in

Previsione del prezzo di Ethereum (ETH)

Ethereum è la seconda criptovaluta più grande dopo Bitcoin con i suoi 20 miliardi di dollari di capitale e 12 miliardi di dollari di volume di scambi giornalieri. Non sarebbe sbagliato affermare che Ethereum è conosciuto in tutto il mondo come Bitcoin. Alcune persone usano i loro contratti intelligenti e le loro tecnologie per migliorare il loro business, altri lo usano per le loro semplici transazioni. C’è anche un gruppo molto specifico di persone che fa trading su questa criptovaluta . Per loro, la previsione dei prezzi di Ethereum è l’informazione più interessante. Vedremo quindi la sua storia e le opportunità future.

Cos’è Ethereum (ETH)?

Ethereum è sia una criptovaluta che un ambiente decentralizzato che sta trasformando la sfera IT. È stato creato da Vitaliy Buterin e dal suo team con uno scopo: dare al mondo qualcosa che sarà migliore di Bitcoin . Alcune brevi informazioni su Ethereum:
Nome del progettoEthereum
Trovato daVitaliyButerin nel 2013, lanciato nel 2015
Capacità di mercato$ 20,13 miliardi
Prezzo di mercato$ 184
Fornitura totale Illimitato
ProtocolloProva di posta
Tempo di blocco13.4 secondi
AlgoritmoEthash
Stelle di GitHub 25.315
Sito ufficialehttps://ethereum.org/
Tabella 1. Informazioni principali su Ethereum La caratteristica principale di ETH sono i contratti intelligenti. Hanno cambiato il mondo degli affari perché consentono di sbarazzarsi degli intermediari e forniscono un controllo esaustivo sull’adempimento degli obblighi.La piattaforma Ethereum consente il lancio di nuovi altcoin e token sulla sua blockchain. Inoltre, offre la possibilità di creare applicazioni decentralizzate che sono diventate più popolari al giorno d’oggi. Infine, è una delle criptovalute più popolari tra i trader. È quotato al 95% degli scambi e ha grandi volumi ogni giorno. Per riassumere, ETH può essere considerato il principale concorrente di BTC.

Analisi dei prezzi di Ethereum (ETH)

Non c’è stato alcun agiotage vicino a Ethereum per molto tempo. Era semplicemente considerata “un’altra criptovaluta sul mercato”. Tuttavia, il suo prezzo era destinato a salire per molte ragioni, ed è successo. Perchè è successo? Le transazioni di Ethereum sono un po ‘più veloci di quelle di Bitcoin. Molte persone quindi migrati da ‘il 1 ° mai criptovaluta’. La blockchain di Ethereum fornisce anche un ambiente per creare applicazioni decentralizzate, quindi è diventato molto intrigante per gli sviluppatori. L’aumento dell’interesse per questa criptovaluta significava che qualcuno doveva trovare nuovi blocchi e verificare le transazioni. Quindi, molti minatori hanno diretto il loro hashrate da BTC a ETH. Hanno trovato molti nuovi blocchi, che hanno causato difficoltà e aumento dei costi di estrazione.

