiaro chi abbia ideato questa frase, probabilmente è diventata più associata al dogecoin, la valuta che è iniziata come meme e ora viene scambiata intorno al mezzo dollaro, in seguito alle approvazioni di artisti come il bassista dei Kiss Gene Simmons, il rapper Snoop Dogg e il fondatore di PayPal e CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk. La parte “sicura” del suo nome è forse un riferimento alla sua apparente sicurezza. 

Titolari premianti

Qual è la caratteristica più interessante di SafeMoon? Sembra essere progettato per incoraggiare le persone a trattenere o, per usare la frase del meme crittografico online, HODL! – le loro monete. I fondatori della criptovaluta hanno chiarito che chiunque venda una moneta SafeMoon sarà soggetto a un’imposta sulle vendite del 10%, con il 5% ridistribuito alle persone che stanno ancora scherzando, scusate, tenendo le loro monete, con l’altro 5% bruciato. Questo dà ai possessori di criptovalute una sorta di dividendo inverso.

C’è anche uno strano paradigma in gioco. Si potrebbe, in teoria, guadagnare un pò di soldi da altre persone che vendono SafeMoon. Potresti realizzare un profitto mentre il prezzo complessivo di SafeMoon scende.

Resta da vedere se ciò accadrà mai. Tuttavia, potrebbe essere ugualmente che tutti detengano, pochissimi comprano o vendono, e il prezzo di SafeMoon ristagna a lungo termine. Il che significa che le persone rimarranno in attesa di un aumento dei prezzi che alla fine non arriverà mai.

Sono state sollevate preoccupazioni sulla legittimità di SafeMoon. La sua struttura unica, che incoraggia le persone a mantenere la moneta, insieme alla sua relativa novità hanno attirato domande da alcuni esperti – con alcuni analisti che lo definiscono uno schema Ponzi . C’è il timore che dal momento che il CEO di SafeMoon John Karony detiene circa la metà della liquidità, potrebbe facilmente sbarazzarsene, rendendo così la moneta senza valore. Karony afferma che il pool di liquidità verrà utilizzato solo per le emergenze e che i fondi potrebbero finire per seminare scambi che scambiano SafeMoon o finanziano prodotti futuri. 

Ma che dire della cronologia dei prezzi di SafeMoon? Possiamo usare quello che è successo nel breve periodo per fare una previsione dei prezzi SafeMoon?

La storia

SafeMoon è stato lanciato l’8 marzo 2021 con un prezzo iniziale di $ 0,000000001. Come per tutte le cose nuove, le persone hanno iniziato a interessarsi e il 3 aprile il prezzo ha raggiunto $ 0,0000015. È rimasto intorno a questo prezzo per circa due settimane, ma poi le cose hanno iniziato a muoversi in modo significativo. Venerdì 16 aprile si è attestato a $ 0,000001 ma nel corso di un paio di giorni è più che raddoppiato, raggiungendo poco meno di $ 0,0000029 nelle prime ore di domenica 18 aprile. Anche se all’epoca questa crescita dei prezzi sembrava piuttosto impressionante, non era nulla in confronto a quanto accaduto dopo. 

Il valore di SafeMoon è salito alle stelle, raggiungendo un massimo di $ 0,00001375 la sera di martedì 20 aprile. Si tratta di un aumento del 375% nell’arco di poco più di due giorni. Per mettere le cose in modo ancora più netto, se avessi acquistato SafeMoon quando è stato lanciato, avresti visto il valore del tuo investimento aumentare di uno stratosferico 1.374.900%. Fondamentalmente, se avessi comprato un dollaro quando è stato lanciato e venduto al suo apice il 20 aprile, poco più di un mese dopo che è diventato disponibile, saresti diventato milionario, anche dopo che l’imposta sulle vendite di SafeMoon era stata presa.

