in

Previsione del prezzo di Filecoin 2021- 2030: cos’è Filecoin e quanto in alto andrà la moneta FIL?

Mentre le migliori aziende cinesi guardano a Filecoin, riassumiamo l’opinione degli esperti sul futuro della criptovaluta

Il valore della criptovaluta Filecoin (FIL) è aumentato di oltre il 250% nell’ultimo mese.

Ciò è stato attribuito a un interesse costante per le criptovalute da parte delle principali aziende cinesi.

Filecoin ha rotto le barriere durante il suo lancio ICO nel 2017 quando ha raccolto oltre $ 257 milioni (£ 187 milioni, € 216 milioni). Con il lancio dei suoi tanto attesi prodotti testnet e mainnet, potrebbe attirare più interesse. Esaminiamo se il valore di Filecoin aumenterà e valutiamo l’opinione degli esperti sul fatto che sia un investimento utile? 

Cos’è Filecoin? 

Filecoin è un progetto ambizioso che mira a ridurre la dipendenza del cloud storage su sistemi centralizzati. È un pool di archiviazione che consente a chiunque di affittare il proprio spazio di archiviazione del disco rigido in cambio di una ricompensa.  Filecoin  consente inoltre a chiunque a livello globale di acquistare lo spazio di archiviazione di cui ha bisogno dalla rete. 

Il progetto è iniziato nel 2014 come livello di incentivazione per l’Interplanetary File System, una rete di storage peer-to-peer. Il Filecoin è un protocollo aperto e mira a memorizzare i dati in modo decentralizzato.

A differenza delle società di cloud storage come Cloudflare o AWS, in cui le società centralizzate detengono il potere sui dati e fungono da gatekeeper, Filecoin sfrutta la sua natura decentralizzata per restituire il potere agli utenti proteggendo l’integrità dei dati e facilitandone il recupero e difficile da censurare.

Analisi del prezzo di filecoin

Il prezzo di FIL ha iniziato a salire nell’aprile 2020 dopo l’annuncio della sua quotazione alla borsa Gemini, con elevati volumi di scambio. Nell’aprile 2019, FIL veniva scambiato a un prezzo medio di $ 4,50 e negli ultimi giorni del 2020 ha rotto le barriere per scambiare oltre $ 20. 

Nel marzo di quest’anno, appena pochi giorni dopo l’annuncio di significativi investimenti in Cina, è salito sopra il 250% mentre veniva scambiato sopra i 200 dollari. Gli esperti di criptovaluta hanno affermato che è solo l’inizio per il token blockchain decentralizzato. 

Xinyuan Technology Co, un gigante dell’hardware informatico con sede a Shenzhen, ha recentemente investito nei minatori di Filecoin, attirando maggiore attenzione sulla criptovaluta. I giornalisti hanno affermato che la tecnologia cinese ha investito 580 milioni di yuan, o oltre $ 89 milioni, in Filecoin. 

Previsione del prezzo di filecoin

L’ecosistema Filecoin, insieme alla blockchain , utilizza il suo token di governance nativo noto come FIL. Il token viene utilizzato per pagare i servizi sulla piattaforma. 

Previsione del prezzo FIL per il 2021

Digital Coin Price vede un futuro in Filecoin e stima che il suo valore raggiungerà $ 346,32 prima della fine dell’anno. La sua previsione è che potrebbe superare gli 800 dollari entro cinque anni. 

Wallet Investors prevede una corsa ribassista per Filecoin quest’anno e stima che il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai $ 199 entro la fine dell’anno, possibilmente salendo a $ 500 in cinque anni. 

Longforecast.com vede il valore della moneta aumentare a $ 1.227 nell’anno e potrebbe anche salire a $ 2.566 in cinque anni. Gli esperti di questa piattaforma ritengono che Filecoin sarà un investimento redditizio a lungo e breve termine. 

Cryptocurrency Price Prediction pensa che il prezzo del token FIL potrebbe raggiungere i 481,15 dollari entro la fine del 2021. In cinque anni potrebbe raggiungere i 3.088 dollari. 

Domande frequenti su Filecoin

  • Quanto in alto andrà Filecoin?

Secondo gli esperti di crittografia e l’analisi tecnica del token, il valore di Filecoin è in grado di aumentare in futuro. Le previsioni di cui sopra mostrano che Filecoin potrebbe raggiungere $ 2.000 e oltre nei prossimi anni. 

  • Come estrarre Filecoin

Invece di contribuire alla potenza di calcolo, i minatori FIL contribuiscono con la capacità di archiviazione da utilizzare nelle trattative con i clienti che cercano modi per archiviare i dati. 

Esistono due tipi di mining nella rete Filecoin; stoccaggio e recupero. Nello storage mining, gli utenti guadagnano FIL archiviando i dati per i client e calcolando prove crittografiche per convalidare l’integrità dei dati nel tempo, assicurandosi che i dati non siano stati manipolati dal miner. Le possibilità di raccogliere il premio del blocco e le commissioni di transazione sono proporzionali alla quantità di spazio di archiviazione che il minatore contribuisce alla rete Filecoin e al tempo di attività della rete.

Nel mining di recupero, gli utenti guadagnano FIL vincendo offerte e commissioni di mining per un particolare file, che sono determinate esclusivamente dal valore di mercato della dimensione del file. 

  • Come acquistare Filecoin

Se sei interessato all’acquisto di Filecoin, ci sono vari scambi che offrono l’opportunità di scambiarlo. Visita uno degli scambi che supportano il trading di token FIL e iscriviti. Deposita i fondi nel tuo account e ottieni una criptovaluta elencata in una coppia di valute con Filecoin, come BTC, ETH. Acquista il token Filecoin. 

  • Come investire in Filecoin

Investire in questa criptovaluta potrebbe essere abbastanza semplice. Potrebbe essere necessario cercare un portafoglio per memorizzare il token. Esistono portafogli online e offline che puoi utilizzare per archiviare i tuoi Filecoin. 

  • Filecoin contro Bitcoin

Il mercato del cloud computing è già grande e sta crescendo a un ritmo più veloce. Tuttavia, il mercato è dominato da pochi giocatori come Amazon , Microsoft , ecc. Questi fanno tutti parte della rete centralizzata.

Con il progresso della tecnologia, il mercato del cloud si espanderà maggiormente in futuro. D’altra parte, Bitcoin è solo una valuta digitale che puoi acquistare, vendere o scambiare. Il suo valore è legato al trading mentre FIL ha altri casi d’uso oltre al trading. 

crypto 32

Previsioni sui prezzi di Chainlink per il 2021: LINK può superare i $ 100?

crypto 35

Previsione del prezzo del bitcoin per il 2030: varrà zero… o milioni?