Storia dei prezzi ETH

I primi token ETH in assoluto sono stati creati nel 2014, ma non sono stati elencati in nessuna borsa. Tuttavia, durante la loro implementazione, l’azienda ha ottenuto un reddito di $ 18 milioni. La prima versione della blockchain di Ethereum è stata nel 2015. Con il suo lancio, ETH è stato aggiunto ad alcune borse, ma il prezzo era inferiore a $ 1. All’inizio del 2016 ha avuto la sua prima crescita. È stato scambiato per $ 6 a metà febbraio e persino per $ 15 a metà marzo. Il sistema è stato quindi violato e l’azienda ha perso un terzo di tutto il suo capitale. Questo è il motivo per cui è stato scambiato per $ 7,5 alla fine di aprile 2016. Successivamente, il team di Ethereum è stato in grado di restituire il denaro rubato e ha aggiornato i propri sistemi di sicurezza. Queste misure sono state positive per il prezzo di ETH, che è salito a $ 19 il 16 giugno 2016. Tuttavia, il giorno successivo, è sceso a $ 12. Possiamo quindi considerare che questo aumento a $ 19 è stato solo una pompa. Quindi, c’era un valore stabile tra $ 10 e $ 12. C’è stato un hard fork nell’ottobre 2016, che ha portato alla comparsa di Ethereum Classic. Tuttavia, questa situazione non ha influito sul prezzo. Le prime importanti modifiche sono state apportate nel 2017. In primo luogo, a febbraio, ETH è stato aggiunto a ETORO, il che ha portato a un aumento di $ 450 milioni nel volume degli scambi. A maggio, il valore ETH era di $ 95 e nel giro di un mese veniva scambiato per $ 400. Durante la più grande pompa nella storia delle criptovalute, il prezzo ETH è salito a $ 1.352 per moneta, ma poi è tornato a $ 300. Dal successivo ribasso a questi giorni, il suo prezzo è stato principalmente influenzato dalle tendenze generali del mercato. Oggi, il suo prezzo è di $ 184.

Analisi tecnica ETH

Ethereum ha superato la resistenza di $ 170 e stava per superare il livello di $ 190, ma il suo prezzo è sceso il 29 gennaio. Oggi, questa criptovaluta ha bisogno di un grande supporto per superare i suoi prossimi livelli di resistenza. La settimana precedente (20-26 gennaio) è stata molto ribassista, quindi ETH è sceso a $ 160. Ma questa settimana (27-31 gennaio) è stata per lo più rialzista. C’era molto supporto, quindi ETH potrebbe scoppiare a quasi tutti i livelli di resistenza. Ora, Ethereum deve tornare a $ 186. Altrimenti, gli orsi prenderanno il controllo e il suo prezzo potrebbe scendere a $ 174. È il livello di supporto principale, mentre il livello di resistenza principale è di $ 190. Possiamo vedere che le medie mobili riguardano un acquisto forte e il riepilogo riguarda anche l’acquisto. Quindi, è possibile che ETH ottenga il livello di supporto necessario dal mercato e superi la resistenza di $ 190.

Previsione dei prezzi di Ethereum 2018

Il 2018 è iniziato con il grande aumento di tutte le criptovalute, quindi c’erano molte opinioni sulla previsione dei prezzi di Ethereum. Alcuni hanno affermato che le criptovalute erano molto vicine a sostituire la fiat, altri hanno ritenuto che l’aumento fosse solo una pompa. Tuttavia, i trader esperti sapevano che la previsione dei prezzi inizia con l’apprendimento della storia e di diversi fattori. Durante la previsione, l’analisi ha utilizzato le seguenti informazioni:
  • L’ETH è essenziale per i contratti intelligenti;
  • ETH non ha problemi con il numero di transazioni elaborate;
  • L’ETH non è riconosciuto da molti paesi, quindi non c’è una buona regolamentazione come per BTC;
  • sempre più banche si stanno concentrando su ETH;
  • ETH è la seconda crittografia più popolare negli scambi.
Inoltre, era necessario includere possibili rischi:
  1. Nonostante la rapida crescita, Ethereum era ancora soggetto ad attività speculativa.
  2. La possibilità di hacking.
  3. Il numero crescente di utenti può causare diversi problemi tecnologici.
La maggior parte dei problemi potrebbe essere risolta, quindi molti esperti hanno previsto che Ethereum sarebbe salito alla fine del 2018. La previsione più positiva era di circa $ 2.500 e la peggiore era di $ 1.500. Come sappiamo oggi, tutti si sbagliavano. Alla fine del 2018, il prezzo di Ethereum era di circa $ 137. Inoltre, a dicembre 2018, ha mostrato il peggior valore dell’intero anno a – $ 86.