Tuttavia, il megaboom ebbe vita breve. Venerdì 23 aprile, era scambiato a $ 0,000003656, con un calo di poco superiore al 73% in tre giorni. Era ancora in aumento rispetto a una settimana prima, ma il prezzo del 23 aprile sembrava essere la nuova normalità per SafeMoon, almeno per un paio di settimane. Tutto è cambiato a maggio, passando da $ 0,000004143 alla fine del 3 maggio a $ 0,000008924 il 6 maggio, più che raddoppiando in poco meno di tre giorni. Da allora, il prezzo ha oscillato intorno a $ 0,000008 e ha chiuso a $ 0,00000871 il 18 maggio secondo CoinMarketCap. 

Forse il confronto più interessante può essere fatto con dogecoin. Ecco un’altra criptovaluta i cui tassi di mercato sembrano essere influenzati dall’entusiasmo online più di ogni altra cosa. Ricordiamo che DOGE è rimasto a livelli minimi prima di raggiungere di recente circa mezzo dollaro. Sebbene SafeMoon non sia neanche lontanamente vicino a quel livello, è un’altra crittografia in stile meme che ha visto un enorme aumento di recente.  

Il futuro

Guardando al futuro, le persone che pubblicano un’analisi dei prezzi di SafeMoon per il futuro sembrano cautamente ottimiste. Ad esempio, WalletInvestor ha una previsione del prezzo di SafeMoon che raggiungerà un massimo di $ 0,000067 a maggio 2022 e raggiungerà $ 0,000283 tra cinque anni. Nel frattempo, la previsione del prezzo SafeMoon di DigitalCoin per il 2021 suggerisce che raggiungerà un prezzo medio di $ 0,00000914 entro la fine di quest’anno e potrebbe arrivare fino a $ 0,00003074 entro la fine del 2028. Ad ogni modo, sembra che ci sia l’opportunità di alcuni guadagni, anche se c’è sempre la possibilità che il mercato possa essere investito da qualcosa di inaspettato. 

FAQ

Come acquistare SafeMoon

Sebbene SafeMoon sia disponibile su alcune borse, non è disponibile su tutte. Ciò è dovuto, in parte, al fatto che si tratta di una criptovaluta relativamente nuova. Il sito Web di SafeMoon suggerisce il seguente metodo.

Sembra un pò contorto, ma funzionerà se ti assicuri di essere paziente. Ricorda che alcune transazioni possono richiedere del tempo, a seconda di quanto sia occupata la rete.

SafeMoon è legittimo?

Anche se sembra esserci un vero piano per la crittografia nel suo white paper, ci sono ancora domande. Ad esempio, non sappiamo cosa succederà al pool di liquidità. Detto questo, è sempre meglio fare le tue ricerche per decidere se pensi che valga la pena acquistare o meno. 

SafeMoon può raggiungere $ 1?

È sicuramente possibile che SafeMoon possa raggiungere un valore di un dollaro in futuro. Tuttavia, vale la pena sottolineare che anche la previsione più ottimistica dei prezzi delle criptovalute SafeMoon a lungo termine lo vede valutato a meno di un centesimo tra sette anni. C’è ancora spazio per crescere e avere più successo, ma se vuoi acquistarne un pò e aspettare fino a quando non raggiunge il magico del dollaro, potresti aspettare un po’ di tempo. Come è vero con quasi tutte le criptovalute, dovresti essere pronto ad affrontare alcune perdite nel valore di una moneta, nonché guadagni e mostrare pazienza.

SafeMoon è un buon investimento?

Ha sicuramente restituito un profitto per le persone che hanno acquistato (e mantenuto) il token quando è stato lanciato l’8 marzo. Ma c’è sempre la possibilità che il mercato finisca per correggersi e il valore scenda. Ricorda che una previsione dei prezzi di SafeMoon non è scolpita nella pietra: fai le tue ricerche e non investire più di quanto puoi permetterti di perdere.

investimenti 49

IPO di Robinhood: cosa devi sapere

investimenti 46

I migliori ETF sul petrolio per il terzo trimestre del 2021