in

Previsione del prezzo della criptovaluta Litecoin

Litecoin è stata la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato, secondo CoinMarketCap, per un periodo di tempo prolungato. La criptovaluta Litecoin è attiva da oltre nove anni ed è riuscita ad avere successo per la maggior parte di questo periodo.  Tuttavia, le recenti fluttuazioni del mercato e l’hype del mercato defi hanno fortemente danneggiato il prezzo di Litecoin. Noi di Changelly rispettiamo una delle prime criptovalute a prescindere dal tasso. Il prezzo della moneta è diminuito quasi cinque volte nel corso del 2018.
Tuttavia, sembra che i recenti cali di prezzo abbiano reso la valuta una risorsa perfetta su cui investire e da cui trarre profitto l’anno successivo.  Questo articolo spiegherà i fondamenti della criptovaluta Litecoin per crescere o diminuire. Scopriremo le basi sulla moneta LTC e sul suo futuro. Leggi la nostra previsione dei prezzi di Litecoin dal 2020 al 2025 e decidi se vale la pena investire in LTC o meno.

Cos’è Litecoin?

Litecoin è uno dei primi fork di Bitcoin. È stato sviluppato e guidato da Charlie Lee e inizialmente presentato come codice open source tramite GitHub il 7 ottobre 2011 . La moneta è stata progettata come un’alternativa più veloce e scalabile a Bitcoin. La moneta LTC è molto simile al suo predecessore ma presenta alcune differenze significative. Nel 2017, Litecoin è diventata la prima criptovaluta a implementare SegWit per risolvere il problema della scalabilità.  Poiché la moneta LTC è stata costruita come un’alternativa più leggera al Bitcoin, ha subito alcune modifiche per migliorarne la velocità e la disponibilità.

Bitcoin contro Litecoin

Alcune delle differenze tra Litecoin e Bitcoin sono:
  • Diminuzione del tempo di generazione del blocco (da 10 minuti di Bitcoin a 2,5 per Litecoin)
  • Maggiore offerta totale di monete
  • Algoritmo di hashing diverso (Scrypt invece di Sha-256 di Bitcoin)
  • Interfaccia utente grafica modificata
Litecoin era menzionato come una criptovaluta d’argento per quanto riguarda lo stato d’oro di Bitcoin. Al momento della stesura di questo articolo, Litecoin è al decimo posto in termini di capitalizzazione di mercato con oltre 2 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.
Abbiamo risposto a molte altre domande su Litecoin nella nostra recensione LTC .

Prezzo in tempo reale di Litecoin (LTC)

https://widget.nomics.com/assets/LTC/USD/Prezzo Litecoin di Nomics (un fornitore di capitalizzazione di mercato crittografica)

Storia e analisi dei prezzi di Litecoin

La moneta è stata veloce per attirare l’attenzione della piccola ma crescente comunità di criptovalute dell’epoca. Tuttavia, dopo il suo lancio l’8 ottobre 2011, il suo prezzo è rimasto piuttosto basso con un valore medio di circa 3 USD. Il primo picco di prezzo nella cronologia dei prezzi LTC si è verificato nel novembre 2013, quando il suo valore è quasi raddoppiato in un giorno e alla fine ha raggiunto il prezzo di 50 USD per moneta il 28 novembre. Tuttavia, poco dopo il picco, il prezzo LTC è sceso al valore di 10 USD per moneta nell’aprile 2014 e successivamente a poco più di 1 USD nel febbraio 2015. Per la maggior parte del 2018, il grafico dei prezzi di Litecoin ha mostrato una tendenza discendente. Nonostante la sua posizione consolidata nel settore, la moneta è stata influenzata dalla dinamica discendente complessiva del mercato. La tendenza al ribasso dei prezzi LTC è cambiata solo un paio di volte, a febbraio e aprile. Tuttavia, sembra che la moneta sia riuscita a trovare una posizione stabile. Dall’inizio dell’autunno, c’è stato solo un significativo calo dei prezzi LTC e per la maggior parte, il prezzo della moneta ha eluso la volatilità del mercato generale. Il prezzo LTC è persino aumentato durante il periodo dall’8 dicembre al 30 gennaio.  La prima metà dell’anno Litecoin ha una tendenza rialzista. Durante il periodo da gennaio a giugno, il prezzo LTC è aumentato quattro volte da $ 31,02 a $ 138,4. La ragione di questo aumento di prezzo è stata l’imminente dimezzamento, avvenuto il 5 agosto.Guarda anche

Previsione dei prezzi TRON (TRX) per il 2020-2025

14 marzo 2020 Le persone credevano che il prezzo dovesse aumentare dopo il dimezzamento, quindi hanno acquistato molte monete LTC, aumentando così il prezzo. Era abbastanza prevedibile che il prezzo sarebbe sceso di quasi il 50% dopo il dimezzamento. Ecco cosa è successo. Il prezzo è sceso fino a febbraio 2020. Il 14 febbraio 2020, il prezzo della moneta ha raggiunto $ 81,72. Tuttavia, da quel momento il prezzo si è dimezzato.

Previsione dei prezzi Litecoin (LTC) per 2020, 2025, 2030

Il prezzo di Litecoin sta diminuendo drasticamente. Un breakdown può riportare Litecoin a 20 $. Secondo tali servizi di intelligenza artificiale come Wallet Investor o Trading Beasts, questa informazione è vera. Per tutto il 2020, la moneta LTC non ha subito grandi cambiamenti. Il prezzo della moneta è abbastanza stabile e mostra il mercato ribassista a causa dei tre punti più alti con ogni altro inferiore. Tuttavia, il prezzo può aumentare in un anno. Ad esempio, la previsione del prezzo di Litecoin per il 2021 è in media di circa $ 50. Tuttavia, la previsione mostra che il tasso di moneta LTC scenderà entro il 2025. La previsione in cinque anni afferma che il prezzo della criptovaluta Litecoin può scendere a $ 5. Tutti i numeri esatti possono essere piuttosto controversi, come disse una volta Charlie Lee, il fondatore di Litecoin Puoi anche estrarre Litecoin se non sei pronto a investire i tuoi soldi direttamente nella moneta. Dai un’occhiata al miglior hardware Litecoin e ai pool minerari per ottenere alcuni Litecoin da solo. Se sei pronto a investire in Litecoin, siamo lieti di offrirti uno swipe veloce e sicuro o l’acquisto di LTC. Scambia le tue monete di criptovaluta o valuta fiat (USD, EUR, GBP) con Litecoin.
criptovalute 41

Previsione dei prezzi di Nimiq per i prossimi cinque anni

criptovalute 12

Previsione del prezzo della criptovaluta Polkadot