in

Previsione del prezzo di Litecoin per giugno 2021

Litecoin è un fork di Bitcoin. Charlie Lee, il suo creatore, ha immaginato una versione di Bitcoin che gestisce i pagamenti più velocemente e richiede un basso consumo energetico per regolare le transazioni. In altre parole, Litecoin è Bitcoin lite. La criptovaluta è, quindi, ideale per microtransazioni come il pagamento di una tazza di cappuccino.

Nel tempo, Litecoin è diventato un’utile alternativa complementare a Bitcoin. Litecoin è al centro di diversi progetti fintech che originariamente intendevano incorporare Bitcoin. La statura della criptovaluta nella finanza globale è cresciuta ancora di più dopo che il team di sviluppatori principale ha adottato il protocollo di rete Lightning. Per molti, l’adozione ha indicato fantastiche ambizioni per Litecoin e ha riaffermato la convinzione che il suo futuro come altcoin affidabile e classico sia luminoso.

Qual è il prezzo attuale di Litecoin?

Il prezzo di Litecoin era, secondo CoinMarketCap , di $ 177,58 al momento della stesura, con un aumento del 2,36% dall’ultima chiusura 24 ore fa. Nelle ultime 24 ore di trading, Litecoin (LTC) ha toccato un minimo di 172,52$ e un picco di 180,02$.

Sebbene il prezzo LTC sia verde, rappresenta comunque un calo significativo rispetto alla valutazione record di $ 387,23 stabilita il 10 maggio 2021. Tuttavia, l’attuale prezzo di Litecoin è un notevole recupero dall’attuale fondo di $ 141,49 toccato il 24 maggio 2021.

Dove acquistare Litecoin (LTC) oggi?

Safemoon Trader

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Previsione del prezzo di Litecoin

Giugno è un mese importante nell’ecosistema Litecoin a causa di specifici sviluppi critici. Gli sviluppi avranno un enorme impatto sul sentimento del mercato e sul prezzo della criptovaluta. Prima di approfondire i dettagli, aiuta a capire dove si trova il mercato in termini di supporto e resistenza per l’azione dei prezzi di Litecoin.

Innanzitutto, la resistenza. Il primo punto di prezzo che osserveremo per questo mese è il massimo storico di $ 388 come resistenza chiave. Se l’attuale tendenza all’azione dei prezzi continua, il prossimo livello di resistenza critico su cui ci concentreremo sarà il massimo di febbraio di $ 240. Il punto di prezzo è fondamentale perché è il massimo annuale precedente prima del breakout di maggio. Infine, l’apertura di aprile di $ 200 è un punto di interesse. Questo punto di prezzo è cruciale perché segna l’apertura più recente che ha dato il via al rally al prezzo più alto di tutti i tempi a metà maggio.

Osserveremo i minimi annuali di $ 118 per il livello di supporto stabilito il 23 maggio 2021. Inoltre, la media mobile a 200 giorni di $ 170 è un importante livello di supporto sul nostro radar. Se il prezzo di Litecoin si mantiene al di sopra della media mobile di 200 giorni, probabilmente vedremo il token salire sopra i 200 dollari nei prossimi giorni.

Tuttavia, $ 300 a giugno sono una possibilità reale se il prezzo supera contemporaneamente le medie mobili di 21 e 50 giorni. Nelle ultime due settimane, i venditori si sono assottigliati poiché più rialzisti puntano su un Litecoin più forte questo mese. Come puoi vedere di seguito, l’RSI ha fatto una notevole inversione di tendenza da 30,00 a 42,20 al momento della scrittura. Inoltre, il MACD indica l’inizio di un trend fuori dalla forte correzione di metà maggio.

Eventi che potrebbero spostare il prezzo di Litecoin a giugno

Il Protocollo Privacy MWEB

La probabilità che Litecoin superi il massimo annuale diventa più forte se si considera il prossimo aggiornamento sulla privacy. Soprannominato il protocollo di privacy MimbleWimble o MimbleWimble Extension Block (MWEB), l’aggiornamento offusca le transazioni sulla rete Litecoin per impedire l’accesso non autorizzato ai dettagli.

