in

Previsione del prezzo di Bitcoin Cash per giugno 2021

Bitcoin Cash (BCH) si è staccato da Bitcoin nel 2017 a causa delle preoccupazioni sul potenziale di scalabilità di quest’ultimo. Funziona come un denaro digitale peer-to-peer che mira a diventare una modalità di pagamento comunemente utilizzata per le transazioni commerciali online e offline, in tutto il mondo.

Il massiccio crollo delle criptovalute del mese scorso ha portato BCH da un massimo di $ 1670 il 12 maggio a un minimo di $ 440 il 19 maggio. Al momento in cui scriviamo, si sta consolidando bene, cercando il suo prossimo rimbalzo al rialzo.

Ecco una rapida panoramica dei movimenti di prezzo recenti e in corso di BCH per aiutarti a fare una stima ben informata del suo prezzo entro la fine di giugno.

Analisi del prezzo Bitcoin Cash

Come accennato in precedenza, BCH veniva scambiato a $ 584. Guardando il grafico dei prezzi BCH/USD, è abbastanza evidente che la criptovaluta ha assistito a un costante tiro alla fune rialzista dal 20 maggio, avvolgendosi in un modello triangolare, alla ricerca della sua prossima grande spinta.

Ha iniziato bene il mese, sembrando buono per uscire dal livello di resistenza di Fibonacci di $ 786 il 3 giugno. Tuttavia, il tweet a tarda notte di Elon Musk lo stesso giorno, sull’aver perso interesse per Bitcoin, ha messo in azione gli orsi. Di conseguenza, BCH ha violato il supporto vicino a $ 710 e ha trovato minimi di $ 635 e $ 622 rispettivamente il 4 e il 5 giugno. BTC e BCH, avendo le loro origini nella stessa blockchain e basate su fondamentali simili, hanno una correlazione abbastanza forte tra loro. Pertanto, qualsiasi fattore che muova il prezzo di BTC , è destinato ad avere un impatto anche su BCH, allo stesso modo.

BTC, così come BCH, ha risposto moderatamente ai dati economici contrastanti emersi dagli Stati Uniti nel fine settimana del 4 giugno. Non sono stati osservati effetti negativi significativi nonostante l’indicazione che la Fed potrebbe adottare misure aggressive in futuro e avere una prospettiva cauta nei confronti dell’economia statunitense, entrambe le cose non sono di buon auspicio per BCH, BTC e altri altcoin in futuro.

La moneta sembrava abbastanza sotto pressione al ribasso per rompere l’ennesimo supporto a $ 614 (FIB 0,236), cosa che ha fatto il 7 giugno, chiudendo la candela del giorno a $ 597. Il MACD è rimasto quasi sovrapposto alla linea di segnale per la prima settimana di giugno, con l’RSI anche ben al di sotto della soglia dei 50, allineandosi con il trend ribassista.

Dove acquistare Bitcoin Cash (BCH) oggi?

Safemoon Trader

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Fattori del prezzo di Bitcoin Cash per giugno

Ci sono diversi fattori che potrebbero influenzare il prezzo di Bitcoin Cash nel mese di giugno. Qui ne esploreremo alcuni.

Inflazione USA in aumento

Oltre a tutti i dettagli tecnici sopra descritti, ci sono anche una manciata di fattori esterni che possono influenzare l’ andamento dei prezzi di Bitcoin Cash nel mese di giugno 2021. Il primo sono i dati aggiornati sull’indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti (CPI), che dovrebbe essere pubblicato il 10 giugno. Gli analisti ritengono che questi dati riveleranno l’aumento dell’IPC americano a circa il 4,7% a marzo, con l’IPC core che ha superato il 3%. Un dato di inflazione più forte farà inevitabilmente adottare alla Fed un approccio più aggressivo, con un impatto negativo su tutte le criptovalute.

Repressione delle criptovalute in Cina

Molto dipenderà anche da come si svolgerà la repressione delle criptovalute in Cina per la restante parte del mese. Bitcoin e molte altre criptovalute hanno registrato un calo domenica 6 giugno, a causa delle preoccupazioni relative a ulteriori misure severe contro l’industria in Cina. È derivato principalmente da un rapporto di Goldman Sachs che suggerisce una lunga strada per l’adozione istituzionale delle criptovalute e Weibo, il gigante cinese dei social media che sospende gli account relativi alle criptovalute. Altre notizie di questo tipo in futuro possono dare una spinta significativa ai movimenti ribassisti.

Bitcoin ribaltamento rialzista?

In alternativa, Bitcoin Cash potrebbe essere sostenuto dal recente tentativo di recupero di Bitcoin. Bitcoin è stato ora adottato come moneta legale dal paese di El Salvador e questa notizia è stata accompagnata da un’azione rialzista dei prezzi. Insieme ad altri indicatori di notizie rialziste come il modo in cui un fondo di copertura da $ 7,5 miliardi (SkyBridge Capital) ha recentemente approvato Bitcoin e criptovalute, rispetto all’oro, questo sviluppo potrebbe avere un impatto positivo significativo sul valore di BCH e di altre altcoin.

Previsione del prezzo di Bitcoin Cash

La prima settimana di giugno è stata principalmente un periodo di consolidamento per BCH, con il mercato impegnato in una battaglia rialzista per uscire dai livelli esistenti, in un possibile trend rialzista. Ha portato alla creazione di un triangolo simmetrico con prezzi di chiusura oscillanti tra $600 e $720. È la prima struttura chiara che si è formata sul grafico dopo la correzione del 19 maggio il mese scorso.

Sta emergendo un chiaro modello ribassista, con una buona possibilità che la valuta possa presto scendere in ribasso, mentre il triangolo si dirige verso la sua zona di confluenza. Il MACD è uscito leggermente dalla linea del segnale, nella regione sottostante, dopo una sovrapposizione di una settimana; RSI sotto la soglia 35; e le candele delle ultime due settimane (fino all’8 giugno) essendo ben al di sotto della 50 SMA, confermano tutte una tendenza al ribasso di BCH/USD.

Se i ribassisti continuano la loro corsa, potremmo vedere violare il cuscino principale FIB 0 a $ 460, mettendo il mercato in modalità di inversione e testando ulteriormente i minimi di fine 21 febbraio. Pertanto, i ribassisti devono tenere d’occhio i livelli di supporto di $ 614 e $ 460.

I rialzisti, d’altra parte, possono trarre conforto dal fatto che tali consolidamenti, restringendosi in un triangolo, spesso rimbalzano da un livello di supporto, seguiti da una tendenza al rialzo. C’è un’ottima possibilità che ciò accada e BCH potrebbe testare nuovamente la resistenza di $ 710 a FIB 0,382 e aprire un percorso per ulteriori guadagni sopra $ 800. Oltre quel punto, esistono obiettivi legittimi nelle regioni da $ 900 a $ 1000, prima di spingere per i massimi di inizio maggio nella fascia di $ 1500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 48

Previsione prezzi Tezos a giugno 2021

crypto 31

Previsione del prezzo di Ethereum Classic per giugno 2021