Previsione dei prezzi di Ethereum 2019

All’inizio del 2019, il suo prezzo era di $ 106, ma c’è stato un rapido aumento e, a marzo, è stato scambiato per $ 140. Tuttavia, questo non era lo scenario migliore, soprattutto considerando che questo asset costava quasi $ 1.400 all’inizio di gennaio 2018. Sebbene le prime previsioni fossero negative, gli esperti hanno analizzato diversi fattori:
  • la correzione profonda prolungata stava per finire;
  • Il prezzo di ETH dipende da BTC, che tende a salire;
  • aumento del costo minerario;
  • il successivo aggiornamento di Costantinopoli migliorerebbe il sistema;
  • migliorare il funzionamento degli smart contract;
  • Buterin ha detto che avrebbe raggiunto una larghezza di banda di rete di 100.000 transazioni / sec.
La maggior parte dei fattori ha mostrato che Ethereum avrebbe teso a salire in futuro, quindi il mercato si aspettava che chiudesse a $ 500 o più alla fine del 2019. Tuttavia, c’erano alcuni fattori negativi:
  • Ethereum aveva meno capitalizzazione di Ripple;
  • molti progetti si stavano evolvendo e si stavano avvicinando a ETH (es. Tron, Dash, BCH ecc.);
  • il mining è diventato più difficile, quindi i miner hanno cambiato le loro priorità su altre criptovalute.
Tutti questi punti hanno mostrato che Ethereum potrebbe essere molto instabile. La peggiore previsione del valore ETH era che questa valuta potrebbe scendere fino a $ 70 e le persone avrebbero perso interesse. Tuttavia, uno scenario del genere era quasi impossibile, perché i contratti intelligenti ETH offrono molte opportunità per il mondo intero.

Previsione dei prezzi di Ethereum (ETH) per 2020, 2021, 2025, 2030

Il mercato delle criptovalute è molto instabile, quindi è molto difficile fornire previsioni accurate per molti anni. Tuttavia, molte analisi hanno alcune considerazioni sulle criptovalute popolari come Ethereum. Quindi, ecco alcune previsioni sui prezzi di Ethereum da parte degli esperti.

Previsione Smartereum Ethereum Prezzo per 2020, 2021, 2025, 2030

Gli esperti di Smartereum pensano che l’ETH tenda a cadere. Sottolineano che questa risorsa sta scendendo più velocemente di qualsiasi altra criptovaluta. La preoccupazione principale è che gli investitori hanno paura di una tale tendenza al ribasso, quindi potrebbero non investire denaro in Ethereum. Questo è il motivo per cui la previsione del prezzo di Ethereum da Smartereum è piuttosto negativa. Hanno affermato che questa risorsa potrebbe andare fino a due cifre perché il progetto non ha più vantaggi o caratteristiche uniche, rispetto ad altri sistemi.

Previsione del prezzo di Trading Beasts Ethereum per 2020, 2021, 2025, 2030

Le previsioni di Trading Beasts sono piuttosto positive. Vedono una crescita regolare ma permanente fino al 2025. Credono che il 2020 potrebbe chiudere a $ 226 come prezzo massimo, il 2021 – a $ 306 e il 2022 – a $ 380. Prevedono anche alcuni minimi per ogni periodo. Tuttavia, potrebbe essere inferiore al prezzo di oggi nel 2020, a soli $ 148. Il minimo del 2021 dovrebbe essere di almeno $ 208 e aumenterà nei prossimi anni.

Previsione dei prezzi di WalletInvestor Ethereum per 2020, 2021, 2025, 2030

L’analisi tecnica di WalletInvestor, basata sugli ultimi 30 giorni, mostra che Ethereum ha una piena tendenza rialzista. Tuttavia, prevedono che Ethereum cadrà nel prossimo futuro. Credono che il suo prezzo possa scendere a $ 126 e non aumenterà. Inoltre, la loro analisi mostra che ETH potrebbe bloccarsi. Ovviamente, non raggiungerà $ 1.000 o più entro uno o anche cinque anni.