MWEB funzionerà parallelamente alla rete Litecoin, il che significa che non avrà alcun impatto percepibile sulle attuali velocità delle transazioni. Il fatto che MWEB renda le transazioni tracciabili e trasparenti ma riservate segna una pietra miliare critica nello spazio blockchain. Finora, gli sviluppatori blockchain non sono stati in grado di coniugare la riservatezza delle transazioni con la privacy, il che ha dissuaso molte persone dall’ecosistema.

Lo strumento MWEB è notevole in quanto è probabile che attiri orde di utenti nella direzione di Litecoin. Il sentimento positivo del mercato che scaturirà dal cambiamento spingerà il prezzo di Litecoin a nuovi record. Poiché Charlie Lee e il suo team prevedono di lanciare lo strumento MWEB entro settembre, non si può discutere contro la possibilità che Litecoin superi definitivamente la soglia dei $ 500.

Nel frattempo, gli investitori cercheranno aggiornamenti regolari sulla roadmap di MWEB. L’aggiornamento più recente dello sviluppatore capo di Litecoin, David Burkett , indica che sono “sulla buona strada per l’attivazione verso la fine dell’anno, senza grandi sorprese da parte dei revisori” . Burkett ha rivelato che la fase di Coding & Testing del progetto era quasi completata.

Recupero Bitcoin

Litecoin è uno dei principali indicatori di Bitcoin, il che significa che le oscillazioni dei prezzi del primo preannunciano le imminenti fluttuazioni del prezzo del secondo. È vero anche il contrario.

Bitcoin è diminuito del 41% il 31 maggio 2021, dopo aver raggiunto il picco record di $ 60.799,77 il 12 aprile 2021. Il crollo è l’ultimo di una serie di importanti cali che il mercato ha visto dall’inizio del 2018. È interessante notare che Bitcoin ha sempre raggiunto un Recupero a V dopo ogni episodio di declino, in particolare nel 2021.

La figura seguente mostra le fluttuazioni dei prezzi di Bitcoin negli ultimi otto mesi. Dopo ogni episodio di performance negativa, la criptovaluta rimbalza a forma di V.

Se ogni episodio dovesse essere rappresentato da un triangolo isoscele (contrassegnato in giallo), l’ultimo crollo sembra essere il più grande. Finora, un lato lungo del triangolo rappresenta un calo del 41%. Se il modello di recupero dovesse reggere, c’è la possibilità che Bitcoin si riprenda presto fino al 50%.

Se si verificasse il recupero di BTC, anche Litecoin guadagnerebbe in modo significativo, perché una criptovaluta è un indicatore principale dell’altra.

Maggiore adozione di criptovalute

Bitcoin rappresenta il 40,9% della capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute al 7 maggio 2021, secondo CoinMarketCap . Significa che qualunque progresso faccia Bitcoin avrà anche un impatto sull’intero resto del criptoverso.

Quindi, cosa succede quando Bitcoin viene accettato come moneta a corso legale in una nazione sovrana? Il 5 giugno, il presidente di El Salvador Nayib Bukele ha rivelato che il suo paese sta valutando la designazione di Bitcoin come moneta a corso legale. Il paese prevede di realizzare il sogno in collaborazione con Strike, una società di portafoglio digitale.

Se la legislazione supererà il congresso salvadoregno, Bitcoin fungerà da valuta principale del paese. I rapporti hanno già avuto un impatto positivo sul sentimento del mercato poiché Bitcoin ha guadagnato fino allo 0,5% da quando questa notizia è diventata pubblica. Resta da vedere cosa dirà il congresso; un’affermazione manderà sicuramente il criptoverso in una nuova ondata di toro. Come per tutti gli altri altcoin, Litecoin trarrà sicuramente beneficio da questi sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 37

Ethereum‌ Previsione‌ prezzo per‌ giugno‌ 2021

crypto 10

Previsione del Prezzo di Binance Coin per Giugno 2021