Previsione dei prezzi di LongForecast Ethereum per 2020, 2021, 2025, 2030

Le previsioni di LongForecast sono negative anche per ETH. Vedono un valore molto instabile nel 2020 con fluttuazioni di mese in mese da $ 200 a $ 125. Le previsioni sui prezzi 2021 e 2022 per Ethereum mostrano che questo asset andrà in doppia cifra. Il massimo peggiore potrebbe essere alla fine del 2022 a $ 55. Gli anni successivi potrebbero essere migliori, ma il prezzo non raggiungerà i $ 200.

Previsione del prezzo di Ethereum di DigitalCoinPrice per 2020, 2021, 2025, 2030

DigitalCoinPrice fornisce la previsione dei prezzi di Ethereum più positiva per i prossimi 10 anni. Credono che il 2020 possa chiudere a $ 348 e il valore massimo potrebbe essere nel 2026 a un prezzo di $ 771. Tuttavia, DCP ritiene che ci sarà un breve calo tra il 2023 e il 2024.

Previsioni sui prezzi futuri di Ethereum (ETH) in generale

Proprio come Bitcoin è la prima criptovaluta in assoluto, Ethereum è il primo progetto in assoluto che ha realizzato contratti intelligenti. Ecco perché questa criptovaluta probabilmente non andrà in crash in futuro. Le sue posizioni sono molto forti oggi e molte persone della comunità delle criptovalute continuano a credere in ETH. Oggi questo sistema ha molti problemi, quindi il valore di Ethereum sarà molto instabile nel prossimo futuro. Tutto dipenderà quindi dal team ETH. Se risolvono i problemi principali, l’ETH prenderà piede. In caso contrario, diventerà una doppia cifra.

Quanto in alto può andare Ethereum

La comunità delle criptovalute sa che il team di Ethereum ha molto talento, quindi prevede i migliori risultati. Nei forum, la maggior parte delle persone afferma che ETH sarà la piattaforma numero 1 per i contratti intelligenti. Tuttavia, alcuni esperti pensano che i contratti intelligenti di Ethereum stiano perdendo le loro posizioni. Gli sviluppatori non hanno più idee su come migliorare il sistema senza rifiutare i principi fondamentali della blockchain ETH. Tuttavia, il suo prezzo non dipende solo dal team di sviluppo. Ci sono molti altri fattori, come notizie, tendenze di Bitcoin, attività di monete alternative e altro ancora. Ethereum è un progetto molto dipendente. Ci saranno quindi molti ostacoli. Quanto lontano può arrivare? ETH ha tutte le possibilità di superare il livello di $ 200 nel prossimo futuro. Il mercato è completamente rialzista, quindi l’asset ha un grande supporto. Se questa situazione si stabilizza, potremmo vedere $ 200 e anche di più. Negli anni successivi, ETH potrebbe raggiungere un massimo di $ 400. L’unico modo per ottenere di più è una pompa. Tuttavia, come sappiamo, più grande è la pompa, maggiore sarà la correzione. Quindi, dovremmo essere realistici e prevedere che ETH non raggiungerà un $ 1.000 stabile almeno fino al 2025.

Previsione dei prezzi ETH oggi

Ethereum ha dovuto affrontare molti problemi che variavano dal tecnologico al fondamentale, come le notizie politiche o l’atteggiamento della comunità. Ecco perché è molto difficile superare ogni livello di resistenza per questa criptovaluta. Tuttavia, due cose sono ovvie: ETH non andrà in crash e ETH non perderà la sua posizione n. 2 su Coinmarketcap. Pertanto, il suo prezzo non scenderà nel prossimo futuro. Cosa pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 43

Previsione dei prezzi TRON (TRX) 2021-2030

criptovalute 9

Previsione dei prezzi Bitcoin (BTC) 2020-2040